Ultimo manga letto/anime visto

Mr Ponty

漱石
potrei cercare qualche giustificazione profonda ma la realtà dei fatti è che la GP per quanto riguarda medaka ha fatto un lavoro pessimo, e si vede già da quella foto.
 

Mr Ponty

漱石
escludendo katanagatari, finito 2 giorni fa, ho startato ping pong the animation, che mi ha preso di brutto, appena finisco faccio un post un po' più lungo perchè son delle opere must watch xd

ah, le ost (di entrambi gli anime, ma più di ping pong) sono fottutamente spettacolari.
 

Mr Ponty

漱石
vlcsnap-2014-04-11-14h32m28s189.png

Ping Pong The Animation

Vabè in teoria potrei stare qua ad osannare ping pong per i prossimi 10 anni ma non basterebbe comunque, questo non è un anime sul ping pong ma un anime sulla vita, ti scombussola dentro. E chi accusa la grafica probabilmente non ha capito un cazzo dell'intera opera, quindi correte a vedervelo, tenetevi la regola dei 3 episodi in mente e poi mi ringrazierete (ammesso e concesso che ci sia qualcuno che ancora non l'abbia visto, io sono un caso a parte xd). 10/10

Katanagatari_anime-wallpaper.jpg
Katanagatari

Altro anime del Nisio, imho inferiore a monogatari & medabo ma comunque fighissimo, il "problema" è che io lo abbia visto subito prima di ping pong, che me lo ha fatto un po' "dimenticare" xD

Sta di fatto che ci troviamo davanti ad un'opera unica, come tutte quelle del Nisio tra l'altro, che tende sempre a scherzare con lo spettatore ed a distaccarsi dai canoni degli shonen (o meglio a prenderli letteralmente per il culo con degli escamotages geniali). Infatti essendo un'opera del Nisio i combattimenti saranno della durata di pochi minuti (ma non per questo poco spettacolari, anzi) e la maggior parte dell'anime sarà incentrato sui dialoghi, che permettono una caratterizzazione dei personaggi divina, ed tramite l'impostazione stessa dell'opera si può assistere alla loro crescita personale. Alcune cosette sono lasciate volutamente criptiche, ma non pregiudicano il valore dell'opera. Un plauso all'ost ed all'animazione, davvero unica e che paradossalmente lasciando il char desing minimale riesce a far risaltare gli stessi personaggi rispetto all'ambiente. 9/10
 

Mr Ponty

漱石
sto guardando the tatami galaxy e... wtf. La storia mindfuck e la regia, inclusa la narrazione, mi hanno incantato.
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Io mi sto vedendo:

Death Note (Una perla che mi sono lasciato sfuggire e che ho rimandato per fin troppo tempo) 

The seven deadly sins

Kiseijuu

Death Parade

Shigatsu wa kimi no uso

e altri...

Invece mi sto leggendo:

Uchu Kyodai 

Tokyo Ghoul

Medaka-Box

Sankarea 

Nisekoi

Brynhild

e altri... 
 

Mr Ponty

漱石
Finito tatami galaxy... che dire un anime così pieno di allegorie da rappresentare esso stesso un'allegoria in toto. Regia visionaria e grafica eccellente che si adatta al tipo di storia raccontata (che ho ovviamente adorato). Perchè sta roba non la portano in bd? ç_ç Andatevelo a vedere! Un plauso ad op ed ending adattassime (specialmente la ending che è essa stessa un'altra allegoria, che rimanda anche al rettangolo aureo)5
 
Finito tatami galaxy... che dire un anime così pieno di allegorie da rappresentare esso stesso un'allegoria in toto. Regia visionaria e grafica eccellente che si adatta al tipo di storia raccontata (che ho ovviamente adorato). Perchè sta roba non la portano in bd? ç_ç Andatevelo a vedere! Un plauso ad op ed ending adattassime (specialmente la ending che è essa stessa un'altra allegoria, che rimanda anche al rettangolo aureo)5
Uno dei miei anime preferiti in assoluto, stai recuperando parecchia roba.

(Già visto Kaiba e Kemonozume sempre di Yuasa?)
 

Mr Ponty

漱石
Uno dei miei anime preferiti in assoluto, stai recuperando parecchia roba.

(Già visto Kaiba e Kemonozume sempre di Yuasa?)
kaiba sto per iniziarlo, kemonozume non lo conosco, sai dirmi di che parla? (lo so che potrei cercare per trovare la trama in 2 secondi ma non ha molto valore come cosa imho, il bello sta nel farsi raccontare da qualcun'altro). Diciamo che ping Pong mi ha aperto le porte del paradiso :D e che mi ha spinto ad inziare roba un po' più "seria".

Nel caso, conosci qualcuno dello stesso genere di "The Tatamy Galaxy" da consigliarmi? Basta che non sia ubervecchia come serie (tipo legend of galactic heroes che vorrei recuperare ma 100+ ep così datati non riesco fisicamente a reggerli)
 

Zaffira

Avicoltrice
Ho acquistato il primo e secondo volume della Ragazza che saltava nel tempo ma ho un dubbio. So dell'esistenza di un terzo volume che è a parte ma non è il numero 3. 

Questo volume contiene la raccolta dei primi 2 manga oppure è una storia a parte e diversa?
 
kaiba sto per iniziarlo, kemonozume non lo conosco, sai dirmi di che parla? (lo so che potrei cercare per trovare la trama in 2 secondi ma non ha molto valore come cosa imho, il bello sta nel farsi raccontare da qualcun'altro). Diciamo che ping Pong mi ha aperto le porte del paradiso :D e che mi ha spinto ad inziare roba un po' più "seria".

Nel caso, conosci qualcuno dello stesso genere di "The Tatamy Galaxy" da consigliarmi? Basta che non sia ubervecchia come serie (tipo legend of galactic heroes che vorrei recuperare ma 100+ ep così datati non riesco fisicamente a reggerli)
Vedere Legend of the galactic heroes è un'esperienza che ogni vero anime-geek dovrebbe fare prima o poi, ma è complicato, lo so, io stesso l'ho recuperato un anno e mezzo fa, più o meno. Comunque ne vale assolutamente la pena: è impossibile non amarlo dopo averlo visto.

Kemonozume potrebbe sembrare una rivisitazione di Romeo e Giulietta, dove però stavolta le due fazioni sono formate da una parte da dei mostri muta-forma mangia uomini e dall'altra da un clan di cacciatori dei suddetti mostri... ok, detto così è un grande boh, ma c'è la mano d Yuasa, e anche stavolta riesce a tirar fuori un senso e degli spunti di riflessione da tutto ciò.

Altri anime come Tatami Galaxy non mi vengono in mente... se penso però ad altre serie altrettanto profonde e fighe mi vengono in mente Welcome to NHK, Paranoia Agent, Jinrui wa suitai shimashita, PlanetES, Uchouten kazoku...

Oppure puoi vedere Kaiji che non c'entra niente ma è super figo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Visti gurren lagann (dico solo,best anime evah,evito di dilungarmi perché non finirei più fra pregi e difetti,anche se i pregi sono molti di più dei difetti imho), kore wa zombie desu ka (decente,ma nel suo genere è meglio high school dxd,carina però l'idea del ragazzo mahou futanari), junketsu no maria (è ancora in corso,ma è molto molto bello per ora imho) e steins gate (capolavoro,entra di diritto fra i miei anime preferiti aggiudicandosi il 4o posto,peccato però per le ost che non mi sono piaciute molto).

Sta volta vi risparmio la recensione,tanto è tutta roba famosa
 

Mr Ponty

漱石
kore wa zombie famoso? lol comunque non era futanari il tizio, also non sono dello stesso genere ma proprio per nulla, kore wa zombie è sì ecchi ma non punta esclusivamente su quello, è più roba nosense buttata per far ridere (e ci riesce dannatamente bene con un finale della prima stagione davvero bello imho), mentre highschool dxd è una storia buona sostenuta da zinne a non finire, che non è necessariamente un male ma non è che punta proprio sulla comicità).
 

Hige

Hexxus
Mod
Dopo parecchio tempo che non recuperavo una serie, mi son trovato rapito da Rookies (24 volumi, 4 letti al giorno), la cosa più incredibile è che sul genere sportivo, che non è mai stato fra i miei preferiti.

Non sono nai stato bravo con le recensioni, quindi mi limito a consigliarvelo vivamente se avete voglia di leggervi qualcosa di molto bello e interessante, e che vi catturi dall'inizio fino alla fine, per me merita di essere messo fra i migliori manga sportivi, e perché no anche nella classifica generale.
 

Hige

Hexxus
Mod
Sull'onda del coraggio mi son letto Welcome to N.H.K., partivo avendo visto l'anime, ma che batosta il manga, molto più cupo, più disperato, ma allo stesso tempo alla fine, ti lascia forse anche più speranza , consigliato a tutti (tranne forse agli utenti più piccoli)

Ho apprezzato molto anche le copertine (lo so, è una stupidata, ma le ho trovate. molto carine)
 

Mr Ponty

漱石
kaiba.jpg


Kaiba, altra opera di Yuasa. Beh questa opera mi ha fatto capire sicuramente che errare è umano. Infatti Yuasa è riuscito a cannare in modo clamoroso un opera con potenzialità davvero altissime. Non c'è molto da dire e vedere quel 8.31 mi fa capire che il gruppo degli "eliteist" è più cancerogeno che mai. L'anime è costruito su un mondo dalle potenzialità, come ho già detto, enormi. Secondo voi sono state sfruttate? In sostanza no, metà degli episodi sono filler brutti con personaggi dallo spessore psicologico di un grissino, si potrebbe watchare 1/8/9/10/11/12 ed il risultato sarebbe lo stesso, o forse migliore perchè almeno non ti devi sorbire episodi filler fini a se stessi. Poi la trama, holy shit, ho provato a dargli non una, non due, ma infinite chanches, tanto che ho deciso di finirlo per esprimermi al meglio su questo flop. E la cosa più forzata che io abbia mai visto, piena di plot holes, con scene comiche per quanto è nosense (in negativo ovviamente, mi son ritrovato a ridere di gusto all'ep 11, cose che non pensavo potessero essere concepite dalla mente umana. In una parola: merda. Sinceramente sono incazzato, da Yuasa mi aspettavo molto di più ed invece ha buttato nel cesso un'opera per dare una trama deep su cui i soliti elites possono spippettarsi (omg c'è un riferimento filosofico!!! 11/10), e ci tengo comunque a sottolineare che The Tatami Galaxy e Ping Pong the Animation sono tra i miei anime preferiti. Però non mi demoralizzo, d'altro canto tutti sbagliano, quindi passo subito a Mind Game perchè mi ispira tanto ed è ovviamente di Yuasa. Parlando di altro, le uniche cose che si salvano sono la regia, davvero molto bella, con delle inquadrature degne di un film, e delle ost oniriche adattissime alla storia. Peccato che tutto il resto debba finire qua dentro

water.jpg
quindi in conclusione, kaiba è uno schifo, un insulto ad opere decisamente più riflessive come monogatari series o the tatami galaxy. Di conseguenza ho messo 4 a questa serie ( non ero mai sceso sotto il 6 [a to-love ru]) ma potrebbe anche scendere a 3 a mente fredda, sarò stato troppo buono probabilmente.

Menzione anche alla grafica, che è così carica di colori e di sperimentalismo da risultare inespressiva. E' paradossale vero? Ma è come cercare di stupire in continuazione il proprio spettatore, ci sono degli ep graficamente visionari ma non riescono ad imporsi, o almeno per me è stato così. Quantomeno era decente, quindi non la ho tenuta in considerazione quando ho dato il voto. L'unico char che si salva è vanilla, che almeno mi ha strappato qualche sorriso e magari leggermente fatto riflettere (più che altro ho provato compassione, ma lo sviluppo dei pg è pessimo quindi è impossibile affezionarcisi). Che dire, sconsiglio la visione, è tempo perso. Vedetevi ping pong/ tatami galaxy piuttosto, le altre opere le visionerò a breve, ma qua mi è caduto e non poco.

EDIT: ok, riflettuto a mente fredda. I cambiamenti sono semplici, ho pensato di dare un voto numerico ad art, characters, story, sound, regia, ed alla fine sono arrivato ad un 6 come media matematica, che rimarrà almeno fino al rewatch che farò (tra un bel po') peccato per la trama ed i personaggi, poteva essere un signor anime. :\
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
finito death parade, 2good, non me l'aspettavo per niente così bello, ho deciso di dare un 9 sulla fiducia di una s2, anche se onestamente avrei dato un 8.5 ma who cares il coinvolgimento emotivo serve a qualcosa ed avendomi fatto piangere non potevo non metterlo. Se non fanno una s2 sono seriamente da galera.

Aggiungo anche Perfect Blue film di Kon che sto iniziando a conoscere ed apprezzare, entro la fine del mese dovrei comprare il dvd di millenium actress per godermelo (con perfect blue ho optato per sub eng visto che il DVD by yamato è irrecuperabile), a questo ho dato ugualmente 9/9.5 ma principalmente perchè l'avvio è un po' troppo lento, e solo verso il finale la storia diventa uberfiga, una sceneggiatura un attimo più veloce mi sarebbe garbata di più.

Adesso mi tocca hyouka e successivamente yuri kuma arashi, poi penso mi butterò su qualcosa tipo kemonozune : P
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
finito death parade, 2good, non me l'aspettavo per niente così bello, ho deciso di dare un 9 sulla fiducia di una s2, anche se onestamente avrei dato un 8.5 ma who cares il coinvolgimento emotivo serve a qualcosa ed avendomi fatto piangere non potevo non metterlo. Se non fanno una s2 sono seriamente da galera.
Non concordo con te sulla s2, non hanno espedienti per introdurla, rischierebbe di essere un copy-paste della prima, ma se resa bene diventa un vero capolavoro, sarebbe un rischio troppo alto comunque

Ho adorato ogni singolo personaggio, soprattutto Decim
 

Mr Ponty

漱石
Non concordo con te sulla s2, non hanno espedienti per introdurla, rischierebbe di essere un copy-paste della prima, ma se resa bene diventa un vero capolavoro, sarebbe un rischio troppo alto comunque

Ho adorato ogni singolo personaggio, soprattutto Decim
hanno lasciato troppa carne sul fuoco, la reazione del vecchio non si è vista (ed era palesemente incazzato per quello che aveva fatto nona) quindi ci si potrebbe costruire ancora un'intera stagione sopra. Inoltre il mondo stesso in cui vivono decim/nona ecc. viene soltanto accennato e di per se non è proprio il massimo perchè dare più info sarebbe avrebbe reso il tutto  MOLTO più coinvolgente, della serie la struttura delle "torri" in cosa consiste? Oltre al centro del giudizio ed a quello delle informazioni ne esistono altri? C'è tantissimo su cui possono lavorare e possono farlo tranquillamente, perchè in sostanza la s1 finisce con

può esistere un metodo di giudizio differente? Probabilmente si, ma non lo vedrete sicuramente in questa season
 

Mr Ponty

漱石
Kantai.Collection.full.1645050.jpg


fnito Kantai Collection, gli do un 7.5 perchè tutto sommato mi ha fatto morir dal ridere in alcune parti e certi personaggi eran mi son stati troppo simpatici, poi giocando al gioco browser capisci delle chicche non indifferenti (la scena del secchio giustifica il 7.5 da sola), peccato che la trama cerca di diventare seria, in un anime che non lo è. Spero nella s2, se spiegano ciò che è successo nei last ep magari, lol. Anche la CGI nelle battaglie marine non mi è gustata troppo, non mi paice come tecnica di animazione >.>

ma lei ha salvato tutto
tumblr_ni6nrh6Q0J1qa94xto1_500.png
<3
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sul CGI concordo, nella maggior parte dei casi è veramente un cazzotto in un occhio, però ci sono certi casi in cui viene ben armonizzata con lo sfondo e quindi i risultati sono notevoli (tipo Aquarion).

Mi sa che sono parecchio OT...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Sul CGI concordo, nella maggior parte dei casi è veramente un cazzotto in un occhio, però ci sono certi casi in cui viene ben armonizzata con lo sfondo e quindi i risultati sono notevoli (tipo Aquarion).

Mi sa che sono parecchio OT...
mah sempre vista come un qualcosa di cheap usato per spendere meno e risparmiare >.>

tipo le armi della tizia al centro

hfuZ17S.jpg
ma ci sono casi anche più espliciti, non stonano di per se (forse un po') ma è un po' triste come cosa imho.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, ok, in quel caso è assolutamente inguardabile. Ma se hai un bel primo piano di un robottone con uno sfondo anche abbastanza generico l'effetto non è male. Certo è che se ci sono delle persone non puoi mettere anche il CGI (o peggio, persone in CGI, lo schifo).
 

Mr Ponty

漱石
No, ok, in quel caso è assolutamente inguardabile. Ma se hai un bel primo piano di un robottone con uno sfondo anche abbastanza generico l'effetto non è male. Certo è che se ci sono delle persone non puoi mettere anche il CGI (o peggio, persone in CGI, lo schifo).
'nzomma se ti abitui come ho detto non è così male però rimane comunque che per risparmiare hanno fatto sta cosa, ma di per se lo studio non aveva un buon budget quindi il risultato è stato migliore del previsto (imho). Sperando nella s2 visto che si stanno sfondando di soldi con i volumi della s1 visto che kancolle stravende.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Non so se vale come "anime", ma sono appena tornato dal cinema a vedere L'Attacco dei Giganti parte 1: Arco e Freccia Cremisi, che dire, uno spettacolo per gli occhi e le colonne sonore sono stupende, snk mi piace parecchio (sebbene odi il suo fandom) e penso sia valsa la pena spendere quegli 8€ per vederlo
 
Non so se vale come "anime", ma sono appena tornato dal cinema a vedere L'Attacco dei Giganti parte 1: Arco e Freccia Cremisi, che dire, uno spettacolo per gli occhi e le colonne sonore sono stupende, snk mi piace parecchio (sebbene odi il suo fandom) e penso sia valsa la pena spendere quegli 8€ per vederlo
Io sono della scuola opposta, l'ho visto ma non mi ha entusiasmato nemmeno un po'.

Solo scene dell'anime già trasmesso, nessun extra, nessun personaggio aggiuntivo, niente di niente.

Non è stato male, ma non è stato bello.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Io sono della scuola opposta, l'ho visto ma non mi ha entusiasmato nemmeno un po'.

Solo scene dell'anime già trasmesso, nessun extra, nessun personaggio aggiuntivo, niente di niente.

Non è stato male, ma non è stato bello.
È un film riassuntivo, è più che normale che non abbiano aggiunto nulla, come successo con i primi due di Madoka, i due film di ttgl e così via
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
È un film riassuntivo, è più che normale che non abbiano aggiunto nulla, come successo con i primi due di Madoka, i due film di ttgl e così via
I film di ttgl aggiungono il super tengen toppa gurrem lagann e muoiono alcuni personaggi in meno :vBtw ho visto in un giorno solo tutto noragami... mi sto seriamente chiedendo chi minchia me lo ha fatto fare ma vabbe ahahah

Non fraintendetemi,non intendo che noragami sia brutto,solo che teoricamente dovevo fare i compiti oggi ma pazienza,rofl

Beh,se ho rinunciato allo studio è perché sto anime mi ha preso molto,è però incompleto quindi mi asterrò dal commentare troppo approfonditamente perché con una season 2 potrebbero correggere ogni piccolo difetto, mi limiterò dunque a esprimere due voti: uno prettamente soggettivo,ovvero un 10 bello tondo, un altro basato su cose più concrete ed è un 9, non 10 perché necessita di una seconda stagione e poteva essere effettivamente più lungo,oltre al fatto che rabo non ha avuto abbastanza spazio,nonostante dovrebbe essere il cattivo principale della saga
 
Top Bottom