Team Battle Tower [RS]

Mens

Amministratore di condominio
Funziona in modo abastanza decente, ma gradirei qualche consiglio. Niente mosse uovo o MT uniche o non infinite in RS.

Ninjask (M)

@Lum Berry

Natura: Bashful (neutra)

- Slash

- Protect

- Swords Dance

- Baton Pass

Classico. Substitute non è disponibile in RS. Protect per passare almeno un +1 in Speed, e se è fortunato uno o più SDance, preferibilmente a Machamp. Slash non mi convince molto, ma non saprei con cosa sostituirlo (Return?).

Machamp (F)

@Shell Bell

Natura: Brave (+Atk, -Spd)

- Cross Chop

- Rock Slide

- Seismic Toss

- Foresight

Sweeper fisico. Pensavo di metterle Facade, ma non so cosa sostituire: togliendo Seismic toss perderebbe una mossa da danno fisso utile con i resistenti (anche al lv50), ma senza Foresight avrebbe soltanto RSlide per colpire gli Spettri.

Regice

@Leftovers

Natura: Timid (+Spd -Atk)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Ancientpower

- Explosion

BoltBeamer. Explosion qualche volta aiuta, anche con un Atk base di 45. Sono aperto a suggerimenti per Ancientpower, che in pratica serve solo per Shedinja e per il molto occasionale boost.

Le HP sono del tutto inutili, a parte Ninjask che avrebbe HP Fly, che secondo qualche test avrebbe però una potenza troppo bassa per essere considerabile (a occhio è sui 30-40).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Io direi di mettere Focus Sash a Ninjask, così da passare una danza sicura a Machamp (a meno che lo starter non sia un weather changer).

Su Slash Aerial Ace o X-Scissor.

Machamp che trait ha? Se non ha Guts, Lum Berry. Sempre se non ha Guts, Dynamicpunch su Cross Chop e Stone Edge su Rock Slide. Raramente gli spettri resisteranno ad uno Stone Edge di un atk come Machamp boostato, idem per i resistenti ai due tipi, se vuoi puoi però farlo con Ice Punch e Thunderpunch su SToss e Foresight. Se invece ha Guts, mettici Expert Belt, sempre però sostituendo le ultime due.

Su Regice se possibile ci metterei Latias Bold o Timid con Restalk-CalmMind-DragonPulse, oppure fare Regice restalker.
 

Steph

Great Teacher
Mod
MH ORA CAPISCO PERCHÉ CITAVI RS SU NINJASK. :°D

Scusami.

Latias comunque è usabile anche lì giusto? E dato che hai Zaffiro... che natura ha?
 

Mens

Amministratore di condominio
Steph ha scritto:
Latias comunque è usabile anche lì giusto? E dato che hai Zaffiro... che natura ha?
Relaxed (+Def -Spd). E comunque ho allenato Regice molto meglio di Latias (conta che sono al lv50), in più non ho la Soul Dew. Ah, non posso usare il RestTalk (niente tutor per SleepTalk).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mi son sempre trovato male al 50, preferivo la torre 100.

Aerial Ace anche qui è meglio di Slash.

Metagross non ha counter in questa torre con MeteorMash-Earthquake-SludgeBomb-Psychic a parte Swampert, e starebbe meglio di Machamp a ricevere i boost.

Regice lo sostituirei con Gyarados a questo punto, principalmente per Blaziken (anche se metagross regge comunque un colpo), con ddance-earthquake-return-rest e chesto berry.
 

Mens

Amministratore di condominio
Steph ha scritto:
Aerial Ace anche qui è meglio di Slash.

Metagross non ha counter in questa torre con MeteorMash-Earthquake-SludgeBomb-Psychic a parte Swampert, e starebbe meglio di Machamp a ricevere i boost.

Regice lo sostituirei con Gyarados a questo punto, principalmente per Blaziken (anche se metagross regge comunque un colpo), con ddance-earthquake-return-rest e chesto berry.
Ho già usato Aerial Ace, Earhquake e Sludge Bomb, e il mio Metagross ha la Calm.Milotic ci starebbe bene?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Milotic va bene mettendo Gyarados su Machamp, per compensare la debolezza Rock che si viene a creare (ovviamente con Bold/max HP e qualche spatk, surf-ibeam-restalk).

Ah per Ninjask lascia Slash, oppure se ti va riallenalo per Silver Wind...
 
Top Bottom