Topolino

Pariston

马 炎 凯
Admin
L' immancabile!
default_chirolp_gusun.gif


Lo leggete? Cosa ne pensate?

Io personalmente sono abbonato, ma credo che da un po' di tempo (Più precisamente, ogni restylin grafico che fanno) le storie peggiorino sempre più! Sono sempre il solito polpettone rigirato più volte!

Un' altra cosa che non sopporto sono le classiche "lettere idiote":

Sono innanorato di X, che però ama Y. Però Y dice di volersi mettere con Z. Come devo fare per conquistare X?
Per colpa di X mi si è abbassata la media scolastica! Lo amo,ma lui non corrisponde! Quando penso a lui, non riesco a fare i compiti. Secondo voi riesco a recuperare?
Ho litigato con il mio amico, ma voglio fare la pace. Come faccio?
E la vera chicca, la lettera vera... (Non che le altre non corrispondano a realtà!)

Sono già spaventato al pensiero della gita scolastica: e se poi non c' è nessuno che si siede vicino a me? E se nessuno mi presta il suo videogioco durante il viaggio? E se perdo qualcosa? Forse dovrei starmene a casa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

io non lo compro,ma sfrutto una mia amica abbonata e quando vado da lei,mi metto a leggere i giornaletti!

ma se devo dirla tutta,a me topolino sta sulle pale(scusate il termine),preferisco Paperino e Pippo,soprattutto l'ultimo,topolino mi da l'impressione che se la tira,solo perchè è stato inventato per primo...
 

Gkx

Admin
Quando c'erano ancora Romano Scarpa e compagnia (e le magnifiche storie del Maestro Barks) alcune storie erano originali e intriganti, anche come sperimentazione dei disegni. Purtroppo di serio della Disney è rimasto solo "Zio Paperone", anche se non lo compro da un po'. E ogni tanto quando torna la Ziche.

Topolino però ha fatto il suo tempo, ormai ogni storia è piena di retorica buonista e benpensante, alla faccia della trama (ogni numero è una copia dell'altro) e del disegno (ognuno disegna uguale. Copia carbone). Prendete in mano un Topolino di vent'anni fa e capirete cosa intendo. Il target che una volta era il lettore (pre)adolescenziale adesso è il bambino di 7-8 anni. Ma pazienza: basta che non ci vengano a dire "Topolino è per i lettori di tutte le età, anche gli adulti lo leggono e non se ne devono vergognare", come al solito. Mi sa che sono gli adulti a cui piace Topolino quelli che mandano in rovina l'Italia. Ma sto divagando.

scusate per il semi-flusso di coscienza, è stata una giornata pesante, spero il mio post risulti chiaro comunque
 
Ultima modifica di un moderatore:
Felicemente abbonato ad esso, lo leggo con piacere per variare un po', non posso dire la mia su disegni e/o storie perchè i Topolino vecchi non li ho, ne avrò 400 numeri, e mi sembra che le storie vecchie siano le migliori. (Anche se mi ha appassionato particolarmente una storia in cui Pippo e Topolino erano invitati ad una gara di enigmistica; quella storia mi è rimasta nella mente.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Topolino però ha fatto il suo tempo
Esatto.
magnifiche storie del Maestro Barks
Splendide.
ogni numero è una copia dell'altro
Purtroppo.
"Topolino è per i lettori di tutte le età' date=' anche gli adulti lo leggono e non se ne devono vergognare"[/quote']Purtroppo continuano a dirlo' date=' e pensavo fosse vero, fino a quando le storie non hanno raggiunto un tale livello...
Mi sa che sono gli adulti a cui piace Topolino quelli che mandano in rovina l'Italia.
Esagerazione? Forse.
scusate per il semi-flusso di coscienza' date=' è stata una giornata pesante, spero il mio post risulti chiaro comunque[/quote']Chiaro!
(Anche se mi ha appassionato particolarmente una storia in cui Pippo e Topolino erano invitati ad una gara di enigmistica; quella storia mi è rimasta nella mente.
La ricordo anch' io, credo risalga a un anno fa... i primi segni del crollo...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
SWarrior ha scritto:
io non lo compro,ma sfrutto una mia amica abbonata e quando vado da lei,mi metto a leggere i giornaletti!
...beata ingenuità **

Comunque ora è da un pò che non ne leggo, più che altro per mancanza di tempo o.ò'
 
Gkx ha scritto:
Quando c'erano ancora Romano Scarpa e compagnia (e le magnifiche storie del Maestro Barks) alcune storie erano originali e intriganti, anche come sperimentazione dei disegni. Purtroppo di serio della Disney è rimasto solo "Zio Paperone", anche se non lo compro da un po'. E ogni tanto quando torna la Ziche.

