Ultimo manga letto/anime visto

Plautus

Umbra profunda sumus
L'anime si ferma praticamente al punto dove comincia a prendere gas. Il manga è lievemente più in là e sta prendendo di brutto ma con alcuni cambiamenti alla trama.

Hai mai letto la webcomic per caso? La saga dopo quella dove finisce l'anime è quella dove si trovano i veri punti forti di One Punch Man.
Momento. Quindi il manga è molto più lungo dell'anime? E cosa sarebbe 'sta webcomic? Una continuazione del manga? (Perdonate la mia ignoranza).
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ho provato a leggermi i messaggi su sta discussione postati mentre ero inattivo, ma non ce l'ho fatta. Troppa gente a stuzzicarsi per menate.

Btw mi sono quasi messo in pari con hajime no ippo, ancora cento e qualcosa capitoli e ci sono.

BEST

SPOKON

EVER

MADE

A parte le mie opinioni personali (aspetto che ponty venga ad insultarmi hajime no ippo), vengo al punto: Sendo mi sta rendendo omosessuale. No ma seriamente, è un figo porca miseria! Sto pure facendo sclerare il mio allenatore dato che non riesco a tirare un gancio con una traiettoria decente: a furia di imitare gli smash di sendo mi sono dannatamente abituato.

Aggiungiamoci che la sorella di manabu è waifu e che l'autore ha i peggio complessi di sempre.

Aggiungiamoci i combattimenti al cardiopalma e i personaggi caratterizzati da dio.

Aggiungiamoci che da morire dal ridere.

Ecco perché è un bel manga!

Aggiungiamoci che sono un migliaio circa di capitoli e che l'autore spamma peni per tutto il fumetto, ecco che roviniamo l'opera rofl

No ma seriamente, sto manga è lungo proporzionalmente al pene del protagonista, e non sarebbe un problema, ma cavolo, non amo troppo vedere spam di membri maschili ogni trenta capitoli e manco una tetta qwq
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
in realtà ce ne sono stati 9 nuovi, di cui alcuni lunghi 2 righe...
Sì ma preferirei subire una pena per contrappasso piuttosto che leggere ancora di monotone discussioni su download o streaming (che poi si concluderebbero easy con un banale "chi ha scazzo e tempo di scaricare lo faccia, chi invece non ne ha usi lo streaming)Ps: ultimamente anche io sto usando quasi sempre il download, onestamente però ci sono alcune piattaforme tipo vvvid che anche con lo streaming sono più che soddisfacenti

Pps: sendo takeshi = best waifu

Mi aggrego alle nuove tendenze del forum e dico "Legalizzate i matrimoni gay fra uomini e pugili dei fumetti"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Non sono discussioni su quello puoi stare tranquillo.

E vvvvid lo sostengo anche io essendo legale, e lo streaming su vvvvid anche se è un fake hd è comunque migliore rispetto a quello dei siti puzzoni tipo animeforce o il defunto animetube.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
Momento. Quindi il manga è molto più lungo dell'anime? E cosa sarebbe 'sta webcomic? Una continuazione del manga? (Perdonate la mia ignoranza).
Allora allora

One Punch Man nasce come webcomic, scritta e disegnata da tale ONE. La serie era una delle favorite nell'ambito delle webcomic, ricevendo ad ogni capitolo un gran feedback positivo. La serie è diventata talmente famosa che ad un certo punto Yusuke Murata, creatore di Eyeshield 21 per intenderci, da grande fan della serie, ha contattato personalmente ONE per proporgli di ridisegnare interamente la serie (visto che ONE non è esattamente un'artista e i suoi disegni sono atroci, ma comunque godibili e esilaranti) mentre lui avrebbe continuato a scrivere la storia. Quindi grazie all'aiuto di Murata, la webcomic ha ricevuto anche una versione manga, che ha cadenza bimestrale e presenta disegni molto molto belli e una storia lievemente aggiornata e arricchita rispetto alla versione originale. E Murata e ONE collaborano continuamente, avendo anche rilasciato dei one-shot insieme.

Eventualmente il manga ha spinto ulteriormente la popolarità di One Punch Man e si è espanso nel giro di un anno nel resto del mondo. Il successo ha fatto sì che venisse poi creato anche l'adattamento anime che è finito più o meno settimana scorsa se non sbaglio.

Il manga non è molto più lungo dell'anime al momento, le uscite sono abbastanza libere, nel senso che Murata lo fa solo per puro divertimento da quanto ho capito ed è più un progetto secondario da continuare nel tempo libero (ci sono capitoli da otto pagine per intenderci, anche se ultimamente sono di lunghezza decente).

La webcomic va molto a rilento, perché ONE sta al momento lavorando anche su un altro suo manga, Mob Psycho 100, che riceverà un adattamento anime (che nessuno, neanche ONE, si aspettava) l'anno prossimo. A grandi linee, la webcomic ha una saga in un più rispetto all'anime.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Allora allora

One Punch Man nasce come webcomic, scritta e disegnata da tale ONE. La serie era una delle favorite nell'ambito delle webcomic, ricevendo ad ogni capitolo un gran feedback positivo. La serie è diventata talmente famosa che ad un certo punto Yusuke Murata, creatore di Eyeshield 21 per intenderci, da grande fan della serie, ha contattato personalmente ONE per proporgli di ridisegnare interamente la serie (visto che ONE non è esattamente un'artista e i suoi disegni sono atroci, ma comunque godibili e esilaranti) mentre lui avrebbe continuato a scrivere la storia. Quindi grazie all'aiuto di Murata, la webcomic ha ricevuto anche una versione manga, che ha cadenza bimestrale e presenta disegni molto molto belli e una storia lievemente aggiornata e arricchita rispetto alla versione originale. E Murata e ONE collaborano continuamente, avendo anche rilasciato dei one-shot insieme.

Eventualmente il manga ha spinto ulteriormente la popolarità di One Punch Man e si è espanso nel giro di un anno nel resto del mondo. Il successo ha fatto sì che venisse poi creato anche l'adattamento anime che è finito più o meno settimana scorsa se non sbaglio.

Il manga non è molto più lungo dell'anime al momento, le uscite sono abbastanza libere, nel senso che Murata lo fa solo per puro divertimento da quanto ho capito ed è più un progetto secondario da continuare nel tempo libero (ci sono capitoli da otto pagine per intenderci, anche se ultimamente sono di lunghezza decente).

La webcomic va molto a rilento, perché ONE sta al momento lavorando anche su un altro suo manga, Mob Psycho 100, che riceverà un adattamento anime (che nessuno, neanche ONE, si aspettava) l'anno prossimo. A grandi linee, la webcomic ha una saga in un più rispetto all'anime.
Grazie mille :)

Quindi manga e webcomic si possono tranquillamente reperire online già adattati in italiano, immagino. Darò sicuramente un'occhiata. Grazie ancora per l'esaustività della tua risposta. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
in italiano non saprei, in eng sicuramente.

Per quanto riguarda il manga di Murata comunque,verrà pubblicato da Maggio dalla planet shit manga
 

@Magico

Zoidberg
Ho finito una settimana fa di verdermi Hanasaku Iroha... un anime carico, con dei bei messaggi di tanto in tanto... ma nulla di esagerato. Non va oltre il carino :) ma molto piacevole comunque!

Se posso invece parlare anche dei 2 anime visti prima di questo, consiglio vivamente di vedere Shigatsu Wa Kimi No Uso che è stato qualcosa di bellissimo, un'anime sulla musica e sull'amore che ti entra nel cuore. L'ho rivisto due volte. E un altro bell'anime che mi è capitato poco dopo è stato Charlotte... inizia con una certa "insicurezza" ma dopo i primi quattro episodi ha un evoluzione fantastica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Aquarion Logos.

Quando è stato annunciato circa un anno fa ero al settimo cielo, da grande fan della serie, difficilmente mi sarei aspettato di poter dare un giudizio così negativo. La serie è stata fatta in occasione del decimo anniversario della messa in onda di Sousei no Aquarion. Ponty mi aveva avvisato che le serie create "ad hoc" per gli anniversari fanno pena, ma mi auguravo che la cosa potesse essere vera solo fino ad un certo punto. I primi sospetti che la serie avrebbe fatto pena sono sorti subito, quando ho visto lo staff: Kawamori non compariva da nessuna parte, le musiche non erano di Kanno Yoko e i testi non erano di Gabriela Robin. Sigle di May'n e Haruka Chiisuga. La prima è una cantante abbastanza famosa, la seconda è la doppiatrice di un personaggio ed è semi sconosciuta. E già partono i primi WTF. Aquarion senza AKINO e Kanno Yoko? Wut? Cioè, Aquarion = canzoni di AKINO overspammate nella serie (seriously, la prima opening nella prima serie penso che venga messa tipo in 10 episodi su 26). Passiamo ai doppiatori, tutti quanti totalmente sconosciuti ad eccezione di quello del protagonista, anche qui vengono altri brividi. Per poi passare al disegno. Già sul sito le schede dei personaggi presentavano artwork a dir poco penosi (disegno meglio io, giuro, http://aqlogos.com/character/soda/),la serie ha confermato questa presunzione: i disegni fanno cagare. Ma dai, è Aquarion, non può non piacere!

Arriviamo alla serie. La prima sigla iniziale è caruccia, ma non è AKINO, la prima sigla finale... Lasciamo perdere. Sulle seconde sigle diciamo che per me avrebbero fatto meglio ad invertire opening ed ending, perlomeno come canzone, come animazioni boh, lollissimo il fatto che per la terza serie di fila la seconda opening non abbia animazione propria, ma sia fatta da ritagli degli episodi (messi insieme molto bene comunque). Le BGM... Lasciamo perdere... Sono quasi assenti e quando ci sono non trasmettono nulla. Delle serie precedenti non è stato usato nulla, tranne che nella 25 quando mi sono quasi messo a piangere ascoltando Kimi no Shinwa. Che è stato praticamente l'unico momento di luce in 26 episodi. Insieme al pezzo in cui hanno messo Sousei no Aquarion. Ah, ci terrei a far notare che il finale della 26 non è sulle note di Genesis of Aquarion, quei gran pezzi di merda hanno messo un'altra canzone inutile. Personaggi piatti che più piatti non si può, per avere dei bricioli di cambiamento bisogna aspettare la seconda metà della serie. I doppiatori sono al livello previsto (tutti dei cani), persino il protagonista dato il suo ruolo non può che risultare particolarmente snervante (deve fare il tizio apatico, non gli si può dare colpa per la mancanza di espressività...). Lotte che manco i Power Ranger erano così deprimenti (sposti pezzi di kanji dei nomi dei tizi e formi nuove parole che indicano attacchi a caso). Nota positiva: gli Aquarion. Dopo che in EVOL avevano palesemente ricopiato i Vector di Sousei, qui c'è stato un po' di cambio, forse troppo. Diciamo che avere 7 vector al posto dei soliti 3, tra l'altro 7 vector decisamente diversi tra loro, ha il suo perché. Certo, poi mi stravolgi il punto cardinale della serie con le fusioni a 2 e senti Fudo che si ribalta nella tomba, ma va be', è l'unica roba nuova che si salva. Trama boh, si capisce qualcosa solo alla puntata 20, e comunque non è che abbia molto senso in sé. Di certo di Aquarion ha solo il nome, nessun riferimento alle serie precedenti, se non degli pseudo cameo di action figures o film in TV dei personaggi di EVOL. Ma meno male, così si può dissociare questa merda dalle prime due serie. Finale estremamente deludente, soprattutto per le BGM troppo poco usate e l'insensatezza generale della trama che non ho nemmeno voglia di scrivere. Insomma, in linea di massima non ce la faccio proprio a consigliarlo. Ma nemmeno ad un fan della serie. Beata ignoranza...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Doppio post?

Doppio post!

Nabari no Ou, ho letto il manga dopo che anni fa guardai l'anime su MTV, proprio perché non ricordavo la trama, o meglio, ricordavo vagamente l'inizio, un paio di colpi di scena e ovviamente il finale.

Molto bello, l'autrice riesce a trasmettere molto bene i sentimenti dei personaggi, nonostante la trama generale sia decisamente poco originale (ennesimo ragazzino ninja che scopre di possedere la tecnica ultrafiga dell'onnipotenza che però non è in grado di usare e che non può usare, e per questo viene preso d'assalto dai villaggi ninja rivali, Naruto anyone?), e alcune situazioni altrettanto poco originali (bambina samurai il cui fratello maggiore ha ucciso la famiglia per motivi oscuri lasciando in vita solo lei, Sasukkia&Itachi anyone?). Tuttavia i colpi di scena sono costanti e le rivelazioni sconcertanti sono decisamente più di quanto non ci si possa aspettare da uno shonen (tant'è che non sono sicuro rientri totalmente in quella categoria). Ottima anche l'abilità nel saper mischiare bene combattimenti e riflessioni psicologiche, lasciando tuttavia una prevalenza di queste ultime. Notevole il fatto che la gente muoia, nonché il finale TOTALMENTE DIVERSO dall'anime. Una rapida indagine mi ha rivelato che il manga si è concluso due anni dopo la serie, pertanto mancano una ventina di capitoli nell'adattamento. 20 capitoli fottutamente importanti e che stravolgono letteralmente il finale. Una pecca che mi sento di dover far notare è la presenza di molti avvenimenti "deus ex machina", che sono inseriti appositamente per fini di svolgimento di trama e risultano poco realistici, nonché alcune evoluzioni caratteriali un po' troppo veloci. I personaggi sono tutti molto dinamici, ed è una cosa che apprezzo, forse fin troppo posso riconoscerlo, però piuttosto che Naruto in cui ho 700 capitoli di forza dell'amore preferisco dei voltafaccia poco realistici. Sempre riguardo le interazioni interpersonam, senza fare spoiler (il che è piuttosto difficile devo ammetterlo), diciamo che più volte i villaggi rivali hanno a che fare tra di loro, e anziché provare ad ammazzarsi si ignorano o collaborano. Il che è piuttosto assurdo.

Noto ora che la trama praticamente non l'ho ancora descritta.

Miharu Rokujou è un ragazzino che passa la sua vita cercando di restare il più indipendente possibile dagli altri, mostrando una rilevante apatia nei confronti del mondo, finché un giorno scopre che dentro di sé è racchiusa la tecnica del shinrabanshou, considerata come l'insieme di tutta la saggezza, in grado di esprimere ogni desiderio (con il piccolo rischio di restarci secchi quando la si usa). Il villaggio di Kairoshuu manda dei sicari per rapire il ragazzino e portarlo dal loro capo che vuole estrarre la tecnica dal suo corpo (facendolo morire ndr.), per usarla al fine di alterare il passato del mondo. Al contrario, Thobari-sensei (non ricordo il nome perché è irlandese e non viene mai usato, ci sono delle d e delle r), un professore di lingue della scuola di Miharu, è il capo del villaggio di Banten, e vuole proteggere Miharu al fine di sigillare la tecnica senza che essa venga usata. Per ottenere gli scopi di entrambi i villaggi, è necessario raccogliere i 5 kinjutsu-sho, ovvero le tecniche segrete che ognuno dei 5 villaggi ninja possiede. (a questo punto penso sia doveroso specificare che la storia si svolge nel Giappone moderno, con i ninja che si nascondono dalla società normale e sì, i ninja ci stanno solo in Giappone perché sì). Tra i sicari di Kairoshuu, troviamo Yoite, un ragazzo che conosce la kinjutsu del suo villaggio, il kira, che permette di sparare la propria energia vitale nell'avversario facendolo esplodere dall'interno. Volete gli scontri? Yoite saprà darveli. Volete le riflessioni psicologiche? Yoite saprà darvele. Volete i feels? Yoite saprà darveli.

No, seriously, quel ragazzo è fatto troppo bene. E a chi ha visto l'anime: BUTTATE NEL CESSO QUEL FINALE E LEGGETE IL MANGA!

Non aggiungo altro perché farei solo spoiler. Ma per essere un manga di 14 volumi mi ha saputo dare davvero tanto. Soprattutto tanto hype, anche considerando che pensavo di conoscere il finale e ricordavo more or less la storia! Penso di averlo finito in un paio di settimane, straconsigliato.
 

Mr Ponty

漱石
ho rivisto the tatami galaxy perchè ho iniziato i lavori per la tesina.

1_the_tatami_galaxy.jpg


Beh che dire, ci sono parole per descriverlo? No, non basterebbe un wot di 50 pagine e non so neanche come condensare ciò che penso sottoforma di tesina.

Gurdatevelo e fatevi un favore
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Stamattina, prima di lavoro, ho finito Samurai Champloo.

Tra sakuga invalutabile e il genio che accompagna ogni singolo ep e ogni singolo arco, 10 su MAL automatico.

Madonna il sakuga della blind e della falce.

Madonna i feels.

Madonna per finire e andare a lavoro non ho pranzato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Stamattina, prima di lavoro, ho finito Samurai Champloo.

Tra sakuga invalutabile e il genio che accompagna ogni singolo ep e ogni singolo arco, 10 su MAL automatico.

Madonna il sakuga della blind e della falce.

Madonna i feels.

Madonna per finire e andare a lavoro non ho pranzato.
Samurai Champloo è uno degli anime che più merita in assoluto a parer mio, un mix di feels e comicità non indifferente, una trama molto carina, era stato un vero piacere da guardare (e visto chi c'è dietro non ha deluso le aspettative).

Mentre aspetto l'uscita del prossimo capito (estate 2016) mi sono messo a rileggere Berserk, riconfermo il mio parere più che positivo, devo riuscire a recuperarlo prima o poi.

Qualche settimana fa mi sono anche riletto Slam Dunk, così, giusto per voler ancora di più rovinare le mie future finanze. 
 

Plautus

Umbra profunda sumus
L-attacco-dei-Giganti-social-game-620x350.jpg


Mi è piaciuto parecchio. 25 episodi incredibilmente intensi. Ma restano aperti un numero sconsiderato di interrogativi, e spero che la prossima serie non si faccia aspettare più di tanto.

Secondo voi mi conviene dare un'occhiata ai film, o si tratta solo dello stesso materiale condensato in due pellicole?
 

Hige

Hexxus
Mod
Mi son letto Eden, devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, molto attuale e coinvolgente, una di quelle serie che appena posso recupero anche cartacea.
 

gGiova

e-ehi.
Finito Psycho Pass. (S1)
Decisamente esagerato chi lo definisce capolavoro, decisamente esagerato chi lo definisce mediocre.

Funziona piuttosto bene (sì, anche nella seconda metà), anche se non nego che avrei preferito decisamente meno concentrazione sul confronto personale tra i due generatori di yaoi di turno.
Ah, e il sybis è esteticamente orribile.

8/10. In pic la ovvia best grill.

12744745_526655837495863_666688244743810818_n.jpg

 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
dovrei aggiornare con così tanta roba che nonchosbatta.

ultimo anime finito: watamote. Una piccola perla se si passa sopra il comparto grafico un po' scadente.

78/100
 

Hige

Hexxus
Mod
Mi sono letto Tokyo Ghoul incuriosito dai vari cosplay del protagonista che si vedono in giro alle varie fiere, niente di che, forse mi aspettavo di più, da dire che non è realmente concluso visto che lascia molte cose in sospeso, o almeno spero di no, a tratti un po' prevedibile.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Finito Rakudai kishi no cavalry

Uhm... Non sono in grado di valutarlo con un numero

Diciamo che nel complesso funziona come anime, è il solito ecchi action alla highschool dxd, ma stranamente fa ridere e l'azione è ben resa, come in dxd. Unica pecca: la trama.

La storia parla di questo ragazzo, ikki (no, non quello di air gear), che è una specie di cavaliere maggiko (avete presente Erza di fairy tail? Stessi poteri), ma è veramente scarso come mago, infatti nella scuola di magia lo han bocciato e deve ripetere l'anno, tuttavia pur essendo scarso come mago è un mostro con la spada e ha una tecnica segreta che gli permette di tener testa agli altri in combattimento, ed è proprio vincendo in torneo di combattimento fra cavalieri magici che può essere promosso.

Ed ecco qui che arrivo al lato peggiore dell'anime: si conclude con le eliminatorie di questo torneo. Avete presente il torneo tre maghi di Harry Potter? Ecco, l'anime si conclude con la scelta dei rappresentanti della scuola di ikki al torneo di combattimento o.o

Pro:

Regia negli ultimi episodi ottima, han fatto scelte originali che mi sono piaciute.

Comparto tecnico molto buono.

Personaggi decenti ma molto poco originali (per dire, ikki è il tizio di mahouka koukou no rettosei o.o)

Le tette di stella

È l'unico anime harem dove non scassano la minchia con il protagonista maschile + la protagonista femminile che continuano a fare sceneggiate senza poi concludere nulla, salvo un eventuale fidanzamento alla fine. Qua si mettono subito le cose in chiaro,invece.

Contro:

Decisamente poco originale nella trama e nei personaggi (poi hanno tutti le spade come armi...)

È dannatamente incompleto. E visto che è stato abbastanza un flop come incassi, probabilmente non ci sarà una season 2 (ma il ci spero qwq)
 

Mr Ponty

漱石
ho visto il primo ep e l'ho droppato, escludendo la trama ed i personaggi che sono praticamente burattini senza anima, incita alla pedofilia in modo plateale e disgustoso.
 

Mr Ponty

漱石
Ho appena finito di rewatchare Angel Beats... che dire, ritiro tutto quello che ho detto nei post precedenti in questo topic. Sceneggiatura, momenti comici che si alternano perfettamente a scene drammatiche, personaggi credibili che ti tengono incollato allo schermo... ed il finale, Dio mio, me lo ricordavo molto peggiore, ed invece ti stordisce con le tragiche parole di Kanade.

9/10, grazie Key per aver prodotto questa perla dell'animazione.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ho appena finito di rewatchare Angel Beats... che dire, ritiro tutto quello che ho detto nei post precedenti in questo topic. Sceneggiatura, momenti comici che si alternano perfettamente a scene drammatiche, personaggi credibili che ti tengono incollato allo schermo... ed il finale, Dio mio, me lo ricordavo molto peggiore, ed invece ti stordisce con le tragiche parole di Kanade.

9/10, grazie Key per aver prodotto questa perla dell'animazione.
Uhm... Temo che il mio post adesso possa sembrare come un mio gongolare ma boh, sono contento che ti sia piaciutoTbh anche io mi sono ricreduto: è effettivamente imperfetto, ma chi se ne frega, imperfetto non esclude stupendo

Non è più un 10/10 ma un 9.5/10 per me insomma

(Essenzialmente trovo solo che sia stato troppo affrettato. Ci stavano altri tre o quattro episodi imho, ma è comunque uno dei miei anime preferiti quindi amen)

Ora, posso consigliarti di vedere steins gate e gurren lagann? Anche lì comicità e serietà si mischiano alla perfezione (anche se in SG ce n'è poca)
 

Mr Ponty

漱石
Uhm... Temo che il mio post adesso possa sembrare come un mio gongolare ma boh, sono contento che ti sia piaciuto

Tbh anche io mi sono ricreduto: è effettivamente imperfetto, ma chi se ne frega, imperfetto non esclude stupendo

Non è più un 10/10 ma un 9.5/10 per me insomma

(Essenzialmente trovo solo che sia stato troppo affrettato. Ci stavano altri tre o quattro episodi imho, ma è comunque uno dei miei anime preferiti quindi amen)

Ora, posso consigliarti di vedere steins gate e gurren lagann? Anche lì comicità e serietà si mischiano alla perfezione (anche se in SG ce n'è poca)
Guarda che giorno è oggi.
 
Top Bottom