Ultimo libro letto

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Ultimo libro letto?

Io e Te (di Niccolò ammaniti)

Per la scuola

Deprimente, molto.
L'ho letto anch'io per la scuola... Tra l'altro mi sono ridotto all'ultimo giorno prima della scadenza e ho dovuto leggermelo tutto d'un fiato in 3 ore circa, non è una lettura impegnativa ma è vero,è deprimente, dal mio Punto di vista in senso molto negativo, però mi sono commosso quando c'era il pezzo con quella fiaba del robot da piscina anti-terroristi ,quello che si mette a fare figli come le tartarughe! L'ho pure detto nella mia recensione in classe,la prof stranamente non ha apprezzato
 
Bar Sport-Stefano Benni

uno dei migliori libri che abbia mai letto.

una comicità leggera, che ti fa ridere davvero, non come quando sorridi, di fronte a una battuta elaboratissima, ma che non fa ridere.

da portare sempre con sè, per quando ci si annoia, perchè farà ridere sempre come la prima volta.
 

Mr Ponty

漱石
Bar Sport-Stefano Benni

uno dei migliori libri che abbia mai letto.

una comicità leggera, che ti fa ridere davvero, non come quando sorridi, di fronte a una battuta elaboratissima, ma che non fa ridere.

da portare sempre con sè, per quando ci si annoia, perchè farà ridere sempre come la prima volta.
c'è anche il "sequel" bar sport 2000 :) imho anche migliore in alcune parti
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il primo Bar Sport è inimitabile (come dimenticare la Luisona e il ciccione di Cocosecco in motorino?), ma anche il secondo è all'altezza.

Riguardo il Trono di Spade, per chi vuole cominciare a comprarlo, consiglio caldamente i tre volumozzi in "pelle di drago" lol, così eviterà di trovarsi con 11 libriccini sparsi per la casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

L'ultimo libro letto è stato L'Esorcista, di William Peter Blatty (quello da cui han tratto il film, in poche parole).

Metto sotto spoiler le mie opinioni poiché parlo anche della trama. (Dubito che qualcuno non abbia visto il film, ma il libro è decisamente diverso):

Bello! Totalmente diverso da come me lo aspettavo poiché pensavo fosse fedele al film (o meglio, il film fosse fedele al libro), in realtà il lato horror della vicenda è quasi del tutto assente, è un romanzo molto psicologico e solo all'ultimo hai la certezza di quello che è accaduto.

Insomma, se nella versione cinematografica siamo sicuri nell'immediato che si tratti di un demone, il libro ci lascia con il fiato sospeso fino alle ultime pagine, poiché l'autore spiega nei minimi dettagli che tutti i sintomi di Regan possono essere tranquillamente frutto di degenerazioni di una malattia mentale complessa ma comunque curabile.

Mi ha sorpreso, ripeto, non mi aspettavo una cura così dettagliata nel raccontare le possibili malattie mentali e come queste si potevano manifestare.

Lo consiglio a todos A_A!
 

NOVE

Parroco
Qualcuno conosce un buon libro che racconta cronache attuali o attualissime, racconti di giornalisti nei posti di guerra o che raccontino della crisi attuale?
 

Samuel

Passante
Tre giorni fa ho finito Harry Potter and the Philosopher's Stone. Mi sono fissato che devo ri-leggerli tutti, ma in inglese.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sono poco più avanti della metà del libro "La Capanna dello Zio Tom", bellissimo, si alterna fra storie di azione a quelle tranquille e riflessive. E pensare che poi dovrò leggere altri 4 libri riguardanti razzismo o.O. Non so se ce la farò, lol.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
"Il mio tempo di Mario Starnoni"

Libro molto interessante e ti aiuta a prendere il tutto con filosofia ed a vivere ogni istante della tua vita, e mai abbatersi.

----

http://www.magrathea.it/wp-content/uploads/2010/07/9788834712443g.jpg

http://1.bp.blogspot.com/-dmGCZA4s_8c/UUWQhoaxNQI/AAAAAAAAAUg/7PymgnDT4VY/s1600/temerairetrio3.jpg

Trama avvincente, immedesimabile, non scontata, piena di sorprese, o, per lo meno, misteriosa. La scrittrice sa alternare i momenti di narrativa a quelli di descrittiva; entrambi per nulla pesanti da leggere
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Harry Potter e la Pietra Filosofale, dato che non li ho mai letti (solo film) li sto iniziando, anche se vado molto con calma.
 

Mr Ponty

漱石
Tutti sanno (almeno spero) che i libri (quasi sempre, ci sono eccezioni) sono meglio dei Film.
Si tratta di adattamento per il grande schermo, non puoi trasporre tutte le vicende del libro in un film quindi bisogna effetturare dei tagli quindi è normale che sembri "inferiore", quando in realtà non lo è realmente. Sempre se non consideriamo aborti come il calice di fuoco/tutti i film di percy jackson usciti fino ad oggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Si tratta di adattamento per il grande schermo, non puoi trasporre tutte le vicende del libro in un film quindi bisogna effetturare dei tagli quindi è normale che sembri "inferiore", quando in realtà non lo è realmente. Sempre se non consideriamo aborti come il calice di fuoco/tutti i film di percy jackson usciti fino ad oggi.
Ovvio, quoto tutto ma i libri sono meglio di film anche per altri motivi.

1) Te li puoi gustare quanto vuoi e giorno dopo giorno; i film due ore e già fatto.

2) Nei libri per i personaggi e lo sfondo devi usare la tua fantasia; nei film è già tutto fatto.

3) Anche se di poco conto: i libri costano di meno; i film a volte pure il doppio.

4) Anche se di poco conto: se non ricordi tipo quale personaggio è Rosa, che hanno appena nominato, nei libri puoi andare a cercare dove l'hanno descritta e tutto e poi tornare subito nel punto in cui eri prima; nei film devi mettere tutto indietro e poi tutto avanti.

Poi bè, ci sono alcuni casi in cui i film sono meglio dei libri.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Ovvio, quoto tutto ma i libri sono meglio di film anche per altri motivi.

1) Te li puoi gustare quanto vuoi e giorno dopo giorno; i film due ore e già fatto.

2) Nei libri per i personaggi e lo sfondo devi usare la tua fantasia; nei film è già tutto fatto.

3) Anche se di poco conto: i libri costano di meno; i film a volte pure il doppio.

4) Anche se di poco conto: se non ricordi tipo quale personaggio è Rosa, che hanno appena nominato, nei libri puoi andare a cercare dove l'hanno descritta e tutto e poi tornare subito nel punto in cui eri prima; nei film devi mettere tutto indietro e poi tutto avanti.

Poi bè, ci sono alcuni casi in cui i film sono meglio dei libri.
Un DVD e un libro più o meno hanno lo stesso costo.
 

Samuel

Passante
Ovvio, quoto tutto ma i libri sono meglio di film anche per altri motivi.

1) Te li puoi gustare quanto vuoi e giorno dopo giorno; i film due ore e già fatto.

2) Nei libri per i personaggi e lo sfondo devi usare la tua fantasia; nei film è già tutto fatto.

3) Anche se di poco conto: i libri costano di meno; i film a volte pure il doppio.

4) Anche se di poco conto: se non ricordi tipo quale personaggio è Rosa, che hanno appena nominato, nei libri puoi andare a cercare dove l'hanno descritta e tutto e poi tornare subito nel punto in cui eri prima; nei film devi mettere tutto indietro e poi tutto avanti.

Poi bè, ci sono alcuni casi in cui i film sono meglio dei libri.
1) Non è una cosa brutta che un film duri due ore, così come non c'è niente di privileggiato nel fatto che un libro si legga in diverse settimane. Rimani equalmente soddisfatto dopo aver visto un bel film, così come dopo aver letto un buon libro.

2) Niente da dire, ma prova prima a vedere prima un film e poi a leggere il libro. Immaginerai i personaggi e le ambientazioni come nel film.

3) Non è vero... possiamo dire che in media un libro "normale" costa fra i 7€ e 15€, idem i dvd/blu-ray, io li ho sempre trovati intorno a quei prezzi.

4) Lo "sforzo" è sempre quello: per il film si tratta di premere un paio di pulsanti (che fatica!), per i libri bisogna sfogliare le pagine.

Io non condivido la frase "i libri sono sempre meglio dei film", è ovvio che vi siano delle differenze, perché sono due mezzi di rappresentazione di una storia molto differenti, ma la maggior parte delle volte si trova brutto un film tratto da un libro che ci è piaciuto soltanto perché noi ci siamo creati delle alte aspettative... aspettative che è ovviamente quasi impossibile che coincidano con la forma finale del film.

:)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
È possibile approfondire la psicologia dei personaggi e la trama in due ore di film tanto quanto è possibile in centinaia di pagine? Io dico di no.
Il film è veloce, ecco tutto. E spettacolare, se parliamo di fantasy o altra roba. Ti fa risparmiare tempo prezioso 
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Il mio ultimo libro letto 
tumblr_mqdyvoHqga1qez2q6o1_500.jpg


Nonostante non mi piaccia il genere l'ultimo libro che ho letto è una biografia

Cover%20Iron.jpg


Essendo una biografia non c'è nulla da dire, l'unica cosa che posso dire è che regalerò un vocabolario al traduttore.

Questo libro è pieno di erroracci come: ''Gli abbiamo stesi'', un terribile ''c'è l'abbiamo fatta'' e addirittura parole senza doppie, o con doppie di troppo, es: ''ci abbiamo raggionato su''.

Ma il peggio è stato leggere: [...]se non avremmo boicottato quel concerto non eravamo gli Iron Maiden ora[...]

Ora i miei occhi possono finalmente riposare.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Una volta finito Hyperversum & Co. e Le cronache del ghiaccio e del fuoco & Co., per riempire il vuoto cosmico lasciatomi dentro, sto leggendo la trilogia de "Le cronache del mondo emerso"
 
Top Bottom