L'Italia il terzo mondo dei videogiochi ?

Max.

Meh.
Allora.. ricapitolando il tutto velocemente (visto che c'è scritto tutto nel link a fondo del messaggio) i politici italiani vorrebbero architettare un secondo metodo di valutazione per TUTTI i videogiochi, da alcuni come Giulia Passione a GTA.

Il che oltre a prolungare la data uscita nel nostro paese porterebbe a inutili censure come succede molto spesso nei cartoni o nei film in tv.

Firma anche tu la petizione.
 
Se dovesse passare realmente qualcosa, quando avrò voglia di un gioco originale, ci sono gli shop su Internet. Altrimenti, una bestia da soma è per sempre.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Io ho firmato.

Ma guarda te se i nostri politici devono pensare ai videogiochi quando siamo pieni di problemi molto più importanti.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Wolf ha scritto:
Sarà veramente utile? Avrà reale valore?
Assolutamente no, ma siccome quando l'uomo non ha niente da fare, predilige attività come infastidire la gente, divertirsi a fare scherzi di qualsiasi sorta, poltrire o aizzare folle. Questo rientra nell'ultimo caso citato.
 

Max.

Meh.
Sì beh ovviamente non ha valore perché far entrare qualcosa nella testa dei politici che vada bene alla gente, ovvero noi, è impossibile, però è qualcosa che da speranza..
 
Wolf ha scritto:
Sarà veramente utile? Avrà reale valore?
Ad ogni modo, se la legge passa, l'unico risultato sarà di affossare il mercato dei vg in italia. Piuttosto che aspettare che una commissione non richiesta approvi il gioco per entrare nel mercato, uno se lo scarica e voilà. Niente soldi alle software house e morte del commercio in italia (in favore, al limite, all'importazione da altri paesi).
 
Bah, sinceramente dei soldi degli italiani le software house penso se ne freghino, hanno un mercato molto più ampio in altri Paesi.
 

Wolf

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Sì ma ai politici che importa ?

Tanto la figura dell'Italia nel mondo sta già peggiorando..
Tieni conto che per ogni videogioco invenduto si perde un 20% d'IVA... 10€ a videogioco... non è pocherrimo...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
Ad ogni modo, se la legge passa, l'unico risultato sarà di affossare il mercato dei vg in italia. Piuttosto che aspettare che una commissione non richiesta approvi il gioco per entrare nel mercato, uno se lo scarica e voilà. Niente soldi alle software house e morte del commercio in italia (in favore, al limite, all'importazione da altri paesi).
Oò....

allora spero sinceramente che nn passi!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ipergorilla ha scritto:
(in favore, al limite, all'importazione da altri paesi).
ma questo non farà alzare i prezzi? dogane, etc? io non me ne intendo di importazione, ma loro ci guadagnano comunque, non fanno mai una legge "così tanto per", la fanno per i comodi loro...
 

Wolf

Parroco
Steph ha scritto:
ma questo non farà alzare i prezzi? dogane, etc? io non me ne intendo di importazione, ma loro ci guadagnano comunque, non fanno mai una legge "così tanto per", la fanno per i comodi loro...
La dogana tra i paesi della CEE non esiste, quindi per le importazioni dall'Europa non si paga nulla di più.

I prezzi del mercato estero potrebbe anche salire, solo però quello verso l'Italia (questa cosa può accadere? Un negozio on-line può decidere di venedere a un prezzo maggiorato un prodotto destinato a uno specifico paese?)
 
E

Euphoria

Wolf ha scritto:
(questa cosa può accadere? Un negozio on-line può decidere di venedere a un prezzo maggiorato un prodotto destinato a uno specifico paese?)
Oh, beh, ce ne sono alcuni che decidono di non vendere a utenti di un determinato paese... non penso si facciano scrupoli per questo genere di cose... poi boh, magari c'è qualche cavillo legislativo nascosto o.o
 

Tym

Parroco
Aderirei all'iniziativa ma penso di aver petato abbastanza per oggi °°

Ok, faceva schifo. Ma potete sempre premere "Zoidberg", no? 8)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Questa cosa mi ricorda l'episodio di South Park sul film di Terrance & Phillip: SE I BAMBINI NON DEVONO GIOCARCI A UN GIOCO ALLORA SARANNO IDIOTI E CRETINI I GENITORI CHE GLIELO PERMETTONO.
 
Top Bottom