Ultimo manga letto/anime visto

Mr Ponty

漱石
lol kiss x sis deve essere visto in una determinata ottica, se lo guardi per la storia&plot twist è abbastanza normale che tu rimanga male asd

Io me lo son goduto appieno visto che lo ho guardato sapendo ciò che sarei andato a vedere, e nel suo compito KissXsis primeggia per quanto mi riguarda. E non è incest come dici, soltanto ecchi spintissimo.
 

~Red~

Naples State Of Mind
lol kiss x sis deve essere visto in una determinata ottica, se lo guardi per la storia&plot twist è abbastanza normale che tu rimanga male asd

Io me lo son goduto appieno visto che lo ho guardato sapendo ciò che sarei andato a vedere, e nel suo compito KissXsis primeggia per quanto mi riguarda. E non è incest come dici, soltanto ecchi spintissimo.
KissXsis è un bell'anime ma molto molto spinto :/ . Ti consiglio di vedere l'anime il Talismano 
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
lol kiss x sis deve essere visto in una determinata ottica, se lo guardi per la storia&plot twist è abbastanza normale che tu rimanga male asd

Io me lo son goduto appieno visto che lo ho guardato sapendo ciò che sarei andato a vedere, e nel suo compito KissXsis primeggia per quanto mi riguarda. E non è incest come dici, soltanto ecchi spintissimo.
Ecchi spintissimo lo è,non è ancora un hentai, ma incest lo è di sicuro... Cioè cavolo sono le sue due sorelle che vogliono scoparselo a tutti i costi...e lui ci Stà pure praticamente! Va be che non hanno un rapporto di sangue ma sono comunque sue sorelle,quindi è incesto no? Btw se vuoi vedere/leggere qualche ecchi harem (ma soprattutto ecchi
default_awesome.gif
) ti consiglio 100% fragola: è un ecchi un po'più spinto della media,harem e soprattutto con personaggi molto meglio caratterizzati e gags meglio riuscite rispetto a Kiss x sis imho...poi beh,io mi son visto Kiss x sis aspettandomi un gag anime...di gag ce ne era qualcuna divertente,ma imho erano proprio poche rispetto al totale...

Btw non ti sto criticando perché ti è piaciuto,non mi permetterei mai,sto solo dicendo che effettivamente parla di incesto e ti ho consigliato un manga molto migliore imho (anche se 100% fragola non è tutto sto capolavoro...)
 

Mr Ponty

漱石
Ecchi spintissimo lo è,non è ancora un hentai, ma incest lo è di sicuro... Cioè cavolo sono le sue due sorelle che vogliono scoparselo a tutti i costi...e lui ci Stà pure praticamente! Va be che non hanno un rapporto di sangue ma sono comunque sue sorelle,quindi è incesto no? Btw se vuoi vedere/leggere qualche ecchi harem (ma soprattutto ecchi
default_awesome.gif
) ti consiglio 100% fragola: è un ecchi un po'più spinto della media,harem e soprattutto con personaggi molto meglio caratterizzati e gags meglio riuscite rispetto a Kiss x sis imho...

poi beh,io mi son visto Kiss x sis aspettandomi un gag anime...di gag ce ne era qualcuna divertente,ma imho erano proprio poche rispetto al totale...

Btw non ti sto criticando perché ti è piaciuto,non mi permetterei mai,sto solo dicendo che effettivamente parla di incesto e ti ho consigliato un manga molto migliore imho (anche se 100% fragola non è tutto sto capolavoro...)
non la ho presa come una critica tranquillo. Se io lo ho visto KissXsis non è stato sicuramente per le gag comiche asd, anche se alcune scene le ho trovate fottutamente divertenti, tipo quella del padre che incita il figlio. Comunque non essendoci legame di sangue non si tratta di incesto, seconda cosa, il fratello si oppone sempre, per tutta la serie non è mai stato accondiscendente, manco una volta. Per le due sorelle idc, ripeto sapevo a cosa andavo incontro guardandolo e non mi è dispiaciuto xd

