Ultimo libro letto

Riku

Amico
Rhafim ha scritto:
io ho letto Harry potter 6 recentemente, bhè non so' cosa dire...

BELLISSIMO!!!!!!

finalmente c'è un po' di avventura per harry extrascolastica e silente decide di farsi "sentire"!

non voglio fare commenti sul finale perche' dopo potrebbero uccidermi ma lo consiglio a tantissimi!

se non ne avete letto neanche uno provateci che potrebbero piacervi! 
default_chirolp_gusun.gif
penso che sappiano tutti che HP6 è bello, anche io l'ho letto, ed in effetti è davvero bello
 

dav

Passante
A me nn piace HP... trovo carina e originale la parte in cui si racconta del mondo dei maghi, della scuola, dell'avversione degli zii di harry per la magia... poi dopo diventano tutti una barba.. con quelle parti cruente sulla lotta con Voldemort.. Sarà che va tanto di moda ma x me nn sa di molto... Stessa storia per la saga di Dan Brown, tutti libri che fanno molto leva su questa contestazione nei confronti della Chiesa, che oggi va molto di moda, e basta.. per il resto sono libretti tipo quelli di patricia cornwell che trovi alla coop.. (faccio presente che io ho letto solo il Codice da Vinci e che il mio è un giudizio personale).

-------

Posso dare qualche voto? ...(sarò buono...)

3 metri sopra il cielo.....  3

100 Colpi di spazzola prima di andare a dormire 3+ (il più è per la fantasia)

Scherzi a parte, darei 10 a "L'ombra del vento".. è bellissimo...
 

Mens

Amministratore di condominio
10 piccoli indiani (Agatha Christie)

10 persone sono invitate su un'isola da un misterioso signor U. N. Owen, per motivi poco chiari. Ben presto si ritroveranno in trappola e cominceranno a morire ad uno ad uno, e si ritroveranno costretti ad ammettere che l'assassino è uno di loro...ma chi?

Un classico del giallo, e un autentico capolavoro. Se vi interessa il genere dovete leggerlo...
 

Auron

Parroco
Mens ha scritto:
10 piccoli indiani (Agatha Christie)

10 persone sono invitate su un'isola da un misterioso signor U. N. Owen, per motivi poco chiari. Ben presto si ritroveranno in trappola e cominceranno a morire ad uno ad uno, e si ritroveranno costretti ad ammettere che l'assassino è uno di loro...ma chi?

Un classico del giallo, e un autentico capolavoro. Se vi interessa il genere dovete leggerlo...
Letto, semplicemente fantastico.

Dracula - Bram Stoker

Un classico del noir, credo che tutti lo conoscano. Bellissime le descrizioni dei luoghi della transilvania e bellissima tutta la narrazione *_*
 
dav ha scritto:
A me nn piace HP... trovo carina e originale la parte in cui si racconta del mondo dei maghi, della scuola, dell'avversione degli zii di harry per la magia... poi dopo diventano tutti una barba.. con quelle parti cruente sulla lotta con Voldemort.. Sarà che va tanto di moda ma x me nn sa di molto... Stessa storia per la saga di Dan Brown, tutti libri che fanno molto leva su questa contestazione nei confronti della Chiesa, che oggi va molto di moda, e basta.. per il resto sono libretti tipo quelli di patricia cornwell che trovi alla coop.. (faccio presente che io ho letto solo il Codice da Vinci e che il mio è un giudizio personale).

-------

Posso dare qualche voto? ...(sarò buono...)

3 metri sopra il cielo.....   3

100 Colpi di spazzola prima di andare a dormire 3+ (il più è per la fantasia)

Scherzi a parte, darei 10 a "L'ombra del vento".. è bellissimo...
Cos'hai contro i libri di Patricia Cornwell?
 

guggiammi

thread killer
***J.R.R.Tolkien - Le avventure di Tom Bombadil***

Comprato stamani all'uscita da scuola per ingannare l'attesa, dell'autobus. Bellissimo.

Voto: 8,5/10
 
Tipo la Pimpa a 8 anni 
default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
^^
default_chirolp_gaan.gif
-.-

No, scherzo. L'ultimo libro letto (per la scuola...) è Aristotele Dective di Margaret Doody.

Prima di questo: Firenheit 411, Dr jeckhill e Mr Hide, Il giudice ed il suo boia (di F. Durrentmatt), Zebra di CHaim Potok....
 

R.A.B.

Passante
::']Il Progetto Trinity

Greg Iles

Oddio, è un libro strano eh, ma è esattamente il mio genere preferito: fantascientifico a sfondo religioso. Sicuramente c'è chi può non gradirlo (come mia madre che l'ha letto e ha detto che è brutto) ma io lo metto al secondo posto della mia classifica, dopo Angeli e Demoni. Stupendo!
Già è anche uno dei miei generi preferiti.

Ultimamente ho letto la saga completa di Narnia, l'ho letto molto in fretta (una settimana) e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, la storia è molto ben strutturata e la lettura e scorrevole, ma in certi punti diventa abbastanza noioso..come voto complessivo direi  8 1/2 su dieci...
 

Sailko

Passante
oddio ho letto dei libri con voti dall'8 in su che mi scappa il vomito a ripensarci... però non li dico per non suscitare isterismi.

Mi sa che l'ultimo libro è quello di Simone Pozzi su Moana... il penultimo la guida galattica per autostoppisti.. sinceramente non mi è molto piaciuto.. secondo me per via del continuo senso di dejavu, perchè quelle battute ormai c'è chi ci tira avanti da vent'anni (tipo la gialappa's)...
 

Vroengard

Zoidberg
Uhm.....darei 8 ad Eldest,L'ultimo libro di Paolini che ho letto.In verità mi piace di più il primo,Eragon,perchè il secondo mi sembra un pò più confusionario tra l'alternarsi dei personaggi.So che alcuni non sono d'accordo con me ma l'argomento è già stato trattato in un'altra discussione e penso che tutti ormai sappiano com'è la trama 
default_chirolp_waku1.gif
 

guggiammi

thread killer
Io speriamo che me la cavo

Una raccolta di sessanta temi di bambini napoletani, raccolti nel 1990 da Marcello D'Orta.

Temi esilaranti e che allo stesso tempo fanno riflettere.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Slayer ha scritto:
La Trilogia dell'Eredità - Eragon

Un bel libro...leggetelo...ne vale la pena.
Guarda, lo voglio finire solo per dargli contro a più non posso, dato che non avendolo voluto leggere fino in fondo non posso neanche giudicarlo. Ah ma lo farò!

MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!
 
L

Larm

Non posso evitare di esprimere la mia gioia per aver recuperato un glorioso pamphlet di Luttazzi, "101 cose da evitare ad un funerale", il quale mi ha ricordato da dove giunge il 95% del mio humour nero. Se non fosse quasi irreperibile lo consiglierei ad ogni persona di buon/pessimo gusto.
 

Mont

Passante
harry potter 6. finisce da schifo però comunque mi è piaciuto un sacco. secondo me la rowling scrive trooooooooooooooppo bene
 
finito di leggere Sostiene Pereira di Togliatti, sono davvero soddisfatto di aver finalmente trovato il tempo x leggere un libro serio! adesso sto iniziando Uno, Nessuno e Centomila di Pirandello.
 

guggiammi

thread killer
La Metamorfosi di Franz Kafka

Inquietante e surreale. Impressionante la reazione di Gregorio nello scoprire di essere diventato un grosso insetto: nè stupore nè paura, magari rassegnazione, e la coscienza di essere in ritatardo per il treno e la preoccupazione di perdere il posto.
 
Larm ha scritto:
Non posso evitare di esprimere la mia gioia per aver recuperato un glorioso pamphlet di Luttazzi, "101 cose da evitare ad un funerale", il quale mi ha ricordato da dove giunge il 95% del mio humour nero. Se non fosse quasi irreperibile lo consiglierei ad ogni persona di buon/pessimo gusto.
Letto, fenomenale!
 

Cerb

Parroco
Io, Robot di Isaac Asimov

Non ho deciso di leggerlo dopo aver visto il film come molti penseranno, ma perché molta gente mi ha parlato bene delle opere di Asimov [...e essendo io un amante del genere futuristico...]. Sicuramente mi aspettavo una storia e non una serie di "novelle"; ma resta il fatto che questo libro è veramente fantastico, in particolare la storia del Robot al quale era stato "ordinato" di sparire.

Probabilmente, dopo gli esami che terrò a fine maggio inizierò a leggere La Trilogia della Fondazione.
 
Cerberus ha scritto:
Io, Robot di Isaac Asimov

Non ho deciso di leggerlo dopo aver visto il film come molti penseranno, ma perché molta gente mi ha parlato bene delle opere di Asimov [...e essendo io un amante del genere futuristico...]. Sicuramente mi aspettavo una storia e non una serie di "novelle"; ma resta il fatto che questo libro è veramente fantastico, in particolare la storia del Robot al quale era stato "ordinato" di sparire.

Probabilmente, dopo gli esami che terrò a fine maggio inizierò a leggere La Trilogia della Fondazione.
Sicuramente tra i tre più bei libri che abbia mai letto. Mi sono promesso di rileggerlo, visto che sono passati ormai cinque anni circa dalla prima lettura...
 
L

Larm

Infine sono riuscito a reperire "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera, uno dei romanzi più vivi che nella mia finora breve vita di lettore sia riuscito a leggere, nonché uno dei pochi che io possa definire davvero felici. Metafisica, amore, guerra, estetica sono tutte intrecciate in una narrazione semplice e profonda che non si abbandona mai alla torbida disperazione ma che sa risollevare anche i momenti più tetri. Consigliato alla gente in gamba.
 

Pigkappa

Passante
Ho finito di leggere oggi Orgoglio e pregiudizio. Non leggevo davvero un libro diverso dal solito fantasy/avventura dalla scorsa estate (1984 e altre cose così) e mi è piaciuto tantissimo, infatti l'ho letto in pochi giorni. Strano che un libro del genere (vicende mondane, amore, ironia) sia piaciuto a me, ma così è, è leggero da leggere e ve lo consiglio tantissimo.
 

Tibbo

Amico
"Amrita" di Banana Yoshimoto.

L'avevo piantato per una crisi del lettore.

Sai quando non vuoi leggere alcuna riga di testo, manco le riviste? Ecco.

L'ho ripreso ieri e me lo sono finito, rispetto agli altri della Yoshimoto è decisamente lungo e complesso, ha sempre e cmq spunti realistici accostati a tematiche soprannaturali come la lettura del pensiero e la presenza degli spiriti (come accade anche in diversi manga di stampo "vita quotidiana", è proprio una caratteristica della letteratura giapponese).. L'ho rivalutato finendolo, davvero piacevole e originale, per non parlare del modo indiscreto e solare con cui tratta temi in fondo scottanti.
 
Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

8/10

Trama molto intrigante, anche se penso che l'autore abbia usato sempre le stesse tecniche narrative rendendolo un po' ripetitivo. E comunque il mistero mi affascina. *O* Un 8 meritato, a mio parere.
 
Top Bottom