Acquisto computer

C

Charizard Hard Shiny

Ma un computer con solo il case senza monitor tastiera e roba varia quanto mi verrebbe a costare con:

4 GB di ram

Processore intel core

sceda video 512 MB Nvidia

CPU 3.2 Ghz o 2.2

scheda madre Asus

2 Memorie che sommate arrivano a piu di 320 GB

sistema windows XP Professional Sp2

Il mio odierno computer per far un confronto è:

256 MB ram

processore Intel pentium 4

scheda video 256 MB

Cpu 1.8 Ghz

Scheda madre Asrock

Memoria 35 GB

sistema windows Xp professional Sp2
 
Ultima modifica:
C

Charizard Hard Shiny

~The King~ ha scritto:
Beh, i prodotti non sono artigianali eh XD.

Dici che non ti interessando, manco qualche preferenza?
Bhe solo la scheda madre ASUS P5K Deluxe Wi-Fi AP Solo, la scheda video nvidia da 512 MB e per il resto non mi importa tanto apparte il processore che deva appartenere a intel core 2 Duo E6850 e basta
 
Ultima modifica:

Sin

the ultramegamaster
solo qualche appunto, poi vedi te:

- 4 gb ram sono inutili, dato che se non usi win a 64bit ne vengono sfruttati 2 e qualcosa

- l'e6850 serve solo a spillare soldi, l'e6750 costa 70€ in meno ed è ottimo uguale

- nvidia "512 mb" non vuol dire nulla

cmq dagli 800 ai 1000€, in base all'ultimo punto.
 

Syrio

AppesitÃ
Sin ha scritto:
solo qualche appunto, poi vedi te:

- 4 gb ram sono inutili, dato che se non usi win a 64bit ne vengono sfruttati 2 e qualcosa

- l'e6850 serve solo a spillare soldi, l'e6750 costa 70€ in meno ed è ottimo uguale

- nvidia "512 mb" non vuol dire nulla

cmq dagli 800 ai 1000€, in base all'ultimo punto.
Beh, nvidia 512...

8800GTS 640MB XD
 

Sin

the ultramegamaster
A fine mese esce la 8800gt che, dai primi bench, sembrerebbe di poco inferiore alla 8800gtx. Per di più allo stesso prezzo della 8800gts 320mb... insomma, imperdibile per il mainstream.
 
C

Charizard Hard Shiny

Quindi ricapitolando:

Processore: Intel core 2 Duo E6750

Scheda video: Nvidia 8800 GTS 640 MB

2 memorie che sommate a piu di 320 GB

Sistema windows Xp professional Sp2

4 GB ram (poiche in futuro ma non adesso installerò Vista)

Accetto ulteriori consigli perche non sono tanto sicuro.
 

Sin

the ultramegamaster
Come ti ho detto prima, 4gb di ram sono perfettamente inutili finchè userai un os a 32bit (e quelli a 64bit non hanno un parco applicazioni sufficiente da giustificarne il passaggio).

Idem per la 8800gts 640, se usi risoluzioni fino a 1280x1024 prendi la versione 320... o aspetta fine mese e prendi la 8800gt 512mb.
 
C

Charizard Hard Shiny

Sin ha scritto:
Come ti ho detto prima, 4gb di ram sono perfettamente inutili finchè userai un os a 32bit (e quelli a 64bit non hanno un parco applicazioni sufficiente da giustificarne il passaggio).

Idem per la 8800gts 640, se usi risoluzioni fino a 1280x1024 prendi la versione 320... o aspetta fine mese e prendi la 8800gt 512mb.
Alla fine credo che daro retta al tuo consiglio sia sulla scheda video che sulla ram che prendero quella da 2GB poiche non fanno quella da 3GB
 

The King

Amministratore di condominio
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Alla fine credo che daro retta al tuo consiglio sia sulla scheda video che sulla ram che prendero quella da 2GB poiche non fanno quella da 3GB
Alla fine 2 gb di ram sono più che sufficienti, ci lavori bene e ci giochi anche bene.
 
C

Charizard Hard Shiny

~The King~ ha scritto:
Alla fine 2 gb di ram sono più che sufficienti, ci lavori bene e ci giochi anche bene.
Mi hai convinto ora aspetto qualche mese e poi organizzo il tutto!

Come hai visto il computer che ho ora fa leggermente schifo e il bisogno di cambiarlo è estremo!

Comunque grazie di tutto e dei vostri consigli!
 
Top Bottom