Pagine sui tipi

Aquila 1

Amico
Ho creato la pagina del tipo elettro prendendo spunto da quella del fuoco.

Non ho messo le mosse perchè farncamente mi ci voleva troppo tempo dividerle per generazione, dato che prendo i dati da bulbapedia e li' sono divise in modo diverso.

Ho inolte messo l'elenco dei pokémon in una tabella anzichè uno dietro l'altro.

Se qualcuno può visionare ed eventualmente riferire eventuali errori ne sarei grato.

Edit: URPA!

Mi sono appena accorto di aver creato la pagina "Elettrico (tipo)", invece che "Elettro (tipo)", qualche mod la può spostare?
 
Provvedo io.

Una sola nota: Non si firmano le pagine dell'enciclopedia. Gli altri potranno sapere che il contributo è vostro guardando nella cronologia, ma le firme vanno usate solo nelle pagine di discussione.

Riguardo le tabelle dei pokémon e delle mosse, più tardi provo a importare tutto da bulbapedia :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
M ha scritto:
Io ho impostato la pagina per il tipo Normale... Non c'è un modo di copiare rapidamente il nome di tutti i Pokémon o le mosse in inglese, per  quanto riguarda le tabelle? Farlo a mano è una faticaccia...

http://www.pokemoncentral.it/wiki/Normale_%28tipo%29
Basta copiare il wikicode da bulbapedia, solo che ci sono alcune diffrenze (per esempio i nomi dei pokémon sono scritti nel template {{p}}) e quindi è un po' difficile  da tradurre col semplice comando "trova e sostituisci" di un editor di testo tipo wordpad.

Con degli editor più avanzati però, si riesce a risolvere alla grande, anche grazie alle espressioni regolari. Io personalmente uso jEdit e negli ultimi giorni sono anche riuscito a creare degli script automatici per questo programma che traducono in automatico i nomi delle mosse e dei tipi, oltre che a sostituire il template :D

(se ti interessa contattami su msn)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Chi se la sente di mettere a posto le pagine sui tipi?

Non sono complicate e potrebbero tornare abbastanza comode.

Si trovano tutte qui ed una buona impostazione da utilizzare come guida potrebbe essere quella per il tipo Erba. Ovviamente sono ben accette migliorie, suggerimenti, ecc.

:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luky99 ha scritto:
Io me la sento. Ecco quella del tipo Fuoco.
Ottimo, grazie.

Mi sono accorto che la pagina migliore come esempio è quella Erba, in quanto contiene anche la distinzione tra le statistiche ed ho quindi corretto il mio post precedente.

Appena metti mano alla pagina Fuoco ed alle eventuali altre tienilo presente. Come riferimento per i numeri: Bulbapedia. Grazie.
 

Luky99

Passante
Prego, non c'è di che. Intanto posto la pagina del tipo Acqua e Psico.

PS: nella tabella dei Pokemon Acqua come tipo primario è stata usata l'immy di Carvanha per Palkia.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luky99 ha scritto:
Intanto posto la pagina del tipo Acqua e Psico.
Ok, ma non occorre postare qui i link. Basta che dici qualcosa quando le avrai sistemate.

Luky99 ha scritto:
PS: nella tabella dei Pokemon Acqua come tipo primario è stata usata l'immy di Carvanha per Palkia.
Ottima osservazione, correggi pure la pagina. Se hai bisogno di chiarimenti, chiedi pure.

:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Okay, tra poco mi metto ad aiutarvi anch'io per il Wiki. Ombra ci sentiamo su MSN così mi spieghi bene? Non sono molto pratico ma vorrei imparare.
 

Bisba

Parroco
Ho fatto la pagina generale sui tipi! Link!

Alcune cose sono in corsivo perché non sapevo come tradurle o la traduzione non mi convinceva... Quindi chiedo a qualcuno di mettere a posto quelle cose! :D

Edit: Oggi sono proprio ispirato... Ho fatto anche la pagina sui tipi fisici! Link!

Credo che per oggi basta così... Oppure più tardi farò anche quella sui tipi speciali...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sei molto bravo, complimenti. Non ti preoccupare per le traduzioni dubbie di qualche parola, come hai fatto va bene.
Ok.gif
 

Bisba

Parroco
Ombra ha scritto:
Sei molto bravo, complimenti. Non ti preoccupare per le traduzioni dubbie di qualche parola, come hai fatto va bene.
Ok.gif
Grazie mille :D

Comunque ho messo un po' a posto la pagina del tipo Normale, mettendo le statistiche e ordinando le mosse... Però alcune di queste (quasi tutte) non hanno l'effetto in italiano...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Stai prorpio facendo un buon lavoro.

Bisba ha scritto:
Però alcune di queste (quasi tutte) non hanno l'effetto in italiano...
Purtroppo è così in quasi tutte le pagine dei tipi. Traduci quello che puoi e lascia il resto in inglese. Tienici aggiornati sulle pagine che tocchi in modo che quando hai finito tu appena posso provo a fare una passata anche io (o chiunque ne abbia voglia) per le traduzioni che sarò in grado di fare.
 

Bisba

Parroco
Bene, ho tradotto un po' di mosse Normali di quelle che non arrecano danno...

Quelle che non sono riuscito a tradurre sono: Camuffamento, Conversione, Conversione 2, Copione, Fascino, Incanto, Malcomune, Naturforza e Panciamburo.
 
Top Bottom