A RAINY DAY ( Team D/P )

ROX

Passante

:D A RAINY DAY :D Questo è il mio nuovo team dopo un periodo di pausa. È basato sulla rain dance, quindi nella fase di progettazione ha presentato tutti i vari problemi legati all’uso della pioggia che ho tentato di eliminare o ridurre. Nel complesso mi sembra di aver fatto un buon lavoro, anche se è stato testato poco ( solo 3 battles delle quali 2 vinte e una persa). Ma ora veniamo al team e all’analisi dei suoi componenti.    :D

Swampert (♂) @ Damp Rock

Ability: Torrent

EVs: 44 HP/156 Def/96 SAtk/212 SDef

Relaxed nature (+Def, -Spd)

- Surf

- Earthquake

- Rain Dance

- Rest

Adesso è starter perchè, come suggerito da bekins, toxicroak era troppo fragile. Adesso però non so se conviene dargli la damprock, ma considerando che adesso ci sono 2 seed nel team si potrebbe anche fare....

---

Ludicolo (♂) @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 200 HP/96 Def/100 SAtk/114 SDef

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Toxic

- Leech Seed

- Surf

- Protect

A mio avviso immancabile in un team come questo. Infatti  sotto la pioggia recupera vita e potenzia il suo surf ad un livello sufficientemente alto per fare seri danni, anche se il suo compito è annoiare cosa che gli riesce molto bene. Infatti, dopo aver gettato i semi sull’ avversario, è molto difficile buttarlo giù, anche perché non bisogna dimenticarsi che l’avversario potrebbe anche essere avvelenato. Ha una buona difesa speciale che gli consente di difendersi molto bene; magari un po’ più di difesa farebbe bene, ma non voglio abbassare troppo lo spatk.

---

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP/252 Def

Calm nature (+SDef, -Atk)

- Recover

- Heal Bell

- Leech Seed

- Psychic

Serviva un beller che parasse i cambi di stato, e che difendesse anche quindi è qui per questo. Inoltre non ho mai provato un team con due leech seed, e la cosa potrebbe rivelarsi interessante.... 

---

Electivire (♂) @ Expert Belt

Ability: Motor Drive

EVs: 200 HP/100 Atk/100 Spd/110 SAtk

Lonely nature (+Atk, -Def)

- Earthquake

- Hidden Power [Grass]

- Thunder

-Cross Chop

Ecco un altro che in questo team sta a pennello poiché la pioggia attirerà anche molte mosse elettro, che se saranno predictate permetteranno una facile entrata a electivire. È stato pensato mixed sweeper per sfruttare thunder a precisione massima ( che ha anche il 33% di possibilità di paralizzare non dimentichiamolo ) e anche l’hp grass, utilissima contro molta gente. Quake e cchop rappresentano mosse standard. Sono molto incerto sulle EV perché non l’ho mai usato misto prima, quindi mi servirebbero consigli….

---

Regice @ Damp Rock

Ability: Clear Body

EVs: 252 HP/148 Def/110 SAtk

Bold nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Rest

- Thunder

- Rain Dance

Il colosso di ghiaccio è il secondo “invocatore” di rain con la damprock ( sono ancora indeciso se dargli i leftovers o tenere la pietra). Il principale difensore speciale del team, dotato anche di una buona difesa fisica e di un discreto spatk. Il suo icebeam stabbato fa malissimo a tutti i draghi e compagnia bella, mentre thunder è per gli acciaio e tutto ciò che resiste ad ice. Rest gli permette di riprendersi in assenza dei leftovers e di curare gli status. È l’unico poke del team ad avere una mossa ghiaccio e questo non è un bene….

---

Kabutops (♂) @ Choice Scarf

Ability: Swift Swim

EVs: 200 HP/252 Atk/42 Def/16 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Waterfall

- Rock Slide

- X-Scissor

- Brick Break

Ecco la seconda new entry, che prende il posto di gyarados. Sotto la pioggia è fenomenale. Con 300 in speed per la choice scarf e il trait che gli raddoppia la speed è più veloce di tutti i più comuni cscarfer. Inoltre ha un ottimo atk che può sfruttare a dovere con 2 mosse stabbate, di cui una acqua che riceve il potenziamento dalla rain.

Il team mi sembra abbastanza solido e competitivo, anche se non è sempre semplice gestire al meglio la rain. Poi mi servirebbero consigli sulle EV che non sono molto bravo a bilanciare.

Sarò felice se troverete il team benfatto, ma apprezzerò ancora di più i vostri sforzi per renderlo più competitivo, perciò sbizzarritevi nel rate……



EDIT: ho apportato alcune modifiche, anche abbastanza pesanti, ma adesso il team sembra veramente più solido.... anche se ci sono due leggendari e non mi piace molto....
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Sinceramente vedo male quella natura schiva per electivire, d'altro canto se lo vuoi misto hai un prezzo da pagare...

Comunque in generale la squadra mi piace complimenti!

Se mai farai un video di qualche lotta, la canzone da usare è assolutamente Umbrella :D
 

Wolf

Parroco
MC5 ha scritto:
Sinceramente vedo male quella natura schiva per electivire, d'altro canto se lo vuoi misto hai un prezzo da pagare...

Comunque in generale la squadra mi piace complimenti!

Se mai farai un video di qualche lotta, la canzone da usare è assolutamente Umbrella :D
Ma anche no °° un "Singin' in the Rain" di Gene Kelly direi che è decisamente meglio...

Scusate l'ot
 

Bekins

Passante
Toxicroak, se vuoi piazzare la Rain, non mi sembra proprio il più adatto come starter. E' tutto sommato lento e non ha delle buone difese. Se le avesse, e avesse magari anche Levitate sarebbe il pokemon che aspettavo da tempo *_* (ma in realtà mi accontenterei anche solo di levitate).

Swampert mi sembra già più adatto, con Rain Dance al posto di Toxic, magari.

Il tuo team soffre non poco gli status, visto che non riuscirai a pararli tutti con Electivire e Toxicroak, soprattutto i burn, che comunque sono solo l'ultimo dei tuoi problemi: avvelenamento, paralisi e sonno sono decisamente più gravi.

Ciò che manca al team è uno sweeper veloce che sfrutti la Rain, magari Kabutops o Kingdra, e un beller.

Gyarados: 212/16/182/100/0/0

Per quanto riguarda invece Electivire, anche se le evs e il moveset non sono proprio classiche, quì dentro potrebbero anche andare.

Come beller ti consiglierei Celebi, risolve un po' di debolezze del team.
 

ROX

Passante
allora, ho apportato alcune modifiche perchè lamancanza di uno status assorber si sentiva in effetti, quindi celebi per toxicroak.

Poi ho inserito kabutops per gyarados.....
 

ROX

Passante
Bekins ha scritto:
Più che come choice scarfer, lo vedrei bene Swords Dancer, Kabutops.
Ci avevo pensato, ma così fila che è un piacere e outspeeda tutto. Poi il suo compito è finire i poke a metà vita o giù di lì, quindi quell' atk più waterfall dovrebbe bastare....
 
Top Bottom