Indecisione console natalizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Natale si avvicina, e si avvicinano anche i regali, ergo soldi. Decido di comprare una console nuova.

Ed è qui che nasce il dubbio su quale console aquistare.

Apro questa discussione per avere dei consigli, dei suggerimenti per farmi decidere in maniera definitiva

dunque:

Playstation 3 esclusa: troppo cara, troppo ingobrante, troppo...e basta.

il dubbio maggiore è tra Xbox360 e Wii

allora:

Xbox360:

pro

hard disk interno(si se la prendo prenderò quella)

possibilità di avere giochi ad un prezzo stacciato(ci sono offerte incredibili da un pò di tempo)

Ninja Gaiden 2, Assasin's Creed, Halo 3, DoA4

contro:

prezzo più alto rispetto al Wii

Nintendo Wii:

pro

il sistema di gioco

costo inferiore

Metroid prime 3, Zelda, Wiisports

contro

prezzi dei giochi esorbitati (colpa dei commercianti squali che ci sono qui da me)

rarita dei giochi (stessa causa di prima, purtroppo la nintendo non è bene accetta qui ;_ :D

Questi sono i miei dubbi... :D

non riesco a decidere... :D

help me :D ;

Ringrazio i futuri consigli.
 

Syrio

AppesitÃ
Zax ha scritto:
Natale si avvicina, e si avvicinano anche i regali, ergo soldi. Decido di comprare una console nuova.

Ed è qui che nasce il dubbio su quale console aquistare.

Apro questa discussione per avere dei consigli, dei suggerimenti per farmi decidere in maniera definitiva

dunque:

Playstation 3 esclusa: troppo cara, troppo ingobrante, troppo...e basta.

il dubbio maggiore è tra Xbox360 e Wii

allora:

Xbox360:

pro

hard disk interno(si se la prendo prenderò quella)

possibilità di avere giochi ad un prezzo stacciato(ci sono offerte incredibili da un pò di tempo)

Ninja Gaiden 2, Assasin's Creed, Halo 3, DoA4

contro:

prezzo più alto rispetto al Wii

Nintendo Wii:

pro

il sistema di gioco

costo inferiore

Metroid prime 3, Zelda, Wiisports

contro

prezzi dei giochi esorbitati (colpa dei commercianti squali che ci sono qui da me)

rarita dei giochi (stessa causa di prima, purtroppo la nintendo non è bene accetta qui ;_ :D

Questi sono i miei dubbi... :D

non riesco a decidere... :D

help me :D ;

Ringrazio i futuri consigli.
Francamente se devi prenderti la 360 tantovale prendersi la ps3, più performante e migliore, secondo me.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sirius ha scritto:
Francamente se devi prenderti la 360 tantovale prendersi la ps3, più performante e migliore, secondo me.
Migliore si, ma il prezzo no, assolutamete.Troppo cara ancora e non ho voglia di aspettare che cali. E' il mio unico rammarico :D .

Se chiedo qualcosa del genere ai miei mi spezzano le gambe in partenza.

Metto i prezzi che fanno per farvi un idea:

Wii: 179€

Xbox 360: 249€
 
controprezzi dei giochi esorbitati (colpa dei commercianti squali che ci sono qui da me)

rarita dei giochi (stessa causa di prima, purtroppo la nintendo non è bene accetta qui)
Ti dirò, questi punti non sono veramente così evidenti. I giochi Wii si trovano in genere a massimo massimo 55€ (per quel che ho visto io) in casi di commercianti davvero esosi. La rarità non dovrebbe nemmeno essere un problema, potere di Internet. :°D

Comunque, se proprio non puoi la PS3 punta sul Wii. Almeno, potresti dire ai tuoi genitori "E su, costa meno, dell'altra, compratemi anche un paio di giochi no?" XD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Daron Malakian ha scritto:
I giochi Wii si trovano in genere a massimo massimo 55€ (per quel che ho visto io) in casi di commercianti davvero esosi.
I giochi per Nintendo qui sono molto rari...e quindi cari...forse per la scarsa richiesta...cosa contraria succede con x360 e Playstation

credo che internet verrà usato a dovere se sceglierò Wii

@ SW:il dizionario è già sotto l'albero, regalo del professore *w*
 

Wolf

Parroco
Tra le due io prenderei il Wii... per 50€ (perchè la differenza che io sappio è tale rispetto al 360) perchè escludi Ps3?
 

The King

Amministratore di condominio
Tra Wii e Xbox 360 sicuramente il Wii.

Tra Xbox e Ps3 sicuramente Ps3.

La scelta che resta difficile è quella tra Wii e ps3 se fossi in te prenderei il wii.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Xbox360 Elite costa 449€, contro i 399€ della PS3 40GB. Dove sarebbe la decantata convenienza?

Con, fra le tante, la differenza che PS3 ha un lettore blu-ray integrato (almeno 700€ per uno stand-alone) mentre Xbox360 monta un lettore DVD DL.

Oppure intendi prendere la Xbox360 Premium? Quella con hard disk da 20GB?

No, perché 2 SKUs su 3 hanno l'hdd integrato, quindi non si è ben capito.

Ah, in ogni caso il price-tag di 249€ è riferito alla Arcade, o cosa?

Kelkoo mi dà i seguenti price-tags:

Elite: 449€ Premium: 349€ Arcade: 299€

Essendo proprio kelkoo, la mano sul fuoco non ce la metto, ma ci tengo a precisare come la convenienza paventata non ci sia.

Se poi ti fanno la Premium con 100€ di sconto, i casi sono due:

a) o ti chiedi perché ti fanno 'sti 100€ di sconto in periodo pre-natalizio;

b) o ti fai fare lo stesso sconto su PS3 40GB e la paghi 299€, avendo una signora console.

Just my two cents...
 

Wolf

Parroco
L'Arcade costa 280€.

Penso si riferisse alla Premium comunque, che differisce, come sottolineato nel mio posto precedente, di 50€ rispetto Ps3.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Progettata nel passato, hai dimenticato di dire questo.  :D

Avanti, non siate ipocriti, il sensore di movimento è una grossa innovazione, senza ombra di dubbio, ma da qui a definirla console del futuro... Non ha un hw destinato a durare... E per quel che ha tecnicamente da offrire è pesantemente over-priced.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Pyres Axhyz ha scritto:
Progettata nel passato, hai dimenticato di dire questo.  :D

Avanti, non siate ipocriti, il sensore di movimento è una grossa innovazione, senza ombra di dubbio, ma da qui a definirla console del futuro... Non ha un hw destinato a durare... E per quel che ha tecnicamente da offrire è pesantemente over-priced.
Pensala come ti pare, ma le statistiche parlano, non siamo pochi ad aver preferito il Wii
default_WUWdc.gif
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Se avessi un euro per ogni volta che alimento la console war, beh, non dovrei preoccuparmi per il futuro

Pyres ti amo.

Iper.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Console War! Danger! Danger!

Zax, io ti consiglierei il Wii. Poi ci sono anche tante altre opinioni quindi penso che un'idea te la sei fatta  :D
 

Tym

Parroco
Pyres Axhyz ha scritto:
Xbox360 Elite costa 449€, contro i 399€ della PS3 40GB. Dove sarebbe la decantata convenienza?

Con, fra le tante, la differenza che PS3 ha un lettore blu-ray integrato (almeno 700€ per uno stand-alone) mentre Xbox360 monta un lettore DVD DL.

Oppure intendi prendere la Xbox360 Premium? Quella con hard disk da 20GB?

No, perché 2 SKUs su 3 hanno l'hdd integrato, quindi non si è ben capito.

Ah, in ogni caso il price-tag di 249€ è riferito alla Arcade, o cosa?

Kelkoo mi dà i seguenti price-tags:

Elite: 449€ Premium: 349€ Arcade: 299€

Essendo proprio kelkoo, la mano sul fuoco non ce la metto, ma ci tengo a precisare come la convenienza paventata non ci sia.

Se poi ti fanno la Premium con 100€ di sconto, i casi sono due:

a) o ti chiedi perché ti fanno 'sti 100€ di sconto in periodo pre-natalizio;

b) o ti fai fare lo stesso sconto su PS3 40GB e la paghi 299€, avendo una signora console.

Just my two cents...
Finisci sempre per parlare di cifre e tecnologia, guarda un pò, ma i giochi? Quelli sono meno importanti? -_-

Comunque ti hanno già risposto... a mio parere attualmente la scelta migliore sarebbe avere Wii e X360 e godersi tutti i capolavori che sono usciti per poi prendere la PS3 in futuro, quando avrà una line-up almeno decente (MGS4?). Se non hai abbastanza soldi come console unica ti consiglio il Wii.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom