Mp3 e bitrate

Steph

Great Teacher
Mod
Se hai wmp è visualizzato in basso a sinistra, oppure ridotto sulla barra si visualizza appena ci passi sopra... poi penso si possa vedere anche dalle proprietà dal tasto dx.
 

Gkx

Admin
Raziel ha scritto:
C'è un modo per scoprire a quanti kbps gira un file mp3?

tnx
qualsiasi player lo include nelle informazioni relative al file, cerca un po'..

(non so se sia possibile direttamente da windows)
 

Razile

Rappresentante di classe
Gkx ha scritto:
qualsiasi player lo include nelle informazioni relative al file, cerca un po'..

(non so se sia possibile direttamente da windows)
vero...si vede nelle informazioni su iTunes...thx a tutti :D
 

Iro

Amministratore di condominio
piccola curiosità personale: c'è un bitrate minimo consigliato per convertire da mp3 a aac 128kb\s?
 

Gkx

Admin
sopra i 192, altrimenti è inutile

n.b. la perdita di qualità c'è SEMPRE, quando fai qualsiasi transcode cd -> formato -> altro formato. (l'ideale sarebbe ovviamente fare sempre cd -> formato e basta). per esempio un aac a 128 rippato da cd avrà qualità comunque superiore rispetto a un aac a 128 convertito da un mp3 a 192. la differenza c'è, pur essendo minima e trascurabile, ma se non sei particolarmente audiofilo ti consiglio - per risparmiare spazio - di farlo lo stesso (io già da tempo ho tutta la mia collezione in aac 128, anche se la maggior parte viene da rip-cd o mp3 di qualità superiore a 256).

(consiglio, ovviamente, quando si rippa da cd, di rippare ad aac 128, che ha una qualità paragonabile circa a quella di un mp3 192 (cd-rip) o di un mp3 lame v2)
 

Iro

Amministratore di condominio
io da quando ho l'ipod prendo i file che, ehm, trovo e li converto in aac, più che altro perché ho notato che effettivamente pesa di meno rispetto ad un mp3 con qualità audio decente
 

Gkx

Admin
sì, infatti se gli mp3 che converti hanno qualità uguale o superiore a 192 kbps ha un senso, sotto i 192 no perché risparmi poco spazio e perdi molta qualità :D
 
Top Bottom