[NDS]Trauma Center:Under the Knife 2

Neksu

Amico
Il gioco che ha permesso a chiunque avesse un DS di diventare medico,torna finalmente sui nostri (2) schermi!

TC:UTK2 è uscito il 1 luglio in america,e non si sa nulla sulla sua uscita in europa.

Qualcuno ha comprato il gioco Import?(oltre a me...)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io.

Preso giusto ieri pomeriggio.

Sinceramente, non mi aspettavo di ritrovare la [iMHO] orribile grafica dei personaggi di TC:SO [Wii]. Se devo essere sincero, preferivo nettamente Derek/Angie del primo UtK, per non parlare di Hoffman e Kasal, che sono proprio orribili [sempre rigorosamente IMHO].

Per quanto riguarda le operazioni, sono felice di notare che anche qui c'è la ricostruzione di ossa e il trapianto di organi. Non so se ce ne sono anche di altro tipo, sono arrivato solo alla 2 - 6.
 

Neksu

Amico
Se mi permetti di spoilerare ti rivelo qualche novità :D (Capitolo 6).

Comunque la difficoltà è DISARMANTE...gioco a difficoltà normale...e mi dicevo all'inizio di iniziare a difficile perche ero un veterano.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per quello che riguarda la difficoltà, concordo: anche io, considerandomi "Veterano" di TC, avendo finito il primo diverse volte con quasi tutte S, mi sono automaticamente buttato su "Difficile".

E' impossibile.

E anche "Normale" è difficilissimo, ci sono varie operazioni che ho fatto 5-6 volte prima di riuscire.

Per quello che riguarda gli spoiler, scrivili pure [in beige ovviamente], ma tanto non li leggo =O
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non credevo potesse esistere un gioco più difficile del primo Trauma Center... i vostri commenti mi stanno seriamente facendo passare la voglia di giocare anche questo capitolo, considerando il fatto che non sono nemmeno riuscito a finire il precedente. Credo che andrò a cercare qualche video. °_°"
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, guarda, non ti scoraggiare così.

Le modalità di gioco sono 3: Facile, Normale e Difficile.

Semplicemente, il gioco affrontato in modalità "Normale" è [iMHO] già più difficile dell'intero primo Trauma Center.

La modalità "Facile" penso esista proprio per questo, per permettere a chi si impianta in una operazione in "Normale" o "Difficile" di superarla, senza restare bloccato nella storia, permettendo poi di tornare a rifarla più avanti; infatti la difficoltà di gioco si può cambiare anche durante il gioco stesso, non "La-Scegli-All-inizio-e-non-la-cambi-più".
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sinceramente ho apprezzato il primo gioco per grafica, l'ambito medico e le operazioni, ma non per la trama (tant'è che spesso saltavo con Select).

Mi consigliate questo secondo capitolo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Personalmente, la trama la trovo persino più ridicola del primo gioco :°O

Anzi che "il ritorno del fratello cattivo, come nei giochi normali, questa volta c'è "il ritorno della malattia: tutti i pazienti che hanno avuto la TILUG nel primo gioco, dopo tre anni si trovano ad avere una strana malattia, la PGS [Post-GUILT Synthomes --> Sintomi Post-Tilug], che manda in necrofazione gli organi e [per quello a cui sono arrivato io ora] provoca tagli senza senso, complicazioni varie durante le operazioni, e altri colpi di scena relativamente ridicoli.

Secondo me, la trama è relativamente infantile, in alcuni punti "esagerata" e nel suo complesso "bruttina".

In ogni caso, la grafica è migliorata nettamente, soprattutto durante le operazioni, e nonostante non mi piacciano i ritratti dei personaggi, devo ammettere che sono due spanne sopra il primo gioco.

Per la musica lo stesso: quella che nel primo capitolo sembrava musica da GameBoy color [come quella del title] diventa musica Orchestrata, con una ottima qualità.

E non mancano le operazioni, ovviamente: nonostante sia calato il numero degli strumenti [come nel Wii] le operazioni sono lo stesso difficili ed entusiasmanti.

IMHO, da provare, se non da avere.
 

Neksu

Amico
Guarda che la storia che hai elencato è solo l'inizio...dopo si fà un pò più interessante.

Mi sono bloccato,al capitolo 7.

RIASSUNTO STORIA!

La PGS è solo l'inizio della storia, e nemmeno tanto interessante.Dopo,si fa vivia una certa Ms.Mazuyumi,presidentessa di una azienda farmaceutica(Acropolis) che conduce ricerche sul tocco curativo,e propone a Stiles di fare un operazione con dei sistemi di rilevamento addosso.Le intenzioni della signora però non sono tanto buone.

Intanto,dai Caducei si fa vivo uno dei "Sinner"(i bambini sulla nave affetti da tutte le GUILT),Emilio Juarez,che ha contratto la PGS.A causa dei danni provocati dalla sindrome,viene trapiantato un fegato nuovo al ragazzo.Ma appaiono delle complicazioni,e la PGS si trasforma in una mutazione della GUILT.Stiles riesce a curarlo,con non pochi problemi.

In seguito,all'Elysium(il centro medico dove era in cura Emilio ed era assistito dall' infermiera Heather),c'è un infezione di GUILT,provocata da un atto terroristico.Stiles accorre, e salva 2 ricercatori e Heather,ma Emilio, che era stato lasciato per ultimo,muore.

Stiles si demoralizza e perde il tocco curativo.Adel Tulba viene colto da un male sconosciuto,e Derek non riesce a operare,quindi intervengono Clarks e Hoffman.Quest'ultimo consiglia lui di tornare all' Hope Hospital,per un periodo di "riposo".

Grazie al sostegno di Kasal,Cybil e dell'infermiera Mary Fulton,Derek riacquista fiducia,ma non il TC.

In seguito,Derek ed Angie vanno a "Trovare" al penitenziario il professor Blackwell,il maggior conoscitore della GUILT.

Blackwell viene però colto dalla PGS e Derek prova a operare,ma dopo poco tempo lo richiude.

Un ricordo attraversa allora la sua mente,cioè si ricorda dei dottori che gli dicevano che non avrebbero potuto salvare suo padre.

Il dottor Stiles allora ripete l'operazione e riacquista il TC.

In seguito, un uomo di nome Mercer ha intenzione di fondare un organizzazione:"Hands of Asclepius",che intende addestrare dottori dello stesso calibro di Stiles.Tulba,deluso per il fallimendo di Derek,entra in questa organizzazione e acquisice il TC.

Un'altro attentato di Delphi fa registrare dei casi di Tetarti in tutta la città,e durante un'operazione, Stiles ed Angie vengono Rapiti da dei membri di Delphi.

Rinchiusi in cella,i dottori riescono a scappare(Usando bisturi,pinze e gel antibiotico...) e a scoprire che a riorganizzare Delphi è stato il nipote di Adam,Heinrich von Reitenau,e che sta usando i suoi figli come sinners per il Kyriaki e il Pempti.

Stiles riesce a operare con successo e Delphi viene smantellata.

Dopo di ciò,una paziente ai caducei viene infettata con un nuovo tipo di GUILT.

Cominciano allora delle investigazioni per scoprire come si sia creata questa malattia.

Si scopre che la malattia è stata creata dalla Acropolis in collaborazione con la HOA,e la polizia scopre che sono state create 4 Neo-GUILT:Sige,Bhytos,Aletheia e una altra dal nome impronunciabile >.<

Tulba si scopre affetto da Sige,ma e la GUILT ad avergli fatto acquisire il TC,infatti le NEO-GUILT operano a livello cerebrale aumentando le capacità fisiche e psichiche dell' ospite.

Tulba tenta di uccidere Stiles usando il suo TC artificiale,ma perde conoscenza a causa del dolore alla testa causato dalla GUILT.

Sige viene rimosso e Mercer viene inseguito.

Ricordo questo,Sorry^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non lo leggerò MAI °___°

Però se mi assicuri che la trama prende una piega più interessante, ne sono ben felice, perchè quella di ora non mi ha attratto quasi per niente.
 

Bisba

Parroco
Io lo voglio *_*

Però voglio aspettare l'uscita europea... Se non dovesse arrivare... be... le prenderò usa...
 
Top Bottom