Squadra su DP (spero sia definitiva)

MXM

Passante
Dopo un lungo periodo di assenza (e meno male direte voi XD) sono tornato con una nuova squadra.

Allora questa è la squadra che vorrei avere su DP e che tenterò di costruire quando il peso della scuola tenderà a diminuire. Magari la testerò anche u WiFi, però prima proverò a batterci la Torre Lotta.

Bronzong @ Leftovers

Nature Relaxed ( + Def, - Spe)

Trait: Levitate

Evs: 252 Hp/ 252 Def/ 6 SpAtk

Gyro Ball

Hypnosis

Grass Knot

Stealth Rock

Starter, set abbastanza classico: piazza le Stealth, addormenta il nemico inducendo al cambio. GrassKnot è ad effetto sorpresa e può rivelarsi utile nel counterare l’ippopotamone antipatico, dar fastidio ad un’entrata di un Bulky Water e spazzare via Swampert (non so l’effettiva utilità contro Gyarados, perché non ho mai provato questa squadra su Shoddy ed è tuttora inesistente). Vorrei sapere quante Evs bisognerebbero avere nello SpAtk per aver un OHKO su Swampert e 2HKO su Hyppowdon con GrassKnot.

Salamence @ Life Orb

Nature: Rash (+ SpAtk, - SpDef)

Trait: Intimidate

Evs: 120 Atk/ 252 SpAtk/ 136 Spe

Brick Break

Draco Meteor

Fire Blast/Flame Thrower

Crunch/Stone Edge/?

MixMence, caduto in disuso e soppiantato dalla versione speciale e DDancer, ma che grazie a questo, se l’avversario fa male I suoi predict, si può ritrovare con un wall di meno e, se non è rapido di comprendonio, gli piallo la squadra. Non sono molto pratico quindi chiedo a voi se è meglio da usarlo come late game sweeper o per qualche altro ruolo.

Crunch è contro Cresselia, Stone Edge è contro Gyarados e altri Salamence o volanti, però ci sono anche mosse migliori da metterci.

Starmie @ LeftOvers

Nature: Timid (+ Spe, - Atk)

Trait: Natural Cure

Evs: 160 Hp/ 132 SpAtk/ 216 Spe

Thunder Bolt

Surf

Recover

Rapid Spin

E’ lo spinner del team, agevola l’entrata di Salmence e countera Gyarados e, con un po’ di fortuna, anche Milotic. Non so se mettergli IceBeam contro gli altri Draghi e se sostituirlo a Surf o TBolt.

Gardevoir @ LeftOvers

Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)

Trait: Trace

Evs: 252 Hp/ 48 SpAtk/ 176 SpDef/ 32 Spe

Will-O-Wisp

Wish

Psychic

Shadow Ball

Ottimo wall speciale , teme solo Weavile e Tyranitar, che sono counterati dal resto della squadra. E’ l’unico conter di Cresselia e inoltre con Wish aiuta Salamence. Non so se sostiuire Psychic con qualche altra mossa offensiva.

Swampert @ LeftOvers

Nature: Relaxed (+ Def, - Spe)

Trait: Torrent

Evs: 240 Hp/ 216 Def/ 52 SpAtk

Earthquake

Ice Beam

Surf

Stealth Rock/Roar

Allora, ottimo counter di Salmence e Garchomp (nonché di Gliscor, Tyranitar e Hyppowdon). Surf e non Waterfall perché la maggior parte dei pokemon che dovrebbe counterare hanno una buona difesa, ma sono carenti in SpDef. Potrebbe dare una mano contro Metagross e Heatran (se lo switcho su una FireBlast o EarthPower)

Togekiss @ LeftOvers

Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)

Trait: Serene Grace

Evs: 36 Hp/ 252 Def/ 120 SpAtk/ 102 SpDef

Wish

Thunder Wave

Flame Thrower

Air Slash

Supporter del Team . Con Wish aiuta Swampert, Salmence e Bronzong nel recupero degli Hp (oltre che a se stesso), mentre con Air Slash copre le sue debolezze oltre a poter far tentennare il bersaglio, mentre con Flame Thrower aiuta a counterare gli Acciaio. Per la natura e le Evs non so come comportarmi.

Il team mi pare ben costruito e con poche debolezze, ma ho bisogno di altri pareri su come migliorarlo. Considerate che nessuno dei pokemon esiste per ora quindi li posso sostituire facilmente.

Le maggiori debolezze del Team sono: Heatran, Heracross, Bronzong, Tangrowth (gli ultimi tre creano problemi solo in assenza di Salamene) e Gengar se non predictato bene.

Rateate e siate spietati.

Ps: mi scuso in anticipo per non esser riuscito a mettere le immagini, del resto l'avevo scritto con Word...

PPs: non ho voluto volontariamente inserire leggendari, perché anche se OU, non mi piace vederli e li considero tutti Uber.

Editato, ora Swampert è leggibile ed ho apportato qualche modifica ai Move set di alcuni elementi della squadra.

Edit 2: ora Togekiss ha Evs e natura.

 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
MXM ha scritto:
Bronzong @ Leftovers

Nature Relaxed ( + Def, - Spe)

Trait: Levitate

Evs: 252 Hp/ 252 Def/ 6 SpAtk

Gyro Ball

Hypnosis

Grass Knot

Stealth Rock

Starter, set abbastanza classico: piazza le Stealth, addormenta il nemico inducendo al cambio. GrassKnot è ad effetto sorpresa e può rivelarsi utile nel counterare l’ippopotamone antipatico, dar fastidio ad un’entrata di un Bulky Water e spazzare via Swampert (non so l’effettiva utilità contro Gyarados, perché non ho mai provato questa squadra su Shoddy ed è tuttora inesistente). Vorrei sapere quante Evs bisognerebbero avere nello SpAtk per aver un OHKO su Swampert e 2HKO su Hyppowdon con GrassKnot.
Secondo me, l'avversario, trovandosi dall'inizio un wall potrebbe pensare fin dal primo turno a cambiare, senza bisogno di Ipnosi. Ma tienila, che fa sempre comodo. XD

MXM ha scritto:
Salamence @ Life Orb

Nature: Rash (+ SpAtk, - SpDef)

Trait: Intimidate

Evs: 120 Atk/ 252 SpAtk/ 136 Spe

Brick Break

Draco Meteor

Fire Blast/Flame Thrower

Roost/Crunch

MixMence, caduto in disuso e soppiantato dalla versione speciale e DDancer, ma che grazie a questo, se l’avversario fa male I suoi predict, si può ritrovare con un wall di meno e, se non è rapido di comprendonio, gli piallo la squadra. Non sono molto pratico quindi chiedo a voi se è meglio da usarlo come late game sweeper o per qualche altro ruolo.

Roost è per aumentare il suo staying power, Crunch è contro Cresselia.
Se è caduto in disuso, vuol dire che gli altri sono migliori...

Comunque, eviterei di dargli Trespolo, non mi sembra il pokemon più adatto a questa mossa, meglio aumentare il suo arsenale. Inoltre con questo set vedo meglio Dragopulsar rispetto a Dracometeor.

MXM ha scritto:
Starmie @ LeftOvers

Nature: Timid (+ Spe, - Atk)

Trait: Natural Cure

Evs: 160 Hp/ 132 SpAtk/ 216 Spe

Thunder Bolt/Ice Beam

Surf

Recover

Rapid Spin

E’ lo spinner del team, agevola l’entrata di Salmence e countera Gyarados e, con un po’ di fortuna, anche Milotic. Non so se mettergli IceBeam contro gli altri Draghi e se sostituirlo a Surf o TBolt.
Per gli altri draghi hai gia Salamence e il Geloraggio di Swampert, mentre contro Gyarados mi smbri un po' sguarnito ==> Fulmine su Geloraggio

MXM ha scritto:
Gardevoir @ LeftOvers

Nature: Modest (+ SpAtk, - Atk)

Trait: Trace

Evs: 252 Hp/ 48 SpAtk/ 176 SpDef/ 32 Spe

Will-O-Wisp

Wish

Psychic

Shadow Ball

Ottimo wall speciale , teme solo Weavile e Tyranitar, che sono counterati dal resto della squadra. E’ l’unico conter di Cresselia e inoltre con Wish aiuta Salamene (se a salamene metto Rosst potrei sostituire Wish o con TWave o qualche altra mossa di attacco).
Dal momento che -se vorrai seguire i miei con(s)igli- hai tolto Trespolo a Salamence, qui Wish va bene...
MXM ha scritto:
Swampert @ LeftOvers

Nature: Relaxed (+ Def, - Spe)

Trait: Torrent

Evs: 240 Hp/ 216 Def/ 52 SpAtk

Earthquake

Ice Beam

Surf

Stealth Rock/Roar

Allora, ottimo counter di Salmence e Garchomp (nonché di Gliscor, Tyranitar e Hyppowdon). Surf e non Waterfall perché la maggior parte dei pokemon che dovrebbe counterare hanno una buona difesa, ma sono carenti in SpDef. Potrebbe dare una mano contro Metagross e Heatran (se lo switcho su una FireBlast o EarthPower)
Salamence e Garchomp non sono questi campioni di difesa...e quello stronzo di Tyranitar ora che si evoca la terrempesta ha più Def.Sp. che che non Def.

quindi Cascata su Surf (e se impara Gelopugno, schiaffagli anche quello al posto di Geloraggio)

MXM ha scritto:
Togekiss @ LeftOvers

Nature:

Trait: Serene Grace

Evs:

Wish

Thunder Wave

Air Slash/Flame Thrower

Aura Sphere

Supporter del Team e unico e vero counter di Heatran. Con Wish aiuta Swampert, Salmence e Bronzong nel recupero degli Hp (oltre che a se stesso), mentre con Air Slash copre le sue debolezze oltre a poter far tentennare il bersaglio, mentre con Flame Thrower potrebbe aiutare a counterare gli Acciaio. Per la natura e le Evs non so come comportarmi.
Dal momento che ha serene grace, metti Lanciafiamme su Aurasfera. Anche se c'è da dire che il tuo schema d'attcco tipico con questo pokemon sarà: 1)Paralisi 2)Air slash con tentennamento correlato 3)riparti dalla fase 1)...
 

MXM

Passante
Su Bronzong e Gardevoir sono daccordo, il set di Salamence conta soprattutto sull'effetto sorpresa e, anche se Draco Meteor potrebbe sembrare controproducente, dato che mi dimezza l'attacco speciale potrebbe indurre l'avversario a pensare che la lucertolona stia usando una CSpec, però seguirò la seconda parte del tuo consiglio: togliendo Roost ho una coverage più ampia per ridurre le debolezze del team. Starmie, ok, via Ice Beam per TBolt

Per Togekiss sarei restio a togliere Aura Sphere se no mi gioco l'unico counter di Heatran  :D , per Swampert non so, dato che non riesco a dargli Ice Punch, Ice Beam è d'obbligo e Surf arriva a quasi 150 con lo Stab, mentre Water Fall "solo" a 120, inoltre dato che i punti allo SpAtk ce li metterei per Ice Beam con Surf ne traggo doppio vantaggio.

Modifico il primo post.
 

MC5

n00b ante litteram
MXM ha scritto:
il set di Salamence conta soprattutto sull'effetto sorpresa e, anche se Draco Meteor potrebbe sembrare controproducente, dato che mi dimezza l'attacco speciale potrebbe indurre l'avversario a pensare che la lucertolona stia usando una CSpec, però seguirò la seconda parte del tuo consiglio: togliendo Roost ho una coverage più ampia per ridurre le debolezze del team.
Provalo come l'hai impostato tu, al massimo se vedi che non rende lo modificherai in seguito :D (trespolo toglilo comunque però ^^ )

MXM ha scritto:
Per Togekiss sarei restio a togliere Aura Sphere se no mi gioco l'unico counter di Heatran
Hai il Terremoto di Swampert per Heatran

MXM ha scritto:
per Swampert non so, dato che non riesco a dargli Ice Punch, Ice Beam è d'obbligo e Surf arriva a quasi 150 con lo Stab, mentre Water Fall "solo" a 120, inoltre dato che i punti allo SpAtk ce li metterei per Ice Beam con Surf ne traggo doppio vantaggio.
non è che mi convinca particolarmente, ma se non puoi fare altrimenti...
 

MXM

Passante
MC5 ha scritto:
Provalo come l'hai impostato tu, al massimo se vedi che non rende lo modificherai in seguito :D (trespolo toglilo comunque però ^^ )

Hai il Terremoto di Swampert per Heatran

non è che mi convinca particolarmente, ma se non puoi fare altrimenti...
Si in effetti posso cambiare il set di Togetic, in Twave,FThrower,AirSlash e Wish.---> Edito

Salamence già modificato.

Qualche consiglio sulla natura e le ev per togekiss?

Nessun altro commento? E' così perfetta la squadra (XD) ?
 

Mens

Amministratore di condominio
MXM ha scritto:
Qualche consiglio sulla natura e le ev per togekiss?
La natura dovrebbe essere Modest (- atk, + spAtk) o Timid (- atk, + spd), o forse qualcosa che abbassi l'attacco per aumentare una delle difese. Per gli EV lascio agli esperti.
 

MXM

Passante
Su su, altri commenti...  :D

Non credo sia così perfetta. Suggeritemi anche la mossa più adatta nei casi in cui ho lasciato più di un'alternativa per incertezza.
 

ROX

Passante
Salamence (M) @ Expert belt

Trait: Intimidate

EVs: 104 Def / 152 Spd / 252 SAtk

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Brick Break

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Hidden Power [Grass]

BRONZORG:  quake > laccioerboso se no cosa racconti ai magnezone?

STARMIE: ok

GARDEVOIR: con TRACE bisogna essere bravi ad usarlo, ma è suberbo. Il tuo però va modificato EVs: 252 HP / 136 Def / 24 Spd / 96 SDef calm . moveset: TWave Psychic TBolt  protect. così guadagni un gyarados semi counter ( entra gli tracci intimidate, gli abbassi l'atak e lo killi) le TW aiutano salamence che è un po' lento.

SWAMPERT: va bene ma io lo farei sleep talker per assorbire anche gli status

TOGEKISS: non va prova con questo:

Togekiss (F) @ Lum Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 36 HP/252 Def/120 SAtk/102 SDef

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Air Slash

- Flamethrower

- Protect

- Wish

non ho molta voglia oggi di rateare perciò scusa il disordine e se non capisci qualcosa chiedi pure....
 

MC5

n00b ante litteram
ROX ha scritto:
Salamence (M) @ Expert belt

Trait: Intimidate

EVs: 104 Def / 152 Spd / 252 SAtk

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Brick Break

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Hidden Power [Grass]
Non può mettere Introforza, è per DS

ROX ha scritto:
BRONZORG:  quake > laccioerboso se no cosa racconti ai magnezone?
Gli racconti una ninnananna e li metti a dormire...Al resto ci pensa zio Swampert..
 

MXM

Passante
ROX ha scritto:
Salamence (M) @ Expert belt

Trait: Intimidate

EVs: 104 Def / 152 Spd / 252 SAtk

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Brick Break

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Hidden Power [Grass]

BRONZORG:  quake > laccioerboso se no cosa racconti ai magnezone?

STARMIE: ok

GARDEVOIR: con TRACE bisogna essere bravi ad usarlo, ma è suberbo. Il tuo però va modificato EVs: 252 HP / 136 Def / 24 Spd / 96 SDef calm . moveset: TWave Psychic TBolt  protect. così guadagni un gyarados semi counter ( entra gli tracci intimidate, gli abbassi l'atak e lo killi) le TW aiutano salamence che è un po' lento.

SWAMPERT: va bene ma io lo farei sleep talker per assorbire anche gli status

TOGEKISS: non va prova con questo:

Togekiss (F) @ Lum Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 36 HP/252 Def/120 SAtk/102 SDef

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Air Slash

- Flamethrower

- Protect

- Wish

non ho molta voglia oggi di rateare perciò scusa il disordine e se non capisci qualcosa chiedi pure....
Allora, come già detto la squadra è per DS, quindi le HP le vorrei evitare e poi anche riuscissi ad ottenerla del tipo sperato potrebbe avere 10 di Base Power  :D .

Bronzong viene trappato comunque da Magnezone, che essendo più veloce usa la mossa per avere levitate (non mi ricordo il nome  ^^ ), mentre con Grass Knot può essere ostico ad Hyppowdon che può dare problemi  al resto della squadra oltre che danneggiare qualche Bulky Water mandato contro di lui.

Per Gardevoir... TWave potrebbe essere un'idea così nondevo fare le chain e magari me lo prendo shiny, con un po' di pazienza, ma mi piaceva con Shadow Ball, in modo da counterare Cresselia e infastidire gli spettri che potrebbero switchare. Non so per TBolt in modo da avere il semi counter di Gyarados... Ma Wish non si tocca  ^^

Swampert Sleep Talker, sarebbe un'idea ottima, infatti non ho nessuno status absorber (Starmie escluso), ma purtroppo non saprei usarlo (come Milotic con set simile).

Di togekiss non me ne intendo, ma con quel set non sarebbe molto incisivo, forse con TWave su protect potrbbe rompere anche agli Heatran scarfati... Un'ultima cosa, qual'è l'effetto di Lum Berry?
 

MXM

Passante
Mi scuso in anticipo per il doppio post, ma con questo stratagemma, preso da Smogon, posso aiutare a rateare.

Ecco una lista di tutti i pokemon più comuni e i counter che ho nella squadra:

Tyranitar: counterato senza problemi da Bronzong, Swampert e Salamence con una buona predict (se entra su EQ in pratica)e se entra su Starmie (?!, un po’ improbabile) si prende un bel Surf stabbato.

Gyarados: counterato solo da Starmie, ma annoiato da Gardevoir che, con Trace gli rispecchia Intimidate e può scottarlo con W-o-W, Togekiss può paralizzarlo e tenerlo a bada con AirSlash (che con un 60% di possibilità di Flinch) può metterlo in difficoltà.

Infernape: non esiste un vero e proprio counter,anche se per quello fisico se ne possono occupare Swamper e Starmie, per quello speciale Gardevoir e Togekiss possono gestirlo abbastanza bene (credo). MixApe mi demolisce la squadra se non è usato da un incapace.

Azelf: counterato alla perfezione da Gardevoir (se è solo Special Sweeper) e da Togekiss che potrebbe counterare anche il mixato con un po’ di fortuna e se aiutato da Bronzong.

Electivire: pokemon piuttosto ostico e senza counter anche se Swampert può fermarlo senza difficoltà se sprovvisto di HP Grass.

Heracross: Ipnotizzato da Bronzong e finito da Gardevoir e Togetic o, più semplicemente, arrostito dal mio traghetto.

Salamence: counterato dal mio Salmence nonché da Swampert, che possono essere aiutati da Togekiss in presenza di quello speciale.

Togekiss: Starmie e Swampert senza molti problemi.

Gengar: se ne occuperebbe Togekiss e se entrasse su Gardevoir non farebbe una bella fine… comunque non da un fastidio eccessivo al resto della squadra Gardevoir e Starmie esclusi.

Garchomp: counterato da Swampert e da Salamence se entra su EQ.

Lucario: Swampert, Salamence e Togekiss lo gestiscono piuttosto bene.

Starmie: se vedo che non ha TBolt, ci mando il mio e la faccio finita, oppure Gardevoir se ne occupa egregiamente, così come Bronzong.

Weavile: Bronzong, Salamence (se entra su BBreak o un attacco non Ghiaccio), Togekiss se entra su un attacco non Ghiaccio e Swampert senza troppi problemi.

Dugtrio: Bronzong, Swampert e Starmie (l’utlimo con un po’ di attenzione)

Porygon-Z: Salamence, Togekiss e Gardevoir dovrebbe fermarlo (gli ultimi due possono entrare con poche difficoltà sulle sue mosse).

Machamp: dipende molto da una buona predict da parte mia, comunque punterei a farlo ipnotizzare da Bronzong e tentare il OHKO con Togekiss o Gardevoir (se il primo non può).

Snorlax: Salamence lo spazza via, rallentato da Starmie in assenza del draghetto.

Zapdos: se senza HP Grass Swampert lo spazza via, se no Zapdos spazza via me.

Suicune: Bronzong e Starmie dovrebbero gestirlo bene.

Breelom: stesso discorso per Heracross.

Ninjask: di per sé innocuo e counterato dalla maggiorpart del team (tranne Gardevoir e Starmie che ne devono stare alla larga).

Metagross: Swampert, Salamence e Togekiss fanno un lavoro eccellente contro di lui.

Heatran: Swampert e Starmie se la dovrebbero cavare bene.

Celebi: Togekiss e Gardevoir se lo mangiano a colazione e Salamence può aiutare.

Jirachi: stesso discorso di Celebi, ma senza Gardevoir ad aiutare e più pericoloso, anche se Swampert può dare man forte.

Dragonite: lo stesso degli altri draghi (Salamence e Swampert).

Mamoswine: Bronzong, Starmie, Swampert e con moltissima attenzione Salamence.

Gallade: stesso discorso di Lucario, ma con attenzione a W-o-W.

Yanmega: Starmie, Gardevoir, Togekiss e Swampert se la dovrebbero cavare senza e problemi e coinvolgere Salamence.

Kingdra: Salamence (con attenzione) e poi può essere gestito senza molte difficoltà dagli altri pokemon, comunque è molto raro a vedersi.

Roserade: Togekiss e Salamence se la dovrebbero cavare senza molte difficoltà.

Scizor: come Roserade.

Cresselia: Gardevoir e Salamence se con Crunch e comunque con moltissima attenzione.

Blissey: Salamence e Swampert fanno tutto senza problemi.

Skarmory: Starmie, Togekiss e Salamence semza problemi e Swampert con un po’ di pazienza lo uccidono.

Tentacruel: Starmie e Swampert lo counterano senza problemi, anche Gardevoir e Bronzong se la cavano egregiamente.

Slowbro: esattemente come per Tentacruel tranne Swampert.

Magnezone: fastidioso ma Swampert e Salamence dovrebbero fargli male senza difficoltà, dato che su DS le HP non vengono usate.

Weezing: Gardevoir è perfetto, ma Togekiss e Starmie possono aiutare se è senza TBolt.

Tangrowth: non dovrebbe dare alcun fastidio e quasi tutti nella squadra dovrebbero fargli male senza pentirsene, eccezion fatta per Starmie e Swampert.

Vaporeon: Starmie, Gardevoir (il secondo gli traccia Water Absorb e lo finisce con Psychic stabbato) e Bronzong.

Umbreon: raro ultimamente, counterato da Salamence

Forretress: Salmence e Togekiss senza problemi (a meno che abbia FlashCannon) comunque Swampert può aiutare.

Gliscor: Swampert senza problemi Bronzong e Starmie con un po’ di pazienza il primo e un po’ d’attenzione il secondo.

Milotic: Starmie senza problemi e Bronzong.

Hyppowdon: Bronzong, Starmie e Swampert senza alcun problema.

Swampert: Bronzong con GrassKnot RULES.     
 
Top Bottom