vi ha spaventato il fatto che l'aviaria è arrivata in italia?

Cerb

Parroco
legend killer ha scritto:
...noi italiani siamo molto attenti su queste cose
Scusa ma in base a cosa affermi cio'?

Mi ricorda una certa situazione di un certo Blackout...

Bello "ciai"! X°°°°°°°°°D

Edit:

E il virus H5 è allegramente giunto pure nelle lande Elvetiche, non è confermato che sia la variante N1, ma è molto probabile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Almeno è morto quel pollo

[me=ΔЯΥΣŁ]cade per terra dalle risate..[/me]

Infatti non lo si vede più..

[me=ΔЯΥΣŁ]non ce la fa più[/me]
 

Connacht

:.::
::']Pane, pizza, pasta, tuttociòchevienefattoconfarinaetsimilia, patate, uova e junk foods vari..
Tutti alimenti di derivazione vegetale (o animale per le uova), appunto su questo volevo fare la battuta
biggrin.gif


Dicevano che i piccioni non erano contagiati dall'aviaria, ma ci credo poco. Cavolo, un pollo la può attaccare ad un uomo ma non a un piccione? E' è più simile a un pollo l'uomo o il piccione?
Be, un uccellino (...) mi ha detto che proprio perché è una specie più diversa potrebbe essere meno preparata in caso di contagio, ma non so quanto sia valida come ipotesi (tant'è che l'aviaria si è diffusa a molte specie di volatile).
 

dav

Passante
Per ora l'unico rischio è il contatto con polli vivi, quindi trovo assurdo che si smetta di mangiare pollo.

Per quanto mi riguarda non ho mai amato il pollo.. la mia parte russa predilige ostriche del mar baltico (scherzo anche quelle sono cattive!!) oppure uova di storione del XIX secolo, mi pare.
 

Pigkappa

Passante
Dark deoxys95 ha scritto:
il mio allarmismo sarà pure inutie considerando che come avete detto tutti del resto, i polli cotto non hanno il virus,ma c'è sempre una piccola percentuale che i lpollo non sia cotto bene,comunque credo che mi sono convinto,terrò sotto assedio le macellerie XD
No, questa piccola percentuale è talmente infima che il pericolo non c'è. I morti che l'aviaria sta causando nel mondo sono davvero pochissimi, l'agitazione che ne scaturisce è semplice follia...
 

Auron

Parroco
Tra l'altro le morti avvengono solo in regioni dove l'uomo è a stretto contatto con gli animali, polli in questo caso. Non mi pare che in Europa, e quindi in Italia, si viva con polli in casa °_°
 
D

Dark deoxys95

è molto vantaggioso perchè hai le uova fresche ogni mattina e un pollo squisito ogni domenica!
è vero, invece di andare al mercato alle 6.00 di mattina per comprare le uova fresche si va nel pollaio e si dice alla gallina: "gallinnella carina,hai fatto l'ovettino?" e lo prendi se c'è!XD

Comunque mi sembra di ricordare,cosa di cui non ho tenuto conto quando ho aperto il topic,l'aviaria esisteva da prima di questo allarme giusto (correggetemi se ricordo male)?allora come mai non si sono allarmati?non sarà morto nessun pollo? 
 

dav

Passante
Anche le epidemie dopo un po' passano di moda.. Vi ricordate della Sars? che fine avra' fatto ? Forse la stessa della gemella di Loredana Lecciso, Raffaella????

...

Il fatto è che prima il virus dei polli era confinato solo alle regioni asiatiche mentre ora con la migrazione di alcune specie di uccelli è arrivato anche nei paesi mediterranei.
 

Wolf

Parroco
Dario 92 ha scritto:
il fatto che l'aviaria è arrivata in italia mi spaventa
In fondo spiegare perchè è troppo difficile...

EDIT: manco fossi a scuola che sei obbligato a rispondere alle domande...
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dark deoxys95

ehm,ho una notizia che credo sia abbastanza IT con il topic:

al TG1,non so se tutti l'hanno sentito,hanno annunciato che un gatto è stato trovato infettato dal virus,quindi ora il problema non riguarda più solo i polli e adesso si che sono preccupato,ma non molto come prima!
default_chirolp_gusun.gif


In fondo spiegare perchè è troppo difficile...EDIT: manco fossi a scuola che sei obbligato a rispondere alle domande...
beh,forse wolf ha ragione,potresti spiegare la tua affermazione.
default_chirolp_gusun.gif


EDIT PS:elgx non credo che sia olto contenta di questa notizia XD [sto scherzando ovviamnte!]
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
I gatti mi pare sian carne bianca, no? Non mi stupisco più di tanto allora. Si vociferava che tutta la carne bianca potesse essere infettata dal virus.

Continuo a rimanere comunque della mia idea e continuerò a mangiare a quattro ganasce carne di pollo, di coniglio e di qualsiasi altra cosa.

Lo dico sempre...

...tanto dovremmo morire tutti alla fine, no?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
::']Lo dico sempre...

...tanto dovremmo morire tutti alla fine, no?
Sì, ma non per colpa di un pollo però, cazzo, vuoi mettere morire da eroe nell'era napoleonica con l'essere ammazzato da un pollo? 
default_chirolp_gusun.gif


non so se tutti l'hanno sentito,hanno annunciato che un gatto è stato trovato infettato dal virus,quindi ora il problema non riguarda più solo i polli e adesso si che sono preccupato,ma non molto come prima
ma è un controsenso °_°

Il virus passa, ma non mi sembra una notizia di questa grande preoccupazione, come passa da pennuto a uomo, passa anche da pennuto a gatto...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
::']Sì, ma non per colpa di un pollo però, cazzo, vuoi mettere morire da eroe nell'era napoleonica con l'essere ammazzato da un pollo? 
default_chirolp_gusun.gif
Mah, potrei mangiare un pollo e correre ad ammazzare gentaglia in Neverwinter Nights... Sarebbe la stessa cosa, no?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Dark deoxys95 ha scritto:
ehm,ho una notizia che credo sia abbastanza IT con il topic:

al TG1,non so se tutti l'hanno sentito,hanno annunciato che un gatto è stato trovato infettato dal virus,quindi ora il problema non riguarda più solo i polli e adesso si che sono preccupato,ma non molto come prima!
default_chirolp_gusun.gif
Si, l'hanno detto anche al tg3... E io che stavo facendo ingrassare i miei 3 gatti per mangiarmeli 
default_chirolp_gusun.gif
;

::']...tanto dovremmo morire tutti alla fine, no?
Infatti... E un umano che muore di aviaria avrebbe anche una certa fama XD non può godersela, ma non si può avere tutto 
default_chirolp_gusun.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
::']Mah, potrei mangiare un pollo e correre ad ammazzare gentaglia in Neverwinter Nights... Sarebbe la stessa cosa, no?
Esatto, che fine nobile 
default_chirolp_gusun.gif


al TG1,non so se tutti l'hanno sentito,hanno annunciato che un gatto è stato trovato infettato dal virus
Beh, aggiungo che è un altro buon motivo per evitare i ristoranti cinesi
default_chirolp_gusun.gif


Infatti... E un umano che muore di aviaria avrebbe anche una certa fama XD non può godersela, ma non si può avere tutto
ROTFL 
default_chirolp_gusun.gif
 

Auron

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Invece sì! E' molto frequente nelle località di campagna riservare una parte del terreno della propria abitazione agli animali da cortile! è molto vantaggioso perchè hai le uova fresche ogni mattina e un pollo squisito ogni domenica!
Intendevo *dentro* casa a *strettissimo* contatto con polli, galline o ufo che siano...dormi con i polli? Non mi sembra, dai...
 

Connacht

:.::
Il gatto mangia i volatili quindi non mi stupirei se quel micetto avesse catturato un uccello infetto.

Ecce credo, come se ci si stupisse che un uomo si ammalasse dopo aver ingerito carne infetta.

Ergo la cosa non mi allarma più di tanto.
 
D

Dark deoxys95

ma è un controsenso °_°
intendevo dire che sono preocuupato ma non al livello  dell' inizio del topic ù_ù

Beh, aggiungo che è un altro buon motivo per evitare i ristoranti cinesi
Quoto 
default_chirolp_gusun.gif


Sì, ma non per colpa di un pollo però, cazzo, vuoi mettere morire da eroe nell'era napoleonica con l'essere ammazzato da un pollo?
se proprio devo andarmene, voglio andarmene da eroe,non mangiando un pollo infetto, ma almeno salvando tutti gli abitanti di un grattacielo XD 
default_chirolp_gusun.gif
 

Wolf

Parroco
Dario 92 ha scritto:
e cosa hai fatto.

ma gli animali contagiati dal virus non erano in sicilia calabria, puglia e basilicata 
@@

La seconda frase ho capito che fosse una domanda retorica senza il punto interrogativo... ma la prima che è Oo ?
 

Wolf

Parroco
Lele se ti dico che uno è stato bannato perchè scriveva da cani inizi a scrivere meglio
default_chirolp_gusun.gif
?
 
S

Super Warrior

::']Lele se ti dico che uno è stato bannato perchè scriveva da cani inizi a scrivere meglio
default_chirolp_gusun.gif
?
l'hai preso di mira,vero?
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
;

(nel senso che lo correggi sempre)
 
Top Bottom