politica vs magistratura

Thunder

Amico
tuttti i mezzi di informazione hanno trasmesso la notizia dell'arresto della moglie del Mastellone e di altri membri del partito, e subito si è riaccesa l'immane scontro tra politici e magistrati

destra e sinistra abbandonando le classike divisioni su qualsiasi tema, si sono unite nel criticare la magistratura, ritenendola estremista (sono sicuro ke intendono estrema sinistra) ed eversiva...

a questo punto c'è da kiedersi se è la classe politica ke è corrotta o sono i magistrati ke covano progetti eversivi. Voi cosa ne pensate ???

mi interessa saperlo perkè tutti quelli con cui ho parlato dell'argomento la pensavano allo stesso modo

io penso ke l'arresto di buona parte dell'udeur sia solo uno dei tanti episodi di malapolitica e ke i magistrati nn siano dei criminali, ma solo gente ke ha studiato e ke cerca di rendere un servizio allo stato

P.S. forse questo topic può sembrare scontato e demagogico, ma vorrei solo rendermi conto se c'è davvero un'unanimità di opinioni...
 
gli unici che parlano male della magistratura sono i politici. è ridicolo.

Anche perchè hai chiesto un opinione attraverso un forum su internet, che a differenza di giornali e tv ti da delle notizie che non sono d'accordo con quello che dicono loro (i politici).

Non so nemmeno come trovano il coraggio di fare certe accuse, o meglio, come possano essere presi sul serio da qualcuno. cioè vogliono limitare controllare la magistratura? cioè i poteri legislativo e esecutivo che controllano il potere giudiziario? ci si rende conto che in questo modo la democrazia smette di esistere? davvero vogliono convincere gli italiani di una cosa simile? è difficile da credere. Fossimo stati un altro paese certi politici sarebbero in galera da un pezzo, o farebbero un altro mestiere, sicuramente più onesto.

Non è certo colpa della magistratura se in parlamento siedono diversi pregiudicati. Non è nemmeno colpa loro se questi politici non fanno in tempo ad approvare leggi che scagionino tutti i loro reati, data la varietà  :D

Scherzi a parte, questi fatti non me li sono inventati. lo dicono tutte le fonti indipendenti di stampa. soprattutto, lo dicono attraverso internet. giusto per dire il più famoso: Marco Travaglio (questo per non dover citare comici che mi sembra inopportuno).
 

Thunder

Amico
Anche perchè hai chiesto un opinione attraverso un forum su internet, che a differenza di giornali e tv ti da delle notizie che non sono d'accordo con quello che dicono loro (i politici).
ci tenevo a conoscere l'opinione reale di persone reali  :D (sul tg Mastella sembrava cristo sulla croce e il magistrato uno fuori di testa)

ho sentito oggi sul tg una dikiarazione di Cuffaro, il presidente della Sicilia, indagato per mafia, a cui avevano kiesto(+ o -):"come spiega il fatto ke in Italia i politici indagati per qualsiasi tipo di reato nn si dimettono, a differenza degli altri paesi democratici ?"

ebbene egli ha risposto:"gli altri paesi nn hanno certi magistrati ke abbiamo in Italia"

se siamo d'accordo, allora questa in cui ci troviamo è una situazione molto strana, anke se i politici cercano di giustificarsi e accusano i magistrati, la maggior parte dei cittadini ke gli ha dato la fiducia nn gli crede...

e secondo me nn serve dire "è colpa della legge elettorale", perkè la legge elettorale ke raggira i cittadini è stata approvata da politici votati dagli elettori

e a proposito di questa legge elettorale ke truffa i cittadini (purtroppo è stata approvata quando ancora me ne sbattevo della politica), nn c'è stata nessuna protesta da parte dei cittadini privati del potere di scegliere il proprio candidato ???se no, neanke questo è da paese democratico....
 
Thunder ha scritto:
i politici cercano di giustificarsi e accusano i magistrati, la maggior parte dei cittadini ke gli ha dato la fiducia
Thunder ha scritto:
ie secondo me nn serve dire "è colpa della legge elettorale", perkè la legge elettorale ke raggira i cittadini è stata approvata da politici votati dagli elettori
Che vuol dire? se l'avessimo saputo prima non li avremmo votati, sbaglio? Comunque non significa che la legge sia giusta.
 
Top Bottom