Addio Sierra Tonante, Benvenuto iSpeed!

Sono scioccato.. E' notizia di questi giorni che Mirabilandia sta smantellando lo storico ottovolante in legno Sierra Tonante, a causa degli eleveti costi di manutenzione...

Cade un altro pilastro della mia infanzia...  ^^ le montagne russe spaventosissime da bambino ma tento divertente una volta cresciuto... che tristezza.

in compenso l'anno prossimo sarà costruito un nuovo rollercoaster in acciaio. Altre notizie saranno date nei prossimi mesi..

Nel forum del sito Parksmania.it si è discusso molto dello smantellamento e a quanto pare vogliono fare un dvd in onore della gloriosa attrazione.. potete contribuire tutti mandando video e foto -anche quelle fatte a bordo dove vi mettete in pose stupide per un souvenir indimenticabile- per contribuire cliccate qui. (io l'ho già fatto :D

Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono scioccata quanto te... Mi piace molto Mirabilandia, ma quest'anno penso che mi convertirò a Gardaland, visto che un parco senza montagne russe non vale la pena

^^

Comunque anche io quando l'ho letto (un paio di mesi fa, casualmente, su Wikipedia) ci sono rimasta molto male... Sierra tonante è sempre stato figo per il suo essere così legnoso, roboante e tritticante

:D

(famoso il mal di schiena dovuto alle vibrazioni che ti coglie fra il 10° e il 15° giro, ed anche al contraccolpo omicida quando si ferma)

Spero solo che il nuovo roller coaster sia all'altezza... Già personalmente sono sempre andata a Mirabilandia per 3 attrazioni (Katun, le torri e appunto Sierra Tonante, mia preferita in assoluto), se me le tolgono non ci vado più!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Un'amica di mia sorella ha ucciso una persona sulla Sierra Tonante. Un tizio voleva recuperare il regalo di sua fidanzata mi sembra che era caduto vicino al percorso della Sierra Tonante, è andato a riprenderlo e proprio in quel momento stava passando il trenino. Con la gamba l'amica di mia sorella gli ha rotto l'osso del collo ed è morto sul colpo mentre lei ha subito grave fratture.

Non c'entra molto con il topic, solo una curiosità.

Ho fatto un solo giro su quel coso, sensazioni davvero uniche solo che non mi piace per niente non avere i piedi per terra. In totale mi sembra di aver fatto solo 2 giri.

EDIT: Ma porca puttana, mi sono confuso. La Sierra Tonante è quello di legno mentre il Katun è quello velocissimo. Ehh sì, la Sierra Tonante mi è piaciuta molto, moltissimo ma si bloccava tante di quelle volte..

:D
 
liuton2005 ha scritto:
Un'amica di mia sorella ha ucciso una persona sulla Sierra Tonante. Un tizio voleva recuperare il regalo di sua fidanzata mi sembra che era caduto vicino al percorso della Sierra Tonante, è andato a riprenderlo e proprio in quel momento stava passando il trenino. Con la gamba l'amica di mia sorella gli ha rotto l'osso del collo ed è morto sul colpo mentre lei ha subito grave fratture.
'Sta notizia è famosa.. mi pare che poi chiusero il katun per il resto della giornata.. Fico però... vuol dire che che ci sono solo 2 o 3 gradi di separazione tra me e la sfortunata
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Quell'attrazione non faceva paura per la velocità, più che altro ci si faceva male quando in curva (a causa dei binari) il treno dava delle mazzate tali da farmi un livido grosso quanto la chiappa sinistra XP

Benvenga una nuova attrazione...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Peccato, assieme al Katun era la mia preferita.

Il problema è, mi pare di aver capito, che entro quest'anno non riescano a costruire la nuova attrazione... o sbaglio?

Perchè, sinceramente, un abbonamento per Mirabilandia senza Montagne Russe non penso che lo prenderò. Tra l'altro, costa anche molto più dell'anno scorso.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Sì, però sarà disponibile dall'anno prossimo. Quest'anno niente montange russe, se non si conta il Katun.
quindi praticamente per quest'anno te l'hanno messo nel sedere.....

peccato pero' :D
 

Connacht

:.::
Ipergorilla ha scritto:
Sono scioccato.. E' notizia di questi giorni che Mirabilandia sta smantellando lo storico ottovolante in legno Sierra Tonante, a causa degli eleveti costi di manutenzione...

Cade un altro pilastro della mia infanzia...  ^^ le montagne russe spaventosissime da bambino ma tento divertente una volta cresciuto... che tristezza.

in compenso l'anno prossimo sarà costruito un nuovo rollercoaster in acciaio. Altre notizie saranno date nei prossimi mesi..

Nel forum del sito Parksmania.it si è discusso molto dello smantellamento e a quanto pare vogliono fare un dvd in onore della gloriosa attrazione.. potete contribuire tutti mandando video e foto -anche quelle fatte a bordo dove vi mettete in pose stupide per un souvenir indimenticabile- per contribuire cliccate qui. (io l'ho già fatto :D

Che ne pensate?
hatwc2dh3.png
 

Pigkappa

Passante
Omgnu. Sono stato a Mirabilandia una volta le per le Olimpiadi di Matematica e una per il Kangourou e le ho sempre fatte... Il katun mi fa paura e non voglio farlo, se mi tolgono quello mi rimangono solo le torri! Uffa  :D
 
Quest'anno una nuova attrazione c'è e si chiama RESET:anno zero (che sembra spaventosamente un riferimento a beppe grillo e michele santoro, ma vabbè). Che in pratica è una "dark ride" (tipo ghostville) interattiva, nel senso che sei a bordo con un fucile e puoi sparare (a dei mostri, suppongo) per fare più punti possibile. E gli hi-score vengono messi online sul sito di mirabilandia :Q__

ps. Connacht è una checca.
 

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Quest'anno una nuova attrazione c'è e si chiama RESET:anno zero (che sembra spaventosamente un riferimento a beppe grillo e michele santoro, ma vabbè). Che in pratica è una "dark ride" (tipo ghostville) interattiva, nel senso che sei a bordo con un fucile e puoi sparare (a dei mostri, suppongo) per fare più punti possibile. E gli hi-score vengono messi online sul sito di mirabilandia :Q__

ps. Connacht è una checca.
Qualcosa di simile mi sembra ci sia a Disneyland Paris ... è un'attrazione che piace soprattutto ai grandi °°.

Imho può uscire qualcosa di interessante e innovativo, anche perchè a Gardaland non c'è nulla di simile.
 
Sembra figa come cosa, anche perchè io non avevo mai neanche sentito parlare di un'attrazione simile!

...Oddio, a dire il vero non mi pare il mio genere (a me piacciono proprio le attrazioni "movimentate"... Questa sembra una specie di videogioco 3d!), ma se non altro è una novità.

Spero non tolgano Ghostville, però (l'attuale dark ride, molto carina sia per le ambientazioni sia per gli attori lungo il percorso), mi piace molto!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
Quest'anno una nuova attrazione c'è e si chiama RESET:anno zero (che sembra spaventosamente un riferimento a beppe grillo e michele santoro, ma vabbè). Che in pratica è una "dark ride" (tipo ghostville) interattiva, nel senso che sei a bordo con un fucile e puoi sparare (a dei mostri, suppongo) per fare più punti possibile. E gli hi-score vengono messi online sul sito di mirabilandia :Q__

ps. Connacht è una checca.
speriamo almeno che sia una spanna sopra gostville! ^^

quella, l'anno scorso, mi ha fatto veramente cagare... ^^

ma gia pensare solo al fatto che si puo sparare  me gusta assai ....(ronf ;_ :D
 
http://it.youtube.com/watch?v=ufQxuY6T0MY&e

iSpeed è il nome del nuovo coaster che sarà attivo a Mirabilandia dal prossimo Giugno...  ^^

alcuni dati:

Sarà un coaster a partenza magnetica (cioè parte sparato °°)

55 metri d'altezza, da 0 a 100 km/h in 2.2 secondi, 120km/h di velocità massima lo rendono il coaster più alto e veloce d'Italia (già a livello europeo non ci sono record, ma cosa ci volete fare ;)) . La lunghezza del tracciato è di circa 1000 metri.

Roba come questa non fa rimpiangere per niente sierra tonante...

Comincio a mettere da parte i soldi ^^
 
Ribadisco che adoravo Sierra Tonante e mi spiace che lo abbiano tolto, ma ciò non toglie che andrò quanto prima provare questo nuovo roller coaster... Mi spiace solo che lo inaugurino a giugno, quando io speravo di andarci per due giorni feriali tipo a maggio, quando non c'è un cazzo di nessuno e puoi farti serenamente 20 giri di fila.

Pazienza, anche io inizio a mettere via i soldi  ;)
 
L'ho provato ieri e oggi... UNO SPETTACOLO. UNA BOMBA. FAVOLOSO.

Lo "sparo" iniziale è qualcosa che ti sorprende sempre. La prima salita e discesa sono MOZZAFIATO. Il resto, con curve ed inversioni forti - ma sinuose e non troppo estreme - completa l'esperienza unica.

È un successore più che degno di Sierra Tonante e la mia nuova attrazione preferita. iSpeed fa decisamente di Mirabilandia in Parco n° 1 in italia a livello di attrazioni! Con buona pace del blando e scenografico Gardaland
default_chirolp_gaan.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
L'ho provato ieri e oggi... UNO SPETTACOLO. UNA BOMBA. FAVOLOSO.

Lo "sparo" iniziale è qualcosa che ti sorprende sempre. La prima salita e discesa sono MOZZAFIATO. Il resto, con curve ed inversioni forti - ma sinuose e non troppo estreme - completa l'esperienza unica.

È un successore più che degno di Sierra Tonante e la mia nuova attrazione preferita. iSpeed fa decisamente di Mirabilandia in Parco n° 1 in italia a livello di attrazioni! Con buona pace del blando e scenografico Gardaland
default_chirolp_gaan.gif
Peccato però che duri poco 
default_chirolp_gaan.gif
 
Top Bottom