Reportage "Pokemon Wi-Fi Tournament"

deynon

Passante
Ho pensato che poteva essere interessante postare i risultati degli incontri, magari un resoconto narrato della lotta, un modo per far sentire più vivo il torneo stesso.

Se il topic sarà consentito proporrei anche di segnare in modo evidente la narrazione, o un avviso della stessa, in modo da distinguerla dai vari commenti che si potrebbero accumulare attorno ad essa e quindi rischiando di farla perdere nei meandri dei caratteri^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

deynon

Passante
Ok, comincio io^^

La lotta con il mio avversaior è stata un solo senso a mio favore all'inizio, lentamente ho annientato due suoi pokemon senza subire praticamente nulla. Poi il cambio...un suo brutto colpo ha fatto saltare il mio pokemon guaritore...eppoi...è stato come cadere in un vortice...i miei colpi non avevano più efficacia...altri suoi occasionali brutti colpi mi hanno negato la possibilità di ripristinare le mie difese...eppoi...il cataclisma...uno dopo l'altro...a nulla sono valsi i miei colpi...o le mie strategie...è stato il crollo totale...

E vabbè...perso...succede^^

Hey, almeno fatmei leggere qualche risultato positivo eh? :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sinceramente, non avevo una gran voglia di postare il video della mia battle.

Un po' perchè ho fatto degli errori madornali [... ebbene si, mi ero dimenticato della sleep clause. Una volta che LUNAH era a nanna, potevo mandare Gliscor e veder fuggire il suo povero BELOOM  <--- (notare lo spazio dopo il nome) senza troppi danni.]

E anche perchè mi scocciava mostrare in giro i PS dei miei pokémon. Ma comunque, non mi importa molto
default_WUWdc.gif


Si vede un po' scuro, colpa della mia videocamera. La musica è una trovata a caso di fretta, compatitela. Speed 4x.

Ah... ho solo da dire una cosa: questo video... oltre a mostare un enorme quantitativo di Hax [tutta la parte con LUNAH, per esempio] non è chiaro su TANTI dei pokémon di Lukyogre. Esempio, Ambipom [ma anche Breloom  <-- notare sempre lo spazio, e anche gyarados hanno dato molto da pensare. Sto lavorando con un amico al calcolatore per vedere se c'è qualcosa che non va, cosa che noi sospettiamo. Sempre per esempio ambipom, dalla mia lotta sembra che sia jolly con 240 EVs circa di atk [se avesse IV 31... dato che presuppongo non l'abbia, diciamo che è max ATK]. Dalla lotta di un'altro ragazzo, sembrerebbe essere anche 128 HP/128 Def [resistere al Troppoforte di un Feraligatr con 308 circa di ATK... non è da tutti gli ambipom :°O sempre ipotizzando 31IV in HP/DEF], e mi chiedo se è vero che abbia 0 EVs in spd. Strano. Mah.

Per non parlare di Breloom  <--- sempre con lo spazio, che a quanto pare prende troppo poco danno da gyro ball [a meno che non abbia, e abbiamo calcolato, si e no 31 in HP/DEF con max HP/DEF]. Eppure, riesce a fare quasi il massimo del danno possibile con Focus Punch [adamant, max ATK e 31 in ATK], ed è anche relativamente veloce. Io non pensavo si potesse raggiungere il massimo in più di due stat, wow. ;°O

Per non parlare dello strano spazio dopo al nome [che c'è, dimenticato di toglierlo con pokésav? Hai premuto la barra spaziatrice al momento sbagliato?]

Ma, comunque, sono solo supposizioni infondate. Per ora. ;°O Non ho prove [breloom è il più sospetto, che, appunto, dorebbe avere il max in si e no 4 statistiche, oltre che i DV a 31].

E il fatto che si rifiuti di entrare in sala scambi per fare vedere le stat dei pokémon mi incuriosisce... "Senti ho già detto che non voglio mostrare i miei PKmn perchè non voglio svelarli. [testuali parole]".

Boh, coincidenze della vita.

Buona visione.
 

Lukyogre_95

Zoidberg
Sono Lukyogre non luckyogre =_='

Ebbene si, ho un Ambipom con 30 IV alla difesa..qualche problema? Geloso?

Ho un Breloom Adamant con 31 IV alla difesa! Qualche problema?

Ma la finite di contestare se poi perdete? se vincevi non ti venivano sospetti eh?

Avete fin troppo rotto, dimostrate di essere nOOb facendo così. Punto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Questo dovrebbe essere un topic per raccontare i propri risultati, non un'arena ove litigare. :/

Lukyogre_95 ha scritto:
Sono Lukyogre non luckyogre =_='

Ebbene si, ho un Ambipom con 30 IV alla difesa..qualche problema? Geloso?

Ho un Breloom Adamant con 31 IV alla difesa! Qualche problema?

Ma la finite di contestare se poi perdete? se vincevi non ti venivano sospetti eh?

Avete fin troppo rotto, dimostrate di essere nOOb facendo così. Punto.
É prassi normale chiedere e concedere una verifica della squadra a lotta terminata, qualora sussistano dei dubbi sulla sua regolarità. É diritto di chi la chiede per fugare questi eventuali dubbi ed altrettanto diritto di chi la concede per ribadire che non ha nulla da nascondere.

Personalmente ho perso, ci sono rimasto male per un poco di sorte avversa per un CH di Salamence sul mio Milotic, ma la delusione ed il comportamento del mio avversario e della sua squadra non mi hanno fatto neanche pensare di chiedere una verifica, tanto è stato corretto.

Se per caso ti venisse voglia di frequentare questo forum, troveresti che qui non ci sono dei piantagrane e quei pochi cosiddetti "nOOb" (per usare un'espressione a te consona visto l'uso frequente che ne fai in una manciata di post e di MP) ne sono consapevoli ed evitano certe sparate. Evidentemente tu sei l'eccezione che conferma la regola.

Ora continuiamo con i racconti.

Il mio filmato è venuto da schifo quindi evito di torturarvi, ma i punti salienti dell'incontro (dal mio punto di vista) sono stati l'ingrata fine iniziale di Milotic, un mio errore grave in una sostituzione di Jirachi ed una indiscutibile bravura del mio avversario (la cui squadra non è sembrata irresistibile) negli switch.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lukyogre_95 ha scritto:
Ebbene si, ho un Ambipom con 30 IV alla difesa..qualche problema? Geloso?

Ho un Breloom Adamant con 31 IV alla difesa! Qualche problema?
Non so quale parte di questo messaggio non hai colto:

... [resistere al Troppoforte di un Feraligatr con 308 circa di ATK... non è da tutti gli ambipom :°O sempre ipotizzando 31IV in HP/DEF], [...] Per non parlare di Breloom  <--- sempre con lo spazio, che a quanto pare prende troppo poco danno da gyro ball [a meno che non abbia, e abbiamo calcolato, si e no 31 in HP/DEF con max HP/DEF]. Eppure, riesce a fare quasi il massimo del danno possibile con Focus Punch [adamant, max ATK e 31 in ATK],  ...
I calcoli sono stati svolti ipotizzando tutte, e dico TUTTE le IVs dei tuoi pokémon a 31. Un vero caso limite.

E sono comunque piu forti e piu resistenti. IMHO, la somma delle tue EVs non fa 510.

Ma dato che hai paura di farceli vedere, beh, alla fine è un problema tuo, non mio :°O Nessuno che avrà letto questo topic ti sfiderà senza avere il seme del dubbio, e ovunque andrai ti porterai una pessima reputazione.

Se invece non avessero nulla di strano, potresti mostrarli allo staff del torneo [iRDG, per esempio]. Lui ti direbbe che è tutto OK e il mito si sfaterebbe. Mettendo me in cattiva luce, tra l'altro, che ho osato accusare di cheat il mio sfidante solo perchè aveva vinto.

Per non parlare dello spazio dopo al nome di Breloom, che non hai spiegato :°O

Ma la finite di contestare se poi perdete? se vincevi non ti venivano sospetti eh?
Probabile. Probabilmente sarebbero venuti a te, che mi avresti chiesto di controllarli [ah, forse no, tanto dubito che tu sappia usare la formula del danno, visto il FP su gliscor] e li avresti trovati normalissimi.
Avete fin troppo rotto, dimostrate di essere nOOb facendo così. Punto.
Qui c'è solo una persona che sta dimostrando di essere n00b. Tu.Continui a fuggire dalle domande, continui a non mostrarci i pokémon, continui a scappare dal giudizio e dal dialogo. Proprio come i bambini.

Vuoi sfatare il mito? Vuoi metterci a tacere? Mostraci che i tuoi non sono cheat. Non è difficile. Puoi riuscirci anche tu ;*
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lukyogre_95 ha scritto:
Sei entrato a casa mia? Le IVs dei miei Pkmn non sono tutte a 31, Punto.
Allora puoi spiegarmi perchè Breloom ha il massimo in più di due statistiche?

