siti bid...aste aa ribasso?truffa o vero affare?

G31

Amico
nn ci credo...volevo capire come funziona...si dice ke si debba fare l'offerta + bassa,ma ke xò devi essere il solo a farla...ma vincere un slk compressor con 2 euro mi sembra veramente esagerato.truffa o verita???
 
Parli di BidPaza? ci sono capitato per caso, incuriosito dalla pubblicità su hotmail.. :D

Il pratica il sistema è che sì, vince chi fa l'offerta unica più bassa. Però per fare un'offerta devi pagare un tot ad ogni tentativo. questo vuol dire che se per un oggetto 200 persone fanno un'offerta che costa 2€ , al sito arrivano 400€ magari per un oggetto che ne costa 200.

Quindi per il sito è un affare. mi sembra una cosa "onesta" Certo però che mettersi a fare offerte questi siti mi sembra praticamente giocare d'azzardo.
 

Falkon

Passante
Se uno è molto fortunato secondo me ha grandi occasioni..gente che si è comprata la Mini o la casa addirittura! Io di sicuro non tenterei mai..mi pare si paghi anche l'iscrizione! E comunque sì, alla fine il venditore venderà a un prezzo ridicolo ma con tutte le offerte che vengono fatte alla fine c'è anche un bel guadagno...
 
Falkon ha scritto:
Se uno è molto fortunato secondo me ha grandi occasioni..gente che si è comprata la Mini o la casa addirittura! Io di sicuro non tenterei mai..mi pare si paghi anche l'iscrizione! E comunque sì, alla fine il venditore venderà a un prezzo ridicolo ma con tutte le offerte che vengono fatte alla fine c'è anche un bel guadagno...
Certo, ma conta che la probabilità di vincere è inversamente proporzionale al numero di offerenti... e poi stae là a scommettere quale offerta possa essere la più bassa, e non posta anche da altri... è giocare d'azzardo ecco.

ne' più nè meno che comprare un gratta e vinci. solo che in quest'ultimo di premi ce n'è più di uno...
 

Sin

the ultramegamaster
Bidplaza a me par più una truffa: ci ho curiosato per qualche giorno e i nomi dei vincitori si ripetono molto spesso. D'altronde, per i gestori del sito non ci vuole nulla a creare uno script che ti piazzi una scommessa pari alla tua.
 
Sin ha scritto:
Bidplaza a me par più una truffa: ci ho curiosato per qualche giorno e i nomi dei vincitori si ripetono molto spesso. D'altronde, per i gestori del sito non ci vuole nulla a creare uno script che ti piazzi una scommessa pari alla tua.
Esatto :D
 

Sailko

Passante
Capito!

Ho fatto un po' di calcoli... se metti ciascun decimo di centesimo da 1 a 100 sommati danno 50,05 euro.. sarebbe fattibilissimo no? Il problema è che però su ogni offerta loro caricano 2 euro, quindi cento offerte 200 euro+importi offerti! Se devi comprare la porsche ci può anche stare (e probabilmente molti lo fanno se arrivano a 12 euro), sennò diventa + difficile... Il fattore novità secondo me può aiutare molto.

Un bot che facesse girare offerte a rialzo nn ha senso.. quando hanno incassato, se vince quello che ha puntato otto centesimi o quello che ne ha puntati 300 a loro nn cambia niente! L'incasso è identico!! Anzi meglio che possano pubblicare unj prezzo basso, così si fanno pubblicità.

Più che altro la cosa che mi preoccuperebbe è che metti caso una che lavora lì si accorge che è rimasto, che so, il 1756 libero ed è il più basso, non la fai una telefonata alla zia per comprare la porsche? Mah.........
 
Ultima modifica di un moderatore:
magari alle famiglie dei dipendenti è vietato giocare.. esiste già qualcosa di simile per i concorsi a premi ^^

Comunque non ho capito questa tua frase:

se metti ciascun decimo di centesimo da 1 a 100 sommati danno 50,05 euro.. sarebbe fattibilissimo no?
Ho provato a leggerla, rileggerla, persino a immaginarmela detta con accento toscano. Ma non ho capito lo stesso :D
 

Sailko

Passante
esiste una funzione che permette di inserire "puntate" a ogni centesimo entro un intervallo che scegli tu: 0,01 0,02 0,03 ... 0,98 0,99 1 euro ecc. Ogni cifra loro la scrivono senza virgola, quindi 0,01 diventa 001 ... 099 100. Ok?

Allora se io faccio tutte le puntate a tappeto da 001 a 100 sono 1centesino+2centesimo+3centesimi ... +99 centesimi +1 euro = 50,05 euro (ho fatto la somma con excel)

Ma poi ci devi aggiungere due euro a puntata e siccome sono cento puntate devi aggiungere 200 euro. Chiaro ora? Io volevo puntare sulla porsche, ma poi mi sn accorto che è come una lotteria e a me le lotterie nn piacciono.
 
ma perchè 50,05€.. va bene i 2 euro a puntata, ma ciò che offri lo paghi anche se non vinci?
default_WUWdc.gif
 

Sailko

Passante
Ipergorilla ha scritto:
ma perchè 50,05€.. va bene i 2 euro a puntata, ma ciò che offri lo paghi anche se non vinci?
default_WUWdc.gif
Certo, sta lì il guadagno del sito!! A conti fatti su un ipod da 200 euro cene guadagneranno cinquecento! Guardare i report delle vecchie aste per crederci!
 

Sin

the ultramegamaster
Questa mi era sfuggita.. O_o è da un po' che non guardo quel sito, ma ricordavo che addirittura nelle faq c'era scritto che nel caso in cui si vincesse un'asta si poteva anche scegliere di non prendere/pagare l'oggetto.. mi sembra un po' in contraddizione.
 

Wolf

Parroco
Sin ha scritto:
Questa mi era sfuggita.. O_o è da un po' che non guardo quel sito, ma ricordavo che addirittura nelle faq c'era scritto che nel caso in cui si vincesse un'asta si poteva anche scegliere di non prendere/pagare l'oggetto.. mi sembra un po' in contraddizione.
Tanto il guadagno loro c'è stato comunque
 
Top Bottom