Torneo Wi-Fi Pokémon Diamante/Perla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod


Per iscriversi: http://tournament.nintendolegacy.net/

Per dubbi ed eventuali chiarimenti, chiedete qui.

Il torneo come potete vedere è tra 3 forum, per questo abbiamo adottato la soluzione del mini-sito esterno.

Abbiamo cercato di fare tutto il possibile perché il torneo sia "pulito" da cheating&co., sperando che ci si possa divertire tranquillamente, sfidando amici e rivali, senza furbi. Ripongo la mia fiducia negli iscritti. :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Poichè il nome utente con cui ci si è iscritti (corrispondente al nick sul forum) è l'unico riferimento per prendere contatto per le sfide, consiglio ai partecipanti di non cambiare il nick sul forum per tutta la durata del torneo.

A chi lo avesse già fatto, suggerisco di ripristinarlo entro l'inizio del torneo.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io sarei interessato...però sono ancora impossibilitato :D

Ho 3 domande:

1) fino a quando dura il torneo?

2)curselax si può usare?

3)se io volessi dei consigli sul team che costruirò e mi rivolgerei qui (pcforum) si potrebbe cancellare il topic dove si ratea il    mio team così da non avvantaggiare gli avversari? (domanda incredibilmente imbecille questa) :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Zax ha scritto:
1) fino a quando dura il torneo?
Ehm, questo dipende da quanti aderiranno (le iscrizioni finiscono il 13/12). Penso che con 64 partecipanti si possa tranquillamente svolgere e terminare entro la fine di Dicembre.

Zax ha scritto:
2)curselax si può usare?
I Pokémon, le mosse e gli strumenti non ammessi sono scritti nel Regolamento. Come puoi vedere Curselax non è tra quelli.

Zax ha scritto:
3)se io volessi dei consigli sul team che costruirò e mi rivolgerei qui (pcforum) si potrebbe cancellare il topic dove si ratea il    mio team così da non avvantaggiare gli avversari?
Clicca sul tasto Modifica nel topic e cancella gli elementi del team che vuoi nascondere.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
IRDG ha scritto:
Ehm, questo dipende da quanti aderiranno (le iscrizioni finiscono il 13/12). Penso che con 64 partecipanti si possa tranquillamente svolgere e terminare entro la fine di Dicembre.
Quindi prenderemo anche le vacanze?

IRDG ha scritto:
Come puoi vedere Curselax non è tra quelli.
Essendo vietato quasi dappertutto pensavo lo aveste tralasciato...eppure credo che ci sia qualcos'altro (non che voglia cambiare il regolamento, sia chiaro)

Appena trovo la chiave mi iscriverò; vediamo se lunedì...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Zax ha scritto:
Quindi prenderemo anche le vacanze?
Ehm, non ho capito molto bene la domanda...

Zax ha scritto:
Essendo vietato quasi dappertutto pensavo lo aveste tralasciato...eppure credo che ci sia qualcos'altro (non che voglia cambiare il regolamento, sia chiaro)
Curselax era bannato solo in GSC.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sfide! Emozioni! Sangue! Spogliarelliste! Nazi! Zombie! Lotte mortali! Birra gratis!
Spogliarelliste? °_°Zombie? °_°'

Lotte Mortali? °_°"

Comunque, prenoto la birra gratis :* Che questa volta non sparirà magicamente come è successo per la FicChallenge, vero Gika? :*
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Temo che tu abbia fatto qualche errore con i quote.

In ogni caso, se per vacanze intendi dal 25 dicembre in avanti, può essere di si. Ovviamente, se sei ancora in gioco.

Ipotizzando... non so, 3 giorni per ogni sfida... servirebbero 21 giorni per finire il torneo. Poi, ovviamente, più si va avanti e più si è veloci. Le ultime sfide si organizzeranno in pochissimo tempo, come le prime potranno invece chiedere qualche giorno di più.

E, sempre ovviamente, come sopracitato, se sei ancora in gioco. Se perdi al primo turno, il problema non te lo poni nemmeno :*
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Spogliarelliste? °_°

Zombie? °_°'

Lotte Mortali? °_°"

Comunque, prenoto la birra gratis :* Che questa volta non sparirà magicamente come è successo per la FicChallenge, vero Gika? :*
Questa volta dovrebbero pensarci gli organizzatori del torneo...
 

The King

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Spogliarelliste? °_°

Zombie? °_°'

Lotte Mortali? °_°"

Comunque, prenoto la birra gratis :* Che questa volta non sparirà magicamente come è successo per la FicChallenge, vero Gika? :*
Non contare su di lui, non l'ha manda a casa.

Vuole che ce l'andiamo a prendere da lui in persona,COMODINO!.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Le bacche evento (dalla n. 61 alla n. 64) sono utilizzabili? Sul GTS qualcosa si riesce a trovare, ma non essendoci ancora stati gli eventi il dubbio è lecito.
 

Steph

Great Teacher
Mod
No, a parte il fatto di essere evento, ce n'è anche per il loro effetto in battaglia (Baccaracolo è una sorta di Zoomlente, a quanto ho capito, e quella dopo [#62] una sorta di Rapidartigli).
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Ma perchè c'è questo accanimento contro la "fortuna"?

