Hunter x Hunter [anime & manga]

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Non c'era una discussione su HxH...°o°

Qualcuno del foro lo segue?

Cosa ne pensate? Come vi sembra?

A me la prima volta è piaciuto, seriamente perchè nn era il solito ammazza-ammazza...

Finalmente qualcosa di diverso da dragon ball e naruto, ho pensato.

Anke i disegni vecchio stile nn sono niente male a mio parere.

Ora comincia a piacermi sempre di +, specialmente ora nella saga del ragno

Già...peccato ke di mezzo c'è sempre la mediaset con i vari tagli  ^^

poi hanno cambiato pure i doppiatori...ma perchè???

Postate le vostre opinioni. :D
 

neptuneman

Parroco
poi hanno cambiato pure i doppiatori...ma perchè???

Postate le vostre opinioni. :D

Io credo perche siano diventati grandi!

Diciamoci la verita: a me Gon sembra piu alto della prima serie.
 

Light Raikou

Passante
Di certo non diventano "grandi" nel giro di un giorno. La mia supposizione è che con la nuova serie sia cambiato anche il doppiaggio... prima era stato seguito dalla Shin Vision (quella che doppia gli anime di MTV per intenderci), ora invece è della Mediaset... un segno evidente di questo passaggio è che qualsiasi forma del terribile verbo "uccidere" è stata sostituita con "eliminare".

HunterxHunter... all'inizio non mi piaceva per niente, a mio avviso era noioso e anche abbastanza ridicolo, cioè, c'è questo bambino che usa una canna da pesca come arma e qualsiasi cosa farà tu sai per certo che gli andrà bene... poi col proseguire della serie la storia si è fatta molto più imprevedibile e interessante, ora mi appassiona abbastanza come cartone. Non c'è male, è abbastanza piacevole seguirlo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io, al contrario, sono rimasto un pò contrariato ke Gon potesse usare il nen perchè nn mi sapeva + da personaggio semplice e genuino quale era, ma d'altro canto ci può stare: anke lui doveva prima o poi imparare a difendersi, anke perchè era l'unica pippa del gruppo. Ora come ora, però, mi manca un certo ninja ke mi ricorda un certo pelatino >_>

Ma è una mia impressione o Gon nella seconda serie sembra più perspicace e inteliggente?
 

HeroGian

Parroco
Iniziato oggi pomeriggio, recuperati i primi due volumi... al prezzo (super ladrata) di 5.50 euro
default_chirolp_gurug.gif


Comunque per ora mi sta prendendo moltissimo... soprattutto la terza prova dell'esame per diventare Hunter. Comunque Hisoka ftw!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per quest'anno è previsto in Giappone il remake dell'anime... lo riguarderei volentieri, ma l'autore potrebbe almeno concludere il manga, se proprio non ha intenzione di continuare. Ci ritroveremo con un altro FMA, dove la fine del primo anime sono in buona parte filler e storie a parte?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Io ho letto in giro che non ha disegnato per tutto sto tempo l'autore perchè stava male, poi non so. Spero per lui che sia così, se no Shonen Jump non credo gli darà più molta fiducia al termine di Hunter X Hunter.
 

neptuneman

Parroco
Per quest'anno è previsto in Giappone il remake dell'anime... lo riguarderei volentieri, ma l'autore potrebbe almeno concludere il manga, se proprio non ha intenzione di continuare. Ci ritroveremo con un altro FMA, dove la fine del primo anime sono in buona parte filler e storie a parte?
Non credo, l'autore ha ricominciato il manga credo con una certa voglia, visto i nuovi disegni (i tankobon non hanno tenuto i disegni schizzo ma l'autore stesso ha ridisegnato le tavole). E comunque il manga è ben lontano dalla fine immagino (mancano nuove apparizioni di Leorio e Kurapica, che non si è visto neache contro le formichimere), l'autore ha giustamente concluso la saga delle formichimere perchè Meryem era assurdamente potente e probabilmente non voleva creare una situazione alla Dragon Ball, ma ha aperto una saga sul salvataggio di Gon (inoltre c'è qualcosa con Kaito...). Le scelte sono state ottime secondo me. Diciamo però che la saga delle formichimere poteva essere gestita meglio se non si rompeva il braccio l'autore, o qualcosa del genere
 

HeroGian

Parroco
ha disegnato per tutto sto tempo l'autore perchè stava male
Non è detto che non ha disegnato per questo motivo, da quanto ne so Togashi non ha mai rivelato le motivazioni di queste sue pause. Comunque per ora ha sicuramente ripreso a disegnare, sperando che non si fermi di nuovo :)

Probabilmente ti sei confuso con Katsura Hoshino, autrice di D.Gray-Man che a causa di una malattia è stata costretta ad interrompere il manga più volte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io girando su animeclick, ho trovato questo commento: ovviamente non so quanto sia attendibile, ma sembra confermare l' infortunio al polso.

Io ho perso molta stima di Togashi quando ho saputo da una persona che opera nel settore e che ha stretti contatti col suo editor in Giappone, che i "gravi problemi di salute" che lo affliggevano erano in realtà un infortunio al polso causato da una caduta durante un giro in moto, cosa che gli era stata chiesta di non fare proprio per evitare questo genere di imprevisti... -_-
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
è caduta in depressione per via di Nana, appunto l'opera che l'ha resa famosa..
Cioè per il troppo lavoro???

Se è così mi incazzo, cioè dai se vuoi diventare mangaka sai a cosa vai incontro, se sei una persona debole d'animo non ci provi nemmeno. Non si diventa mangaka per ricavare milioni di guadagni o semplicemente perchè sei capace, ma lo si diventa esclusivamente se ami fare i manga a tal punto da rinunciare alla tua vita sociale!

Cioè io, come molti altri, farei di tutto per essere al suo posto e quella si deprime pure? Roba da matti!
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
no, non è per il troppo lavoro D:
Ok, mi sono informato in giro: la Shueisha fece un comunicato in cui diceva che l'autrice è caduta in depressione per la troppa popolarità del manga e che si dà alla moda per un po.

Perdonatemi lo sfogo: MA QUESTA E' PROPRIO CRETINA! Come ci si può deprimere perché il tuo manga va a gonfie vele? O.o' XD
 

XMandri

back from hell
Ma la smetti di fare osservazioni da sempliciotto?

Avere eccessiva popolarità con qualcosa ti blocca da fare qualsiasi altra cosa... e se sei costretto a portare avanti un'opera che vorresti terminare, alla fine magari viene una schifezza, perchè hai finito le idee ecc.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma la smetti di fare osservazioni da sempliciotto?

Avere eccessiva popolarità con qualcosa ti blocca da fare qualsiasi altra cosa... e se sei costretto a portare avanti un'opera che vorresti terminare, alla fine magari viene una schifezza, perchè hai finito le idee ecc.
Si ma invece di far aspettare i fan innumerevoli anni dici alla redazione che non ne puoi più o non sai come continuare e di procedere dunque con il finale. Poi, come ho già detto, se vuoi fare il mangaka sai a cosa vai incontro e se sei debole e non riesci a cavartela in situazioni difficili non ci provi nemmeno, si sa che non è un mestiere facile e ci si deve pensare prima di farlo.
 

XMandri

back from hell
Hai ragione sai? Voglio dire, ho un talento incredibile per i manga e AMO farli, però è un mestiere duro, meglio andare in fonderia
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
biaf, è difficile reggere lo stress, e non solo nel lavoro del mangaka, ma in qualsiasi altro mestiere.. non auguro a nessuno di cadere in depressione nel fare una cosa che ama..
 
Top Bottom