Btw adesso sto guardando gli OAV, devo vedere il 3° se non ricordo male.

tra gli ultimi ep c'è una scena tra fratello e sorella stupida&che non sa cucinare OP
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
non la ho presa come una critica tranquillo. Se io lo ho visto KissXsis non è stato sicuramente per le gag comiche asd, anche se alcune scene le ho trovate fottutamente divertenti, tipo quella del padre che incita il figlio. Comunque non essendoci legame di sangue non si tratta di incesto, seconda cosa, il fratello si oppone sempre, per tutta la serie non è mai stato accondiscendente, manco una volta. Per le due sorelle idc, ripeto sapevo a cosa andavo incontro guardandolo e non mi è dispiaciuto xd

Btw adesso sto guardando gli OAV, devo vedere il 3° se non ricordo male.

tra gli ultimi ep c'è una scena tra fratello e sorella stupida&che non sa cucinare OP
no no,non si oppone mica sempre, ad esempio quando la prof prova a separarlo dalle sorellastra lui sostiene che non c'è niente di male, inoltre da piccolo era tutto deciso a sposarsi le sue sorelle, inoltre ricordo bene quando c'era la scena con riko e il rossetto di cioccolato,li era moooolto daccordo mi pare...Btw,cosa cercavi quando l'hai guardato? Devo pensare da pervertito?
default_awesome.gif


Btw, aggiungo alla lista,tanto per non andare or, psiren che ho letto recentemente ma che ho droppato per mancanza di tempo e che sto riprendendo, stessa cosa dicasi per to aru majutsu no index che mi sta piacendo molto (a parte per i personaggi pedofili...)
 

Mr Ponty

漱石
no no,non si oppone mica sempre, ad esempio quando la prof prova a separarlo dalle sorellastra lui sostiene che non c'è niente di male, inoltre da piccolo era tutto deciso a sposarsi le sue sorelle, inoltre ricordo bene quando c'era la scena con riko e il rossetto di cioccolato,li era moooolto daccordo mi pare...

Btw,cosa cercavi quando l'hai guardato? Devo pensare da pervertito?
default_awesome.gif


Btw, aggiungo alla lista,tanto per non andare or, psiren che ho letto recentemente ma che ho droppato per mancanza di tempo e che sto riprendendo, stessa cosa dicasi per to aru majutsu no index che mi sta piacendo molto (a parte per i personaggi pedofili...)
Da bambini si capisce benissimo il sentimento di amore ed affetto nei confronti dei propri familiari, quindi non la trovo un'argomentazione valida per sostenere l'incesto del tizio dopo... 10 anni? E quando la prof prova a separarlo dalla sorellastra, non ci vede niente di male perchè pensa che la sorella è in buona fede. Per quanto riguarda la scena del rossetto al cioccolato, alla fine è stato interrotto comunque dall'altra (purtroppo), si era soltanto fatto prendere, ma comunque non si sono spinti oltre ( ͡° ͜ʖ ͡°)
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Da bambini si capisce benissimo il sentimento di amore ed affetto nei confronti dei propri familiari, quindi non la trovo un'argomentazione valida per sostenere l'incesto del tizio dopo... 10 anni? E quando la prof prova a separarlo dalla sorellastra, non ci vede niente di male perchè pensa che la sorella è in buona fede. Per quanto riguarda la scena del rossetto al cioccolato, alla fine è stato interrotto comunque dall'altra (purtroppo), si era soltanto fatto prendere, ma comunque non si sono spinti oltre ( ͡° ͜ʖ ͡°)
sono certo che in una scena si stesse per spingere oltre con ako per poi venire interrotto da riko...Btw chi se ne frega,anche io farei così se mi ritrovassi nella stessa situazione :D :D (meno male che sono figlio unico,se no non credo che sarei un buon fratello
default_spheal.gif
)
 

