Pokemon Gold/Silver

Steph

Great Teacher
Mod
Non ancora e molto probabilmente non usciranno mai.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
e che utilità hanno degli scambi con DP, dato che in DP si possono già avere tutti Pokémon?

Per questo non lo faranno mai...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Steph ha scritto:
e che utilità hanno degli scambi con DP, dato che in DP si possono già avere tutti Pokémon?

Per questo non lo faranno mai...
si ma nn credo che la nintendo faccia uscire un gioco per "necessita'" di completamento  di un altro gioco!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Colosseum e Xd. °°

O Channel, almeno in Europa.

E... uhm, sì, anche Smeraldo per Mew (che poi è stato dato al day senza biglietto vabbè).

Semplòicemente la Nintendo non crede che converrebbe fare un remake di quelle versioni, ma non certo per il dex eh, parliamoci chiaro, alla Nintendo non gliene può fregar di meno di fare un'intera saga per questo, lo fa solo quando pensa possa guadagnarci qualcosa.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sì, vabbé, ma guarda che le cose coincidono bene eh.

Il cliente dice "boia de'! Devo ancora prende X pokémon pe' completa'e 'l dex!", tah, va a comprare il gioco e la Nintendo ci guadagna. Necessità del cliente = guadagno del produttore.

Benvenuto nel marketing eh, lol.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
LordPum ha scritto:
Sì, vabbé, ma guarda che le cose coincidono bene eh.

Il cliente dice "boia de'! Devo ancora prende X pokémon pe' completa'e 'l dex!", tah, va a comprare il gioco e la Nintendo ci guadagna. Necessità del cliente = guadagno del produttore.

Benvenuto nel marketing eh, lol.
si ma intendevo anche che, anche nn ce ne sarebbe bisogno fisicamente, se un la nintendo decidera' di pubblicare i remake di gsc alla fine questi otterrebbero lo stesso il successo (intendo come vendite) ottenuto da ogni titolo pkmn cioè tutti alla fine lo comprerebbero

solo perchè è marchiato pokemon ed è qualcosa che tutti aspettano impazientemente!

EDIT: si chiamava "bosco di lecci"
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dark Knight ha scritto:
si ma intendevo anche che, anche nn ce ne sarebbe bisogno fisicamente, se un la nintendo decidera' di pubblicare i remake di gsc alla fine questi otterrebbero lo stesso il successo (intendo come vendite) ottenuto da ogni titolo pkmn cioè tutti alla fine lo comprerebbero

solo perchè è marchiato pokemon ed è qualcosa che tutti aspettano impazientemente!
Se non proponi qualcosa di nuovo, di utile, di attraente, i giocatori seri si prendono la rom, vedono che è una schifezza e lasciano il gioco sullo scaffale, quindi gli unici che lo comprerebbero solo per il marchio sarebbero i bimbiminchia.

Tradotto in termini di marketing sarebbe un insuccesso, e non credo che la Nintendo sia golosa di insuccessi.
 

Wolf

Parroco
Quanto detto fin'ora per quanto riguarda un insuccesso (a causa dell'inutilità del gioco) potrebbe essere applicato a Giallo, Cristallo, Smeraldo e al futuro Platino. No?

Io sono convinto che un remake di O/A farebbe successo... io sicuramente andrei a prenderlo
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Giallo: Effettivamente non ha introdotto niente in quella generazione, ma i bimbiminchia che volevano Pikachu al loro seguito, eh, quello era figo!

Cristallo: Scherziamo? In Giappone era possibile ottenere Celebi. Dimmi niente.

Smeraldo: Parco lotta, dimmi niente [x2].

Platino: È per caso già uscito? No. E allora? o_o
 

Tym

Parroco
LordPum ha scritto:
Se non proponi qualcosa di nuovo, di utile, di attraente, i giocatori seri si prendono la rom, vedono che è una schifezza e lasciano il gioco sullo scaffale, quindi gli unici che lo comprerebbero solo per il marchio sarebbero i bimbiminchia.

Tradotto in termini di marketing sarebbe un insuccesso, e non credo che la Nintendo sia golosa di insuccessi.
Ma cosa stai dicendo... esistono anche i fan di un determinato gioco, sai? E poi i giocatori seri il gioco lo COMPRANO. Quelli che lo scaricano sono i parassiti, senza offesa per nessuno.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tym_56 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo... esistono anche i fan di un determinato gioco, sai? E poi i giocatori seri il gioco lo COMPRANO. Quelli che lo scaricano sono i parassiti, senza offesa per nessuno.
Quelli che comprano tutto indiscriminatamente per il solo gusto di avere si chiamano "collezionisti", uno.