Topolino però ha fatto il suo tempo, ormai ogni storia è piena di retorica buonista e benpensante, alla faccia della trama (ogni numero è una copia dell'altro) e del disegno (ognuno disegna uguale. Copia carbone). Prendete in mano un Topolino di vent'anni fa e capirete cosa intendo. Il target che una volta era il lettore (pre)adolescenziale adesso è il bambino di 7-8 anni. Ma pazienza: basta che non ci vengano a dire "Topolino è per i lettori di tutte le età, anche gli adulti lo leggono e non se ne devono vergognare", come al solito. Mi sa che sono gli adulti a cui piace Topolino quelli che mandano in rovina l'Italia. Ma sto divagando.

scusate per il semi-flusso di coscienza, è stata una giornata pesante, spero il mio post risulti chiaro comunque
uhm... topolino.. tutti da bambini l'abbiamo letto.. e c'è da kiederci se nn sia un pò anke colpa sua se ora siamo così... :°

cmq la cosa + vera di quel quote è l'elogio a silvia ziche, grandissima disegnatrice, inutile dire ke sono anni ke nn leggo un topolino... nn so come sia.. ma considerando il livello delle ultime serie di pk (si, è da moooolto ke nn lo leggo.) nn mi stupisco ke lo stiate criticando tanto...

meglio Rave
default_WUWdc.gif
!
 

Slayer

Rappresentante di classe
Io sono anni ormai che non lo compro più, soprattutto perchè mi sono reso conto che non ne ho mai letto uno °°

Lo compravo solo per i regali X°°D
 
S

Super Warrior

Slayer ha scritto:
Io sono anni ormai che non lo compro più, soprattutto perchè mi sono reso conto che non ne ho mai letto uno °°

Lo compravo solo per i regali X°°D
sono senza parole!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Falkon

Passante
Sono abbonato, ma non so ancora per quanto. Ormai, oltre al fatto già detto che le trame e i disegni sono sempre uguali, le storie si stanno riempiendo di umorismo da bambino di 9 anni, e questo è fastidioso, sopratutto nelle strip, che una volta mi facevano ridere molto. Ormai le uniche storie che mi piacciono sono quelle di Paperino Paperotto, che riesce ad essere divertente
default_WUWdc.gif


Poi, vabbè, l' angolo della posta è abominevole 
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Falkon ha scritto:
Sono abbonato, ma non so ancora per quanto. Ormai, oltre al fatto già detto che le trame e i disegni sono sempre uguali, le storie si stanno riempiendo di umorismo da bambino di 9 anni, e questo è fastidioso, sopratutto nelle strip, che una volta mi facevano ridere molto. Ormai le uniche storie che mi piacciono sono quelle di Paperino Paperotto, che riesce ad essere divertente
default_WUWdc.gif


Poi, vabbè, l' angolo della posta è abominevole 
default_chirolp_gusun.gif
Sono pienamente d' accordo, tranne che sulla parte di Paperino Paperotto. Ormai c' è una sua storia una settimana si e una no!
 
S

Super Warrior

Mella ha scritto:
Sono pienamente d' accordo, tranne che sulla parte di Paperino Paperotto. Ormai c' è una sua storia una settimana si e una no!
di paperino paperotto c'è proprio un fumetto
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Leggo Topolino da... boh, da secoli, con topolino (e gli altri fumetti disney) ho imparato a leggere, quindi... lo leggo da circa 17 anni; ho anche dei numeri dei primi anni '80.

E' vero, ora i disegni sono tutti uguali, in vecchi numeri ci sono degli stili completamente differenti, sia come tratto e sia come stile di colorazione.

Le lettere sono delle stupidaggini, un giorno o l'altro scriverò anch'io (vojo la topocard. E allora? XD), almeno elevo lo stile *O*

In realtà Topolino lo compra mamma, devo leggerlo entro sera perché poi lo prendono i miei genitori (si, lo leggono anche loro 
default_chirolp_gusun.gif
)

E PP8 r0xa 
default_chirolp_gusun.gif
 

Riku

Amico
ThunderShock ha scritto:
Leggo Topolino da... boh, da secoli, con topolino (e gli altri fumetti disney) ho imparato a leggere
anche io ho imparato a leggere con topolino
default_chirolp_gusun.gif


ma veramente lo leggono anche i tuoi genitori?
default_chirolp_gusun.gif
 
L

Lele 92

io oltre alla storia "l'enigmatico enigmista" c'è ne ho un altra in mente "zio paperone e l'indi-gestione telefonica
 
fino a due-tre anni fa lo compravo ancora, ma ormai cominciava a stancarmi, preferisco rileggere i numeri vecchi. la posta è orribile, pubblicano certe cose tipo "Vorrei sapere a che ora è cominciato il mondo" O_O
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Shiny_Mightyena ha scritto:
anche io ho imparato a leggere con topolino
default_chirolp_gusun.gif


ma veramente lo leggono anche i tuoi genitori?
default_chirolp_gusun.gif
Non è una cosa strana eh, è {anzi, era} un fumetto per grandi e piccoli che ha fatto storia.
 

Connacht

:.::
Gkx ha scritto:
scusate per il semi-flusso di coscienza, è stata una giornata pesante, spero il mio post risulti chiaro comunque
No anzi, hai reso il concetto in maniera chiarissima dicendo la verità sacrosanta.

E rinominando zio Paperone mi hai anche fatto venir voglia di ritrovare per casa la saga del vecchio cilindro per il progetto D.U.C.K. (da quando era bambino nelle Highlands fino al primo incontro con Paperino adulto negli anni '40), consigliata a tutti.
 
Oltre al fatto "posta abominevole", son d'accordo sul fatto "regali", che stanno diventando davvero tutti uguali e fragili. Eccovi il repertorio dei miei:

Il Galeone: Il castello di poppa è ormai crollato tante di quelle volte che mi sono arreso. Le fiancate si aprono ogni tanto, lasciando fuggire barili e    personaggi alla deriva. L'albero maestro è stato incastonato grazie all'aiuto di un martello e di una lima. E non dimentichiamoci di Pippo-vedetta: il marrano cade in media ogni 5 minuti.

La Black-Mobile: Le alette esterne sono perennemente estratte. Il tettuccio removibile è stato sagomato male e lascia fessure da cui si osserva l'interno. Le macchie d'olio sono state espulse in un lontano giorno involontariamente e dichiarate disperse.

L'aquajet: Il regalo che mi sta più a cuore. Il tappino del serbatoio purtroppo non era abbastanza robusto ai tempi, perciò è stato asportato durante una ricarica.

Gli altri per fortuna sono solidi e sono integri ancora adesso.
 
l'Aquajet è stato l'unico davvero carino, gli altri mi si "smontavano" quasi subito (lo Zio Paperone del Sottomarino è ormai disperso...). quello almeno è ancora integro e funzionante.
 

Riku

Amico
Ex Deoxys ha scritto:
Il Galeone: Il castello di poppa è ormai crollato tante di quelle volte che mi sono arreso. Le fiancate si aprono ogni tanto, lasciando fuggire barili e    personaggi alla deriva. L'albero maestro è stato incastonato grazie all'aiuto di un martello e di una lima. E non dimentichiamoci di Pippo-vedetta: il marrano cade in media ogni 5 minuti.
io devo ancora capire dove mettere alcuni pezzi
default_chirolp_gusun.gif


anche perchè se lo tocco mi cade tutto
default_chirolp_gusun.gif
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
I giochini peggiorano sempre di più...

Al galeone non sono mai riuscita ad attaccare i pali delle vele, e tutti i pezzi più piccoli li ho buttati alla rinfusa

Il deposito di zio paperone crolla in ogni modo

la casa di paperino si suicida anche con il semplice sguardo

L'unica cosa intera è il mezzo cingolato dei bassotti, ma solo perché era uno di quei cosi a 6€ già montati XD

Il mio preferito resterà il portatutto dappertutto (o com'è che si chiamava), una specie di microzainetto arancione che si chiudeva con un coso double face, da un lato topolino e dall'altro minnie *_*

O anche quello del '96, dove c'era la zampa acchiappatutto XD (forse era questo che si chiamava portatutto ecc)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Belli! Quelli sono anche i miei preferiti, soprattutto la zampa e il "cosino" per spedire messaggi!
default_chirolp_gusun.gif
 

Riku

Amico
ThunderShock ha scritto:
I giochini peggiorano sempre di più...

Al galeone non sono mai riuscita ad attaccare i pali delle vele, e tutti i pezzi più piccoli li ho buttati alla rinfusa
anche io, alla fine li ho messi con lo scotch
default_chirolp_gusun.gif


ThunderShock ha scritto:
Il deposito di zio paperone crolla in ogni modo
io ho comprato il primo numero, ma quando l'ho aperto mi si è rotto......

ThunderShock ha scritto:
la casa di paperino si suicida anche con il semplice sguardo
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom