tipi di gioco preferiti

quale tipo di gioco preferite?

  • arcade

    Voti: 1 5,3%
  • azione

    Voti: 2 10,5%
  • avventura

    Voti: 5 26,3%
  • gioco di ruolo

    Voti: 8 42,1%
  • guida

    Voti: 0 0,0%
  • picchiaduro

    Voti: 4 21,1%
  • simulazione

    Voti: 0 0,0%
  • sparatutto

    Voti: 5 26,3%
  • sportivo

    Voti: 0 0,0%
  • strategico

    Voti: 6 31,6%

  • Votatori totali
    19

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma non hanno già fatto altre diciassedici volte questo sondaggio?

Either way, mi piacciono in primis gli strategici [only a turni, AW/FE style], secundis gli RPG "orientali" [FF, Dragon Quest, per esempio] e last but not least gli FPS [da te non citati °_°].
 
Io strategici sicuramente, preferisco a turni ma quelli in tempo reale sono belli pure. Poi RPG, platform e infine i party games se non diventano noiosi dopo quindici minuti...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ora come ora only Platform e qualche RPG.

I primi sono incredibilmente emozionanti, ho appena finito New Super Mario Bros. e sono di una felicità assurda.

Gli RPG a volte possono diventare noiosi, ma quelli di Pokémon sono molto appaganti. Anche D&D Il Tempio del Male Elementale per PC mi è piaciuto tantissimo ed è uno dei pochi giochi che ho finito.

Un altro gioco stupendo è stato il PRIMO GTA, quello con la visuale dall'alto, le tre città e tutto pixelloso. Questi nuovi in 3d sono osceni (IMHO) ;__;

Tra i platform devo ritrovare Zombie Wars ed E Elfland, ci giocavo da piccolo ed erano STUPENDI.

Mi piacevano anche i comici d'avventura, come Monkey Island e Maniac Mansion (The Day of the Tentacle).

Andavo pazzo anche per quelli di strategia... ma da quando è arrivato il 3d anche con loro mi sono allontanato. (Warcraft 1 e Warcraft 2, Starcraft, Star Wars Battleground)

EDIT: OMG, scordavo l'unico gioco in stile sparatutto che ho adorato! Jedi Knight: Jedi Academy. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
 

Neksu

Amico
Assolutamente GDR (Pokemon r0x) e platform (Drawn to Life ultimamente,ma è molto seccante in alcune parti) =)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Ora come ora mi viene da dire Platform, dato che ho appena comprato New Super Mario Bros e sto ancora giocando a Super Mario Galaxy *_*

Poi boh °_°
 

Bisba

Parroco
mmh... RpG... poi i Platform... gli sparatutto (ma sono solo pochi...)...

ma soprattutto i giochi EDUCATIVI X°°°°D
 

The King

Amministratore di condominio
Rocket ha scritto:
EDIT: OMG, scordavo l'unico gioco in stile sparatutto che ho adorato! Jedi Knight: Jedi Academy. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
Dio che bello che era XD.

Non mi lamento, gioco a quasi tutti i giochi tranne quelli sportivi ad eccezione del calcio.

Per il resto preferisco i Resident Evil, Metal Gear e i FF.
 

Syrio

AppesitÃ
FPS, MMORPG, Corse.

Ultimamente sto giocando a warrock, e' un goco di merda sia chiaro, però quando vieni da giochi con i contro-caxxi e owni tutto e tutti diventa figo.
 

Max.

Meh.
RPG, Platform e avventure grafiche (Another Code, Hotel Dusk,...)

Gli RPG solo se sono orientali o per lo più ambientati nel medioevo o in pseudo periodi simili.

Platform, Mario e Sonic (va beh ce ne sono anche altri).
 

Robby

Amico
beh, dipende... strategici a turni o a tempo reale... ( come citati da rocky, warcraft 1, 2, e anche 3.. mentre per l'altra categoria prediligo la saga di advance wars e super robot taisen.. *O* )
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fino alla settimana scorsa avrei citato solo i jRPG... Ma adesso ho appena rifinito, per la seconda volta Spyro: The year of the Dragon... Quanti ricordi, la prima partita mi durò due anni... Quindi aggiungo i Platform.
 
Premetto una cosa: dopo aver giocato Baldur's Gate, pensare che Pokèmon sia compreso nella categoria GDR mi dà il voltastomaco :°°D

Cmq, i GDR sono quelli che mi appassionano di più, soprattutto le vecchie glorie, quali il sopracitato BG, Planescape : Torment e via dicendo; ovviamente anche quelli di più recente sviluppo sono interessanti [chi ha detto Oblivion?]. Poi vengono sicuramente gli strategici di stampo storico; i miei preferiti sono quelli che coprono il periodo della storia antica [Rome:TW su tutti, il primo AoE con cui gioco tuttora, ecc]. Infine non disdegno gli FPS, meglio se online così posso ownare Sirius [:***].
 

Tym

Parroco
Ex Deoxys ha scritto:
Premetto una cosa: dopo aver giocato Baldur's Gate, pensare che Pokèmon sia compreso nella categoria GDR mi dà il voltastomaco :°°D
Sei già stato segnalato per il ban in sede opportuna 8)
 
Top Bottom