Il DS è protetto?

Slayer

Rappresentante di classe
Prima, mentre parlavo con Daron della mia intenzione di comrare la r4, mi ha detto che i nuovi DS sono protetti contro questa diabolica quanto adorabile cartuccia.

Subito mi sono messo alla ricerca di informazioni su internet e ho trovato questa discussione che propone un metodo per capire se la propria console è protetta o no.

Ho provato il metodo proposto, e invito anche voi a provarlo, ma l'unico problema è che i miei schermi diventano viola, quindi non so se è protetto o no :°°D

Voi avete qualche informazione sul fatto che i nuovi DS potrebbero essere protetti?

Mi interessa perchè, oltre al fatto che il DS l'ho comprato il 28 Dicembre, essendo un Lite Silver è anche l'ultimo modello uscito!

Grazie :D ;
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questa cosa mi giunge nuova, ma penso di poter essere d'aiuto.

Ho appena fatto la prova con il mio DS Lite (nero, acquistato ad inizio estate 2007) ed anche a me gli schermi diventano entrambi viola. Ho anche l'R4 e funziona benissimo.

La cosa migliore da fare sarebbe quella di farsi prestare l'R4 per pochi minuti da un amico e provare di persona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Per poter usare la modalità Ds con un Ds protetto dovete acquistare un passkey2 (o un passme2) per poter eludere le protezioni RSA.
Quella discussione mi puzza di Slot-2... le nuove Flash Card sono già Passkey.

(P.S.: anche il mio Lite è viola, così come tutti i Lite.)
 

Razile

Rappresentante di classe
infatti...solo le schede da slot 2 potevano essere fermate dai nuovi firmware del DS...ma con lR4 vai sul sicuro che funziona, con qualsiasi DS
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Viola. Come tutti i Lite.

La R4 mi va benissimo senza errore.

La data della discussione è 30 gennaio '06, abbastanza old [quasi due anni fa °_°] quindi presumo che riguardi solo i vecchi DS, e poichè all'epoca R4/M3/Altre-Card-Slot-1 non esistevano ancora [o erano fatte con i piedi, insomma] presumo anche che la discussione riguardi le Slot-2, come dice Steph.

In definitiva, non hai di che preoccuparti.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Era la stessa cosa che pensavo io, prima che Daron mi dicesse questa cosa °°

Comunque non posso farmi prestare la r4, perchè non conosco nessuno che ce l'abbia
default_WUWdc.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Slayer ha scritto:
Era la stessa cosa che pensavo io, prima che Daron mi dicesse questa cosa °°

Comunque non posso farmi prestare la r4, perchè non conosco nessuno che ce l'abbia
default_WUWdc.gif
C'è Vichi!

ad ogni modo, se lo schermo è viola (a me veramente sembra fucsia), vuol dire che si ha il firmware 5...
Schermo viola pure io... e questo Firmware 5 cosa implica?
 
ehm ehm.... mi sembra sottointeso che le suddette schede saranno usate solo per caricare software libero e homebrew... rotfl

Comunque conoscere il funzionamento di qualcosa non vuol dire essere dei barboni, ma è hacker  :D
 

MC5

n00b ante litteram
Non è propriamente IT, ma c'è qualcuno che NON l'abbia comprata su internet l'R4?
 

Slayer

Rappresentante di classe
MC5 ha scritto:
Non è propriamente IT, ma c'è qualcuno che NON l'abbia comprata su internet l'R4?
Io la sto per prendere usata, non online °°

Ma comunque dubito che nei negozi si trovi questa cosa ai limiti della legalità
default_WUWdc.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Veramente è completamente legale, non "ai limiti". O_o

E, a dire il vero, sì, si trova anche nei negozi, visto che, per farti un esempio, UltraGames ha un sito, ma fisicamente vende come negozio a La Spezia.
 

Max.

Meh.
Slayer ha scritto:
Ma comunque dubito che nei negozi si trovi questa cosa ai limiti della legalità
default_WUWdc.gif
Io l'ho trovata... costa quasi il doppio di quanto la si paga online quindi.. prendetela online.
 
Slayer ha scritto:
Era la stessa cosa che pensavo io, prima che Daron mi dicesse questa cosa °°

Comunque non posso farmi prestare la r4, perchè non conosco nessuno che ce l'abbia
default_WUWdc.gif
Beh, IRDG mi aveva avvisato di quella remota eventualità e io ti ho ritenuto giusto informarti XD

Se dopo spendevi tutti quei soldi per l'R4 e dopo non funzionava... XD
 

MC5

n00b ante litteram
Lord Pum ha scritto:
Veramente è completamente legale, non "ai limiti". O_o

E, a dire il vero, sì, si trova anche nei negozi, visto che, per farti un esempio, UltraGames ha un sito, ma fisicamente vende come negozio a La Spezia.
Ho appena prenotato un posto in 2° classe per la Liguria  :D

Maximo Max ha scritto:
Io l'ho trovata... costa quasi il doppio di quanto la si paga online quindi.. prendetela online.
E' una congiura... non la prenderò mai... :D ;
 
Top Bottom