la caduta di un governo...non questo eh

G31

Amico
tutti mi dicono ke nel caso in cui cadesse un governo si annullerebbero tutte le leggi,approvate durante il perido di governo appena caduto,riguardanti molti ambitilavorativi ecc...ma èvero?o x esempio quelle ke sembrano andare bene,dare un equilibrio persistono?
 

Thunder

Amico
G31 ha scritto:
tutti mi dicono ke nel caso in cui cadesse un governo si annullerebbero tutte le leggi,approvate durante il perido di governo appena caduto,riguardanti molti ambitilavorativi ecc...ma èvero?
nn mi sembra di aver mai sentito una cosa del generetutti quelli ke te lo dicono o mentono o non sanno di cosa stanno parlando
 

Gkx

Admin
G31 ha scritto:
tutti mi dicono ke nel caso in cui cadesse un governo si annullerebbero tutte le leggi,approvate durante il perido di governo appena caduto,riguardanti molti ambitilavorativi ecc...ma èvero?o x esempio quelle ke sembrano andare bene,dare un equilibrio persistono?
cazzata
 
G31 ha scritto:
tutti mi dicono ke nel caso in cui cadesse un governo si annullerebbero tutte le leggi,approvate durante il perido di governo appena caduto,riguardanti molti ambitilavorativi ecc...ma èvero?o x esempio quelle ke sembrano andare bene,dare un equilibrio persistono?
guarda, non si chi ti dica queste cose.. (sempre contatti random di msn?) per quanto siamo messi male neanche i giornali e la televisione dicono certe cose... men che meno le fonti "serie" su internet.

Fossi in te mi informere un po' di più prima di prendere in considerazione certe notizie. Per esempio leggi wikipedia sugli argomenti che ti interessano, o se fai Diritto a scuola, chiedi al professore...
 

G31

Amico
no al classico nn facciamo diritto.cmq a me un mio comp ke per altro ha 9 in tutto,quindi penso sia attendibile,almenocche nn abbia confuso ciò ke gli chiedevo, mi ha detto:dato ke un presidente nn ha portato a termine il suo periodo di governo con successo,ma in poche parole ha fallito,x il suo modo di governare e x le leggi ke ha approvato,le leggi stesse e il modo di governare sbagliato,vengono rimosse,o cambiate.

il governo è caduto,questo può derivare dalle leggi errate e dal modo di governare,di conseguenza se le leggi sono errate nn sarebbe giusto toglierle?o sbaglio io?
 

Gkx

Admin
G31 ha scritto:
no al classico nn facciamo diritto.cmq a me un mio comp ke per altro ha 9 in tutto,quindi penso sia attendibile,almenocche nn abbia confuso ciò ke gli chiedevo, mi ha detto:dato ke un presidente nn ha portato a termine il suo periodo di governo con successo,ma in poche parole ha fallito,x il suo modo di governare e x le leggi ke ha approvato,le leggi stesse e il modo di governare sbagliato,vengono rimosse,o cambiate.

il governo è caduto,questo può derivare dalle leggi errate e dal modo di governare,di conseguenza se le leggi sono errate nn sarebbe giusto toglierle?o sbaglio io?
che c'entra, la mia classe è piena di gente che ha 9 in tutto, eppur sono dei completi imbecilli

di solito comunque un governo non cade per sollevazione popolare, ma perché perde la maggioranza (un partito esce dalla coalizione) o perché il premier si dimette (in questo caso cmq il premier viene semplicemente incaricato dal presdellarep di formare un nuovo governo con ministri diversi - è successo qualche mese fa mi pare)

"il governo è caduto,questo può derivare dalle leggi errate e dal modo di governare,di conseguenza se le leggi sono errate nn sarebbe giusto toglierle?o sbaglio io?" - no, perché questo non deriva quasi mai da "leggi errate" e dal "modo di governare", come ho scritto sopra. in ogni caso, anche se fosse, ci penserebbe il governo successivo a modificare o a rimuovere tali leggi, discriminando tra quali annullare e quali tenere, non è una cosa automatica.

(e poi ci sono leggi che vengono votate quasi all'unanimità da tutto il parlamento, opposizione inclusa: per esempio se si fossero annullate le leggi di quando è caduto il governo berlusconi non avremmo la legge antifumo)

QUESTO IN ITALIA EH, magari quello che ha detto il tuo amigo succede in un altro stato (ma ne dubito)

(ma al classico non si fa diritto per un paio d'anni?)
 

Sailko

Passante
Per quanto ne so con la morte degli interessati decadono solo gli atti di governanti illegittimi, come antipapi o antimperatori (ma qui siamo nel diritto medievale).
 

G31

Amico
no diritto iente nemmeno 1 anno,e dovremmo farlo visto ke molti uscenti dal classico prendono giurisprudenza
 

Syrio

AppesitÃ
Ma scusa eh, hai 17 anni e non sai queste cose?

Anche se non hai fatto diritto, cose del genere si sanno, quantomeno dai giornali o dai telegiornali.
 

marmino

Passante
no altrimenti il governo successivo dovrebbe rifare il lavoro dell'altro e non riuscirebbe a fare neanche una parte del suo programma
 
Top Bottom