Old school Team

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il team è, ovviamente un GSC. Sì, c'è ancora gente che dopo l' avvento di DP preferisce la seconda generazione. u_u

Spero di trovare ancora rateatori disponibili a migliorarmi il team.

immaginexm6.png


gbs197.gif


Umbreon @Leftovers

- Baton Pass

- Toxic

- Mean Look

- Moonlight

Adoro gli Umbreon starter, specialmente con questo moveset. Peccato che Machamp sia OU in GSC.

L' onnipresenterest mi rende impossibile usare questo set e questo Pokémon. Pazienza.



gbs149.gif


Dragonite @Leftovers

- Curse

- Extremespeed

- Flamethrower Ice Beam

- Rest

Anche il set Curse/Extremespeed mi piace. Avrei messo volentieri Ice Beam su Flamethrower,  ma ne ho già due...



gbc245.gif


Suicune @Leftovers

- Surf

- Ice Beam

- Roar

- Rest

Credo sia un set abbastanza classico.



gbs212.gif


Scizor @Leftovers

- Baton Pass

- Swords Dance

- Hidden Power [bug]

- Rest

Uhm, sinceramente, fatico a farlo entrare ed usarlo efficientemente. Se dovessi sostituire qualcuno, sceglierei lui.



gbs227.gif


Skarmory @ --

- Drill Peck

- Whirlwind

- Thief

- Rest

Con lui provo a rubare i leftovers a qualcuno, poi lo uso da classico wall fisico.



gbs242.gif


Blissey @Leftovers

- Flamethrower Ice Beam

- Thunderbolt Heal Bell

- Thunderwave Toxic

- Softboiled

Penso sia il moveset più azzardato del team. Si accettano suggerimenti.

Il primo Blissey non funziona come speravo. Ho optato per un moveset più classico.



Il team: soffro Machamp, in modo piuttosto evidente. Nè Skarmory, Nè Dragonite resistono ai suoi pugni, e cedono dopo pochi turni. Scizor, Umbreon e Blissey soccombono in massimo due colpi, e con Suicune non so mai come comportarmi. Come si stoppa quell' energumeno?
default_chirolp_gusun.gif




gbs145.gif


Zapdos @Leftovers

- Thunderbolt

- Drill Peck

- Sleep Talk

- Rest

Questo potrebbe essere un buon candidato per fermare Machamp, se mi decidessi a togliere definitivamente Scizor.



gbs205.gif


Foretress @Leftovers

- Return

- Spikes

- Rapid Spin

- Rest

Sostituisce Umbreon. Dà e toglie le punte, inoltre mi fornisce un attaccante fisico, che al team manca. Spero riesca a cavarsela bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
M ha scritto:
Il team è, ovviamente un GSC. Sì, c'è ancora gente che dopo l' avvento di DP preferisce la seconda generazione. u_u

Spero di trovare ancora rateatori disponibili a migliorarmi il team.

immaginexm6.png


gbs197.gif


Umbreon @Leftovers

- Baton Pass

- Toxic

- Mean Look

- Moonlight

Adoro gli Umbreon starter, specialmente con questo moveset. Peccato che Machamp sia OU in GSC.

L' onnipresenterest mi rende impossibile usare questo set e questo Pokémon. Pazienza.

gbs149.gif


Dragonite @Leftovers

- Curse

- Extremespeed

- Flamethrower Ice Beam

- Rest

Anche il set Curse/Extremespeed mi piace. Avrei messo volentieri Ice Beam su Flamethrower,  ma ne ho già due...

[glow=red,2,300]Non togliere Flamethrower[/glow]
gbc245.gif


Suicune @Leftovers

- Surf

- Ice Beam

- Roar

- Rest

Credo sia un set abbastanza classico.

gbs212.gif


Scizor @Leftovers

- Baton Pass

- Swords Dance

- Hidden Power [bug]

- Rest

Uhm, sinceramente, fatico a farlo entrare ed usarlo efficientemente. Se dovessi sostituire qualcuno, sceglierei lui.

[glow=red,2,300]Difficile che resista a piu di un attacco[/glow]
gbs227.gif


Skarmory @ --

- Drill Peck

- Whirlwind

- Thief

- Rest

Con lui provo a rubare i leftovers a qualcuno, poi lo uso da classico wall fisico.

[glow=red,2,300]Togli Thief e metti qualcos' altro[/glow]
gbs242.gif


Blissey @Leftovers

- Flamethrower Ice Beam

- Thunderbolt Heal Bell

- Thunderwave Toxic

- Softboiled

Penso sia il moveset più azzardato del team. Si accettano suggerimenti.

Il primo Blissey non funziona come speravo. Ho optato per un moveset più classico.

Il team: soffro Machamp, in modo piuttosto evidente. Nè Skarmory, Nè Dragonite resistono ai suoi pugni, e cedono dopo pochi turni. Scizor, Umbreon e Blissey soccombono in massimo due colpi, e con Suicune non so mai come comportarmi. Come si stoppa quell' energumeno?
default_chirolp_gusun.gif


gbs145.gif


Zapdos @Leftovers

- Thunderbolt

- Drill Peck

- Sleep Talk

- Rest

Questo potrebbe essere un buon candidato per fermare Machamp, se mi decidessi a togliere definitivamente Scizor.

gbs205.gif


Foretress @Leftovers

- Return

- Spikes

- Rapid Spin

- Rest

Sostituisce Umbreon. Dà e toglie le punte, inoltre mi fornisce un attaccante fisico, che al team manca. Spero riesca a cavarsela bene.
[glow=red,2,300]EQ al posto di Return. Ma non ne son sicuro quindi lascio agli esperti[/glow]
 

ROX

Passante
se metti lo spiker (forre ) allora toxic a suicune sul beam...... scizor mi sembra poco utile visto che baton passa solo a dragonite ..... magari prova un altro sweeper al suo posto ( anche se non baton passa)...  :D
 
Denny, credo che stessi scherzando quando cercavi di dare qualche consiglio XD

No, perché consigliare di togliere Thief a Skarmory che è una delle mosse più utili che abbia (effettivamente potrebbe mettere Toxic, ma non è assolutamente necessario).

Boh, non sono un grande di GSC, ma ti consiglierei di mettere Heracross o Marowak su Scizor, ma anche Snorlax sta da Dio qui.
 

neptuneman

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
Denny, credo che stessi scherzando quando cercavi di dare qualche consiglio XD

No, perché consigliare di togliere Thief a Skarmory che è una delle mosse più utili che abbia (effettivamente potrebbe mettere Toxic, ma non è assolutamente necessario).

Boh, non sono un grande di GSC, ma ti consiglierei di mettere Heracross o Marowak su Scizor, ma anche Snorlax sta da Dio qui.
Vabbè, un po' di cose le capisco... Non gioco su SB o NB.

Io direi che Thief è piu a fortuna. Poi non si manderebbe Skarmory vs Blissey per Leftovers( che dovrebbe essere lo strumento piu utile a

Skarm; non sono neanche esperto, quindi...)

M, una curiosita: come mai Scizor nel team? Hai una scelta di 251 pokemon...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ci sono DUE Pokémon che non usano Leftovers in GSC, sono Marowak e Cubone. Direi che Thief è geniale (la uso anch'io in molti team RSE).

Denny ha scritto:
M, una curiosita: come mai Scizor nel team? Hai una scelta di 251 pokemon...
E perché no? 130 base atk, buona def e discreto movepool. Comunque se togliamo uber e pre-evo, i Pokémon utilizzabili sono solo 132 (ho contato anche Unown e Pikachu, notare) e di questi 130 gli OU sono meno della metà della metà (circa 30). Quindi ti lascio immaginare come siano i team GSC standard, tutti con gli stessi Pokémon.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Aggiornato! [Fra patentesi, non speravo di trovare qualcuno disposto a ratearmi per bene il team, grazie!]

immaginexm6.png


gbs197.gif


Umbreon @Leftovers

- Baton Pass

- Toxic

- Mean Look

- Moonlight

Adoro gli Umbreon starter, specialmente con questo moveset. Peccato che Machamp sia OU in GSC.



gbs149.gif


Dragonite @Leftovers

- Curse

- Extremespeed

- Flamethrower Ice Beam

- Rest

Anche il set Curse/Extremespeed mi piace.



gbc245.gif


Suicune @Leftovers

- Surf

- Ice Beam

- Roar

- Rest

Credo sia un set abbastanza classico.



gbs145.gif


Zapdos @Leftovers

- Thunderbolt

- Drill Peck

- Sleep Talk

- Rest

New entry, mi piace. Annoia e picchia, davvero carino.



gbs212.gif


Scizor @Leftovers

- Swords Dance

- Return

- Hidden Power [bug]

- Rest

Ora passa di meno e picchia di più. Peccato sia pieno di couter...



gbs227.gif


Skarmory @ --

- Drill Peck

- Whirlwind

- Thief

- Rest

Con lui provo a rubare i leftovers a qualcuno, poi lo uso da classico wall fisico.



gbs242.gif


Blissey @Leftovers

- Ice Beam

- Heal Bell

- Toxic

- Softboiled

Il primo Blissey non funzionava come speravo. Ho optato per un moveset più classico.



Il team: soffro Machamp, in modo piuttosto evidente. Nè Skarmory, Nè Dragonite resistono ai suoi pugni, e cedono dopo pochi turni. Scizor, Umbreon e Blissey soccombono in massimo due colpi, e con Suicune non so mai come comportarmi. Come si stoppa quell' energumeno?
default_chirolp_gusun.gif
 

marmino

Passante
machamp usa pokemon volante o un pokemon psico e quel pokemon va gia in 4 o 8 colpi

alakazam

pischico

calmamente

palla ombra

raggiro

vanno bene spero di si
 

neptuneman

Parroco
M ha scritto:
Aggiornato! [Fra patentesi, non speravo di trovare qualcuno disposto a ratearmi per bene il team, grazie!]

immaginexm6.png


gbs197.gif


Umbreon @Leftovers

- Baton Pass

- Toxic

- Mean Look

- Moonlight

Adoro gli Umbreon starter, specialmente con questo moveset. Peccato che Machamp sia OU in GSC.

gbs149.gif


Dragonite @Leftovers

- Curse

- Extremespeed

- Flamethrower Ice Beam

- Rest

Anche il set Curse/Extremespeed mi piace.

gbc245.gif


Suicune @Leftovers

- Surf

- Ice Beam

- Roar

- Rest

Credo sia un set abbastanza classico.

gbs145.gif


Zapdos @Leftovers

- Thunderbolt

- Drill Peck

- Sleep Talk

- Rest

New entry, mi piace. Annoia e picchia, davvero carino.

gbs212.gif


Scizor @Leftovers

- Swords Dance

- Return

- Hidden Power [bug]

- Rest

Ora passa di meno e picchia di più. Peccato sia pieno di couter...

gbs227.gif


Skarmory @ --

- Drill Peck

- Whirlwind

- Thief

- Rest

Con lui provo a rubare i leftovers a qualcuno, poi lo uso da classico wall fisico.

gbs242.gif


Blissey @Leftovers

- Ice Beam

- Heal Bell

- Toxic

- Softboiled

Il primo Blissey non funzionava come speravo. Ho optato per un moveset più classico.

Il team: soffro Machamp, in modo piuttosto evidente. Nè Skarmory, Nè Dragonite resistono ai suoi pugni, e cedono dopo pochi turni. Scizor, Umbreon e Blissey soccombono in massimo due colpi, e con Suicune non so mai come comportarmi. Come si stoppa quell' energumeno?
default_chirolp_gusun.gif
Machamp si stoppa con Zappy. 2 Drill Peck e sei a posto. Comunque devi riuscire a farlo entrare e secondo me puoi sacrificare qualcuno.

Poi c'è Suicune: Roar e lo mandi via. Ah, ricordati di Calmkou. 4/6 te li fa fuori. lo riescono a tenere solo Zappy e Umbreon.Poi c'è anche Blissey

ma potrebbe soccombere sotto i Crunch di Calmkou ( ricordati che Crunch in G/S/C è fisico).
 

Mens

Amministratore di condominio
E Calm Mind è stato introdotto in RSE, quindi Calmkou non esiste nemmeno in GSC.
 
Umbreon_91 ha scritto:
Denny, credo che stessi scherzando quando cercavi di dare qualche consiglio XD
Umbreon ha una buona SDef. Se il suicune avversario non ha Roar lo puoi mandare, Lookare e Passare a Zapdos, che in tre colpi dovrebbe finirlo. Per Machamp la questione si fa più seria. Oppure puoi avvelenarlo. Puoi utilizzare lo stesso modo e usare Drill Peck di Zapdos o Skarmory, o puoi avvelenare anche lui.
 

neptuneman

Parroco
Comunque M potresti togliere Ice Beam per Flamethrower su Dragonite, tanto gia in due e l'hanno, per eliminare i ghiaccio.

Mi sono accorto che hai 7 Poke nel Team.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si, scusate, l' idea era di togliere Dragonite che effettivamente uso molto poco... Proverò a vedere come funziona.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Forse non sarà un consiglio molto utile (non sono molto bravo a GSC), ma perchè non provare a mettere Wing Attack su Scizor?

Così potresti colpire Machamp, morto Zapdos non credo che Skarmory resista a lungo con l'attacco che si ritrova per fare Drill Peck a sufficienza x battere Machamp...
 

Pigkappa

Passante
Mamma mia. Non si capisce niente se posti, cancelli nello stesso post, riposti, metti 7 o 8 pokèmon nello stesso messaggio, dici che vuoi mettere una mossa e ne metti un'altra...

Comunque, un team con Suicune + Dragonite + Skarmory, tutti con Rest e Leftovers (o Thief, che in genere ruba Leftovers), non soffre Machamp. I PP di Cross Chop sono pochi ed hai nel team le migliori difese contro di lui che ci siano, a parte Zapdos con Reflect, Gligar con Rest, Heracross e pochissimi altri.

Non avendo capito chi vuoi mettere in squadra, comunque, non posso dare nessun suggerimento, anche se ti vorrei far notare che è insensato avere un baton passer come Scizor se non hai nessuno che riceve i bonus (ed è altresì insensato avere Scizor senza Baton Pass o Endure, considerando l'esistenza di Zapdos, Skarmory, Steelix, i Lanciafiamme che sono da tutte le parti, eccetera).
 

marmino

Passante
Pigkappa ha scritto:
Mamma mia. Non si capisce niente se posti, cancelli nello stesso post, riposti, metti 7 o 8 pokèmon nello stesso messaggio, dici che vuoi mettere una mossa e ne metti un'altra...

Comunque, un team con Suicune + Dragonite + Skarmory, tutti con Rest e Leftovers (o Thief, che in genere ruba Leftovers), non soffre Machamp. I PP di Cross Chop sono pochi ed hai nel team le migliori difese contro di lui che ci siano, a parte Zapdos con Reflect, Gligar con Rest, Heracross e pochissimi altri.

Non avendo capito chi vuoi mettere in squadra, comunque, non posso dare nessun suggerimento, anche se ti vorrei far notare che è insensato avere un baton passer come Scizor se non hai nessuno che riceve i bonus (ed è altresì insensato avere Scizor senza Baton Pass o Endure, considerando l'esistenza di Zapdos, Skarmory, Steelix, i Lanciafiamme che sono da tutte le parti, eccetera).
concordo con te la mia squadra ha un charizard con volo e machamp lo manda ko con uno o due colpi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sulla base degli ultimi consigli, ho deciso di postare qui, a parte, il team attuale, composto da 6 membri, riveduto e corretto.

Ho tolto Scizor, che effettivamente non riusciva mai a combinare nulla di buono nel team, ed ho aggiunto Gengar. Buona lettura.

immaginexm6.png


gbs197.gif


Umbreon @Leftovers

- Baton Pass

- Toxic

- Mean Look

- Moonlight

Adoro gli Umbreon starter, specialmente con questo moveset.



gbc245.gif


Suicune @Leftovers

- Surf

- Ice Beam

- Roar

- Rest

Credo sia un set abbastanza classico.



gbs145.gif


Zapdos @Leftovers

- Thunderbolt

- Drill Peck

- Sleep Talk

- Rest

New entry, mi piace. Annoia e picchia, davvero carino.



gbs094.gif


Gengar @Leftovers / --

- Psychic

- Shadow Ball

- Thunderbolt / Thief

- Destiny Bond / Explosion

Proviamo con lui, vah...



gbs227.gif


Skarmory @ --

- Drill Peck

- Whirlwind

- Thief

- Rest

Con lui provo a rubare i leftovers a qualcuno, poi lo uso da classico wall fisico.



gbs242.gif


Blissey @Leftovers

- Ice Beam

- Heal Bell

- Toxic

- Softboiled

Il primo Blissey non funzionava come speravo. Ho optato per un moveset più classico.
 

Pigkappa

Passante
Umbreon: sì e no. Ok il set (forse sarebbe meglio Rest), ma la gente ci casca davvero? Se non frega nessuno è del tutto inutile. Pensaci.

Gengar: Hai una strana idea del Thief. Secondo te perchè in GSC si usava Thief? Per rubare gli Avanzi che potevi mettere direttamente dall'inizio? E poi, Shadow Ball è assolutamente inutile, non capisco perchè tu la metta. Gengar possiede un learnset decente, con Ice Punch, Hypnosis, Mean Look, Dynamicpunch, Counter, Protect, Perish Song, Thunderbolt, Giga Drain e altre. Sprecare due mosse in Thief e Shadow Ball non mi sembra una cosa saggia...

Skarmory: Continuo a pensare che tu non sappia a cosa serve Thief, visto quello che dici... Se ti viene voglia di usarlo contro Blissey o Snorlax prima di conoscere la squadra avversaria, forse è meglio se lasci perdere e ci metti Curse, Toxic o una Introforza...

Il team: non ci sono particolari debolezze molto gravi (diciamo Kangaskhan con Curse o Trappingar, se proprio ne vogliamo trovare un paio, ma comunque Zapdos li infastidisce entrambi). D'altra parte, non c'è nemmeno un elemento che picchi davvero, e questo è un problema serio nelle battaglie GSC che possono diventare infinite se non si sblocca la situazione. E su una battaglia lunghissima, un team con Gengar (notoriamente fragile), senza Rapid Spin e senza le Spikes potrebbe soffrire...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Pigkappa ha scritto:
Skarmory: Continuo a pensare che tu non sappia a cosa serve Thief, visto quello che dici... Se ti viene voglia di usarlo contro Blissey o Snorlax prima di conoscere la squadra avversaria, forse è meglio se lasci perdere e ci metti Curse, Toxic o una Introforza...
Perchè non punte?
 
Top Bottom