I Pokémon, le ROM, internet, quasi tutto quanto...

Frog95

Zoidberg
ciao raga ho dfinito diamante e ho capito ke questi gioki di pokemon sono bruttissimi xke sl all inizio ti appassioni xke poi finisci e ti skocci e nn ti va di rifare tutto da capo!!! quindi vi darei un consiglio.... nn giokate spemndete sl soldi giokate a gioki online come warrock o gioki mmorpg ke sn meglio!!! ciau...

PS:mika mi bannate x questo? lol  :D

cx! modificato titolo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
hai capito proprio tutto dei giochi pokémon, non posso far altro che complimentarmi con te e sperare che non ne compri un altro! :D
 

Bender

Sempliciotto
Ma che topic intelligente
default_WUWdc.gif
 

MC5

n00b ante litteram
Caro Frog, completare l'avventura non è che una minimissima parte del gioco in se'.

Mai sentito parlare di allenamento mirato? Sfide WiFi? Torre Lotta?
 

CALOX

Passante
Ma io dico...PERCHE' spendere inutilmente i soldi per i giochi (non mi riferiasco solo a pokemon) quando si possono avere gratis le rom?????
 

Bender

Sempliciotto
CALOX ha scritto:
Ma io dico...PERCHE' spendere inutilmente i soldi per i giochi (non mi riferiasco solo a pokemon) quando si possono avere gratis le rom?????
Perchè le rom sono materiale illegale, forse?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Frog95 ha scritto:
ciao raga ho dfinito diamante e ho capito ke questi gioki di pokemon sono bruttissimi xke sl all inizio ti appassioni xke poi finisci e ti skocci e nn ti va di rifare tutto da capo!!! quindi vi darei un consiglio.... nn giokate spemndete sl soldi giokate a gioki online come warrock o gioki mmorpg ke sn meglio!!! ciau...
Capita di stancarsi di un gioco. Sarà interessante riparlarne alla prossima nuova uscita; non saresti il primo che ci ripensa e se lo fa comprare subito.

Frog95 ha scritto:
PS:mika mi bannate x questo? lol  :D
Ricordo male o in questi casi era prevista la graticola a fuoco lento?

CALOX ha scritto:
Ma io dico...PERCHE' spendere inutilmente i soldi per i giochi (non mi riferiasco solo a pokemon) quando si possono avere gratis le rom?????
Acquistare un gioco che piace particolarmente, aldilà di manuali ecc. spesso inutilizzati, può essere una specie di premio per chi lo ha creato e l'incentivo a farne altri ancora. Tieni anche in considerazione che se nessuno, ma proprio nessuno spendesse inutilmente i soldi per i giochi originali, tu non avresti nessuna rom con cui giocare.

CALOX ha scritto:
Ah bè se per questo viviamo in Italia.
Qualsiasi cosa tu voglia insinuare, una rom resta qualcosa di illegale "ovunque".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
CALOX ha scritto:
Ma io dico...PERCHE' spendere inutilmente i soldi per i giochi (non mi riferiasco solo a pokemon) quando si possono avere gratis le rom?????
Credevo che il topic d'apertura toccasse il fondo, ma leggendo quest'altro noto una volta di più che non c'è mai limite al peggio.

All'autore della prima cavolata (il topic): Come ti è già stato spiegato, hai dimostrato di non avere compreso quel gioco in tutte le sue parti, giocandone solo ad una (la storia). Prima fai anche il resto, dopo potrai avere voce in capitolo per un giudizio.

Il ban no, però se la prossima volta scrivessi topic più utili (col titolo appropriato, non come questo -_-), ne saremmo tutti più felici.

All'autore della seconda cavolata (il quote qui riportato): Okay, amico. Quando ti troverai un lavoro verrai pagato con le banconote del Monopoli, così vediamo come camperai, eh?

Mi auguro che crescerai presto, perché ora come ora non vivi i videogiochi in modo maturo. Anzi, non li vivi proprio.

Se invece intendevi riferirti solamente a ROM gratuite legali, allora è un altro paio di maniche. Ma chissà perché non credo che tu intendessi questo.
 

CALOX

Passante
Carmageddon ha scritto:
All'autore della seconda cavolata (il quote qui riportato): Okay, amico. Quando ti troverai un lavoro verrai pagato con le banconote del Monopoli, così vediamo come camperai, eh?

Mi auguro che crescerai presto, perché ora come ora non vivi i videogiochi in modo maturo. Anzi, non li vivi proprio.

Se invece intendevi riferirti solamente a ROM gratuite legali, allora è un altro paio di maniche. Ma chissà perché non credo che tu intendessi questo.
Credimi sono cresciuto abbastanza da non buttare i miei soldi al vento in giochi come questi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Tecnicamente, quindi, un ottantenne potrebbe entrare da GameStop e prendersi tutto "aggratis". Figata, dovrò iniziare a falsificare la mia carta d'identità.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Scusa cx! se riapro, ma voglio sapere dove va a parare il discorso cominciato da CALOX, dato che mi sembra che si stia correggendo il tiro (ma devo ancora averne conferma)...

Tecnicamente' date=' quindi, un ottantenne potrebbe entrare da GameStop e prendersi tutto "aggratis". Figata, dovrò iniziare a falsificare la mia carta d'identità.[/quote']Infatti: a me non manca poi molto, quindi dovrei prepararmi alla baldoria!!

CALOX ha scritto:
Credimi sono cresciuto abbastanza da non buttare i miei soldi al vento in giochi come questi.
Aha! Ora che fai, cambi le carte in tavola?

Nel tuo post precedente hai detto che praticamente non vuoi pagare nessun gioco, e ora invece dici "in giochi come questi"!

Sono due cose ben diverse!

Che vuoi dire, quindi? La prima o la seconda?

Se dici "non vado pazzo per certi giochi perciò non ci spendo soldi", okay, come si sa ci sono gusti e gusti, ma se dici "perché pagarli quando ci sono le rom" facendone un discorso generale senza specificare se sono quelle legalmente free o altro, beh, allora ribadisco il mio concetto di maturità espresso nel precedente post.
 

CALOX

Passante
Forse non ci siamo capiti bene. Il mio discorso delle rom è riferito ai soli giochi del nintendo perchè i giochi hanno un prezzo troppo alto per quello che offrono per quanto riguarda le altre consolle, tipo pc, xbox e via dicendo e ovvio che non pago neanche quelli e me li scarico, anche se cmq il prezzo è diciamo "giusto", rispetto a quelli della nintendo. Quindi figurati se vado a spendere soldi per i giochi della nintendo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non paghi ciò che non ti piace (e non capisci, come del resto non ha capito frog95) e pretendi di avere gratis ciò che piace, ancora una volta complimenti per la maturità mostrata.
 

Syrio

AppesitÃ
Non paghi ciò che non ti piace, ma non paghi neanche ciò che ti piace.

Sei un piccolo bimbo tirchio, immaturo e ipocrita che non sà neanche di cosa parla.

Sai com'è non gioco neanche io a pokemon ma, solo perchè non hai soldi da spendere in videogame, non significa che tu debba disprezzare così amaramente giochi che non conosci e di cui magari hai solo sentito parlare negativamente. Prova a crescere un pò e, magari, prova anche ad argomentare, in modo adeguato, ciò di cui parli.

Oltretutto non hai ancora chiarito cosa vorrebbe dire questo:

CALOX ha scritto:
Ah bè se per questo viviamo in Italia.
Le software house han diritti d'autore in tutto il mondo non solo qui in italia.

Con i soldi con cui tu compri un gioco dai da mangiare al team di programmatori che l'ha fatto, almeno cerca di non andare fiero di comprare dal mulo.
 

Thunder

Amico
Oltretutto non hai ancora chiarito cosa vorrebbe dire questo:
CALOX ha scritto:
Ah bè se per questo viviamo in Italia.
forse vorrà dire ke con tutti ladri ke ci sono in italia uno ke scarica materiale nn proprio legale da internet è nella norma...dopotutto questo è un luogo comune abbastanza diffuso
 

Syrio

AppesitÃ
Ho forse detto che la penso diversamente da te (Mi riferisco al fatto che i giochi costano troppo)?

E' dall'estate scorsa che lavoro per provvedere a benzina/cazzi miei/ragazza/tasse scolastiche/linea adsl etc... etc... e sò quanto sia dura rinunciare a questo e a quello in periodi in cui non ci sono soldi da buttare.

Il fatto che mi fà incazzare è che, oltre a fare post ipocriti senza un minimo di argomentazione, parli di cose di cui non conosci non capendo, da probabile bimbo quale sei, che sei nel torto più totale e contraddicendoti ogni qual volta posti.

CALOX ha scritto:
forse vorrà dire ke con tutti ladri ke ci sono in italia uno ke scarica materiale nn proprio legale da internet è nella norma
Bravo! Bellissima mentalità! Lo sai perchè i giochi costan troppo? Non per speculazioni, non per colpa dell'euro, non per l'inflazione, ma per TE!

Cala la domanda del prodotto, ma i costi son sempre gli stessi, quindi i giochi costan di più per rientrare nelle spese essendo l'offerta pressochè infinita.

Bravo, continua a pensarla così però poi non ti azzardare a insultare il governo o l'euro perchè l'economia và a rotoli.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Carmageddon ha scritto:
Scusa cx! se riapro,
Figurati :D

CALOX ha scritto:
Forse non ci siamo capiti bene. Il mio discorso delle rom è riferito ai soli giochi del nintendo perchè i giochi hanno un prezzo troppo alto per quello che offrono per quanto riguarda le altre consolle, tipo pc, xbox e via dicendo e ovvio che non pago neanche quelli e me li scarico, anche se cmq il prezzo è diciamo "giusto", rispetto a quelli della nintendo. Quindi figurati se vado a spendere soldi per i giochi della nintendo.
Ciò che mi lascia perplesso nel tuo ragionamento non è il fatto di giocare con le rom, anche perchè sono sicuro che molti di quelli che hanno postato qui dicendotene di vari colori ci hanno giocato e/o ci giocano tutt'ora; e neanche più di tanto il fatto che tu lo abbia adottato come sistema di vita perchè prima o poi anche tu da grande potresti trovare qualcuno che godrà del tuo ingegno senza pagarti il dovuto compenso per la tua fatica e capire cosa si prova.

Quello che invece non capisco è perchè tu debba palesemente incitare gli altri a fare qualcosa di sbagliato in barba a qualsiasi regola. Ti senti forse un po' in colpa e pensi che se anche altri ti imitassero ti si allevierebbe un peso sulla coscienza? Se stai cercando giustificazioni potrai trovarne solo nella tua coscienza.

E cosa vuol dire il fatto che tanto siamo in Italia? Forse che da altre parti sia legale rubare e dovrebbe esserlo anche qui o che si rubi solo in Italia? Caino non era nè italiano, nè americano, nè russo, era semplicemente "umano"!

Io credo che la tua uscita sia stata solo una "sparata" fatta in un momento evidentemente delicato della tua vita e ti invito a riflettere serenamente su quanto hai detto e su quanto di serio è stato ribattuto alle tue parole.
 

CALOX

Passante
Ma guarda cx che io non incito nessuno a comportarsi come me, ho solo espresso un mio pensiero. Ognuno hai il diritto di comportarsi come vuole.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
È implicito che se illustri una "via migliore" [qualsiasi sia l'aspetto in cui risulti appunto migliore] stai consigliando quella via, eh. Se poi lo dici in un modo così aperto come "Perché spendere soldi quando ci sono le rom?" a me pare proprio esplicito. :°D

Mio parere.
 
Top Bottom