Diminuzione & Aumento Statistiche in lotta.

simonixx

Passante
In una lotta, un pokèmon può adottare attacchi che aumentano/diminuiscano proprie statistiche o statistiche di un pokèmon avversario, e le puo aumentare/diminuire sia "normale" che "di più"(nelo caso dika "questa statistica cala a picco" oppure "questa statistica salga di molto")...

Ora, di quanto aumenta/diminuisce in ognuno dei 4 casi?(aumento normale, aumento di molto, diminuzione normale, diminuzione di molto)

In più se per esempio aumento una stat. con un attacco di un pokemon mio, al pokèmon stesso, l'aumento della statistica rimane per tutto il resto della battaglia, quindi anche se lui ritorna nella ball, oppure solo fintanto che è in campo, e quindi se ritorna nella ball e poi lo rigioco l'aumento non c'è più?Lo stesso per quanto riguarda aumento/diminuzione verso un pokèmon avversario?

Grazie delle risposte  :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
1 boost (sale una statistica) = +50% statistica

2 boost (sale di molto) = +100% (la statistica raddoppia)

6 boost (il massimo) = +300% (la statistica è quadruplicata)

il contrario per i drop (scende e cala a picco).

questi bonus rimangono solo sul pokémon in campo, se cambi pokémon le statistiche torneranno normali (quelle che vedi nelle info) a meno che non usi Staffetta (baton pass).
 

marmino

Passante
grazie per l'informazione quindi  quando scende

1 drop (scende una statistica) -50% statistica

2 drop ( scende di molto) -100% statica dimezzata

6 drop ( il massimo) -200% stastica a 1/4

p.s se con 100% raddoppia quadruplica con 200% 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
marmino ha scritto:
p.s se con 100% raddoppia quadruplica con 200% 
No, rispetto al valore di partenza triplica solamente. La percentuale si riferisce al valore di partenza.
 
marmino ha scritto:
grazie per l'informazione quindi  quando scende

1 drop (scende una statistica) -50% statistica

2 drop ( scende di molto) -100% statica dimezzata

6 drop ( il massimo) -200% stastica a 1/4
Sì, la statistica diventa negativa?

Dovrebbe essere qualcosa come:

-1=66%

-2=50%

-6=25%

Sono quasi sicuro.
 

Pigkappa

Passante
66,67%    [ 2/3 ]

50%            [ 1/2 ]

40%            [ 2/5 ]

33,3333%    [ 1/3 ]

28,67%    [ 43/150 ? ]

25%            [ 1/4 ]

Trovati con Netballe, probabilmente il 28,67 non è del tutto preciso (sarebbe più realistico che fosse 2/7 = 28,57%). Gli altri sono sicuri.

A salire, si ha 150%, 200%, 250%, 300%, 350%, 400%.
 
Di questi non ricordavo il 28,67% e quindi non ho parlato :° e non mi andava nemmeno di controllare quali fossero i numeri.

Pigkappa ha scritto:
Trovati con Netballe, probabilmente il 28,67 non è del tutto preciso (sarebbe più realistico che fosse 2/7 = 28,57%).
NetBattle ha parecchi errori e bug (quello dei 1100 turni, quello del Rapid Spin sotto Substitute, etc.), ma solitamente non sbaglia su cifre del genere quindi non credo che sia sbagliato.
 

MXM

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Sì, la statistica diventa negativa?

Dovrebbe essere qualcosa come:

-1=66%

-2=50%

-6=25%

Sono quasi sicuro.
Mi trovo abbastanza d'accordo con queste cifre, d'altronde il reciproco di 3/2 è 2/3, di 2 è 1/2 e di 4 è 1/4.
 

marmino

Passante
cx! ha scritto:
No, rispetto al valore di partenza triplica solamente. La percentuale si riferisce al valore di partenza.
nel post sopra c'e scritto che quadruplica invece quindi kingra con 280 spedd con agilità quanto guadgana

1 boost 436

2 boost 560

6 bost  840

giusto?

ho mezzo il meno dato che nel secondo post del forum c'era ma non devi sottrare intendevo dividere.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
marmino ha scritto:
nel post sopra c'e scritto che quadruplica invece quindi kingra con 280 spedd con agilità quanto guadgana

1 boost 436

2 boost 560

6 bost  840

giusto?
Più o meno. Con quel valore, ogni boost dà 140 punti (50%), quindi con un solo potenziamento il valore sarà 420. Gli altri numeri sono giusti.

:D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai capito bene, anche se non capisco io quale formula usi per il primo potenziamento. L'aumento è sempre del 50% quindi 270 aumentato del suo 50% (135) diventa 405 non 435.
 

marmino

Passante
ho fatto qualche errore ho sommato e un 270:2=135 135 all'attacco il risultato mi era venuto giusto ho sbagliato a scrivere il numero 
 
Top Bottom