WSS (D/P)

ROX

Passante
WSS ( Wisp – Sand – Spikes )

Già dal titiolo mi sembra molto chiaro quale sia il "tema" del team perciò veniamo subito al sodo. L'idea è quella di wispare gli attaker avversari per permettere a tyra di danzare tranquillamente.

Tyranitar (♂) @ Leftovers

Ability: Sand Stream

EVs: 86 HP/252 Atk/172 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Crunch

- Earthquake

- Taunt

E' la star. Piazza la sand e aspetta il momento opportuno per entrare a danzare. Forse, visto che tanto l'avversario dovrebbe essere wispato, si potrebbe dare max speed, boh....

---

Dusknoir (♂) @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP/30 Atk/52 Def/176 SDef

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Will-o-wisp

- Pain Split

- Shadow Sneak

- Thunder Punch

Wisper + antispinner. Dovrebbe funzionare abbastanza bene entrando sui lotta a wisparli. Thunderpunch per gyarados ( ma va !?!  :D ; )

---

Solrock @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP/42 Atk/160 Def/56 SDef

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Will-o-wisp

- Light Screen

- Stone Edge

- Stealth Rock

Wisper + Spiker. L'unico tocco di originalità. E' l'unico wisper resistente alla sand, oltre a heatran. Il motivo per cui è stato scelto è perchè in più impara lo screen che aiuta il team. Nei miei piani dovrebbe attirare gyarados ( x la debolezza a water ) per una wispata sullo switch.

---

Garchomp (♂) @ Choice Scarf

Ability: Sand Veil

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Jolly nature (+Spd, -SAtk)

- Aerial Ace

- Dragon Claw

- Earthquake

- Fire Blast

Classico che funge da revenge killer. Aerial Ace per gli heracros che potrebbero giovare troppo delle wisp

---

Swampert (♂) @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP/16 Atk/156 Def/86 SAtk

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Rest

- Sleep Talk

- Ice Beam

- Brick Break

Anti draghi culosi, nonche status assorber. Ah, coverage meravigliosa

---

Jirachi @ Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP/6 Spd/252 SDef

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Refresh

- Wish

- U-turn

- Fire Punch

L' utilerrimo. A parte wish + U-turn, fire punch + serene grace per aiutare i wisper e refresh per assorbire gli status

---

Lascio a voi, virtuosi del rate, il compito di commentare e consigliare.

P.S: vi faccio notare la mancanza quasi totale di status assorber ( swampo e jirachi non sempre bastano )
 
Heracross. gg.

Metti Weezing su Dusknoir, praticamente con lo stesso set. Thunderbolt su Thunderpunch e Haze o Explosion su Shadow Sneak.
 

Steph

Great Teacher
Mod
per comodità. in realtà fa schifo anche l'inglese (luster purge.)

swampert senza EQ stabbato non mi piace... cioè a chi vuoi far male con brick break?

la natura impish su jirachi è decisamente fuori posto, mettilo careful. tanto jirachi non ti proteggerà mai fisicamente, EQ è la mossa più diffusa da sempre.

potresti mettere fire punch su shadow sneak di dusknoir se non vuoi weezing. e più difesa, ci vuole.

su tyranitar rock slide o stone edge è d'obbligo... se vuoi tenere crunch elimina taunt.

scarfchomp jolly è un controsenso, eh, di solito choice scarf si usa per velocizzare gli sweeper con max atk.

io metterei outrage su dragon claw e stone edge su aerial ace.
 

MC5

n00b ante litteram
Steph ha scritto:
scarfchomp jolly è un controsenso, eh, di solito choice scarf si usa per velocizzare gli sweeper con max atk.
Ma vuoi mettere con l'espressione di uno ScarfStar (!) che non riesce ad attaccare per primo? :D
 

ROX

Passante
swampert senza EQ stabbato non mi piace... cioè a chi vuoi far male con brick break?
con brick break: tyra, normal, rock...... non mi sembra poco !?!

la natura impish su jirachi è decisamente fuori posto, mettilo careful. tanto jirachi non ti proteggerà mai fisicamente, EQ è la mossa più diffusa da sempre.
già, con careful è meglio ( tanto ci dovrebbe essere la wisp ad aiutare fisicamente )

potresti mettere fire punch su shadow sneak di dusknoir se non vuoi weezing. e più difesa, ci vuole.
non vorrei sostituirlo perchè impedisce di spinnare. Per fire punch, sarebbe per heracross ?

Le EV le avevo messe per pareggiare le difese, ma si possono cambiare tranquillamente...... + o - quanta difesa occorrerebbe, 370/380 ?

scarfchomp jolly è un controsenso, eh, di solito choice scarf si usa per velocizzare gli sweeper con max atk.io metterei outrage su dragon claw e stone edge su aerial ace.
la speed per essere sicuro di superare heracross, anche se fosse  jolly + choicescarf e revengekillarlo in qualunque momento (quindi non leverei aerial ace )
 

Steph

Great Teacher
Mod
EQ stabbato: 63,93% ~ 76,25%

Brick Break: 64,52% ~ 76,25%

Su Tyranitar, pensa che per i rock spesso non avrai la debolezza 4x e Brick Break farà meno del 35% mentre EQ sempre sui 60.

C'è un motivo preciso per cui prima di mettere le mosse comuni come Brick Break si mette prima una mossa del proprio tipo, e si chiama STAB.

Dusknoir ti deve proteggere da heracross e gyarados, due dei pokémon fisici più temuti, io lo farei 288hp / 400 def.

Fire Punch sarebbe per Heracross e i Forretress che rimangono in campo, ma sta attento che un WoW team sarà oro che cola per Heatran.

Scarfchomp va ADAMANT. Supera Heracross jolly già di suo, arriva a 303 mentre cross 295. Metterlo Jolly + scarf non ha senso.
 
Top Bottom