Due, il giocatore serio PROVA e poi compra. Non ho mica detto che scarica e basta. o_o

Per "scaricano la rom, vedono che è una schifezza" [eh, traduciamo] intendevo dire che "scaricano, se fa schifo se ne fregano, se gli piace lo comprano".
 
LordPum ha scritto:
Giallo: Effettivamente non ha introdotto niente in quella generazione, ma i bimbiminchia che volevano Pikachu al loro seguito, eh, quello era figo!
Ma in Giallo non introdussero gli strumenti assegnati?Ah, poi Platinum poterà la Battle Island o come verrà chiamata.
 

Mens

Amministratore di condominio
La Gialla aveva la grafica a colori (più o meno), nuovi sprites migliorati, alcuni learnset modificati, la possibilità di avere tutti e tre gli starter e altri cambiamenti meno importanti.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Mens ha scritto:
la possibilità di avere tutti e tre gli starter
Mediante scambi, vorrai dire... O_o'

Guarda che in Giallo non è assolutamente possibile ottenere tutti e tre gli starter attraverso il gioco.
 

Mens

Amministratore di condominio
LordPum ha scritto:
Mediante scambi, vorrai dire... O_o'

Guarda che in Giallo non è assolutamente possibile ottenere tutti e tre gli starter attraverso il gioco.
Bulbasaur: Celestopoli, nella casa accanto al PokéCenter se Pikachu è abbastanza feliceCharmander: percorso 24 (sopra a Celestopoli) dal suo allenatore

Squirtle: Aranciopoli, dalla poliziotta vicino alla palestra dopo aver battuto Lt. Surge

Sono assolutamente sicuro, ho la Gialla di persona e ho appena controllato su Bulbapedia.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Pure Cerb mi ha passato il link di Serebii e... bella merda, a me non è mai successo niente del genere, ho controllato pure ora. o_o

Sta a vedere che mi son tenuto il gioco buggato per pressoché 10 anni.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Giallo è la versione più inutile di quelle citate da Pum.

Cristallo introdusse una trama per GSC, che di fatto prima non c'era. Tirate in ballo tutte le palestre e i continenti che volete, ma Oro e Argento NON avevano trama.

Smeraldo ha fatto un passo avanti rispetto al passo indietro fatto in Rubino/Zaffiro, inserendo bacche competitive, un sistema di lotta avanzato, le stesse cose già introdotte in Rubino/Zaffiro (le basi segrete, la possibilità di combattere ogni giorno contro i propri amici ecc) ma con la compatibilità Wireless di RF/VF.

Tym_56 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo... esistono anche i fan di un determinato gioco, sai? E poi i giocatori seri il gioco lo COMPRANO. Quelli che lo scaricano sono i parassiti, senza offesa per nessuno.
Giocatori seri ≠ fan oggi come oggi. Spesso i giocatori seri non lo comprano affatto, se vedono che non serve a niente/fa schifo. I fan invece comprano il titolo. Purtroppo per la Nintendo però questi fan però sono calati enormemente di numero, equivalente più o meno a tutti i giocatori seri di GSC, che ritengono uno schifo le ultime versioni (AvengerAngel, per esempio. BEKINS NO NON È SERIO xP).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tym_56 ha scritto:
Ma cosa stai dicendo... esistono anche i fan di un determinato gioco, sai? E poi i giocatori seri il gioco lo COMPRANO. Quelli che lo scaricano sono i parassiti, senza offesa per nessuno.
appl.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Magari leggiti anche le risposte, anziché fare 'sti +1 degni della fascia più bassa dell'utenza. :°D
 

MC5

n00b ante litteram
Steph ha scritto:
Smeraldo ha fatto un passo avanti rispetto al passo indietro fatto in Rubino/Zaffiro, inserendo bacche competitive, un sistema di lotta avanzato, le stesse cose già introdotte in Rubino/Zaffiro (le basi segrete, la possibilità di combattere ogni giorno contro i propri amici ecc) ma con la compatibilità Wireless di RF/VF.
Quelle bacche erano previste anche da R/Z, solo che in tali gichi non erano ottenibili

ho detto una ca**ata, scusate, avevo scordato le bacche azzera EV...
 
Top Bottom