Mr Ponty

漱石
Finito Zankyou No terror, me lo son rushato dall'ep 2 all'11 ieri, è davvero qualcosa di spettacolare, atmosfere mai viste, storia abbastanza buona e caratterizzazione bellissima. Grafica e scene d'azione op, anche i feels ci sono, ma ti lasciano malincico e triste più che con le lacrime. Unico neo, solamente 11 episodi. Beh investono su altre opere di merda e lasciano con un budget inferiore roba come questo. Se fosse stato più sviluppato avrebbe preso il 10 meritato. Purtroppo solo 9 (ma non nascondo che un secondo rewatch possa portarmi a mettergli un 10)

Ah sottolineo anche l'enormità delle musiche, incluse le animazioni della op e della ed. Veramente spettacolari
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Zax

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Ho finito di vedere ErgoProxy

Parla di roba

molta roba

mi esplode il cervello

La trama è bella e ben sviluppata, ma non volendo fare fare spoiler non posso scrivere niente, visto che ogni cosa sarebbe uno spoiler pesante

Pg ben caratterizzati

Ma gli manca qualcosa

Le musiche... Non mi convincono

Merita un 9

E Pino è Kawaii
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Selector infected wixoss

beh,che dire,a quanto pare il contratto con kyubey non è così male se messo a confronto col contratto delle selector...

Comunque,anime carino e poco impegnativo,tuttavia crea facilmente scatti d'ira e istiga violenza verbale verso alcuni personaggi...

come posso dirlo senza fare troppi spoiler? Se trovate una carta parlante,non fidatevi,è quasi sempre molto infame...

Comunque,spezzo una lancia in favore del finale che è aperto e lascia in sospeso tutto (vabbe,c'è il sequel in corso...) ma che è molto bello e riesce a creare quell'atmosfera frustrante e crudele che il resto dell'anime tenta di generare senza risultati (a parte quando una certa tizia vince e se la prende nel didietro dalla sua carta)
 

Mr Ponty

漱石
NouCome-609x883.jpg


Noukome

2good mi ha fatto morire dalle risate, il doppiaggio sopratutto mi è piaciuto tantissimo. L'oav rimane sul 7, la serie merita 9. Stesso problema di znt, anche se si tratta di serie completamente differenti... troppi pochi ep. Fuck the budget. Spero in una s2.

Noragami.full.1684091.jpg


noragami

noragami, serie abbastanza carina, anche in questo caso spero in una s2. Pucciosissima kofuku e la main, sekki invece mi è stato sulle palle in modo indescrivibile fino agli ultimi ep. Degli OAV: in primo è sul 6/7 il secondo sul 9/10 (semplicemente stupendo), quindi come media anche qua mi scappa un 8.

Now it's the time:

yosuga-no-sora-category-data-yosuganosora-397783.jpg


Mi hanno detto che è malatissima come serie, quindi... #HYPE
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi stupisco che ancora nessuno abbia espresso la sua con Naruto!

Inizio io :)

Non mi è mai piaciuto davvero Naruto, sono sempre stato abbastanza indifferente all'anime e tutt'ora non riuscirei a guardare un episodio intero senza sbadigliare. Ho iniziato a leggere il manga principalmente per noia, e poi perché c'era una fanbase troppo grande per poter essere un mero flop. Ho letto i primi 550 capitoli in poche settimane, fino a mettermi in pari e ho poi letto i vari capitoli man mano che uscivano. Bene, all'inizio ero spinto solo dalla curiosità del "vediamo dove arriva", ben presto ho però capito che era un buon manga... fino alla morte di Itachi, dove tutto diventa troppo forzato. In breve, dopo i primi 100 capitoli la storia diventa interessante, per poi cadere in una spirale di tristezza che tocca il fondo e incomincia a scavare con la guerra finale, quando Naruto diventa l'unica salvezza per l'umanità e <inserisci cliché>. Il finale (capitoli fino al 699) è tra i peggiori che un manga del genere potesse avere, e l'ultimo capitolo è proprio di cattivo gusto. Passando ai lati positivi, il manga ha dei disegni davvero buoni ed una caratterizzazione dei personaggi notevole (e questa è una delle cose che passa dannatissimamente in secondo piano ad un certo punto della storia, era un punto di forza e lo si lascia andare così!), ma anche una trama che regge per grosse linee - non fosse che presenta troppi plothole minori e ad un certo punto diventi monodimensionale.

Non è certo tra i migliori manga che abbia letto, ma comunque lascia la sua traccia. Gli darei un 6/10.
 

Mr Ponty

漱石
222400-aliya06.jpg


yosuga no sora

Detto fatto, rushato in 2 giorni in pratica. Solitamente odio rusharmi la roba, preferisco dosarla nel tempo, però richiedeva un rush qualcosa del genere... che dire, ho ancora un pochino i brividi. Finale immenso, personaggi che mi sono stati (quasi) tutti subito simpatici, con una caratterizzazione discreta, alcuni ottima. La storia è tratta da una visual novel, purtroppo soltanto quella non è censurata. L'adattamento anime comunque è superworth, abbastanza profondo il finale, la storia è abbastanza contorta ma più che altro è perchè il modo in cui è narrata può mandare inizialmente in confusione (si basa sulle route del gioco, ogni tot. ep tolti i primi 2 di intro "ricomincia" da un determinato punto già visto). Se andate oltre le apparenze, e siete persone mentalmente aperte guardatelo, lo straconsiglio, se siete bigotti o moralisti o semplicemente benpensanti, non vi consiglio la visione, o meglio fino all'ep 10 circa si potrebbe considerare un anime normale, poi... ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Grafica gradevole, musiche a mio parere stupende, feels (ebbene si, non ci credevo neanche io, ma il finale è bello sad ed anche altre parti della storia sono tristi e non poco) e poi hentai (nessuna scena spinta però, è censurato). Poi lo hanno subbato gli akuma subs...  correte a vederlo!

Sora best char ლ(´ڡ`ლ)
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Ultimo anime visto: Tokyo Magnitude 8.0

SOLO ORA

avevo in programma di vederlo da più di un anno, ma me ne dimenticavo sempre

Finalmente son riuscito a guardarlo 

default_chirolp_lovely.gif
 
default_chirolp_gusun.gif


Ora mi ritrovo con la lista di robe da guardare vuota
 

Hige

Hexxus
Mod
Spinto dall'Amv di Ponty mi sono messo a guardare qualcosina, e visto che avevo in ballo una firma di NoGameNoLife sono andato di quello...

Mi sono quasi pentito di aver ripreso a seguire anime ahahahah.

Apparte gli scherzi, se non ne avessi visti molti altri sulla sua falsa riga sarebbe stato anche un anime interessante, partendo soprattutto dai colori (mi hanno riportato in mente Katanagatari) e dalle battute a volte molto divertenti, ma la storia, non mi ha detto niente, senza contare i personaggi...ma alla fine la prima stagione è composta solo da 12 puntate, che in una giornata di noia si guardano anche (forse vedrò pure la seconda stagione).
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mi stupisco che ancora nessuno abbia espresso la sua con Naruto!
Guarda, credo che il tuo pensiero sia condiviso da almeno il 95% degli utenti nel forum in ogni minima riga.

Io mi metto nel restante 5% solo perché ritengo che il manga diventa fuffa dal momento in cui naruto fa il suo ingresso sul campo di battaglia.
 
e
Non trovi che sia ironico dire "vedetevi questo", "vi consiglio quello" e non dire i titoli degli anime?

Ok che siamo nel 2014 ed esiste il search by image ma non capisco perché hai voglia di scrivere una mini-recensione per gli anime che vedi ma non di scriverne il titolo!
default_meow.gif


Comunque, di recente ho terminato Zankyou no Terror.

Boh.

Anime castrato... troppo breve, non c'è neanche il tempo di affezionarsi come si deve ai personaggi... i vari indovinelli della sfinge sono sfruttati male, sono buttati lì giusto perché fa figo, non provano neanche a farli "risolvere" allo spettatore, tutto il processo di soluzione è sfruttato spesso e volentieri in maniera dogmatica, con spiegoni affrettati messi lì e bisogna accettare la loro soluzione come se fosse un mistero della fede.

Quando si passa all'azione il ritmo diventa buono, forse un po' troppo frenetico (e a tratti troppo inverosimile) ma comunque di buon livello.

A metà tra un Death Note ed uno Psycho Pass, alla fine non ha né la tensione del primo né i "feels" del secondo, non è né carne né pesce.

La musica curata da Yoko Kanno è ottima (esticazzi), il chara design, l'animazione e le tette delle protagoniste che crescono ad ogni puntata sono pure degli interessanti punti a favore; ma l'impressione che resta è quella di un anime compresso, troppa roba in troppe poche puntate.

7-/10
 
  • Like
Reazioni: Zax

Mr Ponty

漱石
e

Non trovi che sia ironico dire "vedetevi questo", "vi consiglio quello" e non dire i titoli degli anime?

Ok che siamo nel 2014 ed esiste il search by image ma non capisco perché hai voglia di scrivere una mini-recensione per gli anime che vedi ma non di scriverne il titolo!
Lo ho sempre dato per scontato di aver scritto il titolo xD adesso ci farò più attenzione :)

Cmq non condivido la tua opinione su znt, personalmente il difetto principale è stato quello di non aver avuto abbastanza episodi a disposizione per dipanare ulteriormente la trama, ma di base i pg mi sono piaciuti tantissimo (sopratutto lisa, e per i primi 3 ep la ho odiata). Per la questione degli enigmi, dubito che qualcuno ci sarebbe potuto arrivare, tranne magari qualcuno che si interessa di mitologia o la studia.
 
Io ai personaggi mi ci sono affezionato sinceramente parlando
ma di base i pg mi sono piaciuti tantissimo (sopratutto lisa, e per i primi 3 ep la ho odiata). Per la questione degli enigmi, dubito che qualcuno ci sarebbe potuto arrivare, tranne magari qualcuno che si interessa di mitologia o la studia.
Ho trovato i personaggi troppo sempliciotti...

Lisa c'ha pobblemi, scappa di casa e poi quelli se la portano a casa... fine.

12 è il bonaccione che si prende una cotta per Lisa, così, basta.

9 è il bad guy, ha gli occhiali quindi è chiaramente quello figo dei due, basta.

5 è puro fanservice ed ha i capelli bianchi da villain.

Onestamente mi è rimasto poco altro dei protagonisti.

Riguardo gli "indovinelli", intendevo appunto dire che degli enigmi complicatissimi e fini a sé stessi che vengono presentati e risolti nel giro di due scene sono solo funzionali alla trama, non possono appassionare lo spettatore (almeno non appassionano me), è una visione passiva, ed in un certo senso è uno spreco.

Per esempio, invece di un indovinello-lampo a puntata avrei preferito un enigma ogni tre episodi; rendendo quindi partecipe lo spettatore del processo di risoluzione, fornendo hint e indizi per stimolare una visione attiva (e non passiva come è stata) e magari inframezzando il tutto con scene in cui viene sviluppata e approfondita meglio la personalità dei personaggi e le interazioni tra di loro.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho trovato i personaggi troppo sempliciotti...

12 è il bonaccione che si prende una cotta per Lisa, così, basta.

9 è il bad guy, ha gli occhiali quindi è chiaramente quello figo dei due, basta.

5 è puro fanservice ed ha i capelli bianchi da villain.
E basta? La loro provenienza allora? Tanto valeva che fossero persone comuni nate in un contesto comune no?

Onestamente mi è rimasto poco altro dei protagonisti.
Bè Shibazaki all'inizio mi ha dato un ottima impressione poi è stato messo un po' da parte ma mi è rimasto impresso più degli altri pg secondari

Riguardo gli "indovinelli", intendevo appunto dire che degli enigmi complicatissimi e fini a sé stessi che vengono presentati e risolti nel giro di due scene sono solo funzionali alla trama, non possono appassionare lo spettatore (almeno non appassionano me), è una visione passiva, ed in un certo senso è uno spreco.

Per esempio, invece di un indovinello-lampo a puntata avrei preferito un enigma ogni tre episodi; rendendo quindi partecipe lo spettatore del processo di risoluzione, fornendo hint e indizi per stimolare una visione attiva (e non passiva come è stata) e magari inframezzando il tutto con scene in cui viene sviluppata e approfondita meglio la personalità dei personaggi e le interazioni tra di loro.
Questo e i punti espressi un po' più sopra possono ricollegarsi tutti alla problematica della durata esigua dell'anime; è parere comune e condiviso.

Poi vabbè ognuno ha i suoi gusti e viene colpito in maniera diversa. Io, ad esempio, gli ho dato un 8,5 tu un 7 ed entrambi ci lamentiamo dei pochi episodi; alla fine come opera ha un livello alto ma avrebbe potuto fruttare molto molto di più. Un vero peccato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Boh, per me gli indovinelli eran stati programmati apposta per non essere compresi, nel senso che la vedo difficile adattare quello che avevano intenzione di fare (indovinelli basati sulla mitologia) in modo da farli risolvere direttamente al pubblico. A me sono piaciuti perchè grazie alla spiegazione di shibazaki son sempre riuscito a capirci, ma in partenza sapevo già che non ci sarei potuto arrivare e mi stava benissimo così. Poi boh come ho già detto a me se si utilizzando degli stereotipi o clichè non da fastidio, bisogna sapersi gestire bene la caratterizzazione del personaggio. In 10 episodi è stato un po' tirata come cosa ma penso sia normale... il problema è stato del budget probabilmente. Di base mi è piaciuto molto, ho valutato su quello che ho visto ed ho comunque arrotondato il mio voto in positivo per la questione dei pochi episodi. Mi sarebbe piaciuto scoprire con un finale aperto però

che un altro bambino si fosse salvato dal progetto, magari uno non listato, per una eventuale s2 con i controcoglioni.
Più che altro perchè la grafica, le musiche e le atmosfere presenti in questo anime mi hanno realmente lasciato a bocca aperta.
 
  • Like
Reazioni: Zax
E basta? La loro provenienza allora? Tanto valeva che fossero persone comuni nate in un contesto comune no?

Bè Shibazaki all'inizio mi ha dato un ottima impressione poi è stato messo un po' da parte ma mi è rimasto impresso più degli altri pg secondari
Certo, la loro provenienza è importante, essenziale anche a livello di trama, ma credo non c'entri con il carattere.

O per meglio dire, caratterialmente come li segna? I protagonisti fanno quello che fanno a causa del loro passato, ogni tanto hanno del "mal di testa" e sono super intelligenti... ma alla fine? Il loro carattere o certi loro atteggiamenti sono davvero così condizionati dal loro passato? Non ho avuto questa impressione (forse di più 5, ma lei è una villain standard e deve anche essere un po' pazza e ossessionata per contratto).

Così come Shibazaki, che ho dimenticato di aggiungere ai protagonisti, anche lui ha un passato tormentato che viene liquidato sbrigativamente... il problema è sempre quello, non c'è tempo per approfondire i personaggi e personalmente non riesco ad affezionarmi a personaggi con così poco spessore.

Comunque oh, è solo la mia opinione, c'è un grosso IMHO in ogni mio post
default_meow.gif
 

Mr Ponty

漱石
aqpe.jpg


mikakunin de shinkoukei, anime concluso proprio un'oretta fa, molto carino e davvero divertente. Le cose migliori sono state la pucciness di alcuni personaggi (vedasi la loli) e le scene comiche anche abbastanza presenti basate su una sorta di "amore morboso" di una delle protagoniste per sua sorella (quella con i capelli rossi) e la loli.

Niente di spettacolare, ma lo ho visto con piacere e mi ha fatto divertire, 8 meritato. Difetto principale: volevo un bacio finale
default_chirolp_toho.gif
o qualche scena più feelosa, ma appunto essendo più uno slice of life a sfondo comico sarebbe stato strano vederlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le cose migliori sono state la pucciness di alcuni personaggi (vedasi la loli) e le scene comiche anche abbastanza presenti basate su una sorta di "amore morboso" di una delle protagoniste per sua sorella (quella con i capelli rossi) e la loli.
Già, meno male che c'era la sorella pervertita ad animare la serie!

t3D0N5K.jpg


Io non ho apprezzato quasi per niente la

svolta low-fantasy più o meno a metà serie.
 

Mr Ponty

漱石
bho alla fine non si è sentito più di tanto come cosa, infatti inizialmente mi aspettavo che la famiglia fosse tipo sfondata di soldi, e non che possedesse poteri strani asd

Non ha influenzato la trama come mi aspettavo ed anche se lo avesse fatto non mi sarebbe dispiaciuto troppo. Cmq concordo la sorella era tipo best char xD
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Mi sono recuperato tutto "Suzuka" di Seo, quindi ho letto subito il sequel attualmente in corso,fuuka,incentrato in teoria sulla figlia dei protagonisti di suzuka,fuuka,appunto... Peccato per ciò che succede a un certo punto... Vabbe,niente spoiler, aprirò un topic apposito per Fuuka perché mi sembra meriti davvero,per quanto sia ancora in corso,anzi,appena iniziato...

Detto questo, Suzuka mi è piaciuto abbastanza,di certo non è un capolavoro,tanto meno il manga migliore di Seo (anche se è mooolto meglio di Kimi no iru machi) però è piuttosto bello,vi consiglio di leggervelo se avete tempo
 

Mr Ponty

漱石
oreimo.jpg


Oreimo

Lo ho guardato tenendo a mente che a quasi tutti faceva cagare, mentre una singola persona mi ha detto "guardalo che è bellissimo, gli ho dato 9". Allora ho deciso di startarlo e... beh non è nè bruttissimo nè bellissimo. Paradossalmente i main fanno cagare, la serie si salva per i char secondari che sono caratterizzati bene, graficamente lo ho trovato abbastanza buono. Tornando sul discorso dei main, kirino (la tizia bionda)... è proprio una merda, che se fossi stato suo fratello la avrei già picchiata come se non ci fosse un domani, ed il fratello kyosuke senza spina dorsale ogni cazzo di volta che le salvava il culo, si beccava al massimo un "hem...grazie" per poi continuare con altri pugni e calci ed insulti sul poveretto, che ovviamente la aiutava manco fosse gesù cristo senza una valida ragione (a quanto ho capito in s2 si capirà ma per adesso non si capisce sto amore fraterno da dove esce). Poi ci sono dei char secondari come il fratello dell'amica ed i nonnini che appaiono per 1 episodio tipo, introdotti random dando per scontato che già si conoscono, e bho non te ne ricordi proprio perchè sono semplicemente inutili, se ne poteva fare abbondantemente a meno. Però, bisogna dire che mi ha fatto divertire non poco, il finale (quello della true ending) mi è piaciuto molto e mi ha commosso, e kuroneko è la best girl. Anche quella occhialuta era simpatica e ben caratterizzata, per questo ho deciso di mettere 7 come voto complessivo alla serie. Presto starterò la s2, speriamo migliori.
 
Top Bottom