Il Sold Out del Wii

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ne sono venuto a conoscenza ieri, quando, deciso a comprarlo, ho girato parecchi negozi.

Incredibilmente per la prima volta tutti i negozianti mi han detto la stessa cosa: "E' esaurito ovunque, non lo trovi neanche in giappone, ha venduto tantissimo, la Nintendo lo ridistribuisce i primi di febbraio". L'ho alla fine prenotato e dovrei riuscire ad averlo per la prima settimana di febbraio... ma la cosa che mi ha incuriosito parecchio è proprio questo sold out.

A quanto pare le copie iniziavano a scarseggiare a dicembre... in tutto il mondo. Ce lo conferma anche NRU con un articoletto nel canale notizie: "Il Wii continua a essere l'oggetto dei desideri di molti sotto Natale... ma trovarne uno negli Stati Uniti è ancora un'impresa ai limiti dell'impossibile."

Il risultato è: negozi pieni di Xbox360 e PS3. Niente Wii.

La Nintendo ne ha prodotti troppo pochi? Oppure la domanda è stata talmente alta da esaurirli tutti? PS3 e Xbox360 si trovano ancora perché han venduto di meno?

Insomma, mamma N ha fatto male i calcoli con i rifornimenti natalizi o è stata protagonista di un boom di vendite?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mia cugina l'ha trovato alla Metro per puro caso, ne erano rimaste 2 copie...

È la prima volta che succede una cosa del genere a Brescia, dove lo strapotere Sony oscura spesso e volentieri Nintendo...

Ah, è bello poter dire a scuola "ho un Wii" e subito diventi al centro dell'attenzione... xD

"Ma come fai con i giochi di guida?" "Ce l'hai quello del tennis?" "La racchetta la compro a parte o fa tutto il telecomando?!"

E non solo del Wii! C'è stata una fuga di DS dai negozi, questo ancora dal 13 Dicembre...

(Anche la PS3 comunque va bene con le vendite, eh. Probabilmente hanno solo rifornito di più o prima i negozi.)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
Ne sono venuto a conoscenza ieri, quando, deciso a comprarlo, ho girato parecchi negozi.

Incredibilmente per la prima volta tutti i negozianti mi han detto la stessa cosa: "E' esaurito ovunque, non lo trovi neanche in giappone, ha venduto tantissimo, la Nintendo lo ridistribuisce i primi di febbraio". L'ho alla fine prenotato e dovrei riuscire ad averlo per la prima settimana di febbraio... ma la cosa che mi ha incuriosito parecchio è proprio questo sold out.

A quanto pare le copie iniziavano a scarseggiare a dicembre... in tutto il mondo. Ce lo conferma anche NRU con un articoletto nel canale notizie: "Il Wii continua a essere l'oggetto dei desideri di molti sotto Natale... ma trovarne uno negli Stati Uniti è ancora un'impresa ai limiti dell'impossibile."

Il risultato è: negozi pieni di Xbox360 e PS3. Niente Wii.

La Nintendo ne ha prodotti troppo pochi? Oppure la domanda è stata talmente alta da esaurirli tutti? PS3 e Xbox360 si trovano ancora perché han venduto di meno?

Insomma, mamma N ha fatto male i calcoli con i rifornimenti natalizi o è stata protagonista di un boom di vendite?
Vabbè, adesso non mi pare il caso di aprire un topic solo perchè non lo hai trovato eh :°°D (Scherzo :*)

Comunque sinceramente non lo so, so solamente che, da quando è uscito, 'sto Wii non si trova mai...e comincio a dubitare che, dopo un anno, la Nintendo ancora non abbia capito che deve produrne quantità assurde...quindi propenderei per l'ipotesi del sold out causato dalle troppe richieste °°
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho avuto la stessa, terribile esperienza. Tutto esaurito, in tutti i negozi, già prima di Natale, e la Nintendo non ha più distribuito un tubo. Anche io ripongo le mie speranze in febbraio. :D ;
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Allora c'è un vantaggio nel vivere in un bu'diculo come Sassari. Di Wii ne vedo a bizzeffe, e quando l'ho comprato ce n'erano parecchi al GameStop.

In tal caso, lunga vita ai miei concittadini idioti che rigettano qualsiasi cosa abbia a che fare con la tecnologia.
 
S

Super Warrior

Rocket ha scritto:
Ne sono venuto a conoscenza ieri, quando, deciso a comprarlo, ho girato parecchi negozi.

Incredibilmente per la prima volta tutti i negozianti mi han detto la stessa cosa: "E' esaurito ovunque, non lo trovi neanche in giappone, ha venduto tantissimo, la Nintendo lo ridistribuisce i primi di febbraio". L'ho alla fine prenotato e dovrei riuscire ad averlo per la prima settimana di febbraio... ma la cosa che mi ha incuriosito parecchio è proprio questo sold out.

A quanto pare le copie iniziavano a scarseggiare a dicembre... in tutto il mondo. Ce lo conferma anche NRU con un articoletto nel canale notizie: "Il Wii continua a essere l'oggetto dei desideri di molti sotto Natale... ma trovarne uno negli Stati Uniti è ancora un'impresa ai limiti dell'impossibile."

Il risultato è: negozi pieni di Xbox360 e PS3. Niente Wii.

La Nintendo ne ha prodotti troppo pochi? Oppure la domanda è stata talmente alta da esaurirli tutti? PS3 e Xbox360 si trovano ancora perché han venduto di meno?

Insomma, mamma N ha fatto male i calcoli con i rifornimenti natalizi o è stata protagonista di un boom di vendite?
Ho venduto il Wii da poco, se me l'avessi saputo prima te l'avrei ceduto volentieri, era ocme una reliquia, con l'imbalaggio e persino le bustine di plastica XD

Comunque ci sono rimasto anche io quando ho saputo che la situazione era la stessa di Natale scorso... me ne sono accorto perchè mi han chiamato più di una ventina di persone, mandato un sacco di sms e intasato anche gmail XD
 

Wolf

Parroco
Comprato ieri, regalo di compleanno per mio fratello, mi spiace Rock.

*runs*

Devo ammettere che non è stato facile...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Steph ha scritto:
È la prima volta che succede una cosa del genere a Brescia, dove lo strapotere Sony oscura spesso e volentieri Nintendo...
E' questo che mi fa pensare... sarei davvero curioso di sapere come sono andate le vendite Sony in confronto a quelle Nintendo...

Ah, è bello poter dire a scuola "ho un Wii" e subito diventi al centro dell'attenzione... xD
Vero! Ho notato che interessa a molta gente, anche i più impensabili!

Vabbè, adesso non mi pare il caso di aprire un topic solo perchè non lo hai trovato eh :°°D
E invece sì XD

E non solo del Wii! C'è stata una fuga di DS dai negozi, questo ancora dal 13 Dicembre...
Leggevo da  qualche parte che il DS è la console più venduta al mondo.. non posso che esserne felice
default_%5Eo%5E.gif


M ha scritto:
Ho avuto la stessa, terribile esperienza. Tutto esaurito, in tutti i negozi, già prima di Natale, e la Nintendo non ha più distribuito un tubo. Anche io ripongo le mie speranze in febbraio. :D ;
La N non ha proprio proprio smesso di distribuire.... so di un negozio a roma ad esempio che ha continuato ad avere Wii a gennaio, ma gliene arrivano pochissimi e non li vende al pubblico. Li vende su precedente ordinazione telefonica.

Comunque il rifornimento ufficiale sembra essere atteso per il 5 febbraio. Babbo che lavora nel campo si è informato con i distributori e pare proprio così.
 
Veramente negli USA è da quando è uscito che è difficile trovarne uno.

Qui in europa non lo sapevo °_° comunque dalle mie parti dovrebbero esserci in abbondanza, asd

Allego la spiegazione del sito "joy of tech" alla mancanza di wii nei negozio  :D
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ipergorilla ha scritto:
Veramente negli USA è da quando è uscito che è difficile trovarne uno.

Qui in europa non lo sapevo °_° comunque dalle mie parti dovrebbero esserci in abbondanza, asd

Allego la spiegazione del sito "joy of tech" alla mancanza di wii nei negozio  :D
AHUHAAHAUHAUAHAUAHUAHAUAHAUHAHUAHUAHUHUA XD

GENIALE XD

Leggendo in giro pare che quello della N sia stato un errore... ho trovato un articolo in un forum, risalente a novembre, e ve lo riporto... l'ho trovato molto interessante. Tutti vogliono il Wii, la N non lo aveva previsto... Sold out.

Sono praticamente esaurite in tutto il mondo le scorte di Nintendo Wii, Italia compresa. Nintendo ha fatto male i conti e non ha previsto una domanda così alta della propria Console in occasione del Natale. Un errore che potrebbe costare all’azienda giapponese un miliardo di dollariI bambini cattivi questo Natale non riceveranno il Nintendo Wii. E neppure quelli buoni, dato che le scorte della piccola console bianca sono praticamente esaurite in tutto il pianeta. La domanda di Wii è altissima, evidentemente oltre le previsioni di Nintendo, che non ha saputo interpretare correttamente le intenzioni d’acquisto dei consumatori. Attualmente la console Wii vende 1,8 milioni di pezzi al mese, e il trend è in ulteriore salita.

L’errore di Nintendo potrebbe avere un prezzo molto alto, non solo per le mancate vendite di Natale, ma anche guardando al futuro: molti consumatori, trovandosi di fronte agli scaffali vuoti, con grande probabilità ripiegheranno su una delle console rivali, quali PlayStation 2, PlayStation 3 o Xbox 360.

“Siamo concentrati a raggiungere l’obiettivo di soddisfare il consumatore che voglia acquistare una Wii - ha dichiarato il presidente di Nintendo USA Reggie Fils-Aime, nel corso di un’intervista a Reuters - Il livello di richiesta cui dobbiamo far fronte complica tutti i nostri piani economici per il futuro”. In pratica un’ammissione di colpa: il rilascio di nuovi titoli scenderà inevitabilmente nella scala delle priorità dell’azienda nipponica, impegnata nel rimediare all’errore di pianificazione della produzione di Wii.

In ogni caso, nonostante questo errore, Nintendo può andar fiera dei risultati totalizzati nel corso del 2007, non solo per quanto riguarda il successo di Wii, ma anche per quello della console portatile Nintendo DS, che è risultata la più venduta dell’anno: nel solo mese di novembre sono state vendute 1,5 milioni di unità.

“La console Nintendo DS continua a vendere bene, e alcuni punti vendita temono per le scorte di DS in vista del periodo natalizio", ha dichiarato Fils-Aime. Il presidente di Nintendo America ha infine espresso disappunto nei confronti delle iniziative di vendita “in Bundle”, delle console insieme a uno o più giochi, che alcuni negozianti praticano al fine di incrementare gli incassi. Si tratta, secondo quanto dichiarato da Fils-Aime, di iniziative dei negozianti dalle quali Nintendo si dissocia, soprattutto nei casi in cui i bundle non sono convenienti per il consumatore, ma magari contengono titoli poco appetibili che vengono comunque venduti a prezzo pieno.

Aggiornamento

Le scorte di Nintendo Wii in tutta Italia sono praticamente agli sgoccioli: i principali distributori italiani hanno terminato le scorte e attendono i rifornimenti a gennaio. Qualche console è ancora in circolazione, ma sembrerebbe che il "Sold Out" sia sempre più vicino. Ai temerari che vogliano tentare l'impresa disperata di trovare un Nintendo Wii possiamo consigliare di sparare le ultime cartucce nei negozi più piccoli, magari di provincia. La situazione negli Stati Uniti è addirittura peggiore, e ormai il Wii è irreperibile, eccezion fatta per eBay, dove c'è (come sempre avviene in caso di scarsità di un prodotto) chi se ne approfitta: le aste per una console Wii raggiungono in certi casi i 500 dollari, il doppio del prezzo ufficiale.

In America Nintendo offre la possibilità di acquistare un buono "ufficiale" da mettere sotto l'albero di Natale che permette il ritiro della console nel corso di gennaio 2008, o comunque non appena la produzione di console sia in grado di soddisfare la domanda.

(fonte: pcpiufacile.it)
 
Beh sì, un pò il fatto che non ne producono troppi, un pò il fatto che va a ruba... io lo prenotai nel Novembre 2006, e il negoziante mi disse "mi dispiace ma non potrai averlo direttamente al lancio perchè c'è già un sacco di gente in coda." dovetti aspettare i rifornimenti insomma, e il 19 Dicembre lo andai a prendere. Il DS invece riuscii a beccare l'ultima copia in negozio il giorno del lancio 8)
 
A proprosito del DS... un mio amico che lavora al mediaworld mi disse che nel periodo delle feste ne hanno venduti più di 200.. in due giorni  :D ;
 

Max.

Meh.
Ipergorilla ha scritto:
A proprosito del DS... un mio amico che lavora al mediaworld mi disse che nel periodo delle feste ne hanno venduti più di 200.. in due giorni  :D ;
Idem ma 122 Wii in un giorno. °°

Ieri sono andato alla MW e ce n'erano rimasti 2 (poi non so quanti ce ne fossero stati in magazzino, magari nessuno)
 

Wolf

Parroco
Daron Malakian ha scritto:
Beh sì, un pò il fatto che non ne producono troppi, un pò il fatto che va a ruba... io lo prenotai nel Novembre 2006, e il negoziante mi disse "mi dispiace ma non potrai averlo direttamente al lancio perchè c'è già un sacco di gente in coda." dovetti aspettare i rifornimenti insomma, e il 19 Dicembre lo andai a prendere. Il DS invece riuscii a beccare l'ultima copia in negozio il giorno del lancio 8)
Quoto. Il Wii è stato un successo inaspettato, il che ha portato tanto richiesta ma pochi pezzi.

Spero che la N sappia valorizzare la propria console con giochi "Only For", che sono gli unici con cui può spaccare veramente, non è fatta tanto per i giochi multipiattaforma.
 

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Secondo me invece le particolarità del wii, cioè il metodo di controllo, se usati bene riuscirebbero a rendere unico qualcunque gioco multipiattaforma che vi si presenti sopra.
La cosa non mi convince appieno... molti giochi "multi" sono creati per girare su 360 e ps3, in questo modo farli girare sul Wii rischia di diventare problematico. Non so bene come andrà a finire, ma sarei più contento di vedere giochi sfronati da N (e non solo) apposta per il Wii, in modo da ottenere il 100% dal metodo di controllo.
 
Non mi sembra che Nintendo stia battendo la fiacca, dato che stanno uscendo un sacco di titoli.

Se non multipiattaforma, è bello anche vedere titoli di terze parti, sviluppati per Wii. (tipo zack e wiki, per fare l'esempio più recente).

Sì, in pratica è la stessa cosa che dici tu.

Ma se c'è la possibilità di avere dei titoli multipiattaforma impreziositi dal metodo di controllo del wii, perchè no? Oltretutto, dato il successo del wii, le software house sono incentivate a fare qualcosa del genere.
 

Wolf

Parroco
Ipergorilla ha scritto:
Non mi sembra che Nintendo stia battendo la fiacca, dato che stanno uscendo un sacco di titoli.

Se non multipiattaforma, è bello anche vedere titoli di terze parti, sviluppati per Wii. (tipo zack e wiki, per fare l'esempio più recente).

Sì, in pratica è la stessa cosa che dici tu.

Ma se c'è la possibilità di avere dei titoli multipiattaforma impreziositi dal metodo di controllo del wii, perchè no? Oltretutto, dato il successo del wii, le software house sono incentivate a fare qualcosa del genere.
Indubbiamente ben venga, ma intendevo dire che la cosa mi sa di poco realizzabile. O si cura il sistema di controllo a scapito della grafica o viceversa. Un gioco che dia il massimo sia su wii, che su ps3 che su 360 è una cosa difficile a mio parere. A questo punto è meglio (e spero che sarà così) che si formino due linee di giochi, una per wii e una per ps3/xbox360. Non mi è mai piaciuto il "minestrone".

Poi oh... forse parlo così perchè avendo Wii e Ps3 la cosa mi conviene parecchio...

Per la prima parte, come ben dici, è la stessa cosa che dico io.
 

Bender

Sempliciotto
G31 ha scritto:
qui da me ci sn i wii certo sl 3 copie ma ci sn
Scusate l' OT.

Ma che hai comprato, una tastiera troppo economica che non comprende la punteggiatura?

Non si capisce nulla...

Scusate, non riuscivo a non dirlo xD

Comunque, non mi sarei mai aspettato che il Wii vendesse così tanto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
porc....azz xD

VICCHY! Prendi una PS3 40GB, su ^^ xD

Uff..xD

Comunque non è che ha venduto più del previsto...è che non sono riusciti a star dietro alla domanda...semplice...sapevano benissimo che sarebbe successo...quindi nessun boom non previsto :D

@ Iper/Wulf: Engine grafici multipiatta per Wii e PS3/X360 non credo ne esistano.. Mi spiego: PS3 e 360 potrebbero far girare tutti gli engine che girano sul Wii (Ma anche tramite emulazione dell'hw wii, volendo..xD) però non viceversa... E sinceramente visto il diverso price-tag, penso sarebbero in molti ad incazzarsi se hardware come quello di PS3 o di Xbox360 dovessero "standardizzarsi" a quello del Wii... E poi l'unica che vende dignitosamente sw per Wii è Nintendo stessa... Molte sh hanno già espresso questo tipo di lamentele...
 
Pyres Axhyz ha scritto:
porc....azz xD

VICCHY! Prendi una PS3 40GB, su ^^ xD

Uff..xD

Comunque non è che ha venduto più del previsto...è che non sono riusciti a star dietro alla domanda...semplice...sapevano benissimo che sarebbe successo...quindi nessun boom non previsto :D

@ Iper/Wulf: Engine grafici multipiatta per Wii e PS3/X360 non credo ne esistano.. Mi spiego: PS3 e 360 potrebbero far girare tutti gli engine che girano sul Wii (Ma anche tramite emulazione dell'hw wii, volendo..xD) però non viceversa... E sinceramente visto il diverso price-tag, penso sarebbero in molti ad incazzarsi se hardware come quello di PS3 o di Xbox360 dovessero "standardizzarsi" a quello del Wii... E poi l'unica che vende dignitosamente sw per Wii è Nintendo stessa... Molte sh hanno già espresso questo tipo di lamentele...
Accidenti, sempre il solito noioso sei tu :\

In genere va esaurito nelle grandi catene tipo Media World. Se vai nei negozietti indipendenti in genere lo trovi.
 
Pyres Axhyz ha scritto:
@ Iper/Wulf: Engine grafici multipiatta per Wii e PS3/X360 non credo ne esistano.. Mi spiego: PS3 e 360 potrebbero far girare tutti gli engine che girano sul Wii (Ma anche tramite emulazione dell'hw wii, volendo..xD) però non viceversa... E sinceramente visto il diverso price-tag, penso sarebbero in molti ad incazzarsi se hardware come quello di PS3 o di Xbox360 dovessero "standardizzarsi" a quello del Wii...
Sì ma vedi, la supercazzola prematurata non regge il confronto con l'Emotion Engine come fosse Antani. Terapia tapioco o sbaglio?

Parlando d'altro: Avete tutti il presupposto che un gioco multipiattaforma debba avere la stessa qualità grafica in tutte le sue versioni... ma perchè? ma quando mai?

Forse la definizione che abbiamo di "Giochi Multipiattaforma" è diverso.
 
Top Bottom