Trespolo a Skarmory

MC5

n00b ante litteram
Questa mossa viene decantata come un graditissimo regalo per il metallico uccellaccio...

Ma non è sconveniente nel caso l'arpia si trovasse a fronteggiare un avversario più lento con terremoto (o una mossa lotta)?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io la trovo molto utile. Non sono molti i pokemon più lenti (e con mosse terra) che solitamente si incontrano.

In ogni caso non è sconveniente averla, ma usarla in un momento poco opportuno se sai che l'avversario davanti può ricambiarti con un Terremoto.

Mi sfugge invece lo svantaggio di usare Trespolo nei confronti di un'imminente mossa lotta, Trespolo fa proprio perdere il tipo "volante" o solo l'immunità alla "terra"?
 

Mens

Amministratore di condominio
Da quanto mi risulta (ma potrei ricordare male) elimina del tutto il tipo Volante fino alla fine del turno, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
 
Sì, lo elimina del tutto. Gli unici che non hanno vantaggi/svantaggi da Roost sono Scizor, Flygon e quegli altri pochi non Flying che la imparano.
 

MC5

n00b ante litteram
Umbreon_91 ha scritto:
E' utilissimo, ma con Terremoto di Hippowdon ho vinto parecchie lotte grazie a Trespolo. XD
Proprio questo intendevo...

ma è un eccezione no?

in effetti basta conoscere un minimo l'avversario per agire di conseguenza

grazie a tutti :D
 
Top Bottom