E ti ripeto, anche se avesse tutto a 31 sarebbe meno forte del tuo. Il tuo, anche se non ha tutto a 31, ha più di 510 EVs.

Mi puoi dire le EVs con le quali lo hai allenato, per caso? Max Attacco e Spd? No, non regge. Gyroball avrebbe fatto circa il doppio del danno.

Max HP e DEF? no, non regge. FP avrebbe fatto 30 danni in meno, circa.

E lo spazio dopo al nome? [domanda che eviti da... vediamo... 3 post?]

Oh, non conosci la formula del danno? Guarda, qui puoi provare a calcolarlo anche tu. E ti assicuro che da quello e un filmato si capiscono MOLTE cose.

Basta solo saper isolare qualche variabile :°O
 

deynon

Passante
Siete pregati di terminare tale diatriba, parlatene via pm, questo topic era per altro

Smettetela grazie. Se poi qualcuno dovesse avere dei pokemon irregolari, sinceramente sarebbe veramente triste usarli solo per vincere...non sarebbe gloria, ma infamia quella che acquisterebbe.

Ad ogni modo smettetela, grazie, per rispetto anche agli altri
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Che tristezza questo battibecco...

Cosa non è chiaro nella seguente frase?

cx! ha scritto:
Questo dovrebbe essere un topic per raccontare i propri risultati, non un'arena ove litigare. :/
Forse ho capito.

Questo dovrebbe essere è un topic per raccontare i propri risultati, non un'arena ove litigare.

:D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dopo la battaglia contro Terry Ex, è stata decretata la squalifica dal torneo di Lukyogre_95 [non scendo nei dettagli, semplicemente Breloom, Gyarados, Ambipom avevano tutte le IVs a 31 e tutte le EVs a 255]; di conseguenza, la mia sconfitta non è stata "contata", e ho disputato un regolare incontro contro Terry Ex [del PCF anche lui], vincendo 6-3.

Incontro memorabile [ovviamente filmato, entro breve su youbute], è stato davvero bravo. Il suo Leafeon mi ha sbalordito, e il suo vaporeon mi ha dato non poco filo da torcere, facendomi sacrificare inutilmente Garchomp.

Mi dispiace per il suo dusknoir, che è entrato e si è addormentato sullo switch, non svegliandosi mai più per il resto della battaglia [ha Riposato In Pace 0_o].

Davvero, grande battaglia Terry! ;°D
 
Spyro ha scritto:
in effetti vedendo il video sembra stranissimo che ambipom faccia così tanto danno con un BRUCIAPELO...

Poi bho...
Su Shoddy il danno minimo da Fake Out è quello di Ambipom. Ricordiamo che Tecnico di Ambipom gli aggiunge un buon bonus x1,5. 40x1.5x1.5=90 base power. Mica poco. Non mi sarei insospettito tanto da quello, quanto dal resto. Vabbè, oramai è finita.

E... no, non metto il reportage delle mie battle, anche se è tutto pronto, almeno fino alla fine del torneo.
 

TerryEx

Zoidberg
Sono stato contento di battermi con Lord Bel. Ho perso ma per il divertimento che ne ho ricavato ne è valsa la pena. :D

Davvero fortissimo, veramente. Non posso che fargli i miei più vivi complimenti!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Per quanto riguarda la mia ultima battaglia, ho appena perso contro Altaria.

E' forte... mi ha messo molto in difficoltà già dall'inizio, fregandomi spesso sugli switch, con le stealth e le spikes [si, switcho tantissimo. Inutile dire che non avevo messo uno spinner].

Avevo cambiato anche qualche poké, per testare un nuovo team ;P forse non era proprio il caso di testare. Se non altro mi sono divertito molto dato che ho haxxato abbastanza ;D soprattutto con Garchomp vs Skarmory.

E come al solito cresselia mi ha Sleep Talkato Rest. :D vabè.

6-4 per lui. A presto il video.
 

Bekins

Passante
Bello il video, credo sia il secondo che guardo che non mi abbia fatto vomitare o giù di lì.

Avete giocato tutto sommato entrambi bene, Terry doveva essere più aggressivo, usare meglio Swellow soprattutto, evitando di sacrificarlo contro Cresselia (io avrei sacrificato un'altro indebolendola, per poi mandarlo) e soprattutto ha perso perchè il suo team mi sembra fatto un po' male..troppo debole a certe cose, tra cui Gyarados. Una cosa che non ho capito, è perchè tu, Lorbel, hai mandato Gyarados contro Electivire, visto che non era Choice Scarfer, quando avresti benissimo potuto mandare Garchomp..o Cresselia. Se lì terry avesse usato Tbolt / Thunder / Thunderpunch avresti perso la partita..(ha fatto bene a non farlo, ma comunque tu hai sbagliato..)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Bekins ha scritto:
Una cosa che non ho capito, è perchè tu, Lorbel, hai mandato Gyarados contro Electivire, visto che non era Choice Scarfer, quando avresti benissimo potuto mandare Garchomp..o Cresselia. Se lì terry avesse usato Tbolt / Thunder / Thunderpunch avresti perso la partita..(ha fatto bene a non farlo, ma comunque tu hai sbagliato..)
Ti dirò, sinceramente, ho fatto una mezza pazzia. Ho fatto affidamento a un pensiero molto fragile.Mi spiego: mentre battlavamo, eravamo in Chatroom insieme, anche con IRDG e Mr.Pkmn. Io stavo facendo "il log" della battaglia, scrivendolo in chat per IRDG e il Mister, così li tenevo aggiornati sullo svolgimento.

Esausto il pokémon precedente, il mio piano iniziale era mettere Gyarados [che comunque con prepotenza calava l'attacco, il che non era male], in modo che lui pensasse che io volessi tenerlo li per fare EQ, inducendolo ad un TPunch, mentre il turno dopo avrei cambiato per Cresselia che avrebbe preso il TPunch de-STABbato da intimidate.

Però ho avuto un po' da pensare quando Terry ha scritto questo:

(20.49) Lord Bel: faccio la pazzia.(20.49) Lord Bel: entra gyarados.

(20.49) Lord Bel: prepotenza cala l'attacco

(20.50) JapanKid -Terry: questo mi mette in difficoltà. che fo?

(20.50) Lord Bel: ecchennesò

(20.50) Mr.Pkmn: hai solamente eliminato lo stab
Se era in difficoltà, lo era perchè gli avevo calato l'attacco. Ergo, da ciò che pensavo, non aveva nè TBolt, nè Thunder, nè altre mosse speciali. Allora forse TPunch. In difficoltà, perchè? Forse Terry non si era mai posto nella condizione di dover usare un TPunch "senza STAB" prima d'ora su Gyara, non sapendo quindi se sarebbe morto lo stesso o se sarebbe sopravvissuto. O almeno, così mi era venuto da pensare: se un'altra volta prima di questo momento avesse provato, e avesse visto che Gyara sarebbe comunque morto, mi avrebbe sicuramente attaccato, e non avrebbe sicuramente scritto quel messaggio in chat. Probabilmente lui ha ritirato perchè pensava di non uccidermelo con un colpo, e che io avrei ribattuto con Terremoto massacrandolo. Ed è proprio quello che ho pensato.

"In difficoltà? Come? E' un bluff? ... no, non è un bluff. Lui pensa davvero di essere in difficoltà, anche se non lo è. Cosa può fare, credendo di essere in difficoltà? Si "butta", e attacca lo stesso? ... no, no. Troppo cauto, ha uno stile di gioco tutto sulla difensiva... se lui è convinto che io possa ucciderlo con un colpo, crede che farò EQ... quindi probabilmente ritirerà per uno che resiste bene a EQ. A questo punto non ritiro, sono quasi sicuro che lo fa lui. Piuttosto faccio davvero EQ, per saggiare le difese del prossimo pokémon che entra, e combattere di conseguenza."

(20.50) Mr.Pkmn: hai solamente eliminato lo stab (20.51) IRDG: il mio gyara è resistito ad un tpunch non stabbato, ma con intimidate

(20.51) Lord Bel: Grande, ritira per... vaporeon

(20.51) Lord Bel: arriva un EQ

(20.51) Mr.Pkmn: vedi che non sei poi così arrugginito

(20.51) Lord Bel: 1/4 di vita si e no

(20.51) Lord Bel: 1/5, toh

(20.51) Lord Bel: dannati leftovers xD
Si, è strano, ma è stato un pensiero del genere. Effettivamente potevo approfittarne per danzare, ma non volevo farlo principalmente perchè volevo vedere, appunto, il potenziale di difesa del suo "prossimo pokémon". E se era "troppo irraggiungibile" per Gyarados, cambiarlo di conseguenza. E se avessi danzato, avrei sprecato un turno per danzare.

E si, se non avessimo chattato, avrei sicuramente ritirato per Cresselia, prendendomi un TPunch indebolito, magari Restando subito dopo.

E' stato un po' azzardato, ma direi che ha funzionato bene 0_o
 
Dubito che Altaria si farà mai vivo qui, quindi posso postare il reportage, anche se comunque nelle fasi finali ho cambiato team.

Allora...

Umbreon91 contro Raziel

Primo turno. Ci metto molto tempo, sto facendo partire Back To Times Of Splendor per concentrarmi, sono molto agitato e spero di non fare cazzate (ah, non ne faccio una in tutta la partita). Parto in svantaggio: io Hippowdon, lui Weavile. Lui usa Ice Punch, io Stealth Rock, rimango con meno del 40% di vita anche dopo i Leftovers. Switcho su Heatran, Hippowdon non entrerà più, assorbo un Ice Punch. Parto in predict, uso Dragon Pulse, magari ha Garchomp ed ha fretta di usarlo, o meglio Salamence che crepa sicuro dopo il danno delle Stealth Rock. Mette Gyarados, faccio un critico, gli faccio parecchio male, rimane con circa il 10% di vita. Lui decide di sacrificarlo: 6-5 per me. Mette Garchomp. Io switcho su Gyarados ed assorbo un Quake. DDanzo mentre lui mette Lucario, quindi lo killo con Earthquake. 6-4. Lui mette in campo Garchomp. Stone Edge porta il mio Gyarados a 35 di vita, Ice Fang crepa Garchomp, 6-3 per me. Sacrifico Gyarados contro Weavile, quindi metto Forretress ed uso Toxic Spikes, lui switcha su Tyranitar. Tyranitar DDanza, io faccio un buon danno con Gyro Ball. Lui Quaka ed io uso ancora Gyro Ball. Poi fa Stone Edge, critta e posso dire addio a Forretress, 4-3. Ho la vittoria in pugno, metto Heatran e uso Flash Cannon, 4-2. Mette Weavile e contino con flash Cannon, 4-1. Mette il suo ultimo Pokémon: Alakazam. Avvelenato, danno di Stealth Rock, si becca una Flash Cannon prima di ohkoarmi Heatran con Focus Blast. Resiste con l'1% anche dopo il danno della Sandstorm di questo turno. 3-1. Con grande rammarico (non volevo usarlo) metto Jirachi, uso Protect e vinco. Pokémon usati: Hippowdon, Heatran, Gyarados, Forretress, (Jirachi). Pokémon esausti: Heatran, Forretress, Gyarados. Pokémon non usati: Slaking, (Jirachi). gg.

---

Umbreon91 contro AnzBari95

Non sono per niente agitato, ma chiedo ugualmente il supporto morale di Cerca. Si parte, lui è già dentro. Parto in vantaggio: Blaziken contro Hippowdon. Credo switchi, ma lo stesso provo ad attaccarlo, non si sa mai. Lui... usa Brave Bird, danno ridicolo, Quake e crepa, 6-5, il primo turno è abbastanza nub. Il secondo turno manda Heatran, io faccio partire Back to Times Of Splendor che nella precedente battle mi aveva fatto concentrare, assorbo Magma Storm, faccio Earth Power. 6-4. Regigigas. REGIGIGAS WTF. Switcho su Forretress, lui usa Superpower (ok, è niubbo dentro). Faccio Toxic Spikes e lui switcha su Venusaur, non esplodo per cercare di ottenere il 6-0. Mando Jirachi, lui usa Leech Seed. Zen Headbutt, Razor Leaf. Zen Headbutt, 6-3. Poi qui mi dice che ho Jirachi shiny per il microfono, gli faccio notare che lo shiny dovrebbe avere i fogliettini rosa :°D Mette Staraptor. U-Turn time, mando Forretress (sono più veloce di Staraptor con 250 speed omg °_°), lui... VOLA IN ALTO. Secondo layer di TSpikes, mi colpisce con quasi 100 damage (27% circa). Steel Wing successiva mi fa circa 10 damage :°D, Gyro ball invece gli fa un po' più male, resta con il 30% di vita. Aerial Ace, Gyro Ball: 6-2. Manda Regigigas (che si avvelena), io mando Hippowdon e sullo switch usa Zen Headbutt. Stealth Rock (sono più veloce io), lui PESTONE. Earthquake, Troppoforte, Earthquake 6-1. Manda il suo ultimo, Infernape. Flamethrower che mi leva un buon 40%, ma Quake è fatale. 6-0. Pokémon usati: Hippowdon, Heatran, Forretress, Jirachi. Pokémon esausti: \. Pokémon non usati: Slaking, Gyarados.

---

Umbreon91 contro Dj_Dani

Finale del girone, lo aspetto per circa due ore (due ore due, eh, e lui era in linea sull'Arctic Bay) dentro la wfc prima che entri, si giustifica con un "problemi alla connessione". Finalmente parte. Situazione iniziale indifferente/in svantaggio: Skarmory vs Hippowdon. Faccio Stealth Rock (che non riuscirà a togliere fino alla fine della battle, risultando fondamentali), lui Spikes. Metto Forretress, lui fa ancora Spikes. Poi Spinno, lui fa Roar, entra Slaking per la prima volta in tre match, wow. Focus Punch gli fa un ingente dànno, 70% minimo, dice che è stato per le EVs che ha dato, lui spika. Mette Gyarados (che non fermo da quando ho tolto Metagross per necessità), io tentando la predict metto Heatran, ma fallisco clamorosamente. Mando Forretress mentre Danza, Spinno mentre Danza, Esplodo quando fa Taunt. 5-5. Non ho più Spinner, lui ha invece lo Spiker, ma l'unico modo per far fuori il più pericoloso ha funzionato. Mando Jirachi, lui Skarm (che ha sul 15% circa). Zen Headbutt non lo killa per pochissimo, riesce a fare Roost. Mando Heatran mentre lui usa Spikes [...]. Manda Blissey su Dragon Pulse. Mando Jirachi ad U-Turnare sulla Toxic. Mette Rhyperior, quindi metto Gyarados sicuro di seccarlo, ha sull'80% di vita. Uso Cascata... resiste con l'1% e... FLINCHA. La prossima Waterfall è fatale. 5-4. Manda Electivire, io Hippowdon su Thunderpunch. Faccio Ice Fang prevedendo skarm e sperando di frozarlo. Ci riesco :°D. Mando Gyarados, faccio una Danza, si defroza e fa Roar. Esce Heatran, mette Blissey mentre faccio ritornare Gyarados. Riswitcho e metto Jirachi, sempre su Toxic. Faccio U-Turn mentre mette Skarm, metto Heatran. Qui faccio una finta, lo confondo su msn, lascia Skarmory in campo su Lava Plume e... resiste! (qui sospetto che usi cheat, ma usando un calcolatore effettivamente quello era il danno minimo) E SI BURNA :°D. Lui nel frattempo usa Roar, esce Jirachi che lo può finire con Zen Headbutt stavolta. 5-3. Manda Electivire, faccio ancora Zen Headbutt, lui usa Thunderpunch che mi paralizza. Lui è rimasto con meno del 20%, io con meno del 40% paralizzato. Metto Hippowdon (quando sarebbe bastato usare Protect di Jirachi), su Cross Chop, ma prendo ugualmente poco danno. Slack Off mi aiuta. 5-2. Mette Swampert. Metto Gyarados, su Waterfall (che fa un male cane, 59 HP dopo Intimidate, può significare solo un max Atk). Switcha in Blissey mentre Danzo, Danzo ancora su Toxic. Waterfall. 5-1. Waterfall 5-0. dopo ho controllato i suoi Pokémonm le statistiche, le mosse ed i danni e non ha cheatato sicuro (se non nei limiti della legalità). Pokémon usati: tutti. Pokémon esausti: Forretress. Pokémon non usati: \.

L'Arctic Bay ha conquistato 7 gironi su 8. °°

Ok, posso dire di aver giocato belle ed indimenticabili partite. Successivamente ho vinto contro Carlito (inutilmente, adesso si è ritirato) e IRDG. Ho perso contro Mister, Sven, Pr3dat e Seymour. Non commento le altre battles perché non hanno ancora  finito le loro battles, e comunque non mi sono segnato tutte le loro mosse come ho fatto con questi, per concentrarmi meglio. Non ho fatto video, al contrario ho fatto foto solo per testimoniare la vittoria, ma non servono. gg a tutti quelli contro i quali non ho giocato e tutti quelli che hanno perso. gl a quelli che non hanno ancora finito le battles. Sono tra i primi 7, mi accontento del risultato ottenuto anche se non ho giocato granché nelle finali. E poi è buffo come contro di me non sia fallita una (e dico una) Hypnosis dall'inizio del torneo.
 

Razile

Rappresentante di classe
Umbreon_91 ha scritto:
Dubito che Altaria si farà mai vivo qui, quindi posso postare il reportage, anche se comunque nelle fasi finali ho cambiato team.

Allora...

Umbreon91 contro Raziel

Primo turno. Ci metto molto tempo, sto facendo partire Back To Times Of Splendor per concentrarmi, sono molto agitato e spero di non fare cazzate (ah, non ne faccio una in tutta la partita). Parto in svantaggio: io Hippowdon, lui Weavile. Lui usa Ice Punch, io Stealth Rock, rimango con meno del 40% di vita anche dopo i Leftovers. Switcho su Heatran, Hippowdon non entrerà più, assorbo un Ice Punch. Parto in predict, uso Dragon Pulse, magari ha Garchomp ed ha fretta di usarlo, o meglio Salamence che crepa sicuro dopo il danno delle Stealth Rock. Mette Gyarados, faccio un critico, gli faccio parecchio male, rimane con circa il 10% di vita. Lui decide di sacrificarlo: 6-5 per me. Mette Garchomp. Io switcho su Gyarados ed assorbo un Quake. DDanzo mentre lui mette Lucario, quindi lo killo con Earthquake. 6-4. Lui mette in campo Garchomp. Stone Edge porta il mio Gyarados a 35 di vita, Ice Fang crepa Garchomp, 6-3 per me. Sacrifico Gyarados contro Weavile, quindi metto Forretress ed uso Toxic Spikes, lui switcha su Tyranitar. Tyranitar DDanza, io faccio un buon danno con Gyro Ball. Lui Quaka ed io uso ancora Gyro Ball. Poi fa Stone Edge, critta e posso dire addio a Forretress, 4-3. Ho la vittoria in pugno, metto Heatran e uso Flash Cannon, 4-2. Mette Weavile e contino con flash Cannon, 4-1. Mette il suo ultimo Pokémon: Alakazam. Avvelenato, danno di Stealth Rock, si becca una Flash Cannon prima di ohkoarmi Heatran con Focus Blast. Resiste con l'1% anche dopo il danno della Sandstorm di questo turno. 3-1. Con grande rammarico (non volevo usarlo) metto Jirachi, uso Protect e vinco. Pokémon usati: Hippowdon, Heatran, Gyarados, Forretress, (Jirachi). Pokémon esausti: Heatran, Forretress, Gyarados. Pokémon non usati: Slaking, (Jirachi). gg.
Stupido heatran ._. se non ci fosse stato lui...da solo mi ha umiliato il team...

gg...voglio la rivincita cmq 8)

Notare che sono l'unico a cui ha scritto gg alla fine del reportage 8)
 

TerryEx

Zoidberg
Bekins ha scritto:
Bello il video, credo sia il secondo che guardo che non mi abbia fatto vomitare o giù di lì.

Avete giocato tutto sommato entrambi bene, Terry doveva essere più aggressivo, usare meglio Swellow soprattutto, evitando di sacrificarlo contro Cresselia (io avrei sacrificato un'altro indebolendola, per poi mandarlo) e soprattutto ha perso perchè il suo team mi sembra fatto un po' male..troppo debole a certe cose, tra cui Gyarados. Una cosa che non ho capito, è perchè tu, Lorbel, hai mandato Gyarados contro Electivire, visto che non era Choice Scarfer, quando avresti benissimo potuto mandare Garchomp..o Cresselia. Se lì terry avesse usato Tbolt / Thunder / Thunderpunch avresti perso la partita..(ha fatto bene a non farlo, ma comunque tu hai sbagliato..)
Per quanto riguarda la mia squadra e il mio modo di giocare sono arrivato anch'io più o meno alle stesse conclusioni. Già, con Swellow dovevo fare di nuovo U-Turn su Cresselia e mandare dentro qualcun'altro, sono stato un po' noob in quanto ho calcolato male i danni, e soprattutto ci ho pensato poco. XD Ho fatto qualche altro errore (non pochissimi), ma mi scoccia elencarli... dovrei entrare troppo nel dettaglio. Riguardo a quello che è successo con Electivire contro Gyarados... ma non potevo starmene zitto? >___<  :D

Beh, tutto sommato dal momento che non è da molto che cerco di avvicinarmi al gioco competitivo (quanto sarà? 2 mesi?) non sono andato malissimo, dai. Che faccia qualche errore ovvio e abbia una squadra non tanto buona per ora ci può ancora stare. :D

X Umbreon: bei report, complimenti! Sei forte.
 

Bekins

Passante
Beh, tutto sommato dal momento che non è da molto che cerco di avvicinarmi al gioco competitivo (quanto sarà? 2 mesi?) non sono andato malissimo, dai. Che faccia qualche errore ovvio e abbia una squadra non tanto buona per ora ci può ancora stare. 
Certo, figurati. Per essere uno che gioca da due mesi, poi, te la cavi piuttosto bene devo dire  :D

Magari se tu giocassi un po' su Shoddy Battle piuttosto che sul wifi, dove trovi un giocatore decente ogni 100 e uno bravo ogni 1000, miglioreresti molto più velocemente :*

Ah, un'altro errore è stato usare U-Turn al primo turno della battle contro Garchomp che poteva essere Choice Scarfer :x
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Altaria è stato squalificato, aveva dei pokémon cheat [come skarmory con Wirlwind e DrillPeck, proveniente da Hoenn, il che era impossibile, e jolteon con 3 statistiche a 31, nonchè HP ice a oltre 60 di potenza]. Edit: Jolteon era ok, il cheated era Skarm :-\ errore mio, scusate.

°_° possibile che gli unici due cheater del torneo me li sia presi io? X°D

In ogni caso, sembra che IRDG sia in vantaggio, forse assieme a pr3dat. Si vedrà, ormai il torneo è agli sgoccioli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister

Zoidberg
predat è rimasto fuori dal torneo per un pò causa problemi linea ._. attualmente nn ha giocato contro nessuno per le finali ._. quindi dire ke è in vantaggio è inesatto ._.
 
Lord Bel ha scritto:
[come skarmory con Wirlwind e DrillPeck, proveniente da Hoenn, il che era impossibile, e jolteon con 3 statistiche a 31, nonchè HP ice a oltre 60 di potenza].
Incredibile il fatto che tu abbia citato i due Pokémon di Pr3dat che usava Altaria. Skarmory era cheated, ok, ma Jolteon no. Non aveva statistiche assurde, ed ha breedato una delle Hidden Power più facili.

La guida di Smogon (che, tra l'altro, lui ha usato) parla chiaro.

L'attuale classifica del torneo è la seguente (segno anche le battaglie di Carl, che forse tornerà):

1) IRDG (6 win, 1 lose)

2) Pr3dat (5 win, 1 lose)

3) SVEN (3 win, 1 lose)

4) Mister (3 win, 3 lose)

5) Seymour (3 win, 3 lose)

6) Umbreon (3 win, 4 lose)

7) Carlito (1 win, 3 lose)

8) Altaria (8 lose *disqualified*)

IRDG: ha vinto contro Pr3dat, Mister, Sven, Seymour, Carlito e Altaria, ha perso contro Umbreon.

Pr3dat: ha vinto contro Altaria, Seymour, Mister, Carlito e Umbreon, ha perso contro IRDG, non ha giocato contro Sven.

Mister: ha vinto contro Altaria, Umbreon e Seymour, ha perso contro IRDG e Sven, non ha giocato contro Pr3dat e Carlito.

Sven: ha vinto contro Umbreon, Mister e Altaria, ha perso contro IRDG, non ha giocato contro Seymour, Pr3dat e Carlito.

Mister: ha vinto contro Umbreon, Altaria, Seymour, ha perso contro IRDG, Pr3dat e Sven, non ha giocato contro Carlito.

Seymour: ha vinto contro Altaria, Umbreon e Carlito, ha perso contro IRDG, Pr3dat e Mister, non ha giocato contro Sven.

Umbreon: ha vinto contro Altaria, IRDG e Carlito, ha perso contro Pr3dat, Mister, Sven e Seymour.

Carlito: ha vinto contro Altaria, ha perso contro Umbreon, IRDG e Seymour, non ha gocato contro Mister, Sven e Pr3dat.

Altaria: ha perso contro tutti per squalifica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ho vinto contro Carlito haxxando, con mio grande dispiacere. Probabilmente non sarebbe cambiato nulla senza hax, ma un ch frozen di Gelodenti si fa sentire.
 
IRDG ha vinto il torneo, se anche Pr3dat vincesse le altre due partite, resta il fatto che abbia perso contro IRDG.
 
Top Bottom