power trick

Chirt

Amico
come funziona questa mossa?

si scambiano i valori di atk e def compresi i potenziamenti oppure si scambiano i valori base e poi si riapplicano i potenziamenti per la stat per cui erano stati fatti?
 

MC5

n00b ante litteram
Detta così non mi pare chiara...

Io sapevo che si scambia proprio il valore della statistica per come è visualizzato anche in game...

Infatti su smogon, parlando di shukle con power trick consigliano di dare il massimo delle EV in difesa...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anche a me risulta così (sebbene sia arduo capirlo bene giocando sul ds) e penso abbiate ragione entrambi: i potenziamenti li ho intesi come aumento delle statistiche nel corso della battaglia, non come spartizione di EV.
 

Chirt

Amico
si,io intendevo per potenziamenti gli aumenti di stat tramite mosse

quindi usando power trick su medicham, che ha l'abilità di raddoppiare l'atk, non riceverà una def raddoppiata, ma riceverà la quantità di atk scritta nell'elenco delle statistiche,giusto?
 

Steph

Great Teacher
Mod
abilità come Pure Power o mosse Iron Defense agiscono sulla statistica, EVs e IVs sulla statistica base: quindi Pure Power dovrebbe rimanere sempre sull'atk.

detto questo, se anche gli EVs con Power Trick non venissero spostati, Shuckle (rimanendo EVsato quindi in def e hp) verrebbe ohkoato da Aqua Jet di Adamant Floatzel (e Bullet Punch di Metagross e Lucario). tanto vale metterlo max atk e def e usarlo con substitute, per andare sul sicuro. :°D
 

MC5

n00b ante litteram
Steph ha scritto:
abilità come Pure Power o mosse Iron Defense agiscono sulla statistica, EVs e IVs sulla statistica base: quindi Pure Power dovrebbe rimanere sempre sull'atk.

detto questo, se anche gli EVs con Power Trick non venissero spostati, Shuckle (rimanendo EVsato quindi in def e hp) verrebbe ohkoato da Aqua Jet di Adamant Floatzel (e Bullet Punch di Metagross e Lucario). tanto vale metterlo max atk e def e usarlo con substitute, per andare sul sicuro. :°D
Si, ma se gli EV poi vengono spostati, allora vengono sprecati andando ad una difesa comunque inutile...
 

Steph

Great Teacher
Mod
il punto è che andrebbero sprecati in ogni caso, era quello il senso. :/

HP su una creatura che viene ohkoata da qualsiasi cosa quando è attivo Power Trick per poi rimanere senza Atk quando non è attivo (il moveset è infatti di solo attacco).

se si ha fortuna, si riesce ad ohkoare almeno 3 Pokémon avversari, come si può essere ohkoati subito.
 

Mens

Amministratore di condominio
Oppure si può provare a combinare Power Trick di Shuckle con Trick Room, meglio nelle 2vs2, visto che Shuckle ha la velocità peggiore del gioco. Ma questo non risolve il problema di Aqua Jet e mosse simili.
 
Top Bottom