Voglio dire...un attacco Abisso lanciato per disperazione (e per n00bbosità) che vada a segno è certamente una cosa odiosa e "abolibile".

Ma non vedo perchè abolire strumenti come Rapidartigli o Zoomlente, che comunque -se usati- richiedono di sacrificare la possibilità di usare strumenti ben migliori, per cui se anche si è fortunati, c'è un prezzo da pagare...

Per di più, l'abolizione degli strumenti che aumentano la probabilità dei brutti colpi andrebbe anche a colpire chi fa affidamento alla "strategia" dei brutti colpi usando pokemon opportuni.

Detto questo devo dire che l'iniziativa è ammirevole

[e vi invidio da pazzi XD]
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
MC5 ha scritto:
Ma perchè c'è questo accanimento contro la "fortuna"?
Con un torneo non si va a premiare la persona più fortunata, ma quella più "brava a combattere". E per quanto sia alto il prezzo da pagare per gli strumenti da te citati, non è assolutamente giusto che uno vinca per mezzo di quelli. Anche un n00b con in mano tali strumenti potrebbe vincere: è a fortuna, d'altronde. Ed eleggere "Migliore del torneo" [o meglio, Battler più bravo dei tre forum] una persona che ha vinto per puro caso è un insulto. Sia agli altri, sia a sè stesso.
 
Sono con la tua teoria. Ciò non toglie che il fattore fortuna non sia importante.

Lord Bel ha scritto:
Ed eleggere "Migliore del torneo" [o meglio, Battler più bravo dei tre forum] una persona che ha vinto per puro caso è un insulto. Sia agli altri, sia a sè stesso.
Quello che vince non è il migliore in assoluto tra i tre forum, è solo il migliore (anche in fortuna) tra quelli che hanno pertecipato.
 

MC5

n00b ante litteram
Boh, io sono dell'idea che se uno sceglie di affidarsi alla fortuna ha poche possibilità di vittoria.

Ergo se vince ha puntato sul cavallo vincente (non inteso come quello più forte) e la vittoria ci sta.

Perchè comunque strumenti come rapidartigli non si può far finta che non esistano, ed eliminare il fattore C è comunque sempre impossibile fino in fondo...

Ovviamente io mi sto riferendo a chi fa una scelta *ponderata* affidandosi a tali strategie, non certo mi riferisco a chi vince con abisso+rapidartigli usandolo con un pokemn a caso.

Il tutto IMHO
 

Chirt

Amico
Io mi iscrivo!

Adoro questo genere di cose!

Quindi non è importante il lv,andranno tutti al 100 i pkm,ho capito bene?

Ma Focalnastro è consentito?
 

MC5

n00b ante litteram
Anche se non parteciperò, volevo dare un consiglio; ovvero se fosse possibile fare dei video delle battaglie (soprattutto delle fasi finali) da mettere su iutub.

Così se non altro posso ammirare come andrà XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Il Regolamento è stato aggiornato su Introforza e sulle Bacche tramite evento.

Riguardo alla fortuna, MC5, fare un team basato solo su di essa non sia il massimo. Se tutti i Rhyperior avessero Rapidartigli come nell'ultimo torneo in cui ho partecipato... :D
 

MC5

n00b ante litteram
IRDG ha scritto:
Riguardo alla fortuna, MC5, fare un team basato solo su di essa non sia il massimo. Se tutti i Rhyperior avessero Rapidartigli come nell'ultimo torneo in cui ho partecipato... :D
In effetti io consideravo il caso singolo, ma ritrovarsi ad affrontare schiere di abissi in effetti non lascia molta via di scampo...Comunque io più che altro mi riferivo a singoli pokemon basati sulla "fortuna" (da cui però mi ostino a escludere i pokemon atti al brutto colpo con mosse, abilità e strumento accurate); pensare un'intero team basato sulla dea bendata mi sembra ancor più suicida.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuto!!

Leonard ha scritto:
Io non ho ben capito la regola dello status  :D :D :D
Detto in altre parole devi evitare che i tuoi attacchi addormentino (o congelino) due pokemon avversari contemporaneamente. Puoi causare solo un sonno ed un congelamento contemporanei.

Se con i tuoi attacchi (ad esempio spora, ipnosi, canto, ecc...) addormenti il secondo pokemon avversario mentre un altro che hai addormentato tu è ancora nel mondo dei sogni, avrai perso. Potrai proseguire o meno la sfida sul ds fino alla fine, ma sarai fuori dal torneo, qualunque sarà stato il risultato sul campo.

Per il congelamento la cosa è analoga al sonno.

La cosa da evitare è quindi di impostare la strategia del tua squadra sul fatto di addormentare l'avversario.

Per il congelamento occorerà invece evitare di usare attacchi con probabilità di congelamento se non sei sicuro di eliminare il pokemon con quell'attacco, se c'è già un pokemon avversario congelato: se lo farai sarà a tuo rischio e pericolo.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Leonard ha scritto:
Ma la stessa cosa vale anche se il pokemon è paralizzato, scottato o avvelenato?
No. E tra l'altro rileggendo il regolamento, anche il congelamento multiplo è consentito.

Di solito le due cose (sonno e congelamento) si abbinano e quando ho risposto evidentemente stavo pensando ancora alle ultime lotte fatte. :°D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom