Torre Lotta, segreti e opzioni

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
9° serie, sfide dalla 57 alla 63.

Tra parentesi il numero di set corripondente alla tabella del pdf nel primo post. Ove c'è "???", il pokemon non ha avuto tempo di attaccare e di rivelare il moveset.

1- Exeggutor (585), Flygon (587), Gliscor (???)

Squadra scarsa tatticamente.

2- Rapidash (689), Hippowdon (732), Skuntank (791)

Squadra con mosse da KO in un colpo (che vanno subito a segno). Sullo scoppio finale dello Skuntank, ho incrociato le dita mentre calava la salute di Metagross. L'ennesimo pareggio (=sconfitta, non è giusto!) in questa settina mi avrebbe innervosito molto.

3- Lickilicky (853), Raichu (786), Porigon2 (852)

4- Slowbro (533), Starmie (586), Claydol (701)

Evidentemente in ogni settina c'è una squadra inguardabile e male usata. Tanto meglio.

5- Latias (946), Dragonite (617), Latios (947)

La squadra precedente mi aveva rilassato, questa è stata dura. Dopo quattro tuoni di quel Latios bus... "fortunello", il quinto ha fallito consentendo a Milotic (paralizzato) di eliminarlo.

6- Kangaskhan (807), Slaking (894), Blissey (883)

7- Regigigas (936), Breloom (779), Exploud (797)

Credevo di aver già affrontato la squadra più tosta della settina, ma alla vista di Regigigas che al secondo brutto colpo consecutivo mi stende Meta ho creduto di sbagliarmi. Fortunatamente gli altri due erano scarsi ed usati male. Breloom si è intestardito ad usare Contatore sul mio Latios... mah!

Andando avanti non ci vedo più tante correlazioni come paventato, 2=Mosse da ohko (solo i primi due), 5=Draghi, 6=Normali, ma null'altro.

Sono aumentati invece i brutti colpi avversari (nel complesso una trentina abbondante, contro i miei "cinque"), "fortunatamente" per ora pericolosi in sole tre occasioni.
 

Bisba

Parroco
Noto che anche nella nona settina i pokemon vanno dal 500 al 950...

forse funziona così:

prima 0-150

seconda 0-300

terza 151-450

quarta 301-600

quinta 451-750

sesta 501-800 (dato che dal 501 si fermano... ci dovrebbero essere solo 50 pokemon in più fra le quinta e la sesta... oppure potrebbe essere 501-900, o come dalla settima in poi... servirebbe gente che fa la sesta per avere conferma...)

dalla settima in poi 501-950
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
Breloom si è intestardito ad usare Contatore sul mio Latios... mah!
la CPU usa la mossa che ritiene più efficace contro il tuo Pokémon, probabilmente vedendo l'inutilità di Focus Punch non ha usato Spore
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
10° serie, sfide dalla 64 alla 70.

Tra parentesi il numero di set corripondente alla tabella del pdf nel primo post. Ove c'è "???", il pokemon non ha avuto tempo di attaccare e di rivelare il moveset.

1- Wailord (836), Slaking (894), Magnezone (???)

Qualche timore per lo Slaking, ma una volta capito che era "cbanded", tutto liscio come l'olio.

2- Lanturn (642), Swampert (631), Electrode (658)

La squadra "scarsa" di turno.

3- Donphan (835), Dragonite (889), Porygon2 (852)

4- Bronzong (703), Bastiodon (???), Metagross (756 o 892)

Qualche problema iniziale con il Bronzon che è esploso subito con un brutto colpo. Fortunatamente, ho ricambiato con un brutto colpo su Bastiodon.

5- Luxray (569), Manectric (652), Mismagius (???)

Inaspettatamente un'altra squadra "scarsa". Metagross se li è pappati a colazione. Meglio così.

6- Kingdra (???), Gyarados (???), Poliwrath (552)

Boh?! Come sopra, tranne che ha gioito Latios.

7- Blaziken (494), Hypno (530), Slowking (538)

Cos'è 'sto schifo? Devo aver sbagliato settina...

Neanche un leggendario. Una serie di pokemon inguardabili a parte alcuni. Nel complesso ho avuto una discreta fortuna, non credo possa fare molto testo.

11° serie, sfide dalla 71 alla 77.

1- Heracross (832), Slowbro (805), Lucario (595)

2- Claydol (837), Skuntank (655 o 791), Nidoking (408)

Strano terzetto: un Claydol (prevedibile ma niente male) che crea la zona distorta per esplodere subito, uno Skuntank nella media ed un Nidoking inguardabile.

3- Arcanine (888), Snorlax (881), Metagross (???)

Qualche problema iniziale con la Bandana di Arcanine che si è attivata al primo colpo e mi è costata Latios.

4- Bastiodon (547), Manectric (516), Armaldo (546)

L'immancabile squadra "scarsa".

5- Slowbro (533), Slowking (810), Hypno (802)

6- Hippowdon (732), Electrode (794), Crawdaunt (332)

7- Slowking (538), Slowbro (669), Claydol (837)

Mah! Quando Slowking ha attaccato con Bottintesta non credevo ai miei occhi... Che orrore...

Ancora niente leggendari.

Continuo a non essere d'accordo sul fatto di dover reiniziare daccapo ogni volta che si perde. È una noia pazzesca riaffrontare dei Burmy "scarfati" con solo Azione e Protezione, ecc... Purtroppo ora mi tocca, uff...
 

MC5

n00b ante litteram
Non mi è chiaro se la squadra avversaria scelga i pokemon anche in base alla tua squadra (es: in prima posizione ho un elettrico e la CPU manda preferibilmente pokemon terra)
 

marmino

Passante
MC5 ha scritto:
Non mi è chiaro se la squadra avversaria scelga i pokemon anche in base alla tua squadra (es: in prima posizione ho un elettrico e la CPU manda preferibilmente pokemon terra)
a me se ne ho uno ghiaccio me manda una lotta o elettrico
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Non mi è chiaro se la squadra avversaria scelga i pokemon anche in base alla tua squadra (es: in prima posizione ho un elettrico e la CPU manda preferibilmente pokemon terra)
No, non credo. Al primo posto ho sempre avuto un drago, inizialmente Latias, ora Latios ed alcune di quelle scelte come starter non sono proprio indicate per contrastarlo efficacemente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
cx! ha scritto:
No, non credo. Al primo posto ho sempre avuto un drago, inizialmente Latias, ora Latios ed alcune di quelle scelte come starter non sono proprio indicate contro per contrastarlo efficacemente.
Ah, ok...

no perchè la torre lotta di RZS mi aveva dato quell'impressione...
 

marmino

Passante
cx! ha scritto:
No, non credo. Al primo posto ho sempre avuto un drago, inizialmente Latias, ora Latios ed alcune di quelle scelte come starter non sono proprio indicate per contrastarlo efficacemente.
a me lo fa dopo le 28 vittorie di fila
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
8° serie, sfide dalla 50 alla 56.

1- Jolteon (725 o 861), Politoed (829), Lucario (867)

2- Infernape (497), Aerodactyl (851), Lucario (867)

3- Yanmega (718 o 854), Gyarados (608 o 880), Aerodactyl (579)

4- Jolteon (589), Glaceon (???), Umbreon (728)

5- Milotic (748 o 884), Lickylicky (853), Shuckle (844)

6- Golduck (551), Walrein (600), Floatzel (820)

7- Breloom (643), Abomasnow (???), Leafeon (865)

Non c'è stato un terzetto particolarmente debole (forse un poco l'ultimo). Nessun leggendario ma squadre decenti e non noiose.

Tutt'altra cosa rispetto alla medesima serie delle volte precedenti. Resto convinto che correlazioni tra le squadre ed i pokemon ce ne siano poche.

9° serie, sfide dalla 57 alla 63.

1- Slowbro (669), Dewgong (515 o 787), Golduck (551)

2- Moltres (925), Togekiss (751), Zapdos (910)

  Una piccola vendetta si è consumata.

  Moltres e Zapdos (con Articuno e tanto c...) sono stati la causa della mia penultima sconfitta alla torre.

3- Girafarig (316), Sharpedo (???), Electabuzz (345)

  Inguardabili.

4- Shuckle (572 o 844), Aggron (599), Weavile (576)

  Squadra nel complesso pittosto scarsa e gestita male.

5- Aggron (???), Gallade (856), Tyranitar (890)

6- Slaking (894), Roserade (749 o 845), Leafeon (865)

7- Medicham (???), Weezing (534), Meganium (490)

  Squadra nel complesso pittosto scarsa o gestita male.

Si sono rivisti i leggendari, ma anche le squadre scarse per il livello a cui ci si trova.

10° serie, sfide dalla 64 alla 70.

1- Nidoqueen (543), Lapras (874), Feraligatr (764)

2- Lucario (???), Slaking (894), Infernape (769)

3- Hariyama (784), Machamp (???), Granbull (???)

4- Pinsir (???), Lapras (602), Abomasnow (678)

  Squadra pittosto scarsa.

5- Porygon2 (716), Donphan (699), Scizor (695)

6- Porygon-Z (879), Exploud (797), Staraptor (789)

7- Grotle (260), Shelgon (???), Charmeleon (252)

  Assurdi per questa serie di sfide. Dev'essere stato uno scherzo...

Stranamente nessun leggendario. Complessivamente delle squadre interessanti (tranne un paio).

11° serie, sfide dalla 71 alla 77.

1- Hariyama (512 o 784), Granbull (775), Machamp (707)

2- Charizard (624), Vespiquen (513), Zapdos (910)

  Un terzetto assortito in modo bizzarro.

3- Hariyama (784), Medicham (501), Charizard (760)

4- Mr. Mime (641), Lanturn (???), Alakazam (537)

  Squadra pittosto scarsa.

5- Medicham (637), Toxicroak (677), Gallade (720)

6- Umbreon (864), Toxicroak (813), Gengar (555)

  Quanto ha rotto le scatole quell'Umbreon quando mi ha "trappato" Latios...

7- Meganium (762), Altaria (812), Jynx (776)
 

marmino

Passante
utile sapere le squadre della settine così se le sai puoi batterle 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
12° serie, sfide dalla 78 alla 84.

1- Snorlax (881), Shuckle (844), Mamoswine (???)

2- Kangaskhan (535), Nidoqueen (543), Raichu (514)

3- Ursaring (561), Salamence (619 o 891), LickiLicky (581)

4- Ampharos (556), Mamoswine (601), Electivire (613)

5- Typhlosion (491), Swampert (767), Venusaur (487)

  Sparito Latios per lo Specchiovelo di Swampert, il Venusaur ha creato qualche problema, risolto con una serie di switch.

6- Yanmega (854), Machamp (???), Roserade (709 o 845)

7- Charizard (488), Arcanine (888), Hitmonlee (314)

Nulla di particolarmente complicato da affrontare.

13° serie, sfide dalla 85 alla 91.

1- Registeel (917), Articuno (909), Regirock (???)

2- Charizard (760), Cradily (817), Blastoise (625 o 761)

3- Glaceon (730), Flareon (590), Jolteon (589)

  Carinissimi.

4- Infernape (633), Porygon2 (716), Staraptor (???)

5- Drifblim (???), Skarmory (???), Moltres (911 o 939)

  Uno spasso per Latios.

6- Aggron (???), Flygon (???), Golem (???)

  Uno spasso per Latios (cit.).

7- Slowking (810), Armaldo (818), Rapidash (825)

Alcune squadre interessanti, le altre... insomma.

14° serie, sfide dalla 92 alla 98.

1- Porygon2 (852), Raichu (???), Staraptor (???)

2- Granbull (775), Mr. Mime (777), Raichu (786)

3- Charizard (488), Dragonite (617), Aerodactyl (715)

4- Machamp (843), Yanmega (854), Lucario (867)

5- Victreebel (521), Tangrowth (878), Meganium (490)

6- Arcanine (888), Moltres (925), Heracross (560)

7- Raikou (926), Regirock (901), Regigigas (950)

  Un Raikou con ben quattro mosse elettriche... lol.

  Poi ho riso meno, ma con un pizzico di fortuna (ed una manciata di ps rimasti a Milotic) è andata.

La prossima settina varrà le 100 sfide... prima però un po' di pausa. Preferisco non approfittare troppo qui della fortuna, mi occorrerebbe anche altrove.

Peccato che più di 7 PL alla volta non si vincano (a parte contro Palmer).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
15° serie, sfide dalla 99 alla 105.

1- Sceptile (493), Poliwrath (552), Feraligatr (492)

  Un inizio promettente bene.

2- Regigigas (950), Moltres (925), Latias (904)

  Per la 100esima sfida non mi aspettavo certo delle "scamorze" e la mia squadra non mi ha tradito. Il Latias avrebbe forse potuto essere più ostico.

3- Jynx (776), Exeggutor (721 o 857), Gallade (856)

4- Pinsir (???), Luxray (841), Donphan (867)

  Fortunatamente avevo affrontato i primi due con Metagross, che è pure riuscito a danneggiare Donphan. Un Abisso al primo colpo mi stende Milotic, ma per il rimanente Latios in piena salute nessun problema.

5- Rhydon (804), Vespiquen (785), Golduck (823)

  Inguardabili, tutti stesi da Milotic.

6- Latios (947), Slowbro (669), Espeon (727)

  Proprio lo Slowbro con Lanciafiamme doveva essere! Ho rischiato e perso Metagross complicandomi un poco la vita contro Espeon.

7- Aerodactyl (715), Cradily (545), Golem (???)

  Si chiude in bellezza. Latios è stato a guardare, Milotic e Metagross hanno fatto tutto.

Ora basta torre per un po'. Il trofeo d'oro e la terza stella sono conquistati!  :D

In bocca al lupo a tutti.
 

marmino

Passante
cx! ha scritto:
15° serie, sfide dalla 99 alla 105.

1- Sceptile (493), Poliwrath (552), Feraligatr (492)

   Un inizio promettente bene.

2- Regigigas (950), Moltres (925), Latias (904)

   Per la 100esima sfida non mi aspettavo certo delle "scamorze" e la mia squadra non mi ha tradito. Il Latias avrebbe forse potuto essere più ostico.

3- Jynx (776), Exeggutor (721 o 857), Gallade (856)

4- Pinsir (???), Luxray (841), Donphan (867)

   Fortunatamente avevo affrontato i primi due con Metagross, che è pure riuscito a danneggiare Donphan. Un Abisso al primo colpo mi stende Milotic, ma per il rimanente Latios in piena salute nessun problema.

5- Rhydon (804), Vespiquen (785), Golduck (823)

   Inguardabili, tutti stesi da Milotic.

6- Latios (947), Slowbro (669), Espeon (727)

   Proprio lo Slowbro con Lanciafiamme doveva essere! Ho rischiato e perso Metagross complicandomi un poco la vita contro Espeon.

7- Aerodactyl (715), Cradily (545), Golem (???)

   Si chiude in bellezza. Latios è stato a guardare, Milotic e Metagross hanno fatto tutto.

Ora basta torre per un po'. Il trofeo d'oro e la terza stella sono conquistati!  :D

In bocca al lupo a tutti.
complimenti ma che squadra usi per fare tutte quelle vittorie usi sempre gli stessi pokemon o dopo un po li cambi noto che hai un leggendario in squadra quindi suicune potrebbe andare?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
marmino ha scritto:
complimenti ma che squadra usi per fare tutte quelle vittorie usi sempre gli stessi pokemon o dopo un po li cambi noto che hai un leggendario in squadra quindi suicune potrebbe andare?
Grazie! Puoi anche usare tre leggendari. Solo alcuni sono vietati (Kyogre, Groudon, Mex, ecc...).

Dopo le prime prove e le prime sconfitte ho messo a punto ed usato come squadra definitiva un Latios con Cuorugiada e quattro mosse d'attacco (speciale), un Metagross ed un Milotic Hazer.
 

marmino

Passante
cx! ha scritto:
Grazie! Puoi anche usare tre leggendari. Solo alcuni sono vietati (Kyogre, Groudon, Mex, ecc...).

Dopo le prime prove e le prime sconfitte ho messo a punto ed usato come squadra definitiva un Latios con Cuorugiada e quattro mosse d'attacco (speciale), un Metagross ed un Milotic Hazer.
quindi anche Heatran sucuine ed raikou? vanno bene 
 

Tony94

Passante
Scusate volevo chiedere se i pokemon visti alla torre lotta vengono registrati nel pokedex.

Grazie per le risposte :D
 

Tony94

Passante
Un'altra cosa: se ho appena finito una settina con la lotta in singolo e incomincio una sifda di lotta multipla, la settina di sfida in singolo si annulla?
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Riprendo in mano il topic.

Ho finalmente deciso da un po' di tempo di prendere la scheda oro e di finire così, formalmente, il gioco.

Le regole sono semplici. Usare ogni mezzo necessario per raggiungere la vittoria.

Siccome il gioco bara vistosamente (brutti colpi, OHKO moves a gogo, doppioteam...), mi sono adattato e ho tirato su un team abbastanza fuori dalle regole del buon allenatore. Un team che deve pensare SOLO e UNICAMENTE a vincere.

Quello che mi chiedo è... posso barare ancora più malvagiamente?

Il team si basa, comunque, sulla PP-war. L'unica cosa in cui sono davvero bravo.

Umbreon @ Luminpolvere [sicuro. Evs pompate in PS e nelle due difese]

- Malosguardo

- Doppioteam

- Desiderio

- Staffetta

Suicune @ Avanzi [natura ed evs alla cazzo. Tanto vince lo stesso.]

- Calmamente

- Geloraggio

- Surf

- Riposo

Ruul (Garchomp) @ Bendascelta [Allegro. Evs tutte su attacco e velocità]

- Rogodenti

- Terremoto

- Dragartigli

- Sgranocchio

C'è qualche elemento che si potrebbe sostituire con qualcosa di ancora più imbattibile?

(Sono discorsi abbastanza idioti, lo so, ma dopo Mario Kart Wii ce l'ho a morte con la Nintendo che vince sempre barando XD)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
(Sono discorsi abbastanza idioti, lo so, ma dopo Mario Kart Wii ce l'ho a morte con la Nintendo che vince sempre barando XD)
Evidentemente il tuo gioco bara più del mio, dato che sono più avanti di te °_°

Però fortunato Bisba...il suo non bara proprio :D
 

marmino

Passante
teoricamente questo team va bene

Charizard

Volo

lanciaffiame

alacciao

dragartigli

Walrien

surf

geloraggio

purogelo

cascata

sceptile

fendifoglia

tuonopugno

solaraggio

semitraglia

utile il tuonopugno così sceptile puo battere gyrados no
 

Steph

Great Teacher
Mod
Rocket ha scritto:
Umbreon @ Luminpolvere [sicuro. Evs pompate in PS e nelle due difese]

- Malosguardo

- Doppioteam

- Desiderio

- Staffetta

Suicune @ Avanzi [natura ed evs alla cazzo. Tanto vince lo stesso.]

- Calmamente

- Geloraggio

- Surf

- Riposo

Ruul (Garchomp) @ Bendascelta [Allegro. Evs tutte su attacco e velocità]

- Rogodenti

- Terremoto

- Dragartigli

- Sgranocchio
debolissimo a machamp, che nullificherà i dteam che tu adori tanto e se ne fregherà altamente dei cmind a suicune, ed electivire, che ha mosse superefficaci per 12 tipi su 17. senza contare i numerosi dteamer avversari, mi chiedo quanto possa durare una lotta se ti capitasse come starter wobbuffet o dusknoir, due dei tizi più simpatici della torre lotta... suicune è calato moltissimo in dp, consiglio sempre latias su di lui e latios (per motivi di resistenza).

che ne dici di smeargle con spore e il classico articuno leggimente-purogelo? e magari come ultimo pokémon uno sweeper come garchomp, electivire, machamp, lucario (con choice specs una delle cose più fighe di quarta generazione).
 
Top Bottom