Downgrade =)

Bisba

Parroco
Oggi ho comprato il computer nuovo con Vista Home Premium *_*

C'è un modo per tornare ad avere XP? ;___;

Non ci riesco a installare il modem, la stampante non va... non ci va NULLA ;__; e devo tornare a XP... come si fà? :*
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
andre94 ha scritto:
Oggi ho comprato il computer nuovo con Vista Home Premium *_*

C'è un modo per tornare ad avere XP? ;___;

Non ci riesco a installare il modem, la stampante non va... non ci va NULLA ;__; e devo tornare a XP... come si fà? :*
scusa ma alora perchè lo hai preso con vista?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
andre94 ha scritto:
Ormai li vendono solo con vista... E non credevo fosse un disastro simile....
purtroppo credo  che nn sia possibile tornare ad installare xp

prova a chiedere cmq in un centro di informatica
 

Bisba

Parroco
Dark Knight ha scritto:
purtroppo credo  che nn sia possibile tornare ad installare xp

prova a chiedere cmq in un centro di informatica
Già... oggi ho provato mettendo il cd di XP e mi è apparsa una schermata blu di errore ;___;
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
andre94 ha scritto:
Già... oggi ho provato mettendo il cd di XP e mi è apparsa una schermata blu di errore ;___;
allora perchè nn tenti con il chiedere aiuto nell'usare vista (installazzione modem, stampante..ecc), magari chiamando nel posto dove hai preso il pc!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Avresti potuto rinunciare all'OS e chiedere il rimborso, ma sticazzi perché l'hai già avviato.

Comunque, già provato ad usare dei driver aggiornati? Se non funziona neanche così rivolgiti ai centri assistenza del produttore della periferica o della microsoft [ma dubito che la seconda possa fare qualcosa].

Vista su un pc adatto non è realmente una merda, anche se poi io comunque non lo utilizzerei come os principale, per le mie abitudini.
 
S

Super Warrior

Ma comprare un bel pc senza os o con una distro linux, che costa pure meno?
 

Bisba

Parroco
Cerb ha scritto:
Cercando velocemente con google ho trovato questo. fammi sapere se funziona poi.
L'ho letto un po'... Ma non è per portatili?

LordPum ha scritto:
Avresti potuto rinunciare all'OS e chiedere il rimborso, ma sticazzi perché l'hai già avviato.

Comunque, già provato ad usare dei driver aggiornati? Se non funziona neanche così rivolgiti ai centri assistenza del produttore della periferica o della microsoft [ma dubito che la seconda possa fare qualcosa].

Vista su un pc adatto non è realmente una merda, anche se poi io comunque non lo utilizzerei come os principale, per le mie abitudini.
Io ho Fastrate USB 100 Modem... su internet ho letto che non esistono drivers per Vista, come per tutti i modem con una porta usb ...

Essevuh ha scritto:
Ma comprare un bel pc senza os o con una distro linux, che costa pure meno?
Se qua si trovassero... La mi unica scelta era il prezzo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Il downgrade a XP è un qualunque OS-switch... Cioé formatti e installi il nuovo OS o_O

Bada di avere i drivers per XP prima di formattare, però... Almeno quelli per riuscire a connetterti e scaricare tutti gli altri poi...
 

Bisba

Parroco
LordPum ha scritto:
Ottima ragione per buttarlo nel cesso e prendersi un bel modem router.
Vorrei tanto :*

LordPum ha scritto:
http://www.essedi.it

Spediscono in tutta Italia.
Lo prenderei anche da lì... ma i miei genitori non mi permetterebbero mai di prendere un computer online...

Pyres Axhyz ha scritto:
Il downgrade a XP è un qualunque OS-switch... Cioé formatti e installi il nuovo OS o_O

Bada di avere i drivers per XP prima di formattare, però... Almeno quelli per riuscire a connetterti e scaricare tutti gli altri poi...
Formattare come? Io ho provato ma non mi lascia neppure far quello...

Con la mia mente malata ho pensato che potrei far apparrire una BSoD :°D Ma.. come faccio? =/
 

Bisba

Parroco
LordPum ha scritto:
Il modem router più scarso ti viene a costare, ormai, meno di 50€. Basta andare in un qualsiasi MW/UniEuro/Euronics/TuaSorella.
Bè... domani mattina vedo un po' in giro...

Comunque finché mi tengo XP quel modem che ho và benissimo.. E io voglio tenermi XP...

Girovagando su Google  ho trovato Questo solo che non riesco a installare Ubuntu... Non è che qualcuno me lo riesca a spiegare in modo semplice (anche quale devo scaricare)? :*
 
S

Super Warrior

Non è necessario installare Ubuntu, basta anche farlo partire dalla live.

Allora, niente di più semplice, masterizzi l'iso scaricata di Ubuntu su un CD, lo metti nel lettore e fai partire il boot.

La prima schermata sarà col logo di Ubuntu, dovrai scegliere la lingua, e di seguito:" Prova Ubuntu senza modificare il computer"(o simili, ora non ricordo)

Una volta avviato il pc, fai Sistema->Amministrazione->Editor Partizioni

Ti si presenterà una o più partizioni, a seconda di come è strutturato il disco, trova la NTFS e fai Elimina, quindi apporti i cambiamenti tramite Applica. Da quanto ricordo è possibile solo formattare come fat32, se vuoi la formatti subito, altrimenti durante la procedura d'intallazione di XP.

Per farti capire meglio, questo sarà il programma con cui avrai a che fare:

gparted_1_big.jpg


Se hai problemi chiedimi.
 

Bisba

Parroco
Purtroppo il mio problema è che quando metto il cd di ubuntu c'è una schermata nera... e dopo poco i carica Vista come se nulla fossa...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Vai nel bios e settati l'avvio da cd, altrimenti assicurati che quel disco non sia una ciofeca.
 

Bisba

Parroco
La roba del Bios l'avevo già fatta... Comunque ho trovato l'errore... Ho fatto un CD Dati... e quella è l'immagine di un cd... quindi non va bene... Comunque adesso lo sto masterizzando e dopo provo...
 

Bisba

Parroco
Bene... Adesso il CD parte... però non trovo l'opzione che mi hai detto tu...

Comunque mio fratello ha detto "Aspetta domani che compro il modem router e poi se vuoi XP cambia" Ergo... Domani mi metterò a fare.. :*
 
S

Super Warrior

È la prima opzione °_°

Ok, non ricordo il nome, ma è la prima.

...che versione di Ubuntu hai scaricato?
 

Syrio

AppesitÃ
Mah, sul mercato i modem/router ethernet da 10€ si trovavano come nulla.

E comunque io ho su vista e con un pò di attenzioni (come i programmi tune-up e cazzi vari) va sù che è una meraviglia, anche meglio di XP.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sirius ha scritto:
E comunque io ho su vista e con un pò di attenzioni (come i programmi tune-up e cazzi vari) va sù che è una meraviglia, anche meglio di XP.
Ma in fin dei conti non è una novità che win POSSA, FORSE essere un sistema operativo efficiente, l'unico problema è che c'è da stargli dietro come non mai per la manutenzione [defrag, pulizia del disco, pulizia del registro, roba che non viene più utilizzata, spyware & singin' company...] e Vista non è escluso.
 
Top Bottom