Team da smeraldo per la new generation

Zang

Zoidberg
Questa è la squadra che ho piano piano costruito su smeraldo. Mi ha dato molte soddisfazione al parco lotta  ma ora che l'ho passata su diamante mi rendo conto che saltano tutte le strategie a causa dei nuovi pkmn e soprattutto delle nuove mosse (e strumenti <.<). Mi piacerebbe avere consigli su come adattarla alla nuova generazione senza però snaturalizzarla troppo ;> Ty

Zangoose @leftovers

Immunità

Natura favorevole

EVs: Atk/Vel

-Ritorno

-Breccia

-Palla Ombra

-Danzaspada

*pkmn preferito... insostituibile, anche se mi piacerebbe rinnovargli le mosse*

Latios @Leftovers

Levitazione

Nat favorevole

Evs: SAtk/Vel

-Fulmine

-Ripresa (anche se volevo metterci calm mind)

-Psichico

-Geloraggio

Magnetone @Leftovers

Nat favorevole

EVs: SAtk/Vel

-Fulmine

-Tuononda

-Sostituto

-Ferrostrido

Tyranitar @Leftovers

Sabbiafiume

Nat favorevole

EVs: Atk/Dif

-Frana

-Terremoto

-Sgranocchio

-Fulmine

Suicune @Leftovers

Pressione

Nat favorevole

EVs: Dif/SDif

-Surf

-Calma Mente

-Geloraggio

-Tossina

Blissey @Leftovers

Alternacura

Nat favorevole

EVs: Ps/SDif

-Aromaterapia

-Tossina

-Mov Sismico

-Doppioteam

*Blissey ancora non esiste... cioè, è ancora un piccolo chansey con aromaterapia e tossina... volevo mettermi a costruirla ma poi ho preso diamante e... troppe cose da fare!  :D *
 

Steph

Great Teacher
Mod
non ci siamo con l'esposizione. esattamente per cosa sta "natura favorevole"? ce ne sono almeno 3 diverse per ciascuno dei tuoi pokémon...

vedo che hai Latios e usi Blissey con doppioteam... spero che sia un team in-game e non per wi-fi. ¬¬

per zangoose: life orb su leftovers, close combat su breccia, crush claw o slash su return (avendolo trasferito da rse, la sua felicità è resettata) e shadow claw su palla ombra.

latios: innanzitutto c'è da dire una cosa. Latias è nettamente superiore a Latios, soprattutto la versione cminder. Quindi io direi di mettere Choice Specs (o meglio Soul Dew, se l'hai) come strumento e farlo all-out-attacker  (oppure iniziare ad usare Latias) con dragon pulse o draco meteor su recover e volendo grass knot su geloraggio, ma puoi lasciarglielo.

magneton: bisogna mettergli almeno un altro attacco per non essere completamente bloccato contro i pokémon terra, quindi esplosione su sostituto o flash cannon su tuononda.

tyranitar è privo della mossa che gli dona di più nel gioco, dragon dance. direi quindi di mettergli ice beam su fulmine e come strumento choice band, volendo anche stone edge su frana. il 90% dei Pokémon è messo ko in 2 attacchi di questo CBtar (e buona parte in un colpo), anche con la resistenza a rock/ground/dark.

calmcune è quasi un nonsense in dp, dato che avrà poco tempo per usare calmamente e sarà comunque sconfitto da electivire o elettrici fisici... inoltre con tossina il tuo blissey cleric diventa quasi inutile, direi di sostituirla per rest.

blissey: no agli evs. blissey NON HA bisogno di ps e sdef, ma di difesa e satk. solo se avanzano, in sdef. al contrario di molti altri pokémon (tutti tranne slaking, snorlax, wailord, driflblim, hariyama, lanturn e altri che non ricordo), MAI in ps. via tossina, mettici covauova, via doppioteam, mettici geloraggio o lanciafiamme.
 

neptuneman

Parroco
Zang ha scritto:
Questa è la squadra che ho piano piano costruito su smeraldo. Mi ha dato molte soddisfazione al parco lotta  ma ora che l'ho passata su diamante mi rendo conto che saltano tutte le strategie a causa dei nuovi pkmn e soprattutto delle nuove mosse (e strumenti <.<). Mi piacerebbe avere consigli su come adattarla alla nuova generazione senza però snaturalizzarla troppo ;> Ty

Zangoose @leftovers

Immunità

Natura favorevole

EVs: Atk/Vel

-Ritorno

-Breccia

-Palla Ombra

-Danzaspada

*pkmn preferito... insostituibile, anche se mi piacerebbe rinnovargli le mosse*

Latios @Leftovers

Levitazione

Nat favorevole

Evs: SAtk/Vel

-Fulmine

-Ripresa (anche se volevo metterci calm mind)

