Torre Lotta, segreti e opzioni

deynon

Passante
L'idea di questo topic è quello di svelare alcuni segreti della Torre Lotta. E' venuta fuori parlando con cx!, quindi parte del merito va anche a lui.

Innanzitutto si tratta di visionare le squadre di Palmer e le loro mosse.

Al 21° e al 49° incontro si incontrerà Palmer

dptr194.png


i Pokemon di Palmer al 21° saranno

Milotic

dpmfa350.png


Le mosse di Milotic sono:

Idropompa, geloraggio, ipnosi, dragopulsar e tiene baccasalak (quella che aumenta velocità in caso di difficoltà, quindi bassi PS)

Rhyperior

dpmfa464.png


Le mosse di Rhyperior sono:

Lanciafiamme, fulmine, geloraggio, devastomasso (?) e tiene abilcintura

Dragonite

dpmfa149.png


Le mosse di Dragonite sono:

Idrondata, dragofuria, pietrataglio, codacciaio e tiene grandelente

Al 49° i pokemon di Palmer sono:

Heatran

dpmfa485.png


Le mosse di Heatran sono:

magmaclisma, esplosione, neropulsar, cannonflash e tiene luminpolvere

Regigigas

dpmfa486.png


Le mosse di regigigas sono:

devastamano, breccia, pietrataglio, gelopugno e tiene (??)

Cresselia

dpffa488.png


Le mosse di Cresselia sono:

calmamente, psichico, pallaombra, lucelunare e tiene Avanzi

La seconda parte del topic vorrebbe racchiudere, le specie se non i pokemon trovati nelle varie settine, dato che sembra esserci una correlazione stretta tra la settina e i tipi di pokemon.

Particolare interesse sarebbero in particolare quelle in cui si trova Palmer così da facilitare gli incontri.

Ad ogni modo vorrei chiedere di non flammare per evitare la chiusura di questo topic, che promette di essere interessante. Possibilmente cercate di postare diverse settine alla volta, magari segnando il numero di pokemon e il tipo trovati.

Umbreon e IRDG hanno portato un aiuto prezioso

il fatto non è preciso comunque sono circa 150 tizi a settina

prima settin: pokemon base (vanno sicuramente escluse le evoluzioni di fase 2)

seconda settina: altri 150 (fino a 300 compresi i 150 di prima)

terza settina i 150 della settina precedente ed altri 150, così a scalare, arrivati al limite puoi trovarti contro gli ultimi 350 tizi random

Prima settina: primi 150 set di Pokémon, generalmente NU o NFE, oppure anche OU con set da far pena.

Seconda settina: altri 150 Pokémon che vanno ad aggiungersi ai precedenti, i set sono appena più decenti.

Terza settina: altri 150 Pokémon che si aggiungono ai 150 della seconda settina

i set sono ben più tosti.

Quarta settina: incominciano ad apparire i leggendari con altri 150 Pokémon, che si aggiungono ai 150 della settina precedente

maggioranza quasi totale degli OU

e così via

a, ab, bc, cd, de, ef, ef, ef, ef

dove andando avanti con le lettere si aggiungono 150 Pokémon

Glossario:

NU  = Never Used

OU  = Over Used

NFE = Not Fully Evolved

http://www.upokecenter.com/games/dp/guides/btpokemon.html

Ho allegato la tabella al topic, è in formato pdf, cosicchè posisate scaricarla senza problemi. (cx! ha sistemato la leggibilità del file pdf, ora è più comodo, vi metto la versione modificata)
 
Ultima modifica di un moderatore:
cx! ha scritto:
Interessante. É abbastanza affidabile? Me la stampo subito, sto per iniziare l'ottava settina e sono curioso. :D
Beh, ci sono tutti i set, basta che tu capisca di quale set si tratti (per quelli più usati ci sono una media di 3-4 set) e saprai come attrezzarti.

Prego comunque =)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
8° serie, sfide dalla 50 alla 56 (affrontata con Latios@Cuorugiada, Metagross@Assorbisfera, Milotic@Avanzi hazer).

Tra parentesi il numero di set corripondente alla tabella del pdf nel primo post.

1- Gastrodon (518), Floatzel (548), Slowbro (533)

Squadra di sbadigliatori (ben due), ma alquanto scarsa tatticamente.

2- Aerodactyl (851), Salamence (891), Togekiss (887)

Qualche preoccupazione per l'Aerodactyl cbander, scarsa tatticamente, tenuta da un essere umano sarebbe stata più incisiva.

3- Dugtrio (635), Mamoswine (737), Rapidash (689)

Inguardabili imho, soprattutto il Dugtrio allegro, con max velocità, rapidartigli (!) ed abisso come unica mossa terra.

4- Kingdra (610), Vaporeon (588), Snorlax (609)

Non finiva più per lo Snorlax, fallito come curser (ad ogni colpo incassava una nube) ma rompente con i suoi sbadigli, sostituti e centripugno.

5- Electrode (794), Altaria (812), Slowking (810)

A parte che Electrode mi ha graziato Latios (aveva poca salute, era più veloce, senza speranze, ma non è esploso), null'altro.

6- Latios (947), Feraligatr (764), Latias (918)

Quando ho visto il secondo Lati@s ho sudato freddo. Fortunatamente non portava mosse elettriche e Milotic ne ha avuto ragione con pochi colpi.

7- Meganium (762), Vespiquen (785), Muk (826)

Come settima sfida mi aspettavo qualcosa di più tosto, dopo l'accoppiata di Lati@s precedente. Si salva solo Muk, il resto ...

Nel complesso, a parte l'accoppiata di leggendari, la prima che incontro oltre a quelli di Palmer, mi aspettavo di peggio. Non ho notato particolari correlazioni a parte le prime tre sfide (1=Tutti d'acqua, 2=Tutti volanti, 3=Tutti con una mossa da OHKO). Penso che andando avanti queste correlazioni poco alla volta scompaiano rispetto alle prime serie di sfide.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
matteo94 ha scritto:
qualcuno mi spiega cs è una settimina?
Settimina? É una domanda trabocchetto, vero? Una tizia di seconda elementare, forse?  :D

Ok, fa schifo. Forse intendevi "settina", è un modo per definire una singola serie di "sette" incontri alla torre lotta.
 

marmino

Passante
prego  mi domando sei ha notato che ci sono anche gli allenatori nel sito linkato sopra da deyon matteo 94
 
Ultima modifica di un moderatore:

matteo94

Passante
marmino ha scritto:
prego  mi domando sei ha notato che ci sono anche gli allenatori nel sito linkato sopra da deyon matteo 94
le tue sono vere e proprie perle di saggezza...

Io ti ringrazio con tutto il mio cuore, sn ceco e non l'avrei mai visto senza il tuo aiuto, sei il max   
 

Steph

Great Teacher
Mod
ALT + 0200 (dal tastierino numerico a destra che i portatili non hanno)

Non è esattamente il topic adatto dove chiederlo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mister ha scritto:
c'è lo zero iniziale di troppo

è solo 200 ._.
No, è proprio ALT 0200, provare per credere (almeno in XP). Ora basta OT.

marmino ha scritto:
e la nona e decima settina quali pokemon hanno
La scelta è sempre fra quelli indicati nella tabella, con una sempre maggior "tendenza" a comparire per quelli "più in fondo". Per avere qualche "settina" campione da analizzare, bisognerebbe che qualcuno riuscisse a finirla ed avesse voglia di postarla, sigh!
 

marmino

Passante
quindi se uno copiasse la tabella in italiano potrebbe fare squadre diverse per tutti i pokemon della tabella che non mi metto a calcolare le possibilità anche perche alcuni si ripetono.

P.s il calcolo sarebbe questo

950!/3! quanto fa?

950x 949x 948/ 6 quanto fa

3!= 3x2x1 ma li 0!=1
 

Bisba

Parroco
marmino ha scritto:
quindi se uno copiasse la tabella in italiano potrebbe fare squadre diverse per tutti i pokemon della tabella che non mi metto a calcolare le possibilità anche perche alcuni si ripetono.

P.s il calcolo sarebbe questo

950!/3! quanto fa?

950x 949x 948/ 6 quanto fa

3!= 3x2x1 ma li 0!=1
A parte il fatto che non hai capito come funziona la tabella... (ogni settina ci sono 150 pokemon... in quella dopo i 150 precedenti e 150 nuovi... in quella dopo i 150 nuovi della settima precedente e altri 150 nuovi... quindi.. a parte la prima sono sempre 300 pokemon... almeno così ho capito... °°)

ma che calcolo sarebbe? spiegati meglio °°

Comunque... le possibilità che appaia un pokemon invece di un altro è sempre la stessa... non c'è distinzione fra un pokemon e l'altro... °°
 
andre94 ha scritto:
A parte il fatto che non hai capito come funziona la tabella... (ogni settina ci sono 150 pokemon... in quella dopo i 150 precedenti e 150 nuovi... in quella dopo i 150 nuovi della settima precedente e altri 150 nuovi... quindi.. a parte la prima sono sempre 300 pokemon... almeno così ho capito... °°)

ma che calcolo sarebbe? spiegati meglio °°

Comunque... le possibilità che appaia un pokemon invece di un altro è sempre la stessa... non c'è distinzione fra un pokemon e l'altro... °°
Dovrebbe essere più o meno così, non ci metterei la mano sul fuoco, ma ho detto a Deynon che è così (e voi stessi approssimativamente potreste accorgervene in campo).
 

MC5

n00b ante litteram
Infinite. In teoria.

In pratica finchè non perdi.

O finchè non ti si scarica la batteria del DS.
 

Bisba

Parroco
Ecco... mi hai fatto venire un dubbio... i pokemon nella tabella sono 950... quindi...

0-150 prima settina

0-300 seconda

151-450 terza

301-600 quarta

451-750 quinta

601-900 sesta

e poi... credo diventi 651-950 la settima...  ma dopo? se i pokemon lì son tutti... vuol dire che dall'ottava in poi sono sempre gli stessi? o quella lista è incompleta?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
andre94 ha scritto:
e poi... credo diventi 651-950 la settima...  ma dopo? se i pokemon lì son tutti... vuol dire che dall'ottava in poi sono sempre gli stessi? o quella lista è incompleta?
Non credo che con i numeri funzioni esttamente come hai detto tu.

Ho affrontato diverse volte l'ottava (purtroppo per ora mi fermo regolarmente intorno alla metà della nona) ed i pokemon incontrati sono andati dal  509 al 947. Mi viene da pensare che quindi quelli possibili vadano dal 500 a fine lista.

Secondo me e completa e dopo un po' sono sempre gli stessi che girano (forse si alza il numero minimo del pokemon possibile, prima o poi potrò verificare), anche se la scelta è e resta notevole ed è improbabile che si ripeta un allenatore con gli stessi tre.
 
Top Bottom