URGENTE

Shakezart

Passante
Ma se si effettua una risonanza magnetica specifica nel piede si inserisce soltanto il piede, o tutto il corpo e poi ci si protegge con caschi etc...

Rispondete. è urgente
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io ne ho fatta una ai femori qualche mese fa e mi sono trovato "inserito" fino a mezzo torace, testa e spalle assolutamente libere, mani dietro alla testa per comodità e richiesta mia (odio avere le braccia bloccate), altrimenti distese lungo i fianchi. Per un piede, immagino sia qualcosa di meno...

Protezioni non ce n'è bisogno. L'unica cosa, leggermente seccante è che è rumorosa, ma dopo i primi dieci minuti ci si abitua.

Hai provato a chiedere direttamente al tuo medico? Il mio mi rispose con assoluta precisione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shakezart

Passante
cx! ha scritto:
Io ne ho fatta una ai femori qualche mese fa e mi sono trovato "inserito" fino a mezzo torace, testa e spalle assolutamente libere, mani dietro alla testa per comodità e richiesta mia (odio avere le braccia bloccate), altrimenti distese lungo i fianchi. Per un piede, immagino sia qualcosa di meno...

Protezioni non c'è n'è bisogno. L'unica cosa, leggermente seccante è che è rumorosa, ma dopo i primi dieci minuti ci si abitua.

Hai provato a chiedere direttamente al tuo medico? Il mio mi rispose con assoluta precisione.
Prima di tutto GRAZIE!!!

e riguardo al mio medico è stato assai vago
 

Syrio

AppesitÃ
"La macchina per la risonanza non è altro che una grossa calamita che alle personi comuni non provoca danni..." [House docet]
 
Che poi è stato dimostrato che a chi ha tatuaggi al piombo o altri materiali pesanti, la risonanza non fa nulla, ma vabbè.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Umbreon_91 ha scritto:
Che poi è stato dimostrato che a chi ha tatuaggi al piombo o altri materiali pesanti, la risonanza non fa nulla, ma vabbè.
Bah.

Prova a farti una risonanza dopo esserti ingoiato un pezzo di ferro :°°D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Slayer ha scritto:
Tenendo conto che sono 45 minuti in cui devi stare immobile...si :°D
Tra una cosa e l'altra dura anche qualcosa in più ma, "prese le misure" al rumore, è un'ottima occasione per farsi un sonnellino senza pensare a dove ci si trova.
 
Che culo, ho trovato la pagina e anche la fonte in meno di 5 click.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tattoo#Tattoo_inks

There has been concern expressed about the interaction between magnetic resonance imaging (MRI) procedures and tattoo pigments, some of which contain trace metals. Allegedly, the magnetic fields produced by MRI machines could interact with these metal particles, potentially causing burns or distortions in the image. The television show MythBusters tested the theory, and found no interaction between tattoo inks and MRI.
Sì, la fonte era Mythbuster.

Carmageddon ha scritto:
Ma perché, ci sta il piombo nell'inchiostro di china?  :D ;
Nei vecchi tatuaggi che si facevano nelle prigioni potevano esserci residui di metalli pesanti, tra i quali il piombo.

Slayer ha scritto:
Bah.

Prova a farti una risonanza dopo esserti ingoiato un pezzo di ferro :°°D
Ma questa è totalmente un'altra cosa. Anche un frammento di chiodo non ti fa tanto bene durante la risonanza, ma i residui sono in quantità così bassa da non costituire un problema.
 
Top Bottom