-Psichico

-Geloraggio

Magnetone @Leftovers

Nat favorevole

EVs: SAtk/Vel

-Fulmine

-Tuononda

-Sostituto

-Ferrostrido

Tyranitar @Leftovers

Sabbiafiume

Nat favorevole

EVs: Atk/Dif

-Frana

-Terremoto

-Sgranocchio

-Fulmine

Suicune @Leftovers

Pressione

Nat favorevole

EVs: Dif/SDif

-Surf

-Calma Mente

-Geloraggio

-Tossina

Blissey @Leftovers

Alternacura

Nat favorevole

EVs: Ps/SDif

-Aromaterapia

-Tossina

-Mov Sismico

-Doppioteam

*Blissey ancora non esiste... cioè, è ancora un piccolo chansey con aromaterapia e tossina... volevo mettermi a costruirla ma poi ho preso diamante e... troppe cose da fare!  :D *
OMG.Togli a Blissey(Chansey) Doppioteam e metti Softboiled.Togli Tossina o Sismico per Geloraggio.

A Suicune togli Tossina e metti Boato o Riposo

P.S.:Battuto da Steph ^^ ^^
 

Zang

Zoidberg
oki sto facendo tesoro di tutto :>

Quel "natura favorevole" sottintende che non me le ricordo e non posso controllarle non avendo il ds appresso xD  ma comunque vanno a favore delle stat e non a sfavore... questo intendevo, sorry  :D

Per ritorno su zangoose, non so se serve dirlo, ma l'amicizia è tornata normale... cambio lo stesso?

E comunque se c'è da sostituire qualche pkmn, benvenga ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dipende cosa intendi per amicizia "normale", ma penso che vada bene Ritorno.

ho visto solo ora gli evs di tyranitar e suicune, a tyranitar vanno atk e vel mentre suicune hp e def. sempre a proposito di tyranitar, io non lo userei in questo team, la tempesta di sabbia è controproducente. comunque per l'in-game sono sufficienti anche solo zangoose-latios-tyranitar per vincere, gli altri servono a poco (non userai mai più di 3 pokémon a parte nelle 2vs2).

ricordati che latios è bannato nei tornei, quindi come sostituto wi-fi potresti usare alakazam, lucario speciale o infernape speciale.

se non ti interessa la wi-fi o tornei vari, tieni pure solo i 3 che ti ho detto prima. :x
 

Zang

Zoidberg
amicizia normale, cioè al massimo :D

il wi fi mi interessa, ma ho altre priorità per ora... tipo torre lotta
 

marmino

Passante
Zang ha scritto:
Questa è la squadra che ho piano piano costruito su smeraldo. Mi ha dato molte soddisfazione al parco lotta  ma ora che l'ho passata su diamante mi rendo conto che saltano tutte le strategie a causa dei nuovi pkmn e soprattutto delle nuove mosse (e strumenti <.<). Mi piacerebbe avere consigli su come adattarla alla nuova generazione senza però snaturalizzarla troppo ;> Ty

Zangoose @leftovers

Immunità

Natura favorevole

EVs: Atk/Vel

-Ritorno

-Breccia

-Palla Ombra

-Danzaspada

*pkmn preferito... insostituibile, anche se mi piacerebbe rinnovargli le mosse*

Latios @Leftovers

Levitazione

Nat favorevole

Evs: SAtk/Vel

-Fulmine

-Ripresa (anche se volevo metterci calm mind)

-Psichico

-Geloraggio

Magnetone @Leftovers

Nat favorevole

EVs: SAtk/Vel

-Fulmine

-Tuononda

-Sostituto

-Ferrostrido

Tyranitar @Leftovers

Sabbiafiume

Nat favorevole

EVs: Atk/Dif

-Frana

-Terremoto

-Sgranocchio

-Fulmine

Suicune @Leftovers

Pressione

Nat favorevole

EVs: Dif/SDif

-Surf

-Calma Mente

-Geloraggio

-Tossina

Blissey @Leftovers

Alternacura

Nat favorevole

EVs: Ps/SDif

-Aromaterapia

-Tossina

-Mov Sismico

-Doppioteam

*Blissey ancora non esiste... cioè, è ancora un piccolo chansey con aromaterapia e tossina... volevo mettermi a costruirla ma poi ho preso diamante e... troppe cose da fare!  :D *
la mia squadra per la torre lotta è questa

squadra 1

walrien

surf geloraggio puro gelo cascata

charizard

volo alaccio vampata lanciaffiame

sceptile

solarraggio fendifoglia semitraglia tuonopugno

puo sembrare debole ma arrivo a 33 vittorie di fila

la seconda me la sto preparando
 
Top Bottom