MAGIC SONG ( New team D/P)

ROX

Passante
Eccomi qua dopo un breve periodo di assenza per presentarvi un nuovo team buildato cercando di creare qualcosa di originale, ma che potesse essere usato nel metagame attuale. Questo è tutto, quindi leggete e possibilmente rateate......

STEELSTAR

Jirachi @ Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 240 HP/4 Atk/96 Def/74 SAtk/96 SDef

Brave nature (+Atk, -Spd)

- Wish

- U-turn

- Zen Headbutt

- Thunderbolt

È vero che è cheap, ma volevo qualcuno che potesse usare sia wish che U-turn, se ne conoscete un’ altro ben venga. Il suo ruolo è molto importante perché cura, difende discretamente e a lungo andare danneggia anche. Forse per farlo resistere di più potrei provarlo con protect sul tbolt.

---

FAIRYSINGER

Clefable  @ Toxic Orb

Ability: Magic Guard

EVs: 148 HP/252 Atk/60 Def/50 SDef

Careful nature (+SDef, -SAtk)

- Lucky Chant

- Softboiled

- Facade

- Meteor Mash

La sua funzione principale è quella di settare lucky chant, poi si procede a rompere le palle con i ch. Facade con toxic orb e il canto + stab, diventa mostruoso, solo che la fatina è un po troppo fragile quindi deve essere maneggiata con cura, anche perché se muore addio lucky chant, non che sia indispensabile ma aiuta parecchio.

---

SEAHORSE

Kingdra  @ Leftovers

Ability: Sniper

EVs: 200 HP/96 Def/118 SAtk/96 SDef

Modest nature (+SAtk, -Atk)

- Surf

- Ice Beam

- Yawn

- Protect

Ecco il secondo utilizzatore del canto. Il trait ci sta a pennello ma forse dovrebbe essere aiutato dal mirino. È un buon set, ma necessita dell’ appoggio di jirachi. Protect è indispensabile con yawn visto che ho cercato di potenziare più lo spatk che le difese e quindi potrebbe farsi troppo male in due turni.

---

DESTRUCTIONSING

Absol  @ Leftovers

Ability: Super Luck

EVs: 196 HP/60 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Snatch

- Pursuit

- Hidden Power [Fighting]

- Substitute

Anche lui punta sul canto, anche lui per il suo trait, ma niente mirino, visto che i danni li fa lo stesso. Entusiasma di rado, ma quando lo fa, lo fa alla grande dando spettacolo. Con un po’ di c**o ( e di bravura ) devasta il team avversario. È un peccato che abbia un milione di counter. Substitute e un filler, quindi sbizzarritevi nei consigli.

---

PRESENCE

Dusknoir  @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP/58 Atk/100 Def/100 SDef

Impish nature (+Def, -SAtk)

- Will-o-wisp

- Pain Split

- Fire Punch

- Shadow Punch

Serviva qualcuno che difendesse dai lotta quindi lui è qui per questo. Il suo è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare…..

---

STARWARRIOR

Staraptor  @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd

Adamant nature (+Atk, -SAtk)

- Close Combat

- U-turn

- Return

- Hidden Power [Flying]

Final sweeper, o almeno ci prova. Outspeeda tutto cio che non è scarfato e gli attacchi coprono un buon numero di tipi. Da non dimenticare è il trait intimidate.

Questo team non è super competitivo, anzi è parecchio “delicato”, ma se usato bene può fare molto bene e anche divertire

---
 
Hai fatto errori qua è là, il team è carino comunque.

Lucky Chant impedisce all'avversario di fare critici, ma non aumenta le tue probabilità di farlo. Sniper non influisce sulla quantità dei critici, ma sulla qualità (triplica il danno).

Jirachi misto davvero non va in nessun metagame e da protect o Substitute trarresti profitti parecchio maggiori. Natura Modest.

Vedo inutili le EVs nelle difese a Clefable quando non ha il massimo degli HP (detto chiaramente, massimizza gli HP).

Non volendo, Absol e Staraptor li hai fatti misti (Hidden Power è speciale), al primo consiglierei Night Slash (STAB, combo con l'abilità e piuttosto potente), al secondo Brave Bird (STAB, 120 power col contraccolpo).

Puoi ancora migliorare molto.
 

ROX

Passante
lucky chant..... è una delusione.... non sapevo che non aumentasse i critici, sarebbe stato fantastico

HP speciale ? non lo sapevo.... ma allora è una fregatura per tutti i fisici. Comunque il team va modificato radicalmente quindi è meglio rifarlo. Provvederò.
 

Syrio

AppesitÃ
Si, ma nell'arco di un'anno penso che abbia trovato una soluzione, oppure se ne sarà fatta una ragione no?
 
Top Bottom