Due mondi paralleli

Robby

Amico
eccooo xD

sapevo che mi aspettavate, anche se non mi sono presentato per molto tempo... e ho una nuova fic OMG! niente di pericoloso stavolta...

Cap 1°

Era un giorno normalissimo per Fuse, un giovane ragazzino di soli 15 anni. passato in casa come sempre, attaccato a Space channel 5 o World of warcraft.

Prese il suo joystick e cominciò a dilettarsi con il primo videogioco.

" accidenti a questa Pudding, non riesco proprio a batterla.. sarà meglio controllare come si fa su internet. "

Si alzò dalla su sedia rossa e si diresse verso la scrivania, dove poltriva il suo PC a schermo piatto.

Controllò velocemente ma.. ad un tratto.. starnutì.

" etcìì! "

si controllò in giro.

" diamine, non ho fazzoletti qui. "

scese al primo piano, in cucina, dove c'erano dei pacchetti di fazzoletti in bella vista sul tavolo. ma... Starnutì ancora.

Quando riaprì gli occhi ( lo sappaimo tutti, quando si starnutisce si chiudono gli occhi ) era.. era ancora in camera sua, davanti al monitor con il naso colante.

" ma... " scese ancora per andare in cucina, ma sul terzo scalino starnutì ancora, e si trovò in cucina, con un pacchetto di fazzoletti in mano.

" ... ok, è ora di staccare con Ulala. andrò a fare due passi "

Si mise rapidamente la sua giacca di finta pelle e uscì.

Attraversò il parco davanti a casa sua, quando starnutì ancora. riaprì gli occhi, e si trovò sul terzo scalino di casa sua.

" ma.. cosa sta succedendo?? "

Cortissima intro, giusto per farmi sviluppare un po di idee xD

qualche commento?
 

Robby

Amico
ok, ok, ho capito >_<

Cercando di non starnutire più ( siccome, in quel giorno di maggio, la sua allergia al polline sembrava impazzire ) e, quindi, cercando di evitare giardini - spazi verdi il più possibile, tornò a casa.

la guardò dall'entrata del cancello. era la sua solita casetta, con il solito colorino da vomito all'estarno, le stesse ante verdi delle finestre e la stessa entrata. Nulla sembrava cambiato. entrò nella sua abitazione, trovando, come sempre, il suo gatto sdraiato vicino al telefono. si guardò allo specchio. stessi capelli neri sparati, stesso abbigliamento ( di ieri ) stessa faccia ( a parte un piccolo brufolo sdotto l'occhio sinistro ).

" eppure è tutto uguale.. "

Salì al piano di sopra, nella sua camera. si sedette pesantemente sul letto, cercando di capire i fatti avvenuti.

" se starnutisco, cambio posizione nel mondo. questo è chairo, ma.. in base a che cosa?? mi è arrivato dal cielo il dono del teletrasporto? "

prese un lungo foglio di carta, e cominciò a scrivere dati, ricordi, posizioni e avvenimenti accaduti. arrivò finalmente alla conclusione..

" è come se.. avessi.. due me? è come se con un "etcìì!" cambiassi.. partita e con un altro " etcìì!!" tornassi alla precedente... aaaah! "

si scombussolò i capelli, non sapendo cos'altro fare...

accese il suo computer, intento a fare il login a WoW... ma una scritta, in viola, comparse sul suo desktop.

" io so che ti succede, e voglio aiutarti. ma solo se aiuterai me. troviamoci al vicolo tra la tangenziale e il bar Woody. "

"e adesso.. che faccio? "

Penso rapidamente il ragazzo. e prese presto una decisione.

Uscì rapidamente da casa, e si diresse verso il giardino di fronte. da qui, prese un fiorellino. stretto tra le dita, entrò nuovamente in casa e si sedette sul letto. poi, si strofinò la piantina sul naso, e .. starnutì. " etcìì! uf.. sniff sniff.. ora dovrei essere a posto. "

si mise il suo tenero giacchino con un orsetto sul lato destro ( risalente dall'età di 9 anni ) e uscì di casa, diretto al luogo misterioso...

urgh >_<
 

Max.

Meh.
Non so come commentare, anche perché non so cos'altro dire.. ma tanto per non farti fare doppio post lascio un segno del mio passaggio.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Scritta evidentemente in fretta e furia, sembra quasi più una bozza, sia per i numerosi errori morfologici che, di nuovo, per l'assenza totale di qualsiasi descrizione [no "risalente all'età di 9 anni" non è 'sta grande descrizione].

Dalla quantità di testo e di svolgimento effettivo, tra l'altro, sembra più di leggere una striscia di Comix o di guardare singolarmente ogni episodio di Star Wars: The Clone War.

EDIT: Ah, un'altra cosa. Sempre a prova del fatto che è una roba buttata lì più come una bozza che come un testo completo, c'è anche l'episodio in cui dici che "capisce che ci sono due mondi"... Come diavolo fa a *capire*? Al massimo può ipotizzare, così, buttarla là, ma quante persone su 100 capirebbero subito che, così, di punto in bianco, si è presentato un fenomeno COMPLETAMENTE paranormale che, appunto, desterebbe prima ben più di "qualche" dubbio.

Stesso discorso per quanto riguarda la scritta viola che, un qualsiasi comune mortale, avrebbe interpretato come un attacco hacking o qualcosa di simile. Per cui, una persona razionale [a meno che il protagonista non sia un totale boccalone idiota fino al midollo che fantastica su fenomeni paranormali a tal punto da farne pane quotidiano], penserebbe come prima cosa "Chi è il pirla che mi sta facendo 'sto scherzo?" o comunque ad una coincidenza.

Saltando tutti questi passaggi stai dando precisamente l'idea di un progetto, e non di una storia ben programmata e ultimata.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom