[DP] Moveset Gare

Steph

Great Teacher
Mod
Mi sembrava una buona idea...
grin.gif


Non vi stupite se a due Pokémon richiesti su tre dico "avanti un altro".

Qui c'è un bel po' di materiale, prima di chiedere i moveset leggere bene!

**PRIMA DELLE GARE**

Classe: massimizza Classe, Bellezza, Grinta e Lustro + Fascia Rossa, Nature Audace/Birbona

Bacche Liegia-Fico-Lampon-Nanas-Modoro-Melos-Itan-Babiri-Enigma

Bellezza: max Bellezza, Classe, Grazia, Lustro + Fascia Blu, Ardente/Mite

Stagna-Kiwi-Lampon-Mora-Vena-Palma-Ciofo-Cinlan

Grazia: max Grazia, Acume, Bellezza, Lustro + Fascia Rosa, Timida/Lesta

Pesca-Mango-Mora-Bana-Gostan-Comero-Citrus

Acume: max Acume, Grazia, Grinta, Lustro + Fascia Verde, Calma/Cauta

Frago-Guava-Bana-Pera-Mbutan-Durian-Haban

Grinta: max Grinta, Acume, Classe, Lustro + Fascia Gialla, Scaltra/Placida

Perina-Paia-Pera-Nanas-Lemon-Rtillo-Xan

NON USATE LE BACCHE CON PIÙ DI DUE SAPORI, FATE PRATICA CON LE BACCHE SCADENTI (Bacche segnate in corsivo) PRIMA DI FARE I POFFIN DA DARE AI POKÉMON (con le Bacche NON in corsivo).

**MODA**

Policromia: cotongiallo, cotonrosa, lustroblu, lustroverde, rossofior, arancionfior, bandierina

Punta: lustrolungo, granlustro, blupenna, rossopenna, cornoguscio, piccolfungo, spiralmolla

Semplicità: cotonbianco, cotonocciola, ciottogibbo, artiglioguscio, grossofungo, gocciolrugiada, nevecristallo

Artificialità: nerobaffo, biancobaffo, spiralmolla, lustropolvere, stralunocchiali, occhialipece, coriandoli

Solidità: ciottotondo, massorugoso, candidofior, rosafior, maschera Turtwig/Chimchar/Piplup

Impalpabilità: lustropolvere, luccifuoco, nuvolfumo, musicalnota, coriandoli, luminfascio, bandierina

Distensione: cotonocciola, cottonpece, massorugoso, ciottopece, lustroblu, lustrolungo, neropizzetto

Lucentezza: cotongiallo, cotonbianco, massoluce, granlustro, giallopenna, candidobarba, cornoguscio

Stabilità: massorugoso, miniciotto, lustrolungo, cornoguscio, bizzocucchiaio, occhialipece, dolceleccornia

Flessibilità: cotonarancio, nerobaffo, piccolfoglia, gocciolrugiada, cometa, velenestratto, coriandoli

Sfarzo: ciottotondo, miniciotto, lustroverde, lustroviola, rossopenna, luminfascio, lustropolvere

Festosità: massoluce, gocciolrugiada, nevecristallo, fuocomistico, lustropolvere, fantaocchiale, colorombrello

Per ottenere accessori rari e pregiati basta vincere più volte le gare (i primi 3 livelli).

**DANZA**

Seguite gli avversari usando la pulsantiera +.

FATE PRATICA. Le prove esistono per questo.

Quando è il vostro turno eseguite un passo stando attenti alla posizione di Jigglypuff (basso dà più punti, inoltre anche certe posizioni sulla scala tempo ne danno di più). Fare due mosse vicine porta più punti, ma non troppo vicine!

**RECITAZIONE**

Completamente cambiata da RSE. Le combo normali (Pioggiadanza+Tuono) non ci sono più, si può far affidamento solo a mosse come Calmamente e Granfisico.

Molte mosse richiedono di essere eseguite per prime o per ultime e per questo molti Pokémon necessitano di mosse come Agilità e Attacco Rapido.

ATTENTI AL VOLTAGGIO DEI GIUDICI.

Alcune mosse rare aumentano il voltaggio, rendendo più facile ricevere i cuori, ma altre mosse come Gigaimpatto approfittano di questo, dando più cuori se massimizzate il voltaggio dei giudici. Se in RSE era un optional, in DP è ESSENZIALE ricevere almeno una volta il max da un giudice.

Il giudice centrale darà fino a 8 cuori, quelli a lato fino a 5.

Se il vostro Pokémon si esibisce per lo stesso giudice di un altro Pokémon, riceverà meno cuori.

Un Pokémon ideale è:

- Mossa che raddoppia i cuori della prossima esibizione

- Mossa rapida/lenta per farlo esibire in prima/ultima posizione

- Mossa che aumenta cuori se esibita in prima/ultima posizione

- Mossa che alza il voltaggio o che ne blocca la riduzione o che lo abbassa di proposito

La 3 e la 4 devono corrispondere necessariamente alla virtù della gara, o non ne si trarrà vantaggio.
 

marmino

Passante
Steph ha scritto:
Mi sembrava una buona idea...
grin.gif


Non vi stupite se a due Pokémon richiesti su tre dico "avanti un altro".

Qui c'è un bel po' di materiale, prima di chiedere i moveset leggere bene!

**PRIMA DELLE GARE**

Classe: massimizza Classe, Bellezza, Grinta e Lustro + Fascia Rossa, Nature Audace/Birbona

Bacche Liegia-Fico-Lampon-Nanas-Modoro-Melos-Itan-Babiri-Enigma

Bellezza: max Bellezza, Classe, Grazia, Lustro + Fascia Blu, Ardente/Mite

Stagna-Kiwi-Lampon-Mora-Vena-Palma-Ciofo-Cinlan

Grazia: max Grazia, Acume, Bellezza, Lustro + Fascia Rosa, Timida/Lesta

Pesca-Mango-Mora-Bana-Gostan-Comero-Citrus

Acume: max Acume, Grazia, Grinta, Lustro + Fascia Verde, Calma/Cauta

Frago-Guava-Bana-Pera-Mbutan-Durian-Haban

Grinta: max Grinta, Acume, Classe, Lustro + Fascia Gialla, Scaltra/Placida

Perina-Paia-Pera-Nanas-Lemon-Rtillo-Xan

NON USATE LE BACCHE CON PIÙ DI DUE SAPORI, FATE PRATICA CON LE BACCHE SCADENTI (Bacche segnate in corsivo) PRIMA DI FARE I POFFIN DA DARE AI POKÉMON (con le Bacche NON in corsivo).

**MODA**

Policromia: cotongiallo, cotonrosa, lustroblu, lustroverde, rossofior, arancionfior, bandierina

Punta: lustrolungo, granlustro, blupenna, rossopenna, cornoguscio, piccolfungo, spiralmolla

Semplicità: cotonbianco, cotonocciola, ciottogibbo, artiglioguscio, grossofungo, gocciolrugiada, nevecristallo

Artificialità: nerobaffo, biancobaffo, spiralmolla, lustropolvere, stralunocchiali, occhialipece, coriandoli

Solidità: ciottotondo, massorugoso, candidofior, rosafior, maschera Turtwig/Chimchar/Piplup

Impalpabilità: lustropolvere, luccifuoco, nuvolfumo, musicalnota, coriandoli, luminfascio, bandierina

Distensione: cotonocciola, cottonpece, massorugoso, ciottopece, lustroblu, lustrolungo, neropizzetto

Lucentezza: cotongiallo, cotonbianco, massoluce, granlustro, giallopenna, candidobarba, cornoguscio

Stabilità: massorugoso, miniciotto, lustrolungo, cornoguscio, bizzocucchiaio, occhialipece, dolceleccornia

Flessibilità: cotonarancio, nerobaffo, piccolfoglia, gocciolrugiada, cometa, velenestratto, coriandoli

Sfarzo: ciottotondo, miniciotto, lustroverde, lustroviola, rossopenna, luminfascio, lustropolvere

Festosità: massoluce, gocciolrugiada, nevecristallo, fuocomistico, lustropolvere, fantaocchiale, colorombrello

Per ottenere accessori rari e pregiati basta vincere più volte le gare (i primi 3 livelli).

**DANZA**

Seguite gli avversari usando la pulsantiera +.

FATE PRATICA. Le prove esistono per questo.

Quando è il vostro turno eseguite un passo stando attenti alla posizione di Jigglypuff (basso dà più punti, inoltre anche certe posizioni sulla scala tempo ne danno di più). Fare due mosse vicine porta più punti, ma non troppo vicine!

**RECITAZIONE**

Completamente cambiata da RSE. Le combo normali (Pioggiadanza+Tuono) non ci sono più, si può far affidamento solo a mosse come Calmamente e Granfisico.

Molte mosse richiedono di essere eseguite per prime o per ultime e per questo molti Pokémon necessitano di mosse come Agilità e Attacco Rapido.

ATTENTI AL VOLTAGGIO DEI GIUDICI.

Alcune mosse rare aumentano il voltaggio, rendendo più facile ricevere i cuori, ma altre mosse come Gigaimpatto approfittano di questo, dando più cuori se massimizzate il voltaggio dei giudici. Se in RSE era un optional, in DP è ESSENZIALE ricevere almeno una volta il max da un giudice.

Il giudice centrale darà fino a 8 cuori, quelli a lato fino a 5.

Se il vostro Pokémon si esibisce per lo stesso giudice di un altro Pokémon, riceverà meno cuori.

Un Pokémon ideale è:

- Mossa che raddoppia i cuori della prossima esibizione

- Mossa rapida/lenta per farlo esibire in prima/ultima posizione

- Mossa che aumenta cuori se esibita in prima/ultima posizione

- Mossa che alza il voltaggio o che ne blocca la riduzione o che lo abbassa di proposito

La 3 e la 4 devono corrispondere necessariamente alla virtù della gara, o non ne si trarrà vantaggio.
dove trovo rosso fior
 

Bisba

Parroco
mmh... questo 3d dovrebbe servire anche per chiedere dei pokemon, vero?

dunque... il pensavo a un milotic così:

Milotic @ nulla... la fascia blu non me la danno :D ;

Poffin: 5 bacca #61 e 1 bacca #60... quindi (usando i numeri di serebii) Bellezza 210, classe 40 e grazia 50...

Doppio Team

Surf

Psicamisù

???

Di solito... inizio con psicamisù... che la maggior parte delle volte mi fa andare per primo... quindi al secondo turno uso surf e prendo ben 8 punti... al terzo uso doppio team che mi da 2 punti e all'ultimo ancora surf che questa volta mi da 4 punti.. anche la gara di danza mi va benissimo...di solito prendo quasi tutto ottimo...

Però non vinco ;__; arrivo sempre terzo... per colpa della gara di moda... ;__; di solito faccio dai 3 ai 6 cuori... mentre tutti gli altri da 8 a 10... se riuscissi a prendere una fascia blu...

Come lo posso migliorare, oltre che dandogli una fascia blu? ;__;
 

Steph

Great Teacher
Mod
Intanto metti Acquanello sull'ultima, e poi se non riesci a massimizzare la bellezza ci credo che non prendi la fascia.

Se hai già raggiunto il limite di poffin, il Milotic è da buttare. :/
 

Bisba

Parroco
Steph ha scritto:
Intanto metti Acquanello sull'ultima, e poi se non riesci a massimizzare la bellezza ci credo che non prendi la fascia.

Se hai già raggiunto il limite di poffin, il Milotic è da buttare. :/
ma io non sono riuscito a massimizzare la bellezza perché dovevo aumentare anche la classe e la grazie... ;__;

ma... non posso prendere la fascia con un altro pokemon e poi dargliela? $_$
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
andre94 ha scritto:
ma... non posso prendere la fascia con un altro pokemon e poi dargliela? $_$
Sì, puoi farlo.

Ma è veramente indispensabile aumentare anche le due caratteristiche legate?
 

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
Ma è veramente indispensabile aumentare anche le due caratteristiche legate?
Non "indispensabile", ma aiuta moltissimo.

Uno con 3 virtù + lucido max prende molti più cuori di uno con una sola virtù + lucido max.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io sto facendo le gare con Magnezone Shiny.

Gli ho massimizzato la Classe + le 2 virtù legate e il lustro.

Gli ho dato la fascia che aumenta la classe.

Ma niente, sono arrivato alla Gara Master, dopo la gara di ballo sono quello ad avere più punti, ma poi basta, mi rubano il voltaggio ;___;

EDIT

Ho appena vinto la gara al livello Master.

Non so come, dato che "Spago" mi ha rubato il voltaggio anche qui, ma fa nulla
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MC5 ha scritto:
Ma in DP non c'è quello cha fa i quadri coi tuoi pokemon e relativi fiocchi vero?
No, ma le foto dei tuoi vincitori delle gare Master vengono appese nella zona in basso a sinistra all'interno dell'Arena Virtù.
 

marmino

Passante
prego anche se sara difficile portare al massimo tre virtu  a proposito come si misurano i valori relativi a classe grazia bellezza grinta e acume
 

Pigkappa

Passante
Mh, se il topic continua ad avere successo ve lo sticko... Secondo me è compatibile anche con Team Rating, visto che sempre di squadre si tratta...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sono un po' scarsini, uno buono dovrebbe essere dai 20-25+ (mi sembra di ricordare che mi uscissero così). Se ti mancano le bacche coltiva quelle rare e fai pratica con le scarse.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Steph ha scritto:
Sono un po' scarsini, uno buono dovrebbe essere dai 20-25+ (mi sembra di ricordare che mi uscissero così).
Allora, ripesco e aggiorno la guida con qualche info:

in singolo (cioè cucinare poffin usando una sola bacca) il massimo livello è circa 29, in 2 (wireless) è 43, in 3 è 62 e in 4 è 80.

Questo non vale però se vengono usate 2 o più bacche dello stesso tipo: 4 Baccababiri non daranno un poffin di 80 ma uno di 30.

Le cifre sono da considerare per poffin cucinati con una media di 60 secondi senza alcuna bruciatura o fuoriuscita.

Ovviamente il Pokémon non mangierà più poffin quando il lustro sarà al massimo.
 

Zang

Zoidberg
ok oggi ho finito il pokedex nazionale e mi sto attrezzando per prendere la quarta stellina ora.

Per le gare uso un rayquaza max classe

fascia rossa

Granfisico (pnt doppi al prox turno)

Extrarapido (primo al prox turno)

Aeroassalto (+2 se prima esibizione)

Boato (evita riduzione voltaggio)

tutto liscio fino alla gara iper... alla master mi hanno stracciato

per il set mosse ho usato questa guida ma non ho ancora ben inteso come e quando utilizzarle nelle gare per avere più vantaggi (per esempio a cosa mi serve evitare che il voltaggio scenda?)

poi vorrei sapere quali sono quelle mosse rare che aumentano il voltaggio

thx :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà ho sbagliato a scrivere, nessuna mossa aumenta il voltaggio più di 1, e deve essere dello stesso tipo della gara.

l'errore è dovuto ad una errata descrizione di zap cannon su serebii. :/

La quarta mossa è comunque un po' filler, cioè serve solo quando sai che gli avversari useranno mosse appartenenti a virtù diverse dalla gara o per la gara, per evitare di togliere/rubarti il max cuori di un giudice.
 

Zang

Zoidberg
grazie  :D

ho appena riprovato e... ho vinto XD

4 stellineeeee  ^^

ora tocca alla torre lotta <.<

cmq se posso dare un consiglio, è meglio avere molti oggetti dello stesso tipo nella scatola chic
 

marmino

Passante
Zang ha scritto:
grazie  :D

ho appena riprovato e... ho vinto XD

4 stellineeeee  ^^

ora tocca alla torre lotta <.<

cmq se posso dare un consiglio, è meglio avere molti oggetti dello stesso tipo nella scatola chic
concordo con te
 
Top Bottom