fioroni:si retrocede di un anno?

G31

Amico
oggi i miei prof mi hanno detto ke nella legge di fioroni ke prevede x chi ha i debiti che ad agosto si facciano degli esami di riparazione,dice anche che ki nn supera i debiti verrà fattyo retrocedere all'anno in cui ha avuto il debito x esempio io ke ho un debito da 3 anno e sn nel 4 verrò rimandato al 3 anno... ???ma è vero?
 

Slayer

Rappresentante di classe
No. Se prendi il debito in 4°, e a settembre non superi l'esame di riparazione, fai di nuovo il 4°.
 

Syrio

AppesitÃ
La riforma dice solo che devi riparare tutti i tuoi debiti (nel mio caso specifico solo quelli del triennio ad esempio) per essere ammesso all'esame di stato. E in più si è rimandati a settembre se si prendono insufficenze in pagella nell'anno in corso.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sirius ha scritto:
E in più si è rimandati a settembre se si prendono insufficenze in pagella nell'anno in corso.
Falso. I debiti devono essere saldati entro il 31 Agosto, in quanto a Settembre il Consiglio di Classe dovrà già sapere se gli alunni hanno passato l'anno o meno.
 

G31

Amico
i miei prof dicono ke si è rimandati alla classe precedente nel senzo ke se io sono nel 4 e vd x il 5 nn supero il debito e resto nel 4 ma non ke vd nel 3.giosto o sbaglio
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Guarda che "essere rimandati alla classe precedente" significa essere bocciati, mica essere retrocessi.
 

Syrio

AppesitÃ
G31 ha scritto:
i miei prof dicono ke si è rimandati alla classe precedente nel senzo ke se io sono nel 4 e vd x il 5 nn supero il debito e resto nel 4 ma non ke vd nel 3.giosto o sbaglio
Beh, oddio, alcune persone se lo meriterebbero.
 

G31

Amico
e va bhe può essere anche una distrazione...cmq i miei prof dicono ke se nn si superano i debiti entro marzo io ke sn in 4 ovvero secondo liceo dovrei tornare al 3 anno ovvero 1 liceo...lo ripetono ongi gg e comincio quasi a crederci...amenocchè non abbiano fatto un'altra legge e nessuno sia stato avvisato cose ke dobito fortemente...io un debito ce l'ho penso si sia capito se no non mi ponevo il problema...così sarebbe una perdita di 2 anni e nn di 1
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
G31 ha scritto:
amenocchè non abbiano fatto un'altra legge e nessuno sia stato avvisato cose ke dobito fortemente...
Non so più a cosa credere...

Senti, credi meno ai tuoi prof e comincia a capire che sono essere umani anche loro, dunque fallibili [con intenzione o meno]. Non prendere tutto per oro colato solo perché "sono i tuoi professori", non sei più alla scuola materna. :S
 

G31

Amico
non sono cose ke mi sto inventando...se no nn le stavo qui a chiedere...ad aspettare la risposta sapendola già...i miei prof mi stanno tormentando x questo ho chiesto
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per questo ti è stato detto di iniziare a usare quella fighissima capacità chiamata "beneficio del dubbio".
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Lascia stare la riforma e prendi in mano i libri di scuola e studia. Per quanto riguarda grammatica e italiano leggi molti romanzi e richiedi un recupero privato di grammatica.
 
Top Bottom