*AVVISO SPAM VIA MAIL*: i mittenti siamo noi °_°

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Qualcuno ha rubacchiato i nostri indirizzi e sta mandando spam: siccome mi sono arrivate due mail, e il mittente è uno del forum (Lord Pum, nel mio caso), volevo solo dire che se ricevete mail di spam anche da parte mia o di qualcun altro non fate niente, è una cosa automatica e quindi è meglio che non apriate le mail. A me non è successo niente, ma non si sa mai, quindi state all'occhio!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ah ecco. Strano però, non ho il tuo indirizzo mail su GMail né su MSN. o.o'

Sarà pure una cosa banale, ma appena vista la caterva di Mail Delivery Subsystem Messages ho immediatamente cambiato pass e domanda segreta.

Sarebbe interessante capire nel dettaglio cosa è successo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho appena controllato la casella con cui mi sono registrato (che praticamente leggo una volta al mese) e non ho ricevuto nulla

Secondo me qualcuno ha copiato solo gli indirizzi visibili e con uno script ha pensato di fare qualche scherzo agli altri iscritti.
 

The King

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Per ora tutto tranquillo... speriamo bene °°
Già, ho fatto un controllo anch'io per le mie caselle postali e non ho riscontrato nulla di insolito, per chi ne viene a sapere di più è pregato ad aggiornarci.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ah ecco perchè è tutto il giorno che mi si aprono automaticamente finestre riguardanti il mio account su ebay..

e comunque nn credo che abbiano rubato solo gli indirizzi visibi, dato che il mio è sempre stato nascosto!!!!!!
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dark Knight ha scritto:
Ah ecco perchè è tutto il giorno che mi si aprono automaticamente finestre riguardanti il mio account su ebay..
Ma veramente nessuno ha mai parlato di spyware o malware in generale... Non è per niente detto che le cose siano collegate.

Il violatore ha preso come riferimento la mia rubrica di GMail, gli utenti di questo forum a cui è arrivato il messaggio di spam sono Carmageddon, Wolf sul vecchio indirizzo, G31, Slayer, Connacht e Andry [suppongo anche lui sul vecchio indirizzo]. Probabilmente anche a Dbl.

CHIUNQUE fosse in possesso di una di queste mail è pregato di fornirmi l'header di questa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Slayer

Rappresentante di classe
Domanda da stupido: cosa è l'header?

Comunque non è la prima volta che mi arriva questa stupida email di due tizi che vendono cose elettroniche...stavolta mi sono stupito che l'email fosse di Pum
default_WUWdc.gif


Comunque...qualsiasi cosa sia l'header, se serve l'email, io l'ho cancellata °°
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
È parte del sorgente della mail, esattamente come quello delle pagine HTML.

Comunque sì, serviva la mail, ma pazienza. Spero che Carma l'abbia ancora.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Scusate ma sono quelle che recitano "Siamo UN grande grossista"? -_-

Mi hanno inquinato Hotmail, ormai la casella è invivibile, arriva una roba ogni 30 minuti...

Lord Pum ha scritto:
CHIUNQUE fosse in possesso di una di queste mail è pregato di fornirmi l'header di questa.
Purtroppo non riesco a capire un cavolo di Hotmail online da quando è "live". Magari se mi guidi con delle istruzioni posso aiutarti... :/
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
OMG, io mi son beccato due "Siamo UN grande grossista" da SJ e Fabry... cancellate all'istante.

(Oh, se iniziassero mai ad arrivarvi robe del genere da me ditemelo immediatamente eh °_°)
 

Slayer

Rappresentante di classe
Anche a me.

Sono arrivate da Grazio, SJ e Lord Pum (la prima)

E continuano ad arrivare tutt'ora, minimo una o due al giorno
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La mail che ho ricevuto forse è venuta da questo forum ma volevo solo postarla, fa sbragare:

Siamo un grande grossista.

      Abbiamo principalmente nel commercio di prodotti elettronici come fotocamere digitali, cellulari, TV LCD, notebook portatili, Digital Video, Mp4, GPS, e così via. Il nostro websit è www.wyfc18.com, il msn è [email protected]. Siamo in grado di offrire i migliori prodotti di alta qualità e di prezzo e di servizio. Tutti questi elementi elencati in questo sito sono di marca nuovi e originali con scatola chiusa.

      La nostra azienda è famosa per il prezzo più basso e la qualità eccellente in Cina, Abbiamo il nostro magazzino e negozi, abbiamo clienti in tutto il world.Our prestigio è eccellente. Tutti i nostri prodotti sono direttamente dalla fabbrica, per cui il nostro prezzo di vendita è lo stesso che il prezzo alla produzione. Quindi, il nostro è il prezzo più basso sul mercato, e ci mettono il massimo vantaggio effettivo per il consumatore, con la quale abbiamo vinto la Mercato.

      Se avete alcuni suggerimenti sui nostri prodotti e il nostro servizio, ti invitiamo a dire a noi, e noi accettare e migliorare la nostra carenza, e ringraziamo di cuore. Desideriamo esprimere il nostro desiderio di stabilire relazioni commerciali con voi su una base di uguaglianza, mutuo vantaggio.

La nostra convinzione: è il primo di credito, i clienti sono il nostro dio.

THIS IS MUSHROOM KINGDOM!!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Abbiamo capito, non serve postare ogni nuova mail che arriva. Piuttosto, sarebbe gentile riferirlo ai diretti interessati.
 

Gkx

Admin
per mandare un'email da un indirizzo qualsiasi non è necessario avere la password eh

la password serve solo per ricevere le email da un indirizzo
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per quanto riguarda la serie "Siamo un grande grossista", non ne ho idea, ma per quanto riguarda la prima "ondata", ne ho praticamente la certezza, perché col mio account ha anche ricevuto, letto e cestinato una mail riguardante il recupero password dell'account eBay. Inoltre dall'header di una delle mail inviate apparentemente da me, risulta che sia stato usato in server di Google.

L'unica cosa che ho potuto fare è stata cambiare la pass della mail [e per quanto riguarda eBay, ho lasciato perdere tutto perché non ricordavo la risposta alla domanda segreta e dal servizio assistenza dicono di non aver riscontrato alcuna anomalia e che quindi si rifiutano di chiudere l'account come da me richiesto].
 
Top Bottom