Problema vecchi giochi

Aquila 1

Amico
Scusate ho un problema che, a mio parere, è abbastanza grave.

Il suddetto problema è questo:

Qualche tempo fa ho provato ad installare dei giochi un po' vecchiotti sul mio computer che considero comunque delle pietre miliari del genere:

Age of Empire II e Max Payne.

Sta di fatto che quando provo a lanciarli mi succede questo:

Age of Empire II rimane neanche due secondi a caricare e poi... puff, come se non avessi mai fatto niente.

Max Payne invece arriva al menù principale, mi fa scegliere persino la difficoltà del livello e poi... idem sopra.

Ho un problema similare anche con Hitman 2: questo gioco funziona benissimo per un po', poi, soprattutto nelle missioni più avanzate del gioco succede qualcosa che interrompe il gioco: o sucede come prima elencato, oppure mi si riavvia il computer....

A mio parere potrebbe essere un problema di librerie: Windows, aggiornando il sistema potrebbe aver cancellato alcune librerie, ormai in disuso, utili però al funzionamento di questi giochi.

Ora, evitando battutine sarcastiche su windows, qualcuno può aiutarmi?

PS:

Sono ambetre giochi scaricati e quindi crackati, ma hanno sempre funzionato EGREGIAMENTE
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La cancellazione automatica di librerie penso sia un fatto raro. Forse l'aggiornamento te ne ha sostituita qualcuna con una versione più recente.

Io proverei a consultare i siti dei produttori (ove esistono) per cercare eventuali notizie sulla compatibilità con le ultime versioni del tuo Windows ed eventualmente a reinstallare un gioco.
 

DottorSam

or not?
A ha scritto:
Scusate ho un problema che, a mio parere, è abbastanza grave.

Il suddetto problema è questo:

Qualche tempo fa ho provato ad installare dei giochi un po' vecchiotti sul mio computer che considero comunque delle pietre miliari del genere:

Age of Empire II e Max Payne.

Sta di fatto che quando provo a lanciarli mi succede questo:

Age of Empire II rimane neanche due secondi a caricare e poi... puff, come se non avessi mai fatto niente.

Max Payne invece arriva al menù principale, mi fa scegliere persino la difficoltà del livello e poi... idem sopra.

Ho un problema similare anche con Hitman 2: questo gioco funziona benissimo per un po', poi, soprattutto nelle missioni più avanzate del gioco succede qualcosa che interrompe il gioco: o sucede come prima elencato, oppure mi si riavvia il computer....

A mio parere potrebbe essere un problema di librerie: Windows, aggiornando il sistema potrebbe aver cancellato alcune librerie, ormai in disuso, utili però al funzionamento di questi giochi.

Ora, evitando battutine sarcastiche su windows, qualcuno può aiutarmi?

PS:

Sono ambetre giochi scaricati e quindi crackati, ma hanno sempre funzionato EGREGIAMENTE
Che vga hai? Hai provato ad upgradare i drivers?

Per quanto riguarda MP ricordo ci sia una patch che risolve alcuni problemi di incompatibilità con ALCUNE schede video.

Quì, http://www.softwarepatch.com/games/maxpayne.html

Per AoE non saprei. Prova prima con la patch, se non va io opterei per l'upgrate dei drivers video, specialmente se datati.

Edit: rileggendo, ma hai xp o vista?
 

The King

Amministratore di condominio
Se ha vista potrebbe essere un problema di compatibilità con il sistema, troppo vecchi per vista.

Ciauuu Sam :*
 

Aquila 1

Amico
XP (cavolo, la faccina), odio Vista.

cx! ha scritto:
La cancellazione automatica di librerie penso sia un fatto raro. Forse l'aggiornamento te ne ha sostituita qualcuna con una versione più recente.

Io proverei a consultare i siti dei produttori (ove esistono) per cercare eventuali notizie sulla compatibilità con le ultime versioni del tuo Windows ed eventualmente a reinstallare un gioco.
Appunto questo, intendevo, comunque provo.

DottorSam ha scritto:
Che vga hai? Hai provato ad upgradare i drivers?

Per quanto riguarda MP ricordo ci sia una patch che risolve alcuni problemi di incompatibilità con ALCUNE schede video.

Quì, http://www.softwarepatch.com/games/maxpayne.html

Per AoE non saprei. Prova prima con la patch, se non va io opterei per l'upgrate dei drivers video, specialmente se datati.

Edit: rileggendo, ma hai xp o vista?
Sto provando a patchare MP, però non so se stasera riesco a provarlo, poi vedo anche il resto.
 

Syrio

AppesitÃ
Prova a formattare, vedi se con sistema pulito riesci a giocarci. In caso contrario hai qualche problema HW e da quanto posso vedere le RAM o uno degli Hard Disk possono esserne la causa.

In ogni caso non puoi fornirci una configurazione del pc?
 

Aquila 1

Amico
Vedo di provarci perchè questo computer ha anni e anni e non è mai stato rifatto, solo aggiornato con nuovi pezzi.
 
Per Hitman 2, so che esistono problemi di cazzeggio tra OpenGL e Direct3D, prova a cercare in rete... Mi pareva si dovesse smanettare con l'ini, ma non ho voglia di cercare la copia esatta di GMC xD
 

Aquila 1

Amico
Sirius ha scritto:
Secondo me il problema è dell'HW, scheda video vecchia o RAM andate.
Se fosse una di queste non funzionerebbero PARTICOLARMENTE i giochi nuovi, che richiedono moltodi più, INVECE a non funzionare è quasi sicuramente il SW, poicheè si parla di giochi probabilmente troppo vecchi per girare.
 

Syrio

AppesitÃ
Ah quindi una scheda video arrivata alla frutta o delle ram con zone di memoria corrotte continuano a funzionare correttamente? Questa proprio non la sapevo eh.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Riguardo a Max Payne anche io ho lo stesso problema. Semplicemente arrivo al 2° livello e mentre si sta caricando tutto si chiude.

Il fatto strano è che non c'è nessuna segnalazione di errore.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sì ok, ma.. 'sta configurazione?

Sirius, per quanto catastrofico possa sembrare, ha ragione..

Hai provato a eseguire delle diagnostiche? Controllo di integrità dei dischi, test delle memorie ram?

Sei in OC? In OV? Il sistema è rock-solid?

Cribbio, il "mio computer" non è una descrizione sufficiente  :D
 

Celeron

Zoidberg
Su Age of Empires II ti da qualche tipo di errore?

P.S. non vorrei essere fastidioso ma non credo che si possa parlare di crack & co. :D
 

DottorSam

or not?
Konata Izumi ha scritto:
Discussione di molto tempo fà ripescata inutilmente. Oltretutto i riferimenti a crack & co non li vedo.
Già, infatti non ce ne sono...

P.S. non vorrei essere fastidioso ma non credo che si possa parlare di crack & co.
default_chirolp_gusun.gif
Crack ≠ Patch
 
Top Bottom