Euro 2008 Svizzera-Austria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neptuneman

Parroco
Siamo vicini all' Europeo! :D

Secondo me quest' anno l' Italia non passa. Hanno un girone di ferro.

Chi potrebbe vincere quest' anno? Secondo me la Germania. ^^

Gli EX campioni, la Grecia, avranno di nuovo fortuna? No, non passeranno neanche i gironi.
 
Troppe variabili, per adesso. Di sicuro l'Italia affronterà un girone molto difficile, ma non é detto che esca sicuramente.

Non basta Mutu per rendere ostica la Romania, per esempio.
 

Son Goten

Zoidberg
Siamo i campioni del mondo in carica eh...

Che poi sia storicamente difficilissimo ripetersi dopo un mondiale è altra storia
 

Thunder

Amico
Denny ha scritto:
Siamo vicini all' Europeo! :D

Secondo me quest' anno l' Italia non passa. Hanno un girone di ferro.

Chi potrebbe vincere quest' anno? Secondo me la Germania. ^^
stavolta però nn facciamo come ai mondiali , ke all'inizio siamo pessimisti al massimo, e poi quando la squadra inizia a vincere cominciamo a tifare seriamente(così come aveva fatto la maggior parte degli italiani, me compreso)
 

CALOX

Passante
Questa è la lista dei convocati da parte di Donadoni:

PORTIERI

Buffon, Amelia, De Sanctis

DIFENSORI

Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci , Zambrotta.

CENTROCAMPISTI

Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo

ATTACCANTI

Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.

Che ne pensate???

Sinceramente avrei portato Inzaghi al posto di Quagliarella
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
CALOX ha scritto:
PORTIERI

Buffon, Amelia, De Sanctis
De Sanctis??? u_u omg

Vabbè ke senza Peruzzi non vedo ki possa fare da terzo portiere...

CALOX ha scritto:
DIFENSORI

Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci , Zambrotta.
Nesta dove sei???

almeno un pensierino su Legrottaglie o su Oddo (cmnq ne manca 1)

CALOX ha scritto:
CENTROCAMPISTI

Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Qua va bene  :D

CALOX ha scritto:
ATTACCANTI

Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.
Dov'è Iaquinta??? Voglio Iaquinta

CALOX ha scritto:
Sinceramente avrei portato Inzaghi al posto di Quagliarella
Più che altro al posto di Borriello...

Non mi pare giocatore adatto ad un europeo...

E neanche Quagliarella...

Meglio Iaquinta e Inzaghi....
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Zax ha scritto:
De Sanctis??? :D omg

Vabbè ke senza Peruzzi non vedo ki possa fare da terzo portiere...Nesta dove sei???

almeno un pensierino su Legrottaglie o su Oddo (cmnq ne manca 1)Qua va bene  ;)Dov'è Iaquinta??? Voglio Iaquinta Più che altro al posto di Borriello...

Non mi pare giocatore adatto ad un europeo...

E neanche Quagliarella...

Meglio Iaquinta e Inzaghi....
Al posto di De Sanctis avrei portato un certo Sereni, che quest'anno ha salvato da solo il Torino parando di tutto.

Nesta ha dato l'addio alla nazionale tempo fa, assieme a Totti. Legrottaglie non mi emoziona, ma Gamberini l'avrei portato. Oddo per carità, meglio che stia a casa, e lo dice un milanista come me. Iaquinta è infortunato.

Non vedo altri scempi, sperando che Cassano faccia la persona intelligente e non crei problemi nello spogliatoio.

Mi dispiace per Inzaghi però... va beh, speriamo in bene...
 

CALOX

Passante
Zax ha scritto:
Dov'è Iaquinta??? Voglio Iaquinta Più che altro al posto di Borriello...

Non mi pare giocatore adatto ad un europeo...

E neanche Quagliarella...

Meglio Iaquinta e Inzaghi....
Iaquinta è infortunato e purtroppo non ce la farà a recuperare per gli europei, se no lo avrebbe subito chiamato.
 
Inzaghi non c'entra una minchia con il modulo di Donadoni. E Borriello é l'unica alternativa valida a Toni.

Comunque ci sono cose che non mi tornano... Difesa a 4: 7 convocati. Centrocampo a 3: 8 convocati.

Mah.

Spero che non avesse scelta, perché altrimenti mi sembra una cazzata.
 
Vabbè, Gamberini é un ottimo difensore. Io per esempio giocherei, fossi Donadoni, con Chiellini - Gamberini. Sempre meglio di Barzagli e Materazzi.
 

Son Goten

Zoidberg
Cannavaro fuori è proprio una brutta tegola, temo che risentiremo tantissimo

Nessuno fra Gamberini, Chiellini, Materazzi e Barzagli mi sembra infatti capace di guidare la difesa

Staremo a vedere

Cmq il politicamente corretto donadoni farà una scelta politicamente corretta, cioè credo che in definitiva i titolari saranno Materazzi e Barzagli
 
Son Goten ha scritto:
Cannavaro fuori è proprio una brutta tegola, temo che risentiremo tantissimo

Nessuno fra Gamberini, Chiellini, Materazzi e Barzagli mi sembra infatti capace di guidare la difesa

Staremo a vedere

Cmq il politicamente corretto donadoni farà una scelta politicamente corretta, cioè credo che in definitiva i titolari saranno Materazzi e Barzagli
Cannavaro al Real ha giocato di merda... E poi scusa, é davvero il caso di schierare titolare un 34enne reduce da due stagioni di basso livello? Specie quando hai in squadra gente come Chiellini, che quest'anno é stato un muro.
 

Son Goten

Zoidberg
Gabriel Aramil ha scritto:
Cannavaro al Real ha giocato di merda... E poi scusa, é davvero il caso di schierare titolare un 34enne reduce da due stagioni di basso livello? Specie quando hai in squadra gente come Chiellini, che quest'anno é stato un muro.
Io stravedo per Chiellini e lo ritengo uno dei prospetti più talentuosi del panorama internazionale.

Ma Cannavaro resta, ad oggi, di un altro livello.

Di due stagioni al Real ne ha fatta una male e una benino; devi però considerare che per un difensore giocare bene in spagna e soprattutto al Real è molto ma molto difficile: la fase difensiva di una squadra parte dal centrocampo e talvolta pure dall'attacco, a Madrid (la cui filosofia, ti ricordo, è da sempre quella " dei Pavon e degli Zidane") ciò non accade e la retroguardia è lasciata in balia di se stessa. Sullo stesso palcoscenico ha steccato pure Samuel the wall, altro grandissimo difensore.

E poi Cannavaro, come dicevo, era l'unico della nostra batteria di centrali ad avere doti da leader; adesso, dietro, chi li detta i tempi?
 
Mah, non vedo Cannavaro come "pedina fondamentale" dell'Italia. Il ruolo di leader lo può fare anche gente come Panucci o Buffon.

Per quanto riguarda l'esperienza spagnola di Fabio, io gli ho visto fare cazzate che nulla hanno a che vedere con lo schema. Ci sono stati dei momenti in cui sembrava dormire in piedi.
 

Tym

Parroco
Gabriel Aramil ha scritto:
Mah, non vedo Cannavaro come "pedina fondamentale" dell'Italia. Il ruolo di leader lo può fare anche gente come Panucci o Buffon.

Per quanto riguarda l'esperienza spagnola di Fabio, io gli ho visto fare cazzate che nulla hanno a che vedere con lo schema. Ci sono stati dei momenti in cui sembrava dormire in piedi.
Sono completamente d'accordo e ribadisco che mi piacerebbe tanto vedere Chiellini titolare al posto di Barzagli...
 

Son Goten

Zoidberg
Signori e signori, la nazionale di Guido Rossi

Un modulo scriteriato, con le due punte esterne a ridosso della linea di fallo laterale e distanti 5km da Toni lasciato solo

Presenza in campo di gente come Materazzi e Barzagli (a quanto pare non ero un folle quando parlavo della preoccupante mancanza di qualcuno che coordinasse la difesa, visto che sul secondo gol a marcare Snejider c'era DI NATALE, con Materazzi e Barzagli a fare gli ATTACCANTI) che hanno dato luogo ad una delle peggiori prestazioni difensive a memoria d'uomo

Di Natale, pur un buon giocatore, ha dimostrato -qualora ce ne fosse bisogno- che un conto è l'Udinese un altro è fare il titolare in nazionale; Alessandro Del Piero, in 10', è stato più incisivo di quanto non abbia fatto il buon Totò in 60' (che, ripeto, non ha disputato una cattiva partita)

Se a questo si aggiunge che i 3 di centrocampo avevano il fiatone dopo 20'..

Ma d'altronde quando sulla panchina della nazionale fai sedere un raccomandato ex livorno promesso sposo del lecce prima o poi i nodi vengono al pettine

Adesso speriamo nella prossima partita; la Romania è una squadra molto ben organizzata, catenacciara, contro cui la francia è andata a sbattere duro non più tardi di oggi pomeriggio

Ma noi al contrario loro abbiamo un centravanti come Toni molto bravo nel proteggere la palla e nell'aprire spazi per i compagni (se messo nelle condizioni di farlo, chiaramente), questo potrebbe esserci di grande aiuto nello scardinare la granitica difesa rumena (che si difende in 9-10 giocatori)

Vedremo

Certo partiamo notevolmente ad handicap...grazie porco rossi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Donadoni non fa autocritica

ma le scelte fanno discutere

0K27S91F--346x212.jpg


Buffon chiede scusa agli italiani, il c.t. parla di "colpa di tutti, anche mia". Ma la difesa non ha convinto, a centrocampo ha stupito la scelta di Ambrosini al posto di De Rossi e in attacco le sostituzioni sono state tardive

Roberto Donadoni è nato a Cisano Bergamasco il 9 settembre 1963. Afp

VIENNA (Austria), 10 giugno 2008 - Quando gli dei cadono si fanno male. Trent'anni. Trent'anni ci sono voluti all'Olanda per tornare a batterci. E nel più doloroso dei modi. Tre picconate contro il muro di Berlino che non c'è più. Disorientato e allibito in panchina. Nell'espressione sofferta di Fabio Cannavaro che chissà cosa avrebbe dato per essere lì in mezzo e aiutare i suoi compagni. Nello sguardo distrutto di Marco Materazzi, stravolto dopo la sostituzione.

SENZA ALIBI - Sbriciolati dalla furia dei ragazzi di Marco van Basten. Gigi Buffon ha chiesto scusa agli italiani e con la consueta onestà non ha salvato nulla della prestazione azzurra. Frasi secche: "Quando si perdono tutti i contrasti...". Oppure, "non ci sono alibi". Ancora peggio: "Abbiamo perso meritatamente".

ERRORI - Complici le convinzioni di Donadoni: c.t. che guarda avanti senza lasciarsi intrigare dalle novità. Poco propenso all'autocritica, che sbaglia già in partenza quando afferma che la "colpa è di tutti" per poi aggiungere "anche mia", riferendosi al tracollo della coppia centrale difensiva. Del resto la scelta l'ha fatta lui, fidandosi delle condizioni di Materazzi, senza dimenticare l'improponibilità di un Panucci che evidentemente non stava bene. Ben venga, quindi, un poderoso ricambio a Zurigo con la Romania, magari affidandosi all'entusiasmo di Chiellini, lasciando come esterni Zambrotta e Grosso.

CENTROCAMPO - Sotto accusa anche le scelte del centrocampo. A cominciare da quella inspiegabile di Ambrosini per De Rossi; mossa tra l'altro insistita e mai messa in discussione, quando era evidente che la linea mediana faceva acqua e non era in grado di rilanciare l'azione, subendo il pressing feroce dell'Olanda. De Rossi sarebbe stato utile come argine davanti alla difesa, già penalizzata dalla grave assenza di Cannavaro.

RIALZARE LA TESTA - Infine le sostituzioni ritardate. Materazzi, soprattutto, poi gli esterni del tridente. Del Piero e Cassano dal primo minuto della ripresa avrebbero potuto contribuire di più alla causa, anche se manca la controprova. E adesso c'è la Romania. Praticamente il bivio dell'Europeo, quello del dentro o fuori. Per batterla servirà un'impresa non solo atletica, ma anche psicologica. Dimenticare il passato e pensare positivo.

dal nostro inviatoGaetano De Stefano
 

The King

Amministratore di condominio
Mi vergogno di aver visto la partita, Donadoni vai a casa e Italia mia quella di ieri non eri tu ;__;.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom