Portal

Sin

the ultramegamaster
Lo seguo sin dalla sua versione originale_grafica_proletaria (quando i programmatori non erano stati assunti dalla valve), Narbacular Drop. Benchè molto corto, mi era piaciuto per l'innovazione, prima o poi proverò pure Portal..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Un mio compagno di classe gli è stato regalato da Steam perché faceva delle traduzioni per loro..

:sbav
 

Tym

Parroco
Appena qualcuno lo prova posti subito le sue impressioni per favore, devo decidere se comprare l'Orange Box. E' un brutto periodo economicamente ;___;
 

Sin

the ultramegamaster
Ok, preso e finito. E' abbastanza corto, sulle quattro/cinque ore se si attivano i commenti dei dev valve. Devo dire che, per come si era avviato il gioco, mi aspettavo solo un gioco basato sui rompicapo e senza una trama di contorno... e invece, nell'ultimo livello... (non spoilero, ma vi consiglio di giocarlo ^^ )
 

Sin

the ultramegamaster
sì, puoi farli con il source sdk mi pare. su portal-mods.com ci sono tutti i dettagli.
 

gGiova

e-ehi.
Aspé, mi hai detto adesso che hai battuto Glados. Ti sei mangiato Portal in due ore? Vabbé che è corto, ma esageri! XD
 

XMandri

back from hell
Portal 1 sarà anche corto ma è fottutamente difficile (test chamber 18 anyone), in 2 ore non lo finisci mica O.o
 

gGiova

e-ehi.
Portal 1 sarà anche corto ma è fottutamente difficile (test chamber 18 anyone), in 2 ore non lo finisci mica O.o
Ti dirò, fino alla chamber 16 sono abbastanza banali. Le chamber 16 e 17 sono appena da ragionamento, la chamber 18 inizia con un pezzo difficile (che mi bloccò per moltissimo tempo) e tutto il resto banale, la 19 dopo un piccolo momento di ragionamento è solo una questione di riflessi e poi fino a Glados ci si arriva velocemente.

Non l'ho finito in un giorno per motivi di tempo, ma più di quattro/cinque ore di giocata vera e propria non ci ho messo (con la storia principale obv, per mappe avanzate e time attack è tutto un altra storia)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
steam mi dice 2 ore giocate (ho fatto solo la storia principale), ma mi sembra di averci perso più tempo... in ogni caso, se avessi avuto un controller probabilmente avrei impiegato la metà
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
steam mi dice 2 ore giocate (ho fatto solo la storia principale), ma mi sembra di averci perso più tempo... in ogni caso, se avessi avuto un controller probabilmente avrei impiegato la metà
Ma boh, In qualsiasi gioco a prima persona (Shooter o meno) lo gioco meglio con tastiera + mouse.

Uh Gika, id?
 

gGiova

e-ehi.
EWzw3.jpg


^ Screen mio

Ma quanto l'hanno abbellita? Nel primo in confronto era una cessa D:
 

gGiova

e-ehi.
Non puoi fare due giochi di fila con una protagonista femmina senza mai accentuare il seno...

Comunque se guardi dietro ha anche una canottiera che spunta, giusto per rincarare la dose x°
Certo, il sonno criogenico è l'ideale per andare a fare shopping e rinnovare il guardaroba. Mi sto giusto chiedendo In quale centro commerciale sotto terra ha sparato il portale di uscita per prendersi il push up.

Senza neanche guardare il seno, parlo del viso:

180039-2007_chell.jpg


^ Portal 1. Ora, confrontalo con l'immagine sopra e dimmi te :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Comunque secondo me nel primo è una cessa comunque, anche senza fare il confronto... sembra scappata da una clinica psichiatrica.
Più che altro sembra molto più vecchia di quanto è. Volendo dare una motivazione logica, può essere che era appena stata "rapita" (non si sa in che modo vengono presi nuovi soggetti per i test) e aveva vissuto un periodo traumatico che l'aveva affranta anche esteticamente. Nel 2 si potrebbe invece dire che un lungo periodo di sonno criogenico porti benefici e abbia riacquistato la bella cera di un tempo. (?)

Volendo dare un senso a tutto btw, ovvio che alla fine è che ai tempi Valve si è concentrata meno sul modello dei del personaggio. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Sinceramente non mi ha mai fatto venire in mente Bioshock... le registrazioni avevano uno stile molto diverso.

(E chi tel'ha detto di ascoltare quella torretta? :P )
 

gGiova

e-ehi.
Sinceramente non mi ha mai fatto venire in mente Bioshock... le registrazioni avevano uno stile molto diverso.

(E chi tel'ha detto di ascoltare quella torretta? :P )
No ma dico, pensa o rigiocali... Le sale d'ingresso, con i dipinti e i tappeti rossi, tutto con un senso di abbandonato nell'aria... Sinceramente Bioshock è la prima cosa che mi è venuta in mente.

(Tu, tu xD)
 

gGiova

e-ehi.
mi ricordate quale profezia di quale torretta? ¬¬
Dopo la prima fuga da Glados e durante l'attraversata con Wetley verso la base di Glados (quindi prima del rovescio della medaglia) c'è un momento in cui Wetley non c'è e c'è un rullo trasportatore che porta torrette rotte al "macello". Una torretta però è accesa e quando gli passate vicino dice "Sono diverso...". Ecco, se la prendi e la metti in un posto sicuro, dopo riprendendola inizierà a dire, oltre a "Grazie" e cose varie:

"Si chiama Caroline"

"Prometeo fu punito per aver donato la conoscenza agli uomini. Egli fu buttato negli inferi e la sua carne mangiata dagli uccelli"

La prima frase si riferisce a Glados, ovviamente.

La seconda frase è la "profezia", in cui Prometeo è Glados, che pochi minuti dopo donerà (pur non volendolo) la conoscenza (= Il controllo del centro) a Wetley (= Stupido = Uomini). "Egli fu buttato negli inferi e il suo corpo mangiato dagli uccelli" si avvererà anche, con Glados patata che cade in fondo (Insieme a Chell), per poi essere portata via da un corvo.
^ Chi non ha giocato non legga, contiene uno dei colpi di scena più forti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Per la cronaca Glados nel primo paragone dona la conoscenza agli uomini tramite i suoi test.

E di grazia si chiama Wheatley
 
Top Bottom