acquisti protetti

G31

Amico
su ebay ho trovato dei fari x la mia golf a 150euro.l'asta è ancora aperta ma ci siamo messi d'accordo col proprietario e ha detto ke volendo toglie l'asta e me li da.ka mia domanda è c'è un metodo sicuro di pagamento?tipo ke so mandarei soldi ma tenerli bloccati fino a quano nn ho i fari tramite posta...o tramite banca.ne conoscete qualcno?
 
Ultima modifica di un moderatore:

G31

Amico
ma una volta trasferiti i soldi come li recupero in caso di truffa?lui mi ha dtt di trasferirli sulla carta n*** intestata a ecc...dite ke in caso di un momento di cleptomania denunciandolo risolvo qualcosa?
 

Wolf

Parroco
G31 ha scritto:
ma una volta trasferiti i soldi come li recupero in caso di truffa?lui mi ha dtt di trasferirli sulla carta n*** intestata a ecc...dite ke in caso di un momento di cleptomania denunciandolo risolvo qualcosa?
Più che cleptomane parlerei di ladro :°D

In ogni caso fatti creare un'asta apposita per l'oggetto in questione, col prezzo in questione con una descrizione adatta, poi paga con Paypal. Con Paypal in caso di truffa c'è una procedura semplice che di solito dà ragione al compratore.

Per quanto riguarda le aste con pagamento ricarica Postepay ti consiglio di acquistare solo da persone con mooolti feedback positivi, che non si rovinano il feedback per rubarti un centinaio di euro. Una volta fatta ricarica Postepay non sei protetto da Ebay e l'unica soluzione è una denuncia alla polizia postale.
 
G31 ha scritto:
su ebay ho trovato dei fari x la mia golf a 150euro.l'asta è ancora aperta ma ci siamo messi d'accordo col proprietario e ha detto ke volendo toglie l'asta e me li da.ka mia domanda è c'è un metodo sicuro di pagamento?tipo ke so mandarei soldi ma tenerli bloccati fino a quano nn ho i fari tramite posta...o tramite banca.ne conoscete qualcno?
Contrassegno?

In caso contrario, potresti chiedere al venditore di mettere un'inserzione compralo subito apposta per te, magari offriti di pagare le spese di ebay. In questo modo avesti tutte l garanzie di ebay :D .

riguardo paypal/postepay:

Postepay è la carta di credito prepagata delle Poste Italiane. Puoi trasferire soldi ad altre persone sia dagli uffici postali, sia online (però per farlo online devi avere una postepay anche tu), ogni ricarica costa 1 euro per chi versa.

Paypal è il servizio online di pagamento di ebay che si appoggia ai tuoi conti in banca e/o alle tue carte di credito, inclusa la Postepay. Ogni pagamento costa una percentuale a chi riceve.

Fino a poco tempo fa potevi trasferire soldi da postepay a paypal, ma non il contrario. Quindi se ti facevi pagare tramite Paypal e non avevi un conto in banca, dovevi tenere i soldi dentro il conto paypal e spenderli su internet, ed è per questo che a molti stava sulle balle accettare i pagamenti postepay.

Recentemente paypal e Poste italiane hanno fatto finalmente qualcosa di utile e hanno permesso il trasferimento da paypal a postepay, il che rende paypal molto più appetibile al truzzo medio che compra/vende vestiti firmati e articoli di tuning su ebay.

Inoltre eBay ha vietato l'uso della postepay come strumento di incasso dei pagamenti, perché poco sicuro (dicono loro) quindi se lo usi come metodo di pagamento lo fai illegittimamente, e in caso di controversie non avresti praticamente diritto a protezione da parte di eBay.
 

G31

Amico
scusate raga sarà che sarò cocciuto....sto facendo un'asta x un n82 nokia a 200euro,e se l'asta si kiude lì è mio in teoria,solo ke un cell così nn si dà via x tanto poco e mi è sorto un dubbio...e se arriva un matone o nn lo spedisce proprio?cm il venditore ha 87 feedback con il 96,7 positivi e la stella blu...dite ke posso fidarmi?ha anche degli acquirenti con 1600 feedback con vendita andata a buon fine e accetta solo bonifici o voglia...
 

Auron

Parroco
Beh, solitamente negli ultimi minuti il prezzo si alzerà vertiginosamente… se poi così non è, ci sono tre possibilità:

- fai un affarone

- il venditore ti contatta in privato, dicendoti che non può vendere per quella cifra e fate solo scambio di feedback

- fregatura
 

Tym

Parroco
Attenzione perchè 96.7% è relativamente poco... io chiederei parecchie garanzie, dati personali e numeri di telefono prima di pagare.
 

Sailko

Passante
a comprare fuori asta e pagare con ricarica postepay io ci ho perso trecento euro e nonostante denuncia a polizia non è successo niente e i miei trecento euro sono volati via. Anche l'assicurazione di ebay è una fregatura, perché ci sono duecento franchigie, poi ti dicono ch se non hai pagato in quel dato modo non va bene, se non hai dato la commissione apaypal non vale... un altro utente comprò dalla stessa persona una samsung scontatissimo e gli arrivò un mattone. I feedback erano tutti positivi, questi qui prima piazzano un tot di aste a buon fine, per farsi un po' il nome, poi fanno il colpo grosso fregando tutto di un colpo più gente possibile e scappando col malloppo.

Grazie a dio mi è passato il pallino di ebay da un bel pezzo e non ci compro più niente.
 
T

Trema

Sailko ha scritto:
a comprare fuori asta e pagare con ricarica postepay io ci ho perso trecento euro e nonostante denuncia a polizia non è successo niente e i miei trecento euro sono volati via. Anche l'assicurazione di ebay è una fregatura, perché ci sono duecento franchigie, poi ti dicono ch se non hai pagato in quel dato modo non va bene, se non hai dato la commissione apaypal non vale... un altro utente comprò dalla stessa persona una samsung scontatissimo e gli arrivò un mattone. I feedback erano tutti positivi, questi qui prima piazzano un tot di aste a buon fine, per farsi un po' il nome, poi fanno il colpo grosso fregando tutto di un colpo più gente possibile e scappando col malloppo.

Grazie a dio mi è passato il pallino di ebay da un bel pezzo e non ci compro più niente.
ad un mio amico è capitata la stessa cosa con la wii,200€ buttati al vento,ma del resto è normale che su intenet succedano cose così,soprattutto su e-bay....
 

Wolf

Parroco
Per certe cifre gli acquisti su ebay devono essere completati per forza di cose con paypal (o bonifico I pagamenti tramite ricarica postepay imho solo a persone con quasi 100% positivi e per cifre basse (sotto i 50€).

Volendo ricarica postepay si può rischiare con cifre consistenti solo se il venditore ha qualche migliaia di feedback positivi (e una percentuale vicinissima al 100%).

Ebay è un'ottimo intermediario per alcuni tipi di prodotti. I ladri però ci sono sempre, serve quindi darsi delle regole per evitare sonore inculate.

@G31: quell'utente avrà si e no 4 feed negativi, non sono pochi quindi. Leggi attettamente i motivi per cui se li è guadagnati e fai tu una tua conclusione. Per 200€ usa come metodo di pagamento Paypal o Vaglia. Fatti dare un numero di telefono, altrimenti cerca di ricavarlo poi tramite il sito di pagine bianche.
 

G31

Amico
praticamente è un'ast multipla accetta pagamenti con vaglia o bonifico.ma anche fcendomi dare i dati e tutto se me lo vuole fregare lo frega e basta.non c'è un sistema sicuro?poi ha 388 feedback positivi al 100% solo che ci son alcuni venditori ripetuti...poi ha un nome che sembra talebano o cosa mentre su ebay è registrato a nome di silvio...non so proprio cosa fare...non mi fido molto...poi vende per la maggior parte cartoline...
 

Wolf

Parroco
G31 ha scritto:
praticamente è un'ast multipla accetta pagamenti con vaglia o bonifico.ma anche fcendomi dare i dati e tutto se me lo vuole fregare lo frega e basta.non c'è un sistema sicuro?poi ha 388 feedback positivi al 100% solo che ci son alcuni venditori ripetuti...poi ha un nome che sembra talebano o cosa mentre su ebay è registrato a nome di silvio...non so proprio cosa fare...non mi fido molto...poi vende per la maggior parte cartoline...
Pagando con vaglia o bonifico se protetto fino a un certo tot. da ebay. Ti può anche fregare ma ebay dovrebbe ridarti i soldi

poi ha un nome che sembra talebano o cosa mentre su ebay è registrato a nome di silvio...
???
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Konata Izumi ha scritto:
Sei protetto fino ai 1000-2000€ se non mi sbaglio.

Ma un bel contrassegno no? Vedi il prodotto e lo paghi?
in realtà vedi solo l'imballaggio...per aprirlo devi prima aver pagato, sennò ti attacchi al tram
default_chirolp_gusun.gif
 

G31

Amico
e come faccio a far sapere a ebay che non ho ricevuto l'oggetto?non vorranno delle prove?

poco fa ho chiesto al venditore se mi può dare qualche garanzia e ancora non mi ha risp,ora ho scoperto che è rumeno di Cehia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
e come faccio a far sapere a ebay che non ho ricevuto l'oggetto?non vorranno delle prove?

poco fa ho chiesto al venditore se mi può dare qualche garanzia e ancora non mi ha risp,ora ho scoperto che è rumeno di Cehia
Io sinceramente non avrei troppa fiducia.. Poi fai te..
 

G31

Amico
ma io non ho per niente fiducia ma lui mi dice che è serio al 100% di non preoccuparmi e poi ha 388 feed positivi al 100%

questo mess mi è arrivato ora...

Salve. Volevo avvisarla che questa inserzione è stata aperta da una terza persona che ha rubato il mio account ed è quindi illecita e non ho mai messo in vendita oggetti di questo genere. Sono riuscito ad accedere al mio account solo oggi. Mi scuso per l' inconveniente. Vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

G31

Amico
già fatto e adex lascio un feed negativo al massimo....cmq comprando fuori da ebay chiudendo l'asta prima tramite paypal sono sempre protetto?non è che paypal è uno di quei tanti siti falsi,che mandano email per rubare i dati personali?poi mi chiedono il numero della carta per collegare il conto...lo scrivo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
paypal un sito falso..? wtf..? ci sono siti che imitano paypal, ovvio, quelli son finti.

Ma il vero paypal è abbastanza sicuro. Bada bene che un dato è sicuro al 100% solo nel caveau di qualche banca svizzera. E forse nemmeno così tanto.
 

Syrio

AppesitÃ
Guarda, fai una cosa, spegni il pc e vai all'auchan/ipercoop/quello che è.

In questo modo sei sicuro te, vedi quello che compri, non spendi ore e ore di tempo a scriver minchiate e lasci in pace le nostre palle che in questi giorni son più rotte che altro.

BTW paypal è forse l'unico mezzo in rete di cui si può essere sicuri al 100% basta che non lasci 500€ in degenza, quelli mettili in banca.
 

G31

Amico
[ot]konata è un forum se vuoi rispondere bene se no non fare post inutili...[/ot]

cmq solo comprando su ebay sare tutelato?perchè se compro da lì ho da pagare 40 euro in + poichè ebay trattiene una percentuale e anche per le spese di spedizioni in più...poi mi ha detto il rivenditore che anche paypal trattiene un tot per la tutela
 

Syrio

AppesitÃ
BTW paypal è forse l'unico mezzo in rete di cui si può essere sicuri al 100% basta che non lasci 500€ in degenza, quelli mettili in banca.
Questo era il mio *post utile*.

Tu magari però prima di postare impara un pò l'italiano plz.

cmq solo comprando su ebay sare tutelato?perchè se compro da lì ho da pagare 40 euro in + poichè ebay trattiene una percentuale e anche per le spese di spedizioni in più...poi mi ha detto il rivenditore che anche paypal trattiene un tot per la tutela
Ebay sottrae una percentuale sulla VENDITA dell'oggetto al VENDITORE. Indi per cui a te, ACQUIRENTE ebay non prende nulla.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
[ot]konata è un forum se vuoi rispondere bene se no non fare post inutili...[/ot]

cmq solo comprando su ebay sare tutelato?perchè se compro da lì ho da pagare 40 euro in + poichè ebay trattiene una percentuale e anche per le spese di spedizioni in più...poi mi ha detto il rivenditore che anche paypal trattiene un tot per la tutela
40 euro in più? Ma quanto stai spendendo scusa...?

Secondo me ti piglia per il culo il tizio.
 

G31

Amico
il tel che dovrei comprare è in vendita a 269...da qui si devono togliere le spese di spedizione,la trattenuta di ebay e all'incirca vengono fuori 230/220
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
G31 ha scritto:
il tel che dovrei comprare è in vendita a 269...da qui si devono togliere le spese di spedizione,la trattenuta di ebay e all'incirca vengono fuori 230/220
perché devi togliere le spese di spedizione? te le devi pagare tu eh
 
Top Bottom