Eccomi qua dopo un breve periodo di assenza per presentarvi un nuovo team buildato cercando di creare qualcosa di originale, ma che potesse essere usato nel metagame attuale. Questo è tutto, quindi leggete e possibilmente rateate......
STEELSTAR
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/4 Atk/96 Def/74 SAtk/96 SDef
Brave nature (+Atk, -Spd)
- Wish
- U-turn
- Zen Headbutt
- Thunderbolt
È vero che è cheap, ma volevo qualcuno che potesse usare sia wish che U-turn, se ne conoscete un’ altro ben venga. Il suo ruolo è molto importante perché cura, difende discretamente e a lungo andare danneggia anche. Forse per farlo resistere di più potrei provarlo con protect sul tbolt.
---
FAIRYSINGER
Clefable @ Toxic Orb
Ability: Magic Guard
EVs: 148 HP/252 Atk/60 Def/50 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Lucky Chant
- Softboiled
- Facade
- Meteor Mash
La sua funzione principale è quella di settare lucky chant, poi si procede a rompere le palle con i ch. Facade con toxic orb e il canto + stab, diventa mostruoso, solo che la fatina è un po troppo fragile quindi deve essere maneggiata con cura, anche perché se muore addio lucky chant, non che sia indispensabile ma aiuta parecchio.
---
SEAHORSE
Kingdra @ Leftovers
Ability: Sniper
EVs: 200 HP/96 Def/118 SAtk/96 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Yawn
- Protect
Ecco il secondo utilizzatore del canto. Il trait ci sta a pennello ma forse dovrebbe essere aiutato dal mirino. È un buon set, ma necessita dell’ appoggio di jirachi. Protect è indispensabile con yawn visto che ho cercato di potenziare più lo spatk che le difese e quindi potrebbe farsi troppo male in due turni.
---
DESTRUCTIONSING
Absol @ Leftovers
Ability: Super Luck
EVs: 196 HP/60 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Snatch
- Pursuit
- Hidden Power [Fighting]
- Substitute
Anche lui punta sul canto, anche lui per il suo trait, ma niente mirino, visto che i danni li fa lo stesso. Entusiasma di rado, ma quando lo fa, lo fa alla grande dando spettacolo. Con un po’ di c**o ( e di bravura ) devasta il team avversario. È un peccato che abbia un milione di counter. Substitute e un filler, quindi sbizzarritevi nei consigli.
---
PRESENCE
Dusknoir @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/58 Atk/100 Def/100 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Will-o-wisp
- Pain Split
- Fire Punch
- Shadow Punch
Serviva qualcuno che difendesse dai lotta quindi lui è qui per questo. Il suo è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare…..
---
STARWARRIOR
Staraptor @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- U-turn
- Return
- Hidden Power [Flying]
Final sweeper, o almeno ci prova. Outspeeda tutto cio che non è scarfato e gli attacchi coprono un buon numero di tipi. Da non dimenticare è il trait intimidate.
Questo team non è super competitivo, anzi è parecchio “delicato”, ma se usato bene può fare molto bene e anche divertire
---
STEELSTAR
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/4 Atk/96 Def/74 SAtk/96 SDef
Brave nature (+Atk, -Spd)
- Wish
- U-turn
- Zen Headbutt
- Thunderbolt
È vero che è cheap, ma volevo qualcuno che potesse usare sia wish che U-turn, se ne conoscete un’ altro ben venga. Il suo ruolo è molto importante perché cura, difende discretamente e a lungo andare danneggia anche. Forse per farlo resistere di più potrei provarlo con protect sul tbolt.
---
FAIRYSINGER
Clefable @ Toxic Orb
Ability: Magic Guard
EVs: 148 HP/252 Atk/60 Def/50 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- Lucky Chant
- Softboiled
- Facade
- Meteor Mash
La sua funzione principale è quella di settare lucky chant, poi si procede a rompere le palle con i ch. Facade con toxic orb e il canto + stab, diventa mostruoso, solo che la fatina è un po troppo fragile quindi deve essere maneggiata con cura, anche perché se muore addio lucky chant, non che sia indispensabile ma aiuta parecchio.
---
SEAHORSE
Kingdra @ Leftovers
Ability: Sniper
EVs: 200 HP/96 Def/118 SAtk/96 SDef
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Surf
- Ice Beam
- Yawn
- Protect
Ecco il secondo utilizzatore del canto. Il trait ci sta a pennello ma forse dovrebbe essere aiutato dal mirino. È un buon set, ma necessita dell’ appoggio di jirachi. Protect è indispensabile con yawn visto che ho cercato di potenziare più lo spatk che le difese e quindi potrebbe farsi troppo male in due turni.
---
DESTRUCTIONSING
Absol @ Leftovers
Ability: Super Luck
EVs: 196 HP/60 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Snatch
- Pursuit
- Hidden Power [Fighting]
- Substitute
Anche lui punta sul canto, anche lui per il suo trait, ma niente mirino, visto che i danni li fa lo stesso. Entusiasma di rado, ma quando lo fa, lo fa alla grande dando spettacolo. Con un po’ di c**o ( e di bravura ) devasta il team avversario. È un peccato che abbia un milione di counter. Substitute e un filler, quindi sbizzarritevi nei consigli.
---
PRESENCE
Dusknoir @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/58 Atk/100 Def/100 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Will-o-wisp
- Pain Split
- Fire Punch
- Shadow Punch
Serviva qualcuno che difendesse dai lotta quindi lui è qui per questo. Il suo è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare…..
---
STARWARRIOR
Staraptor @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Close Combat
- U-turn
- Return
- Hidden Power [Flying]
Final sweeper, o almeno ci prova. Outspeeda tutto cio che non è scarfato e gli attacchi coprono un buon numero di tipi. Da non dimenticare è il trait intimidate.
Questo team non è super competitivo, anzi è parecchio “delicato”, ma se usato bene può fare molto bene e anche divertire
---