Si aprano le danze! Pagine Desiderate

Mentre il lavoro per i complessi template del Progetto Pokédex procede inesorabilmente, ho creato la prima lista delle Pagine Desiderate!

Sono tutte pagine che non richiedono l'uso massivo dei template, ma sono anche pagine molto importanti per quanto riguarda il tema dei Pokémon e sono le prime che andrebbero create.

Chiunque abbia voglia di collaborare può scegliere una pagina e cominciare a scriverla, magari prendendo spunto dalla versione inglese (linkata affianco ad ogni voce).

Vi aspetto numerosi  :D
 

Sailko

Passante
scusate, ma intanto non si potrebbero copincollare le guide che già abbiamo sul forum e poi magari "wikificarle"?
 

Light Raikou

Passante
Ho appena finito una prima versione della pagina del Dex Nazionale, spero di non aver fatto qualche cazzata :D sembra essere tutto a posto comunque. Probabilmente dopo aggiungerò qualcos'altro
 
Perfetto, Ligt Raikou  ^^

Qaulcuno ha aggiunto una traduzione babelfish dall'inglese sugli EV... per giunta nella pagina sbagliata  :D

Sailko: sì, ma le guide dovrebbero essere qualcosa di separato dalle voci enciclopediche. Comonque confesso che non ci avevo pensato, e mi ha fatto venire un idea...
 

Tony94

Passante
Ho rielaborato la pagina di Sinnoh sul modello di Light Raikou.

Rielaborato nel senso di aver reso link tutti gli elementi sui pokemon che sicuramente avranno una loro pagina in futuro.

Ancora devo modificare la pagina sul wiki: la modifico?

EDIT: fatto, ho chiesto a Ipergorilla, solo che mi sono accorto di un errore e quando sn andato a rimodificarlo avevo tolto il browser e mi sono dimenticato di rieffettuare il log-in. Adesso la seconda modifica è assegnata al mio IP e non a me :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolf

Parroco
Ho fatto il Dex Regionale, se qualcuno vuole leggere per trovare errori ben venga.

Una cosa chiedo... "Strategy Memo" qualcuno sa come si traduce? E' una funzione del P*DA in Pokemon Colosseum e XD, quella che archivia i vari pokemon... se qualcuno sa modifichi pure (nella parte finale del Dex Regionale)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tony94 ha scritto:
Ho rielaborato la pagina di Sinnoh sul modello di Light Raikou.

Rielaborato nel senso di aver reso link tutti gli elementi sui pokemon che sicuramente avranno una loro pagina in futuro.

Ancora devo modificare la pagina sul wiki: la modifico?

EDIT: fatto, ho chiesto a Ipergorilla, solo che mi sono accorto di un errore e quando sn andato a rimodificarlo avevo tolto il browser e mi sono dimenticato di rieffettuare il log-in. Adesso la seconda modifica è assegnata al mio IP e non a me :D
quando ho creato la pagina nn sapevo come si facesse a mettere il link tramite le parole, infatti mi sono limitato a scriverle solamente in grassetto..

saresti cosi gentile da spiegarmi come hai fatto? ^^
 

MC5

n00b ante litteram
Umbreon_91 ha scritto:
Ma quella l'ho tradotta io un mese fa perché mi serviva. Adesso la posto.

edit: http://www.pokemoncentral.it/wiki/Caratteristiche se avete screen o volete migliorare l'italiano (soprattutto nella parte finale), fate pure, che è meglio.
Nella pagina di discussione della voce ho appuntato un paio di cose che cozzano con la traduzione che avevo fatto anch'io (che putrtroppo però non ho mai ultimato)
 

Tony94

Passante
Dark Night per mettere i Link semplici così basta chiudere la parola tra parentesi quadre. Ad esempio [[Pokemon]]

EDIT: Appena inserita la pagina sulle abilità (credo di aver usato bene il Template delle abilità)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tony94 ha scritto:
EDIT: Appena inserita la pagina sulle abilità (credo di aver usato bene il Template delle abilità)
L'hai usato egregiamente! ottimo lavoro ^^

in futuro, la lista delle abilità potrebbe anche essere classificata secondo l'effetto e messa in una tabella :D
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tony94 ha scritto:
Dark Night per mettere i Link semplici così basta chiudere la parola tra parentesi quadre. Ad esempio [[Pokemon]]

EDIT: Appena inserita la pagina sulle abilità (credo di aver usato bene il Template delle abilità)
ah,.......ok...

nn lo sapevo...grazie 1000
 

Bisba

Parroco
Be... io ho provato °° Ho fatto la pagina di Kanto.. spero vada bene °°

Edit: Ho aggiunto delle cose... La lista dei Superquattro non mi convince per nulla... ma è l'unica soluzione che ho trovato....

Per quanto riguarda i tipi... Come si fa a mettere che c'è l'immagine del tipo che linka alla pagina del tipo? °°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light Raikou

Passante
Ho fatto la pagina di Johto e corretto un paio di errori in quella di Kanto. Effettivamente la tabella con i Superquattro non convince molto neanche me, e su Bulbapedia in quelle pagine ci sono solo i Capipalestra, non i Superquattro. Soluzioni?
 
M ha scritto:
Oggi ho speso parecchio tempo per creare una dignitosa pagina per Clefairy, in linea con il progetto Pokédex... Devo scaricare jEdit... ^^
rispondo qui per la terza volta (le prime due erano nella discussione della pagina e via mp).

NON iniziate pagine sui singoli pokémon del progetto pokédex.

La pagina su Chikorita e quella su Bulbasaur sono ancora bozze MOLTO parziali. Ci sono tante cose un po' noiose e difficili che vanno sistemate. Quando questo sarà fatto e le pagine su Bulbasaur e Chikorita saranno complete, allora potrete prenderle come modello base per le pagine di tutti gli altri pokémon.

Già che ci sono, vi invito a leggere l'aggiunta che ho fatto un paio di giorni fa al Manuale di stile, che spiega come fare a creare tabelle più gradevoli da vedere e che non ricordino, come dice Gika, le pagine internet del 1996  ^^

Infine, nota per tutti i novelli cratori di pagine: Inserite la pagina nelle relative categorie e quando è possibile INSERITE IL COLLEGAMENTO ALLE VERSIONI DELLA PAGINA NELLE ALTRE LINGUE

Spero di essere stato ascoltato :D
 

Aquila 1

Amico
Se qualcuno mi da' i link delle immy delle formule che ci sono su bulbapedia posso provare a fare la pagina della possibilità di cattura.
 
A ha scritto:
Se qualcuno mi da' i link delle immy delle formule che ci sono su bulbapedia posso provare a fare la pagina della possibilità di cattura.
salva semplicemente le immagini da bulba e caricale sul PCwiki :D

a parte la prima, di quella ho appena fatta una versione in italiano: http://www.pokemoncentral.it/wiki/Immagine:Tassocattura1.png

Se non dovessi saperlo, per inserire immagiini in una pagina wiki bisogna scrivere il wikicode [[immagine:nomeimmagine]], Nota bene che l'immagine in questione deve essere caricata sul wiki.

E no, non si possono linkare immagini esterne al wiki ^^
 

Bisba

Parroco
http://www.pokemoncentral.it/wiki/Esperienza

Ho fatto questa pagina, chiedo a qualcuno di mettere le immagine (lo farei anch'io, ma non so se posso salvarle direttamente da Bulbapedia), tradurre le cose scritte in inglese e di scrivere degli esempi per le due formule mancanti (le stesse di cui serve l'immagine), dato che non le capisco °_°
 

Bisba

Parroco
Ho fatto la pagina del tipo sconosciuto... In alcune parti (soprattutto verso la fine) non mi convince la traduzione... e ho omesso delle parti che non riuscivo a tradurre... anche certi nomi non ho messo perché non li riuscivo a tradurre... chiedo quindi a qualcuno di completarla
default_o.gif
 

Tony94

Passante
Ho appena pubblicato la pagina relativa a Hoenn.

EDIT:Pubblicata una bozza di Rubino e Zaffiro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tony94

Passante
Pubblicati Gruppi Uova ma non sono sicuro sui nomi dei gruppi: consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom