Recuperare file HD

S

Super Warrior

Dovrei assolutamente trovare un modo epr recuperare dei file sull'Hard Disk, contando però che non posso accedere alla partizione principale e quindi all' OS.

È possibile? Magari con qualche programma che parte da usb, o installando un altro so ed esplorare il contenuto delle diverse partizioni, o ancora boh. Qualche idea?
 
Sin ha scritto:
Basta anche una live session di ubuntu, knoppix o altre distribuzioni live.
Nota però che da linux non puoi scrivere file su partizioni ntfs. Perciò se l'altro HD/partizione è fat32, ok. Altimenti o ti trovi un hard disk USB FAT32 o una pendrive capiente abbastanza, o son cazzi  :D
 
S

Super Warrior

Stavo considerando l'idea del live di ubuntu, che tra l'altro ho già masterizzata su un CD, da lì poi metto tutto su penna, tanto sono solo le foto e i video che sono importanti. La musica che ho sul portatile la ho tutta anche sul fisso, apparte qualche album, per il resto... dovrò dire addio a 4 serie di Scrubs XD

Grazie a tutti.
 
Essevuh ha scritto:
dovrò dire addio a 4 serie di Scrubs XD

Grazie a tutti.
Oddio! piango per te..

cerca di vedere se riesci a condividere la cartella via rete, e passarla a un altro pc in questo modo °_° leggere queste cose mi fa male al cuore, le perdite di dati mi terrorizzano.
 
S

Super Warrior

Bene, ho fatto partire Dyne:bolic dal live (che non so come, avevo in un CD di linux italia, boh), ed è andato tutto per il meglio. Ha riconosciuto subito la USB e ora il grosso è fatto. L'unica speranza che ho per preservare 16GB di video è vedere se masterizza, ma non credo dovrebbero esserci problemi.
 

Sin

the ultramegamaster
Ipergorilla ha scritto:
Nota però che da linux non puoi scrivere file su partizioni ntfs. Perciò se l'altro HD/partizione è fat32, ok. Altimenti o ti trovi un hard disk USB FAT32 o una pendrive capiente abbastanza, o son cazzi  ^^
No beh, da un annetto circa sono stati sviluppati i driver NTFS-3G che, seppur non stabili al 100%, permettono la scrittura su ntfs; e comunque, se doveva solo accedere ai dati per copiarli per esempio su una chiavetta usb, la lettura (e copiatura) è da qualche anno in più che è supportata :D
 
Sin ha scritto:
No beh, da un annetto circa sono stati sviluppati i driver NTFS-3G che, seppur non stabili al 100%, permettono la scrittura su ntfs; e comunque, se doveva solo accedere ai dati per copiarli per esempio su una chiavetta usb, la lettura (e copiatura) è da qualche anno in più che è supportata :D
Certo, il problema sarebbe se si ha come unica risorsa un hd ntfs... E' successo a un mio amico, e con ubunti 7.10 era impossibile (almeno dal live).
 
Top Bottom